Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-01-2014, 19.33.05   #1
snobba
Senior Member
 
L'avatar di snobba
 
Registrato: 09-09-2008
Messaggi: 453
snobba promette bene
un antimalware mi ha incasinato Photoshop

Pensando di fare cosa giusta e doverosa, dopo diversi mesi ho scansito il PC con un antimalware e con avast. Poi fidandomi dei loro report, ho messo in quarentena una serie di files ritenuti pericolosi. Ed ora Photoshop CS non funziona più!
come posso risolvere?
___________________________________

Dai valore ad ogni momento che vivi, ricorda che il tempo non aspetta nessuno
snobba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2014, 19.38.42   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: un antimalware mi ha incasinato Photoshop

Solitamente gli antivirus permettono di ripristinare in file che hanno messo in quarantena. Queste cose di solito accadono quando gli antivirus incontrano falsi positivi e veri tarocchi.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2014, 19.46.35   #3
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: un antimalware mi ha incasinato Photoshop

Quota:
Inviato da snobba Visualizza messaggio
Pensando di fare cosa giusta e doverosa, dopo diversi mesi ho scansito il PC con un antimalware e con avast.
Mancano informazioni importanti: antimalware... quale?


Quota:
Poi fidandomi dei loro report, ho messo in quarentena una serie di files ritenuti pericolosi.
Devi sempre supervisionare il loro report, visto che è possibile che vi siano falsi positivi.

Quota:
Ed ora Photoshop CS non funziona più!
come posso risolvere?
Domandina lecita: Photoshop è originale? Se la risposta è no sai già perchè.

Hai aumentato l'euristica dell'antivirus?

Hai compresso librerie o eseguibili con UPX o software similare (exe packer)? Talvolta gli antivirus sono ingannati da questo tipo di compressione, perchè viene vista come un tentativo di contraffazione del programma.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2014, 21.09.14   #4
snobba
Senior Member
 
L'avatar di snobba
 
Registrato: 09-09-2008
Messaggi: 453
snobba promette bene
Rif: un antimalware mi ha incasinato Photoshop

Ho usato Malwarebytes.
Per la verità non ho detto che Photoshop CS l'avevo installato sia sul PCfisso (con XP) sia sul notebook (con Win8) e su entrambi ho lanciato in contemporanea l'antimalware.
Quando ho visto che PS non funzionava più ho tentato di richiamare i file dalla quarantena (almeno quelli che contenevano la dir di photoshop).
Ecco cosa succede:
1) sul fisso posso aprire PS e riesco a lavorare;
2) sul fisso però se mi posiziono su un file jpg e gli dico di aprirlo con PS, viene fuori un messaggio " il file ... non è un'applicazione di Win32 valida."
3) sul notebook invece PhotoShop non si apre per niente.

La soluzione più semplice sarebbe quella disinstallare PS e di reinstallarlo, ma il disco originale mi era stato prestato da un amico.... e non avevo fatto copia di back-up.
___________________________________

Dai valore ad ogni momento che vivi, ricorda che il tempo non aspetta nessuno
snobba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2014, 23.58.16   #5
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: un antimalware mi ha incasinato Photoshop

Con Malwarebyte non dovevi reintegrare dalla quarantena solo i file ma anche le chiavi eliminate. Riguardo l'errore "applicazione di Win32 valida", hai provato ad aprire l'immagine con un'altro editore o viewer, se l'errore permane, può essere derivata da una corruzione dl file o del filesystem, prova a fare uno scandisk con opzione ripara filesystem (su XP devi mettere la spunta, perchè di default non lo è).
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2014, 23.04.57   #6
snobba
Senior Member
 
L'avatar di snobba
 
Registrato: 09-09-2008
Messaggi: 453
snobba promette bene
Rif: un antimalware mi ha incasinato Photoshop

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Con Malwarebyte non dovevi reintegrare dalla quarantena solo i file ma anche le chiavi eliminate. Riguardo l'errore "applicazione di Win32 valida", hai provato ad aprire l'immagine con un'altro editore o viewer, se l'errore permane, può essere derivata da una corruzione dl file o del filesystem, prova a fare uno scandisk con opzione ripara filesystem (su XP devi mettere la spunta, perchè di default non lo è).
Se io apro Photoshop CS e dal suo menu dò il comando apri file, il file viene regolarmente aperto, quindi è buono.
Il problema sta invece quando nella cartella dei files delle foto mi posiziono su un qualunque file, clicco col tasto destro, e dal menu a tendina scelgo "apri con" non trovo più l'icona di PS, ma anche se seleziono il programma PS, appare quell'errore che dicevo nel precedente post "applicazione di Win32 valida".
___________________________________

Dai valore ad ogni momento che vivi, ricorda che il tempo non aspetta nessuno
snobba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2014, 23.36.40   #7
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: un antimalware mi ha incasinato Photoshop

Non mi è chiaro se quando clicchi apri con, selezioni sfoglia, vai a cercare il file eseguibile di Photoshop, lo clicchi, dai ok, il file non si apre?
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2014, 10.04.56   #8
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: un antimalware mi ha incasinato Photoshop

Quota:
Inviato da snobba Visualizza messaggio
"apri con" non trovo più l'icona di PS, ma anche se seleziono il programma PS, appare quell'errore che dicevo nel precedente post "applicazione di Win32 valida".
Sei sicuro che stai scegliendo il giusto eseguibile, per controprova, se hai l'icona di Photoshop sul desktop (se sta in Start ptogrammi la copi sul Desktop), prova a trascinare l'immagine sull'icona di Photoshop e vedi se la apre, se positivo fai proprietà sull'icona di Photoshop e vedi a quale eseguibile è collegata.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Photoshop CS3 Robbi Archivio News Web 0 10-03-2007 10.36.21
Adobe Photoshop CS3 Beta v10.0 Thor Archivio News Software 1 18-12-2006 13.21.10
Adobe Photoshop 9.0.1 Gervy Archivio News Software 4 24-05-2006 00.12.27
Adobe Photoshop CS2 Gervy Archivio News Software 0 27-04-2005 09.33.16
Photoshop SpeedUp 1.00 (311KB, Freeware) carletto Segnalazioni Web 4 11-08-2004 01.30.13

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.01.54.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.