Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-10-2002, 16.27.39   #31
Ibanez
Hero Member
 
L'avatar di Ibanez
 
Registrato: 15-02-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 662
Ibanez promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha


Con Windows NT/2000/XP la cosa del riavviare la macchina è praticamente scomparsa, in ogni caso Windows prende spunto da tanti OS, ma il suo codice è proprietario, invece Linux è palesemente ricavato da Unix... P.S. mai sentito parlare di NTFS (New Technology File System) beh, su Windows NT/2000/XP puoi usare quello
Ehmm.... Linux non ha una riga di codice in comune con Unix, Linux prende spunto da Unix non lo copia, compatibile non significa copiato.
Si conosco NTFS, hai sentito dei problemi che dà, beh io si. E come mai c'è solo da win nt in poi? Le grandi rivelazione windows 95/98/me usano un fs obsoleto ma in quanti lo sanno?
Se ti crash KDE usa gnome usa qualcos'altro o cerca di risolvere il problema, windows non l'ho mai visto funzionare.
Per i modem usb conosciamo tutti e due il supporto che c'è su Linux dai produttori. Non è colpa sua.
Configurare qalunque altra periferica compatibile richiede due min. su windows una marea di riavvii e a volte neanche funge.

Anche a me non piace la RH, dalla signature vedo che usi la slack, beh trovi tutti i problemi della Rh anche in quella?

Ma che pensi di Linux e cosa di windows? Dopo tutta questa discussione credo sarebbe utile saperlo.
___________________________________

Linux Registered User #272877 http://journal.orson.it
Powered by AMD && Slack8.1 kernel 2.4.18
:::MAZZA CHIODATA GROUP:::
Ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2002, 18.53.24   #32
pholcus
Linux Supporter
 
L'avatar di pholcus
 
Registrato: 02-12-2000
Loc.: Monza
Messaggi: 1.987
pholcus promette bene
Si vito l'ericsson funziona...

Ekerazha..

Ti conviene rileggerti un po di storia sui sistemi unix.. UNIX è la famiglia di tutti i sistemi che discendono dalla first edition del '69, linux è un "dialetto" , cosi come tutti i sistemi unix-like..Dire che è copiato è una affermazione quantomai bizzara..

Il mio modem usb l'ho fatto funzionare in 15min.. Grazie a dei driver artigianali che i produttori del chip adsl non si sognano nemmeno di fare x Linux, ma li fanno solo x mamma MS.

KDE sulla slackware non è mai crashato da quando l'ho installata ( sulla mandrake era diverso ). Ma qui non è KDE che fa schifo. è colpa di alcune distribuzioni che non sono fatte bene.

La microsoft fa le patch: ti sembra logico una patch da 135mb dopo neanche un anno di windows XP? Ma stiamo scherzando?? E rilasciare la patch dell' sp è ancora + logico??

Mah...

L'unica cosa vera è che per linux non ci sono tutti i giochi che ci sono x windows. Meno male che almeno UT2003 è stato sviluppato contemporaneamente sia x linux che x win..

Ciao
pholcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2002, 20.42.53   #33
Marko
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Marko
 
Registrato: 05-07-2000
Loc.: Area 51 - Dreamland
Messaggi: 3.921
Marko promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha
Se rilasciano patch vi lamentate che sono troppe, se non le rilasciano vi lamentate per le falle... a me Microsoft sembra sempre abbastanza tempestiva, e come dici tu, nessun software è senza bug (e linux me lo ha dimostrato ampiamente, specie la gloriosa RedHat 7.1, un aborto assurdo di distribuzione)
Io dico, non è possibile che dopo che microsoft ha rilasciato il service pack 1 per xp dopo 2gg sia già disponibile una patch pre-sp2 per correggere altri bachi.
Uno si è scaricato un pacco di 135mb e dopo 2 giorni si vede un'altra patch da microsoft per correggere altri bachi.
Per la redhat 7.1 secondo me non è assolutamente un aborto assurdo di distribuzione anzi, io è quella con cui mi sono trovato meglio e ho usato per molto e dopo aver provato quella con le riviste sono stato talmente colpito che ho comprato la redhat 7.1 deluxe
___________________________________

