Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-12-2011, 10.04.48   #196
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Nuovo aggiornamento per AmiKit,uno degli ambienti OS Amiga68K più belli per l'emulazione su PC,Mac,Linux.Cliccare QUI per scaricaricare la nuova versione 1.6.0



Rilasciata anche la versione USB per Windows, Mac e Linux, Luxury 4GB credit card.



AmiKit 1.6.0
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 30-12-2011 alle ore 10.07.50
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2012, 22.10.31   #197
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
è passato un po' ma vorrei far notare questo music disk:
http://pouet.net/prod.php?which=57727

Il modloader continuo è notevole.
  Rispondi citando
Vecchio 10-01-2012, 16.28.50   #198
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Anche questa è un po' vecchia ma. ..

Steven Solie, project manager at Hyperions, announced at this year AmiWest a PowerPC Netbook for AmigaOS 4.x. The price range for this notebook is arround 300 to 500 USD (215 EUR to 360 EUR / 188 GBP to 330 GBP), this includes the cost of a licence for AmigaOS, screen size is 12in and the CPU is based on the e300 technology.

Recoding to some posts from Hans-Joergen Frieden, the Netbook prototypes have 512 MB ram, Wifi, Lan and "couple" of GB internal memory.
  Rispondi citando
Vecchio 11-01-2012, 02.06.01   #199
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Bella musica fatta con i famosi Moduli Amiga, già usati dai DJ degli anni '80, buona anche la convesione nella unica traccia in mp3, uno dei pezzi era la colonna sonora del gioco "Unreal", no l'omonimo gioco 3D del PC. Le tre Immagini .ADF sono in formato No-Dos, quindi non visibili e non copiabili come files, il Disco 3 è bottabile come il Disco 1, è può essere avviabile separatamente. Si conoscevo la notizia "AmiWest a PowerPC Netbook for AmigaOS 4.x" ne ghanno parlato tutti i portali Amiga è non solo.Io intanto ho installato IcarOS su pendriver è lo utilizzo ovunque su qualsiasi PC, anche se ancora molto acerbo, è una goduria vederlo firara ad alta velocità anche su un pachiderma Acer AspireOne G5 con sola SSD.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 11-01-2012 alle ore 02.09.49
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2012, 02.13.28   #200
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Articolo di Paolo Besser (Papà di IcarOS)

La patch 02 per Icaros Desktop 1.3.3 include tutte le correzioni a Wanderer effettuate nell'ambito dell'iniziativa "Aros Paper Cuts" (1), rendendo il file manager (nonché GUI dell'ambiente operativo nel suo complesso) pienamente usabile in tutte le sue funzioni. È ora possibile fissare le modalità di visualizzazione di desktop e cassetti, "iconificare" le finestre, effettuare il drag'n'drop delle icone in modo corretto e... trasparente, fissare la loro posizione e così via. Ma non è l'unica novità: il nuovo aggiornamento porta con sé la possibilità di avviare direttamente da AROS, e senza ricorrere alle ROM originali di Amiga, i vecchi giochi e le demo su file .ADF sfruttando il "Kickstart alternativo" di AROS M68K e l'emulatore Janus-UAE. La compatibilità non è garantita al 100%, ma un gran numero di "dischetti" può avviarsi tranquillamente così. Nel complesso, le novità sono queste:

- file di sistema aggiornati all'8 Gennaio 2012
- incluse tutte le fix dell'iniziativa AROS Paper Cut, round 1.
- aggiunte le trasparenze nelle operazioni di drag'n'drop
- aggiunto il supporto per il formato icona di AmigaOS 4
- aggiunta la possibilità di ridurre a icona le finestre
- i commenti funzionano come previsto
- la modalità di visualizzazione dei cassetti può essere fissata
- il drag'n'drop della vista a dettagli ora funziona come previsto
- le icone non si sovrappongono più quando posizionate liberamente
- le icone non saltano più a sinistra durante il drag'n'drop
- lo sfondo delle icone si aggiorna automaticamente quando vengono spostate
- qualche miglioramento minore a LiveUpdater
- aggiunta la rom di boot di AROS M68K
- AmiBridge è stato modificato per usare anche AROS M68K

