Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Virus

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-07-2014, 11.00.31   #136
Andrea60
Junior Member
 
Registrato: 11-07-2014
Messaggi: 65
Andrea60 promette bene
Rif: File criptati e modificati nell'estensione finale con .enc.rtf

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Andrea mi dispiace ma il programma della Kaspersky ci fai poco, richiede il percorso originario del file criptato e poi chiede una copia originale di almeno un file crittografato.

Se hai una copia di uno dei file cryptati allegalo così si fa anche questo test


Ho provato ad allegare il file originale, ma non è possibile ed appare questo:
Request Entity Too Large
The requested resource
/newattachment.php
does not allow request data with POST requests, or the amount of data provided in the request exceeds the capacity limit.

Dovendolo tradurre ho saputo:
La risorsa richiesta
/ newattachment.php
non consente richiesta dati con le richieste POST, ovvero la quantità di dati forniti nella richiesta supera il limite di capacità.

MA LA BARRA ROSSA E VERDE DEI MIEI FILE E' SOLO A META'
Andrea60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2014, 11.07.02   #137
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: File criptati e modificati nell'estensione finale con .enc.rtf

Utilizza un file hosting esterno, oppure prova a zippare il file originale prima di allegarlo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2014, 11.10.42   #138
Andrea60
Junior Member
 
Registrato: 11-07-2014
Messaggi: 65
Andrea60 promette bene
Rif: File criptati e modificati nell'estensione finale con .enc.rtf

HO PROVATO A ZIPPARE ANCHE L'ORIGINALE, ma ritorna l'avviso, eppure è solo un file JPG di 1,34 MB

Request Entity Too Large
The requested resource
/newattachment.php
does not allow request data with POST requests, or the amount of data provided in the request exceeds the capacity limit.

Per diversi anni ho usato https://imageshack.com/
poi da alcuni mesi è cambiato tutto e non c'è più la pagina in italiano.

Mi sono stancato di cercare hosting esterni.

COMUNQUE nelle pagine precedenti ho già allegato un file originale ed uno criptato
a pagina 1 - 11-07-2014, 13.51.23 file originale JPG

a pagina 5 - 13-07-2014, 19.20.52 file criptato che ho zippato CAPRICORNUS_n.jpg.enc.rtf.zip

non si tratta dello stesso file, ma va bene lo stesso?
Andrea60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2014, 11.28.43   #139
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: File criptati e modificati nell'estensione finale con .enc.rtf

La funzione allegati del forum gestisce solo piccoli file, 1,34 mega va decisamente oltre gli scopi di questa funzionalità. Inoltre hai usato un file jpg, che è già compresso, e non guadagna nulla dalla compressione zip.

Per quanto riguarda i file hosting esterni, hai diverse possibilità:
- usare un hosting di immagini (dato che il file in oggetto è un'immagine), per esempio simple image hosting, ma rimarrebbe il problema di allegare il corrispettivo file criptato che non viene riconosciuto come immagine.
- usare un file hosting generico (esempio: mediafire)
- usare un servizio cloud (esempio: dropbox, wuala, google drive, onedrive, MEGA, ecc...) che nei loro servizi base offrono alcuni GB di spazio online con possibilità di condivisione di cartelle e file. Se già non usi un servizio di cloud, ti consiglio di farlo.
- allegare dei documenti più leggeri, per esempio dei documenti di testo o delle piccole immagini.

Ma i due file allegati di cui stai parlando sono l'originale e la versione criptata dello stesso file?
EDIT: mi sono accorto ora che hai scritto non essere relativi allo stesso file. Allora non vanno bene, il programma ha bisogno di confrontare il "prima" e il "dopo" dello stesso file per capire che codifica è stata usata.
Fai un singolo zip contenente i due file, come suggerito da Amiga.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2014, 12.48.07   #140
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: File criptati e modificati nell'estensione finale con .enc.rtf

Quota:
Inviato da Andrea60 Visualizza messaggio
Per diversi anni ho usato https://imageshack.com/
poi da alcuni mesi è cambiato tutto e non c'è più la pagina in italiano.