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7.3) Gecko/20041001 Firefox/0.10 (bangbang023) O2 - GAL7 - SSE2 Optimized
Marko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2002, 00.24.59   #34
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Ibanez


Ehmm.... Linux non ha una riga di codice in comune con Unix, Linux prende spunto da Unix non lo copia, compatibile non significa copiato.
Si conosco NTFS, hai sentito dei problemi che dà, beh io si. E come mai c'è solo da win nt in poi? Le grandi rivelazione windows 95/98/me usano un fs obsoleto ma in quanti lo sanno?
Se ti crash KDE usa gnome usa qualcos'altro o cerca di risolvere il problema, windows non l'ho mai visto funzionare.
Per i modem usb conosciamo tutti e due il supporto che c'è su Linux dai produttori. Non è colpa sua.
Configurare qalunque altra periferica compatibile richiede due min. su windows una marea di riavvii e a volte neanche funge.

Anche a me non piace la RH, dalla signature vedo che usi la slack, beh trovi tutti i problemi della Rh anche in quella?

Ma che pensi di Linux e cosa di windows? Dopo tutta questa discussione credo sarebbe utile saperlo.
Si, il codice di Linux è stato riscritto, ma è comunque farina di Unix, invece Windows (non il DOS) è tutta farina di Microsoft?
NTFS? Nessun problema, anche qua probabilmente la sfiga è dalla tua parte... Windows 95/98/ME sono sistemi operativi basati su un cuore DOS, e il DOS utilizza la FAT... ti ricordo inoltre che lo sviluppo di questi sistemi è stato totalmente abbandonato con l'arrivo di Windows XP, dove anche la famiglia consumer è stata basato sul robusto kernel NT... ripeto, a me Windows 2000/XP/.NET funziona perfettamente, e crasha molto ma molto meno di Linux... Windows inoltre riconosce moltissime periferiche USB perchè integra già al suo interno gli appositi driver... forse gli sviluppatori avrebbero qualcosa da impararare da questo, che dici? Ti assicuro inoltre che qualsiasi periferica funziona molto più facilmente su Windows che su Linux...

Invece di arrampicarti sugli specchi (sento persino il rumore delle tue unghie su di essi) sii serio, ammetti pregi e DIFETTI di linux, ed evità di dire bestialità su Windows totalmente infondate... perchè qualcuno potrebbe anche crederci
  Rispondi citando
Vecchio 06-10-2002, 00.28.54   #35
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da pholcus
Si vito l'ericsson funziona...

Ekerazha..

Ti conviene rileggerti un po di storia sui sistemi unix.. UNIX è la famiglia di tutti i sistemi che discendono dalla first edition del '69, linux è un "dialetto" , cosi come tutti i sistemi unix-like..Dire che è copiato è una affermazione quantomai bizzara..

Il mio modem usb l'ho fatto funzionare in 15min.. Grazie a dei driver artigianali che i produttori del chip adsl non si sognano nemmeno di fare x Linux, ma li fanno solo x mamma MS.

KDE sulla slackware non è mai crashato da quando l'ho installata ( sulla mandrake era diverso ). Ma qui non è KDE che fa schifo. è colpa di alcune distribuzioni che non sono fatte bene.

La microsoft fa le patch: ti sembra logico una patch da 135mb dopo neanche un anno di windows XP? Ma stiamo scherzando?? E rilasciare la patch dell' sp è ancora + logico??

Mah...

L'unica cosa vera è che per linux non ci sono tutti i giochi che ci sono x windows. Meno male che almeno UT2003 è stato sviluppato contemporaneamente sia x linux che x win..