Informazioni e screenshot presso il Sito Ufficiale di Icaros Desktop

(1) Paper-Cut corretti

(2) nota per gli utenti italiani: la localizzazione di Wanderer è stata momentaneamente disattivata per aggirare un problema con la cancellazione dei file. Contiamo di ripristinarla quanto prima


___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2012, 09.54.42   #201
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Sono sempre stato tentato di unirmi al team di sviluppo di AROS..conoscenza del SDK di AmigaOS 3.x ne ho anche se non ho praticato decisamente abbastanza.

Ahah, ci penserò quando mi deciderò a finire una mia demo...farmi vedere con WinUAE e DevPac fa stupire i colleghi.
  Rispondi citando
Vecchio 12-01-2012, 01.23.07   #202
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Io purtroppo anche se mi sarebbe piaciuto, non sono esperto di programmazione, i linguaggi usati su Amiga sono stati tanti, oltre a quelli conosciuti sul mondo Windows, come il C, anche il linguaggio E, Amos, ma quello che più si addice ad Amiga OS era proprio l'Assembler, il linguaggio diretto con la macchina. Per chi non lo conoscesse,il DevPac nominato da Semi.genius, è un ambiente di sviluppo per codice macchina, mi fermo qui, per non dire cose inesatte, come detto sopra, non è il mio forte la programmazione.

@Semi.genius
Riguardo il Primo Netbook Amiga Pronto Per il 2012, ne avevo parlato anche in questo post, la discussione era nella pagina precedente a questa QUI.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2012, 10.05.43   #203
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Io purtroppo anche se mi sarebbe piaciuto, non sono esperto di programmazione, i linguaggi usati su Amiga sono stati tanti, oltre a quelli conosciuti sul mondo Windows, come il C, anche il linguaggio E, Amos, ma quello che più si addice ad Amiga OS era proprio l'Assembler, il linguaggio diretto con la macchina. Per chi non lo conoscesse,il DevPac nominato da Semi.genius, è un ambiente di sviluppo per codice macchina, mi fermo qui, per non dire cose inesatte, come detto sopra, non è il mio forte la programmazione.
L'assember del m68k è piacevole rispetto a quello x86, per via della sua architettura RISC.

AMOS è una variante di Basic. Ce ne sono molte variante di Basic per Amiga, pure una di Microsoft. L'Amiga Basic.

..posto poi uno screen di Amiga Basic appena sono a casa.

...sì, contro AMOS non poteva niente comunque perché era alquanto pieno di difetti.

L'interfaccia di AMOS:


Una cosa caruccia che mi divertivo quando ero più piccolo è il fatto che nel kickstart è implementato un sintetizzatore di voce e inserendo
SAY "This is Amos"

Questo sistentizzatore veniva eseguito. Molti giochi amatoriale erano fatti con AMOS.

Adesso, si preferisce per chi vuole fare retrogiochi per Amiga, utilizzare il Blitz BASIC:

(qui gira sotto AROS)
Per fare script, credo che era ed è ancora preferito il linguaggio Rexx.

Ho più conoscenza per lato assembler per via dello demoscene.

Comunque sì, DevPac è un IDE per lo sviluppo in codice assembler verso codice macchina. è compresivo di debugger.

