Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Cellulari&Tablet

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-10-2014, 13.08.29   #1
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Installare QRcode in Lumia 520

Scusate una cortesia

se al pc vedo un applicazione per il mio nokia Lumia 520 (windows phone 8.1)
sapete quell'applicazione x generare QRcode delle banche
come la possi installare sullo smartphone se non ho la connessione wi-fi e neanche il cavetto che collega al PC ?

Loro dicono inquadra la presente immagine

ma come con la fotocamera del nokia ? o con cosa NON CAPISCO
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2014, 14.05.03   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Installare QRcode in Lumia 520

Certo, devi inquadrare il QR Code con la fotocamera.
E si, ovviamente hai bisogno di un qualche tipo di connessione dati (che, si suppone, un utilizzatore di smartphone abbia).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2014, 15.00.18   #3
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Cool Rif: Installare QRcode in Lumia 520

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Certo, devi inquadrare il QR Code con la fotocamera.
E si, ovviamente hai bisogno di un qualche tipo di connessione dati (che, si suppone, un utilizzatore di smartphone abbia).
cioè ad esempio quà in ufficio io non riesco a collegarmi per via di nn so che cosa, e quindi nn accedo ad internet via wi-fi e attualmente ad esempio nn ho neanche il cavetto
ma una volta inquadrato l'oggetto con la fotocamera nn accade nulla
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2014, 15.21.38   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Installare QRcode in Lumia 520

Lo inquadri con la fotocamera, ma tramite l'applicazione che gestisce i QR code.
Se usi la normale applicazione fotocamera, gli fai la foto e basta.

Per la connessione, risolvi i problemi con il WiFi (da WP 8.1 ci dovrebbe essere il supporto VPN, magari il problema in precedenza era quello) o utilizza la connessione dati del cellulare (non mi dirai che hai uno smartphone e non hai una connessione dati...).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2014, 17.10.22   #5
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Rif: Installare QRcode in Lumia 520

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Lo inquadri con la fotocamera, ma tramite l'applicazione che gestisce i QR code.
Se usi la normale applicazione fotocamera, gli fai la foto e basta.
Non succede nulla ??? dice Hold stil.......

Tieni presente che al momento in ufficio nn ho nessuna connessione ne wi-fi ne filo

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Per la connessione, risolvi i problemi con il WiFi (da WP 8.1 ci dovrebbe essere il supporto VPN, magari il problema in precedenza era quello)
Riporto
http://forum.wintricks.it/showthread...=161521&page=2

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
o utilizza la connessione dati del cellulare (non mi dirai che hai uno smartphone e non hai una connessione dati...).
la connessione dati ce l'ho a casa tramite il wi.fi. del modem PC.
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2014, 17.59.57   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Installare QRcode in Lumia 520

Quota:
Inviato da Joele1965 Visualizza messaggio
Non succede nulla ??? dice Hold stil...
Cerca una guida per l'applicazione, non sapendo neppure cosa stai usando è difficile persino fare ipotesi.
Anche sapendolo, non conoscendo l'applicazione, difficilmente potrei aiutarti: ti consiglio di cercare una guida per l'applicazione e seguirla.

Quota:
Inviato da Joele1965 Visualizza messaggio
Riporto
Leggo che era un problema di DNS. Ancora non hai risolto?
Sicuro che in ufficio non si stia usando una VPN? Non puoi chiedere a chi si occupa di informatica dove lavori?

Quota:
Inviato da Joele1965 Visualizza messaggio
la connessione dati ce l'ho a casa tramite il wi.fi. del modem PC.
Parlavo di connessione dati cellulare, non dell'ADSL di casa.
Usare uno smartphone senza connessione dati è estremamente limitante, non c'è da stupirsi che ti trovi di fronte a dei limiti.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2014, 10.35.49   #7
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Rif: Installare QRcode in Lumia 520

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Cerca una guida per l'applicazione, non sapendo neppure cosa stai usando è difficile persino fare ipotesi.
Anche sapendolo, non conoscendo l'applicazione, difficilmente potrei aiutarti: ti consiglio di cercare una guida per l'applicazione e seguirla.
Sono proprio handik in questi marchingegni, ho capito che è una app.solo per google e iphone (io pensavo che google fosse anche per nokia) vabbè pazienza.

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Leggo che era un problema di DNS. Ancora non hai risolto?
Sicuro che in ufficio non si stia usando una VPN? Non puoi chiedere a chi si occupa di informatica dove lavori?
No non so a chi chiedere o meglio preferisco che non si sappia, solo che mi chiedo come si fà a sapere a che numero appartiene (es.192.111.11.11) un sito espresso in lettere www.?

