Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Guarda i risultati del sondaggio:
0 0%
Partecipanti: 0. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-05-2002, 17.07.48   #31
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha
Il firewall integrato di Windows XP è disattivato di default, e la funzione di masterizzazione è disattivabile, anche se (pur utilizzando Windows XP dalla versione RC1) queste due funzionalità non mi hanno mai dati particolari problemi...
Per molti altri utenti del forum che postano nella sezione apposita per XP sembra invece che i problemi ci siano

Sei fortunato
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2002, 18.04.03   #32
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da DavideDave


Per molti altri utenti del forum che postano nella sezione apposita per XP sembra invece che i problemi ci siano

Sei fortunato
Se anche disattivando le due funzionalità i problemi rimangono, vuol dire che le cause vanno ricercate altrove
  Rispondi citando
Vecchio 30-05-2002, 08.53.17   #33
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
E poi quando parlo di immaturità non mi riferisco solamente a problemi propri del SO... ma anche, per esempio, alla mancanza di drivers...

Se i problemi vanno ricercati altrove mi chiedo come mai queste persone di cui sopra con 2000, 98, e ME a parità di HW non hanno problemi... mah... magari proprio per la mancanza di drivers... o altre cause... come dici tu... ma sicuramente legate, anche se indirettamente, al SO....

Ciao
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2002, 09.00.29   #34
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Ciao,
Non voglio entrare in merito alla questione 2k o Xp ma ci sono alcune cose che vanno dette:

Quota:
Originariamente inviato da ekerazha
se ci fosse stato Windows .NET avrei votato quello, che in pratica è la versione server di Windows XP, ma, al contrario di quest'ultimo, non gli manca mezzo kernel... [/B]

Prendo questa affermazione come scherzosa, sempre ammesso che sai di cosa stai parlando.

Quota:
Originariamente inviato da ekerazha
cmq se questi stanno al top, i peggiori sono Windows NT 3.51 e 4.0 (che non ci sono neanche nel sondaggio)... [/B]
NT peggiore di 9x??? .. Anche questa è una bella battuata, complimenti!

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2002, 09.16.20   #35
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha
Ho votato Windows XP Professional anche se Windows 2000 Pro è un po' più collaudato e stabile... se ci fosse stato Windows .NET avrei votato quello, che in pratica è la versione server di Windows XP, ma, al contrario di quest'ultimo, non gli manca mezzo kernel... cmq se questi stanno al top, i peggiori sono Windows NT 3.51 e 4.0 (che non ci sono neanche nel sondaggio)...
Io questo post non l'avevo neanche letto

Ma no dai qualcuno si deve essere impossessato di username e pwd di ekerazha e gli ha fatto uno skerzo










Skerzo naturalmente
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2002, 09.19.01   #36
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Quota:
Originariamente inviato da DavideDave


Ma no dai qualcuno si deve essere impossessato di username e pwd di ekerazha e gli ha fatto uno skerzo

Penso anch'io che sia così .. .. o almeno lo spero .. per il suo buon nome!

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2002, 15.11.03   #37
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Per i driver puoi usare quelli di Windows 2000.

NT 3.51 e NT 4.0 sono tagliati fuori dall'ambiente ludico (non supportano le DirectX, e solo con gli ultimi Service Pack dell'NT 4.0 si possono sfruttare parte delle API dell'obsoleto DirectX 3.0), dunque sono assolutamente inadatti all'ambiente domestico (chiunque ha almeno un gioco), inoltre i driver per questo sistema operativo iniziano a scarseggiare (altro che driver per Windows XP).

Per P8257 WebMaster:
Probabilmente sei tu a non sapere di cosa sto parlando, prova ad installare Windows .NET e fammi sapere...

.:: byez ::.
  Rispondi citando
Vecchio 30-05-2002, 15.31.19   #38
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
Smanettoneeeeeeeeeeeeee

Hai buttato la pietra e ora nascondi la mano?????

Hai proposto il sondaggio... ma ora che fine hai fatto?

Qui c'è gente che si scanna!!!

Tu a che conclusione sei arrivato?

PS
2000 e Xp sono a pari merito
La mia campagna "pro-2000SP2 anti-XPsenzaSP" sta dando i suoi frutti
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2002, 19.45.32   #39
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Io prima di passare ad XP ho usato Windows 2000 Professional RC2, SP1, SP2... ma XP è tutto un altro pianeta (per fortuna)
  Rispondi citando
Vecchio 30-05-2002, 20.35.42   #40
Smanettone
Junior Member
 
L'avatar di Smanettone
 
Registrato: 12-05-2002
Loc.: Borgo di Terzo (BG)
Messaggi: 83
Smanettone promette bene
Verissimo,ho gettato il sasso nello stagno ed ora sono quà ad assistere ad una tempesta di prese di posizione a qui nessuno può certo togliere meriti o demeriti alle convinzioni individuali di ciascuno dei partecipanti a questo forum,tenendo conto però che gira e che rigira a guadagnarci sulle nostre passate e future sventure sui sistemi operativi è sempre lui,il nostro bene amato Sig Microsoft che con le sue tasche belle piene sarà li che se la sghignazza al pensiero di essere riuscito a creare una situazione di monopolio effettivo a cui per adesso nessuno è riuscito a sottrarsi nel vero senso della parola.
Penso anche che si potrebbe creare un sistema operativo che soddisfi realmente le nostre esigenze,ma d'altronde se funzionasse così bene cosa ci si guadagnerebbe,non avrebbe più alcun senso creare un sistema operativo ogni così poco tempo se il precedente va così bene,e così addio guadagno.
Per quanto mi riguarda ora stò adoperando Win XP Prof e devo dire che per adesso mi ha dato una montagna di grattacapi che ora non stò ad elencare,ma ancor peggio andava quando avevo installato Win ME,un vero disastro,a questo punto,visto che sono un masochista mi stà solleticando l'idea di andare a provare Win 2000,Chissa????
___________________________________

Smanettone
Smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2002, 09.14.06   #41
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Smanettone
Per quanto mi riguarda ora stò adoperando Win XP Prof e devo dire che per adesso mi ha dato una montagna di grattacapi che ora non stò ad elencare
Non l'avrei mai detto






___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2002, 09.29.33   #42
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha

Per P8257 WebMaster:
Probabilmente sei tu a non sapere di cosa sto parlando, prova ad installare Windows .NET e fammi sapere...