(Faccio qualche screenshot di Amiga Basic e DevPac quando sono a casa.)
  Rispondi citando
Vecchio 13-01-2012, 12.49.05   #204
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Pur non avendo mai programmato,Amos pure se pieno di difetti, l'impossibilità di programmare in AGA, (per chi non lo sapesse AGA stava ha significare giochi a 16.000.000 di colori, cosa che solo Amiga faceva nel 1992) era molto utilizzato dai chi non sapeva programmare, per via della sua interfaccia grafica, e la possibilità di lanciare con aiuto di esempi i lavori eseguiti, creare Applicazioni Giochi, mi fermo qui, perchè personalmente, l'ho usato pochissimo.Il linguaggio Rexx, invece, puro script, molto bello, perchè utilizzabile senza alcuna compilazione, bella anche la sua implementazione ARexx, con la possibilità di sfruttare ancora meglio gli script.In ogni caso su Amiga una qualsiasi stringa con comandi poteve diventare un eseguibile, bastava aggiungere l'attributo S al file, un pò come fà un file batch su Windows, a differenza del potenziale Amiga, dove da dos in avvio sistema si possono lanciare applicativi giochi di qualsiasi natura, senza differenzazione tra file dos o Windows, e senza caricare alcun sistema, al momento nessun OS ha questa potenza.Non ho ancora capito sui sitemi AROS (AROS, Aros Broadway, Aros Aspire, IcarOS), come avviene il boot e lo scambio tra il boot Linux e l'avvio immediato di Amiga OS, questo perchè mi piacerebbe crearmi dei menù di scelta per varie configurazioni Amiga, allego filmati per rendere più chiaro il discorso.

In questo esempio, invece di caricare il sistema, mi soffermo sul Menù standard, richiamabile con i due tasti del mouse (per i meno esperti, una sorta di Bios), da qui scelgo di aprire una Shell o CLI, e simulo un errore generato da un sistema con memoria insufficente per lanciare Whdload (strumento che permette di lanciare vecchi giochi, anche NoDos non installabili), dopo invece con un Amiga con sufficente memoria.
Sensible World Of Soccer (se ricordo bene, gioco che Semi.genius conosce molto bene)

Qui invece eseguo un mio menù, che mi permette di caricare un WorkBench (per chi non sà, il Desktop Amiga) leggerissimo, il minimo solo finestre ed icone, insomma pochi K di moria consumata, in questo modo si riesce a lanciare un gioco, che altrimenti non si sarebbe potuto lanciare, per via della memoria mangiata dal sistema.
Genetic Species (Un bel gioco 3D lanciato con pochissimi mega e senza alcuna scheda grafica di supporto)

Altro esempio, dove dal mio menù principale, richiamo un sotto menù dedicato ai giochi, dove ho configurato gli script d'avvio a seconda degli Amiga utilizzati.
Breathless (gioco 3d primordiale, di ottima fattura, bella anche i moduli musicali utilizzati)
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 13-01-2012 alle ore 13.04.25
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2012, 13.14.18   #205
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Non ho ancora capito sui sitemi AROS (AROS, Aros Broadway, Aros Aspire, IcarOS), come avviene il boot e lo scambio tra il boot Linux e l'avvio immediato di Amiga OS, questo perchè mi piacerebbe crearmi dei menù di scelta per varie configurazioni Amiga, allego filmati per rendere più chiaro il discorso.
Il bootloader utilizzato nelle distribuzioni AROS può essere Syslinux o Grub. Questo perché il kernel/kickstart di AROS segue le specifiche multiboot, queste:
http://www.gnu.org/software/grub/man...multiboot.html

Quei due bootloader supportano l'avvio di kernel multiboot (pure Cosmos ad esempio lo è) indipedentemente dal fatto che sono linux o meno. Basta che seguono quelle specifiche.

Inoltre AROS offre le versioni hostate che consentano di stare ospitate sotto un sistema operativo senza una diretta emulazione ma reinterpretando tutte le api da accesso diretto all'hardware a chiamate api del sistema operativo sovrastante (AROS c'è pure su windows, utilizzando le GDI..è quella versione mingw32 che si trova nel build server di AROS...o esempio "linaro" è coLinux e AndLinux).