Ciao
Ribadisco, Linux non è Unix, ma prende molta farina del suo sacco... il codice di Windows invece è totalmente originale. Per quanto riguarda le periferiche USB, non sto parlando di chi sia la colpa, sto parlando di DATI DI FATTO, su Windows funzionano tutte senza problemi, su Linux no... KDE stai tranquillo che crasha anche sulla slack (e la slack la uso pure io). Inoltre quella che tu chiami patch da 135 Mbyte è un service pack che contiene tutte le correzioni precedenemente rilasciate, più qualche nuova patch... comunque a parte questo, non so se ti sei mai avventurato nell'aggiornamento di tutti i pacchetti di una normale installazione di linux... be', quei 135 mbyte sono davvero pochi in confronto
  Rispondi citando
Vecchio 06-10-2002, 00.31.38   #36
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Marko


Io dico, non è possibile che dopo che microsoft ha rilasciato il service pack 1 per xp dopo 2gg sia già disponibile una patch pre-sp2 per correggere altri bachi.
Uno si è scaricato un pacco di 135mb e dopo 2 giorni si vede un'altra patch da microsoft per correggere altri bachi.
Per la redhat 7.1 secondo me non è assolutamente un aborto assurdo di distribuzione anzi, io è quella con cui mi sono trovato meglio e ho usato per molto e dopo aver provato quella con le riviste sono stato talmente colpito che ho comprato la redhat 7.1 deluxe
Secondo me rimane e rimarrà un aborto (gcc buggato, ecc. pessima pessima...) Per quanto riguarda Windows, come qualche nostro amico ci ha gentilmente ricordato, nessun software è esente da bachi, se uno l'hanno scoperto 2 giorni dopo l'uscità del SP1 non vedo cosa ci sia di strano, si vede che l'hanno scoperto dopo quel bug, e hanno comunque rilasciato tempestivamente un apposita patch...
  Rispondi citando
Vecchio 06-10-2002, 00.51.47   #37
rikyxxx
Junior Member
 
Registrato: 02-07-2002
Messaggi: 51
rikyxxx promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha


Ribadisco, Linux non è Unix, ma prende molta farina del suo sacco... il codice di Windows invece è totalmente originale.


Linux è un solo un kernel, Unix invece è più che altro una "classe" di S.O.

E' esistito originariamente un S.O. chiamto proprio UNIX (il capostipite) sviluppato dalla Bell con la At&t, ma si parla di una trentina di anni fa, nulla a che vedere insomma con il lavari di Tolvards e Stalman che hanno fatto nascere Gnu/linux circa 10-12 anni "or sono".

Sul fatto poi che windows sia originale è la prima volta che lo sento dire...

Windows è nato su scopiazzatura del mac os, è cosa risaputa non la vengo a svelare io come se fosse uno scoop eccezionale...

Io posso anche riscrivere "I Promessi Sposi" con parole totalmente mie ricominciando da zero, ma sempre di plagio si tratta (non so se ho reso l'idea...).


rikyxxx

Ultima modifica di rikyxxx : 06-10-2002 alle ore 00.56.56
rikyxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2002, 01.30.53   #38
pholcus
Linux Supporter
 
L'avatar di pholcus
 
Registrato: 02-12-2000
Loc.: Monza
Messaggi: 1.987
pholcus promette bene
Ancora...

A parte il fatto che a priori non puoi sapere se il codice di Windows sia o non sia tutto originale ( non mi pare abbiano mai fatto vedere i sorgenti ) .
Tu, come tutti i detrattori di Linux , ti riferisci al sistema del pinguino riferendoti anche a tutte le applicazioni che ci sono intorno.. Tipo gcc della rh7.1 fa schifo ed è buggato ( scusa ma fa parte di linux? ) , kde crasha sulla slackware ( mah, mai crashato una volta) ( ma KDE fa parte di linux? ). Le periferiche usb non vengono riconoscite su linux ma su windows si: ma certo mettiamo tutto nel kernel...tanto facciamo acquistare un'altro po di ram e funziona tutto come ( e meglio ) di prima...
Ti diro', ho tastiera e mouse ottico MS USB e sotto linux funzionano perfettamente. Visto che hai la slack, hai visto che durante l'installazione ti fa scegliere i vari kernel configurati x l'usb?