Mi sono stancato di cercare hosting esterni.
Non devi postarla come immagine perchè l'hosting potrebbe modificare qualcosa in termini di risoluzione o byte, devi postarla zippata, in questo modo siamo sicuri che rimanga lo stesso file, ora controllo quelli postati nelle pagine precedenti

Quota:
non si tratta dello stesso file, ma va bene lo stesso?
Il programma ha bisogno di confronare due pezzi "identici" in modo da sapere cosa è cambiato fra i due file e comportarsi di conseguenza.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2014, 12.55.16   #141
Andrea60
Junior Member
 
Registrato: 11-07-2014
Messaggi: 65
Andrea60 promette bene
Rif: File criptati e modificati nell'estensione finale con .enc.rtf

Ho provato a inserire diverse volte un file PDF di soli 227 KB, ma questo forum non prende nemmeno questo, e poi l'ho zippato, e nemmeno lo accetta.

Mi sono stancato.

Per borgata: comunque l'ho scritto alla fine del messaggio che i file di prima sono diversi ed ho anche fatto la domanda!!
Andrea60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2014, 12.55.47   #142
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: File criptati e modificati nell'estensione finale con .enc.rtf

Come volevasi dimostrare la tua immagine allegata a pagina 1 non è più di 131 KB, allega due piccoli file zippati che rappresentano il file prima e dopo l'infezione
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2014, 13.02.40   #143
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: File criptati e modificati nell'estensione finale con .enc.rtf

Quota:
Inviato da Andrea60 Visualizza messaggio
Mi sono stancato.
Beh se ti sei stancato puoi sempre provare il programma tu direttamente.
Io di soluzioni te ne ho suggerite parecchie, hai solo l'imbarazzo della scelta.

PS: ho notato dopo che avevi scritto che i file non erano relativi allo stesso documento, e ho editato il post di sopra. Leggilo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2014, 13.02.57   #144
Andrea60
Junior Member
 
Registrato: 11-07-2014
Messaggi: 65
Andrea60 promette bene
Rif: File criptati e modificati nell'estensione finale con .enc.rtf

NON E' POSSIBILE AVERE UN FILE ORIGINALE PRIMA, perchè se lo estraggo dall'altro computer, anche se è lo stesso file, presenta dei dati collegati all'altro computer, e la stessa cosa se scarico lo stesso file da un sito, se lo scarico adesso non è la stessa cosa che quando l'ho scaricato prima, perchè il malware ha modificato i metadati e risulta un'altro file.
Poi adesso ho scoperto che si presenta un altro strano dettaglio: se prendo un file crittografato e cerco di spostarlo in una nuova cartella, mi appare una finestrella che mi chiede se voglio spostare tale file di sola lettura, quasi come se fosse un file di sistema!!!
Andrea60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2014, 13.03.26   #145
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: File criptati e modificati nell'estensione finale con .enc.rtf

Quota:
Inviato da Andrea60 Visualizza messaggio
Ho provato a inserire diverse volte un file PDF di soli 227 KB, ma questo forum non prende nemmeno questo, e poi l'ho zippato, e nemmeno lo accetta.
Ti ho dato un indirizzo dove puoi comunicare con me è avere una mia E-Mail per mandarmi i file, si tratta di una E-Mail dove ricevo messaggi da tutta Italia e non solo per le segnalazioni Cover.

http://www.plagimusicali.net/contatti/carlo

Quota:
Mi sono stancato.
A questo si riferiva il mio Pessimismo, non volevo illuderti ma prepararti alle difficoltà che avresti inontrato
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2014, 13.07.34   #146
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: File criptati e modificati nell'estensione finale con .enc.rtf

File di sola lettura e file sistema sono due cose differenti. Nulla di preoccupante comunque, è semplicemente una flag tra le caratteristiche del file.
Ti consiglio comunque di evitare di spostare o modificare i file criptati, potrebbe ridurre le possibilità di recupero.