Ultima modifica di Semi.genius : 13-01-2012 alle ore 13.18.10
  Rispondi citando
Vecchio 13-01-2012, 18.36.51   #206
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Il Piccolo Acer AspireOn G5, famoso per la sua lentezza, utilizzato Con IcaroOS installato su una PenDriver, allego il mio video postato su Youtube, che mostra come fa volare il famoso gioco Quake, una grabbata che mostra le modalità grafiche disponibili su IcarOS.

IcarOS - Quake Su AspireOne Z5

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2012, 17.36.37   #207
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
AROS m68K caricato su sull'Emulatore WinUAE (una Live nata per i vecchi Amiga 68xx, ma utilizzabile sull'Emulatore UAE, diffuso su tutti gli OS in circolazione)

Avete mai provato a lanciare AROS-20120120-amiga-m68k-bootiso.zip sul vostro emulatore WinUAE.Per chi non fosse esperto, è sufficente masterizzare la ISO e configurare il CD in WinUAE come HD, bisogna caricarlo da Add Diectory.Volendo si può montare virtualmennte la ISO, oppure copiare il contenuto del CD su un HardFile, in questo caso meglio fare la copia da AROS, si evitano errori di copiatura.Si tratta comunque di una versione pre-alpha, quindi non aspettatevi grandi cose, diciamo che è solo il gusto di assaporare questa novità sui vecchi AMiGA 68k espansi, con almeno 8 Mega di memoria.

AROS m68K caricato suWinUAE
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 25-01-2012 alle ore 19.34.06
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2012, 17.57.19   #208
netgear
Newbie
 
Registrato: 28-01-2012
Messaggi: 8
netgear promette bene
Salve, ma un hardware sicuro per installare icaros inclusa l'accellerazione video...?

Ad esempio su un atom d525 potrebbe funzionare tutto...

Ho appena provato su una Epia EX ma dopo aver dato il driver via per la lan il sistema è andato in crash senza più ripartire...


Grazie...

Ultima modifica di netgear : 28-01-2012 alle ore 18.30.51
netgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2012, 18.12.20   #209
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da netgear Visualizza messaggio
Salve, ma un hardaware sicuro per installare icaros inclusa l'accellerazione video...?

Ad esempio su un atom d525 potrebbe funzionare tutto...

Ho appena provato su una Epia EX ma dopo aver dato il driver via per la lan il sistema è andato in crash senza più ripartire...


Grazie...
Intanto ben trovato sul forum, purtroppo non c'è una grande compatibilità con i vari hardware per PC, ci stanno lavorando tanto, al momento bisogna essere fortunati nel trovare la scheda compatibile, molte comunque le schede ATI, NVidea e Intel compatibili.In ogni caso si può utilizzare senza problemi anche in modalità vesa.Su Amiga non si dovrebbero chiamare driver, ma device, mi sembra strano che il sistema non riparta, dove hai installato IcarOS, su PenDriver o Hardisk ?
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2012, 18.19.44   #210
netgear
Newbie
 
Registrato: 28-01-2012
Messaggi: 8
netgear promette bene
Ciao, prima l'ho installato su vmware per fare una prova poi sull'Epia su un hd da 80 gb ide...

Mentre su altri due computer la live si bloccava subito, ma confesso che non ho tolto l'ahci forse lui era il complice...

Ultima modifica di AMIGA : 28-01-2012 alle ore 18.47.35
netgear non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 6 (0 utenti e 6 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Qualcuno va allo Smau domani? Silence Chiacchiere in libertà 9 17-10-2008 10.11.49
qualcuno sa riparare apparecchi elettronici ? SK888 Chiacchiere in libertà 6 08-09-2008 18.00.10
Canzone Del Momento - Let the music play NightMan Chiacchiere in libertà 1996 20-11-2007 11.20.28
qualcuno conosce questo film? (titolo) top gun Chiacchiere in libertà 10 15-07-2006 14.09.32
ce qualcuno disposto ad aiutarmi ? claudia1974 Hardware e Overclock 17 10-07-2004 00.46.49

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.49.56.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.