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Parlavo di connessione dati cellulare, non dell'ADSL di casa.
Usare uno smartphone senza connessione dati è estremamente limitante, non c'è da stupirsi che ti trovi di fronte a dei limiti.
Vede Borgata io ho avuto da poco questo smart e solo perchè l'ho avuto in "omaggio" diversamente solo sino a qualche tempo fà nn avevo neanche un semplice cell., ma questo perchè vedo che alla fine sono apparecchiature non proprio necessarie almeno per me; non dico che siano inutili, ma comunque sono cose in + che portano poi a spese in canoni ecc.ecc. che posso tranquillamente evitare senza nessunissimo problema, (penserà che son tirchio lo so) ma la famiglia ha un certo peso che dovrebbe essere bilanciato da un lavoro diciamo"sicuro"

Grazie ancora per la pazienza.
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2014, 10.53.07   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Installare QRcode in Lumia 520

Applicazione per QR Code: sono abbastanza sicuro che ce ne siano anche per Windows Phone. Dovresti provare a cercare, o a chiedere ad altri possessori di WP.
Potresti indicare esattamente l'applicazione che hai trovato per Android e iOS? Giusto per capire cosa esattamente stai cercando.

Problema con i DNS: a risolvere gli indirizzi (ossia per passare dal www.ecc... all'indirizzo IP) ci pensano proprio i server DNS. Il tuo problema deriva dal fatto di non riuscire a comunicare correttamente con un server DNS.
Se vuoi fare un esperimento con un singolo sito, puoi usare un qualsiasi PC facendo un ping all'indirizzo desiderato. Per esempio "ping www.google.it" cercherà di pingare il sito di google e ti mostrerà l'indirizzo IP di questo.

Connessione dati: ovviamente sta a te la scelta, non mi permetterei mai di darti del tirchio. Però devi essere consapevole che questo tipo di dispositivi, senza una connessione dati permanente, possono risultare molto limitati.
Se già paghi il tuo operatore per un piano voce&sms, potresti verificare se esiste un piano simile che ti fornisca anche un minimo di traffico dati (per un uso limitato, 1GB al mese va più che bene).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2014, 13.06.27   #9
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Rif: Installare QRcode in Lumia 520

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Applicazione per QR Code: .........
Potresti indicare esattamente l'applicazione che hai trovato per Android e iOS? Giusto per capire cosa esattamente stai cercando.
è un app.bancaria YOU APP (della Youbanking)

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
........, non mi permetterei mai di darti del tirchio.
No problem Borgata
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2014, 13.37.41   #10
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Installare QRcode in Lumia 520

Quota:
Inviato da Joele1965 Visualizza messaggio
è un app.bancaria YOU APP (della Youbanking)
No, aspetta... io parlavo dell'applicazione che utilizzi per leggere i QR Code, non l'applicazione che vuoi installare.

You App non c'è per Windows Phone, quindi dire che il problema non si pone neppure. Prova con un'altra applicazione sicuramente presente nello store di Windows Phone.

Quota:
Inviato da Joele1965 Visualizza messaggio
No problem Borgata
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2014, 15.19.22   #11
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Rif: Installare QRcode in Lumia 520

cioè io sul mio W.P.
ho l'applicazione QR Code Reader e Qr Code generator
ma se questa app rilasciata dalla banca non c'è per wp penso sia inutile tentarne l'installazione.
come dici Tu You App NON c'è per W.P.
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2014, 15.46.26   #12
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Installare QRcode in Lumia 520

Esattamente.

Fino a quando non hai nominato l'applicazione pensavo che il problema fosse che non riuscivi ad utilizzare il lettore di codici QR per installare applicazioni, poi ho capito.

Con i QR di altre applicazioni hai avuto problemi?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2014, 16.38.45   #13
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Rif: Installare QRcode in Lumia 520

no no con quell' altri no.

però queste cose le capisco poco cioè questì lettori QR fungono ma in base al s.o. su cui vengono installati e solo con determinate applicazioni/codici, rilasciati sempre dall'azienda ma in base a che cavolo scelgono di rilasciarli leggibili a determinati s.o.
(cioè ad esempio stà cavolo di banca lì ha rilasciati leggibili solo a s.o. apple ed android)

se ho ben capito

ma allora questo s.o. windows ha poca credibilità negli smartphone ?
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2014, 17.39.50   #14
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Installare QRcode in Lumia 520

Il Codice QR è semplicemente un'immagine che contiene un testo. Insomma, è l'evoluzione del codice a barre (un'immagine che conteneva un numero).
Nel tuo caso, contiene il link per installare un'applicazione: il programma che gestisce i QR code lo capisce e avvia l'installazione del programma.
Naturalmente se il programma non è adatto al tuo dispositivo, non ci sarà nulla da installare.

Windows Phone è un sistema più giovane di altri, per cui è meno diffuso e ci sono meno applicazioni rispetto ad Android e iOS.
Rispetto agli altri sistemi ha vantaggi e svantaggi, questo è uno degli svantaggi.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nokia Lumia 925 PureView WinTricks News dal WEB 2 16-05-2013 16.06.56
Installare un sistema operativo Muzik Windows 7/Vista/XP/ 2003 10 12-11-2008 22.32.02
impossibile installare modem picciotta Hardware e Overclock 58 03-02-2008 19.58.31
Il pc NON MI LASCIA installare XP PRO, ma solamente XP HOME... aiuto!!! Aquax Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 25-01-2008 11.43.08
[SLACK] Slax - Installare o non installare??? Eteria Linux e altri Sistemi Operativi 3 27-01-2005 14.45.07

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.57.22.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.