.:: byez ::. [/B]
Il nostro tema utilizza già da tempo le tecnologie della piattaforma .NET, ancora prima che il grande pubblico ne avesse sentito parlare. Alla luce di questo mi sembra inutile stare a spiegare qui le ragioni che mi spingono a contestare le prese di posizione sui Kernel ecc.

Alcuni partecipanti a questo thread hanno ragione dicendo che chiaramente nessuno di noi cambierà opinione in merito alla questione. La mia intenzione in effetti non è assolutamente quella di imporre opinioni personali ad alcuno, ho solo voluto puntualizzare che la tecnologia NT 4 è ancora una buona, anzi un'ottima base di sviluppo per applicativi Win32 ed è tutt'ora utilizzatissima.

Per quel che riguarda il discorso ludico, qui entriamo in tutt'altro campo, è ovvio che sistemi operativi più recenti abbiano un iter di sviluppo più attento alle esigenze e alle prestazioni avanzate di cui hanno bisogno certi applicativi. Vorrei anche qui sottolineare che il sondaggio è rivolto ai "sistemi operativi" e non ai "sistemi operativi home" (sottofascia della localizzazione degli s.o.)

Considerato questo ritengo più che valida la mia dichiarazione su NT ed approfitto per reiterarla:

Windows NT 4 è ancora un'ottimo sistema operativo, sicuramente più stabile ed affidabile dei sistemi 9x.

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2002, 15.23.58   #43
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da P8257 WebMaster


Il nostro tema utilizza già da tempo le tecnologie della piattaforma .NET, ancora prima che il grande pubblico ne avesse sentito parlare. Alla luce di questo mi sembra inutile stare a spiegare qui le ragioni che mi spingono a contestare le prese di posizione sui Kernel ecc.

Alcuni partecipanti a questo thread hanno ragione dicendo che chiaramente nessuno di noi cambierà opinione in merito alla questione. La mia intenzione in effetti non è assolutamente quella di imporre opinioni personali ad alcuno, ho solo voluto puntualizzare che la tecnologia NT 4 è ancora una buona, anzi un'ottima base di sviluppo per applicativi Win32 ed è tutt'ora utilizzatissima.

Per quel che riguarda il discorso ludico, qui entriamo in tutt'altro campo, è ovvio che sistemi operativi più recenti abbiano un iter di sviluppo più attento alle esigenze e alle prestazioni avanzate di cui hanno bisogno certi applicativi. Vorrei anche qui sottolineare che il sondaggio è rivolto ai "sistemi operativi" e non ai "sistemi operativi home" (sottofascia della localizzazione degli s.o.)

Considerato questo ritengo più che valida la mia dichiarazione su NT ed approfitto per reiterarla:

Windows NT 4 è ancora un'ottimo sistema operativo, sicuramente più stabile ed affidabile dei sistemi 9x.

Bye
Qui non si parlava di sistemi operativi home, ma neanche di sistemi operativi professionali, si parlava di sistemi operativi in generale, e siccome il lato multimediale (come quello della stabilità) non è trascurabile, l'NT 3.51 e 4, che hanno una lacuna in uno di questi due ambiti, sono attualmente da censurare (anche per la scarsità di driver per le perifieriche più recenti).

Inoltre, come io non so quanto tu eccella nel campo informatico, tu non puoi sapere quanto eccello io (considerando anche che avrò quasi la metà dei tuoi anni, e che a parità di esperienza possiedo prababilmente più facoltà io, modestamente parlando). Non credendo che tu sia uno degli sviluppatori Microsoft della piattaforma .NET, scusami se la tua affermazione "Il nostro tema utilizza già da tempo le tecnologie della piattaforma .NET, ancora prima che il grande pubblico ne avesse sentito parlare." mi fa abbastanza ridere, anche tu, come tutti gli interessati, sarai venuto a conoscenza di questa piattaforma attraverso l'annuncio Microsoft, e non certo perchè sei imparentato con Billy...
Windows .NET è, proprio come Windows XP nel mercato workstation, l'evoluzione del kernel Windows 2000 in ambiente server

BYEZ
  Rispondi citando
Vecchio 31-05-2002, 18.20.31   #44
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Bene caro "ekerazha" rispetto la tua opinione come rispetto quelle degli altri postanti in questo thread, non metto certo in dubbio le tue conoscenze il tuo modo di lavorare e le tue esperienze. Nel contempo però non tollero che questo venga fatto nei miei confronti, ho molta esperienza in questo campo, non ho bisogno di dimostrare a nessuno quanto valgo quindi non avrei neanche necessità di mentire o "far credere" qualcosa a qualcuno, non ti pare?

Se ti parlo in questi termini del .NET, fidati, non andare oltre.

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2002, 20.00.28   #45
Smanettone
Junior Member
 
L'avatar di Smanettone
 
Registrato: 12-05-2002
Loc.: Borgo di Terzo (BG)
Messaggi: 83
Smanettone promette bene
Hops!
Scusate,non vorrei aver causato una rissa virtuale!!!!
___________________________________

Smanettone
Smanettone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.11.48.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.