Sul service pack.
Ti richiedo: ti sembra logico e plausibile che dopo neanche un anno di vita siano usciti 135mb di patch???
pholcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2002, 10.49.07   #39
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da rikyxxx




Linux è un solo un kernel, Unix invece è più che altro una "classe" di S.O.

E' esistito originariamente un S.O. chiamto proprio UNIX (il capostipite) sviluppato dalla Bell con la At&t, ma si parla di una trentina di anni fa, nulla a che vedere insomma con il lavari di Tolvards e Stalman che hanno fatto nascere Gnu/linux circa 10-12 anni "or sono".

Sul fatto poi che windows sia originale è la prima volta che lo sento dire...

Windows è nato su scopiazzatura del mac os, è cosa risaputa non la vengo a svelare io come se fosse uno scoop eccezionale...

Io posso anche riscrivere "I Promessi Sposi" con parole totalmente mie ricominciando da zero, ma sempre di plagio si tratta (non so se ho reso l'idea...).


rikyxxx
1) Si ok, allora Linux e Unix sono due cose totalmente diverse

2) Windows dal "MacOS" può aver scoppiazzato la grafica, ma il CODICE è totalmente originale e proprietario, ed in ogni caso un siostema opertativo non è fatto di sola interfaccia (anche perchè, se fosse così, con linux saremmo davvero messi maluccio )
  Rispondi citando
Vecchio 06-10-2002, 10.53.17   #40
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da pholcus
Ancora...

A parte il fatto che a priori non puoi sapere se il codice di Windows sia o non sia tutto originale ( non mi pare abbiano mai fatto vedere i sorgenti ) .
Tu, come tutti i detrattori di Linux , ti riferisci al sistema del pinguino riferendoti anche a tutte le applicazioni che ci sono intorno.. Tipo gcc della rh7.1 fa schifo ed è buggato ( scusa ma fa parte di linux? ) , kde crasha sulla slackware ( mah, mai crashato una volta) ( ma KDE fa parte di linux? ). Le periferiche usb non vengono riconoscite su linux ma su windows si: ma certo mettiamo tutto nel kernel...tanto facciamo acquistare un'altro po di ram e funziona tutto come ( e meglio ) di prima...
Ti diro', ho tastiera e mouse ottico MS USB e sotto linux funzionano perfettamente. Visto che hai la slack, hai visto che durante l'installazione ti fa scegliere i vari kernel configurati x l'usb?

Sul service pack.
Ti richiedo: ti sembra logico e plausibile che dopo neanche un anno di vita siano usciti 135mb di patch???
1) Sono certissimo che Windows è originale, altrimento la software haouse plagiata non penso sarebbe stata zitta... e basta con questi discorsi infantili che non li fa neanche la mia cuginetta di 2 anni

2) Si, gcc fa parte di Linux, perchè col solo kernel mi ci pulisco le chiappe, ed i programmi con qualcosa devo pur compilarli

3) A me su un Pentium 1666 MMX con 32 mbyte di RAM, Windows 2000 girava perfettamente, invece la SuSE 7.1, con KDE 2, girava in maniera improponibilmente lenta (le volte che riusciva a partire)

4) Finchè è il mouse è OK... configurami, non so, uno scanner USB?