Non capisco il problema relativo al file originale.
Ovviamente per poter fare il confronto devi avere quel file sia nella versione "intonsa" che in quella modificata dal maleware.
Di file modificati ne hai un disco pieno, di file "intonsi" devi trovarne qualcuno, per esempio recuperato da un backup o riscaricato da dove avevi preso il file originale.
Non mi pare ci sia nulla di impossibile in tutto questo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2014, 13.13.52   #147
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: File criptati e modificati nell'estensione finale con .enc.rtf

Quota:
Inviato da Andrea60 Visualizza messaggio
NON E' POSSIBILE AVERE UN FILE ORIGINALE PRIMA, perchè se lo estraggo dall'altro computer, anche se è lo stesso file, presenta dei dati collegati all'altro computer,
Non devi prendere i collegamenti ma solo il file, prendi un file .DOC (senza grafica), così anche se supera il MB una volta compresso diventerà piccolissimo

Quota:
e la stessa cosa se scarico lo stesso file da un sito, se lo scarico adesso non è la stessa cosa che quando l'ho scaricato prima, perchè il malware ha modificato i metadati e risulta un'altro file.
In ogni caso non va scaricato, da un giorno all'altro può cambiare le dimensioni per svariati motivi, aggiornamento, un diverso tipo di installer etc..

Quota:
Poi adesso ho scoperto che si presenta un altro strano dettaglio: se prendo un file crittografato e cerco di spostarlo in una nuova cartella, mi appare una finestrella che mi chiede se voglio spostare tale file di sola lettura, quasi come se fosse un file di sistema!!!
Come detto e fatto vedere nello screenshot sono stati tolti tutti i bit di protezione e questi li devi rimettere altrimenti il file non può essere modificato neanche dallo strumento di cura, se non hanno previsto questa cosa. Se hai difficoltà a mettere le spunte perchè disabilitate, ti dico come procedere. Intanto non lo spostare il file, comprimilo e poi lo copi su una pennina e te lo porti dove devi fare l'invio.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2014, 13.25.19   #148
Andrea60
Junior Member
 
Registrato: 11-07-2014
Messaggi: 65
Andrea60 promette bene
Rif: File criptati e modificati nell'estensione finale con .enc.rtf

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio

Come detto e fatto vedere nello screenshot sono stati tolti tutti i bit di protezione e questi li devi rimettere altrimenti il file non può essere modificato neanche dallo strumento di cura, se non hanno previsto questa cosa. Se hai difficoltà a mettere le spunte perchè disabilitate, ti dico come procedere. Intanto non lo spostare il file, comprimilo e poi lo copi su una pennina e te lo porti dove devi fare l'invio.
Cioè mi stai dicendo che dovrei fare tali modifiche a mano per ognuno dei circa 10.000 file?
Andrea60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2014, 13.27.18   #149
Andrea60
Junior Member
 
Registrato: 11-07-2014
Messaggi: 65
Andrea60 promette bene
Rif: File criptati e modificati nell'estensione finale con .enc.rtf

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Ti ho dato un indirizzo dove puoi comunicare con me è avere una mia E-Mail per mandarmi i file, si tratta di una E-Mail dove ricevo messaggi da tutta Italia e non solo per le segnalazioni Cover.

http://www.plagimusicali.net/contatti/carlo
Ti ho inviato la scheda compilata come richiesto dal tuo sito
Andrea60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2014, 13.39.52   #150
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: File criptati e modificati nell'estensione finale con .enc.rtf

No, ti sto dicendo di farlo per i file che devi inviare, in modo da eliminare gli inconvenienti riscontarti per la copiatura o la compressione. Riguardo gli altri file intanto vediamo se la cura funziona e se lo strumento lavora anche in presenza di questi inconvenienti, altrimenti potrebbe bastare un comando da shell su tutti i file o con un seplice click con una applicazione specifica come quella usata da me su AMiGA con Dopus, una GUI che utilizza il Comando equivalente ad ATTRIB di Windows, ma più potente, su Windows gli ATTRIBUTI di un file sono solo 2, su AMiGA invece sono 8, questa non è fantasia, ma cose che Windows non conosce e non potrà mai gestre.





EDIT
Quota:
Ti ho inviato la scheda compilata come richiesto dal tuo sito
Bene, verifico subito !
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 16-07-2014 alle ore 14.10.58
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
avrei bisogno di aiuto.....grazie delfinaxx Sicurezza&Privacy 2 27-06-2013 16.02.21
[9x - 3.11] INSTALLARE WINDOWS 3.1 A FIANCO DI WINDOWS 98 booty island Windows 9x/Me/NT4/2000 1 27-11-2012 01.08.51
Imaging e Win Xp Cico2000 Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 15-04-2005 20.01.01
Windows file protection:guida Deuced Windows 9x/Me/NT4/2000 7 16-03-2004 09.25.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.46.08.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.