  Rispondi citando
Vecchio 06-10-2002, 11.16.40   #41
Raffaele
Hero Member
 
L'avatar di Raffaele
 
Registrato: 30-01-2001
Loc.: italy
Messaggi: 534
Raffaele promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Ibanez
X Raffaele

La risposta è si a tutte le tue domande.
Beh, io invece per esperienza personale ti posso dire che sul mio vecchio pc ho provato ad installare Mdk, Suse e Red Hat.
Suse e Red Hat si bloccavano a metà del caricamento del cd, senza dare la possibilità di entrare nel s.o. (l'unica era resettare).
Mdk invece fino alla 8.1 faceva lo stesso, mentre la 8.5 termina l'installazione, ma non è possibile settare la sk grafica perchè la riconosceva come modem (sic...). E non dite che sbagliavo le configurazioni, come faccio a configurare un pc bloccato???
Con un altro pc invece la MDK fa apparire il desktop ma il modem adsl usb (pur scaricando i driver) non sono riuscito a farlo funzionare, e dopo 2 settimane di tentativi ho desistito. Forse Linux mi odia....
___________________________________

___________________________________
Così è, se vi pare! (L. Pirandello)
Raffaele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2002, 12.03.06   #42
pholcus
Linux Supporter
 
L'avatar di pholcus
 
Registrato: 02-12-2000
Loc.: Monza
Messaggi: 1.987
pholcus promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha


Si, gcc fa parte di Linux, perchè col solo kernel mi ci pulisco le chiappe, ed i programmi con qualcosa devo pur compilarli

Qui si stanno dicendo delle cose assurde...
Mah...


Ciao

Ultima modifica di pholcus : 06-10-2002 alle ore 12.18.24
pholcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2002, 13.14.44   #43
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da pholcus


Qui si stanno dicendo delle cose assurde...
Mah...


Ciao
Pare anche a me, tu forse i programmini in C li compili col frullatore?
  Rispondi citando
Vecchio 06-10-2002, 13.53.56   #44
pholcus
Linux Supporter
 
L'avatar di pholcus
 
Registrato: 02-12-2000
Loc.: Monza
Messaggi: 1.987
pholcus promette bene
Perchè , non esistono i pacchetti precompilati vero?
pholcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2002, 13.56.38   #45
Ibanez
Hero Member
 
L'avatar di Ibanez
 
Registrato: 15-02-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 662
Ibanez promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha


Pare anche a me, tu forse i programmini in C li compili col frullatore?
Esistono i binari te lo hanno mai detto? Tutti quelli che usano distro su rpm avranno compilato al massimo un programma in vita loro.
E pi sanno tutti che il gcc 2.96 è bacato, perchè non è ufficiale. La RH è forse Linux?

Veramente sei tu che ti stai arrampicando sugli specchi.
Windows non mi funziona perchè sono sfigato? Posso dirti che ho provato tutte le versioni di windows, ho lavorato come installatore, l'ho configurato su centinaia di computer, non penso di essere un cretino. Faccio informatica all'uni e ogni professore di quella facoltà, in corsi adeguati ti mette in luce i problemi e le stronzate che ti fa credere windows. Ho studiato i s.o. in tutti i loro aspetti e vieni a dirmi che mi arrampico sugli specchi?

Non confondere i problemi che Linux ha con l'hardware con una superiorità dei prodotti M$. Linux ha lo stesso supporto dai produttori che ha windows? Ti ricordo che quasi tutto l'hardware supportato su Linux è opera di reverse engineering da parte di un gruppo di volontari e non supportato dalle case produttrici.
Per favore non sputare fango su gente che dà l'anima per dare a tutti un sistema operativo migliore.

Ho cercato di mantenere la discussione su livelli pacifici cerca di fare lo stesso.
___________________________________

Linux Registered User #272877 http://journal.orson.it
Powered by AMD && Slack8.1 kernel 2.4.18
:::MAZZA CHIODATA GROUP:::
Ibanez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 9 20-02-2006 21.25.05
Mail anomala da microsoft Alien74 Internet e Reti locali 5 28-01-2006 01.45.50
Windows Patches Gervy Archivio News Web 5 17-06-2005 14.58.41
Microsoft con un nuovo motore di ricerca Gigi75 Segnalazioni Web 12 14-11-2004 03.26.37
OFFICESUITE OPEN OFFICE torakiki78 Office suite 10 27-02-2004 17.54.58

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.30.49.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.