Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 12-09-2004, 05.58.15   #1
Eteria
Hero Member

Loc.: Ibiza
Eteria promette bene
[SSOO] Azzzz peccato!!!

Finalmente m'è arrivato il powerbook una ficata pure MacOSX Phanter una ficata però purtroppo non sono riuscito a farci funzionare quelle due o tre cosuccie che speravo , mi è indispensabile riuscire a far girare delle animazioni di flash salvate con estensione ".exe" contenenti filmati in quiktime, dal desktop qua in cameretta lo faccio con wine, ho installato in wine il lettore quiktime per windows e il plugino per le animazioni in flash ed eseguo l'animazione come un normalissimo eseguibile con wine. Per MacOSx ho trovato un software chiamato "Darwine" che sarebbe "wine" portato su MacOSx, però è pietosissimo, ci gira a malapena il notepad e con un sacco di bugs ... purtroppo la scuola a cui mi sono iscritto distribuisce corsi interattivi fatti così .
Quindi mi sto preparando a una gozzosa formattazione per colonizzare il disco duro con Linux Mandrake "Bamboo" (tanto in allegato al portatile c'erano pure i DVD di installazione di Phanter, se Bamboo non mi soddisfa posso comunque tornare al MacOSX).
A sto punto ne aprofitto per chiedere qua se qualcuno ha già fatto un esperimento simile, a cosa si va in contro??? Linux su PPC reagisce come Linux su x86??? Mi sembra di aver notato che moltissime applicazioni, nelle pagine web dei loro artefici, all'atto del download hanno specificato che sono dedicate a kernels x86, ma si tratta di programmi già compilati per le varie distribuzioni oppure proprio dei sorgenti che non sono compilabili su macchine non x86???
Sorry se sono un po' confusionario, sono disorientatissimo perchè non conosco ancora decentemente il modo per sfruttare sto giocattolo che a detta di tutti è godosissimo, ho intenzione di saltarci fuori a tutti i costi e se c'è qualcuno quà dentro che già da tempo mette le mani su macchinari Apple disposto a darmi qualche suggerimento apprezzerò tantissimo
Eteria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2004, 10.43.49   #2
ANDY CAPS
Hero Member

L'avatar di ANDY CAPS

Loc.: siena
ANDY CAPS promette bene
devi usare le versioni per pcc
ftp://ftp.vat.tu-dresden.de/pub/Mand.../iso/10.1/ppc/

questa è la alfa della mandrake 10.1 ad esempio poi i pacchetti li puoi recuperare da rete scegliendo la tua architettura da http://urpmi.org/easyurpmi/index.php

.................AND.................
ANDY CAPS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2004, 19.06.18   #3
Eteria
Hero Member

Eteria promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ANDY CAPS
devi usare le versioni per pcc
ftp://ftp.vat.tu-dresden.de/pub/Mand.../iso/10.1/ppc/

questa è la alfa della mandrake 10.1 ad esempio poi i pacchetti li puoi recuperare da rete scegliendo la tua architettura da http://urpmi.org/easyurpmi/index.php
Si si quella l'ho già scaricata è quella che chiamano appunto "Bamboo" solo che sto aspettando a installarla mi brucia un pochino formattare il Phanter e magari quà su Wintricks mi salta fuori un anima pia mandata da SanCulo a indicarmi un sistema per far andare quelle maledette animazioni in flash salvate come ".exe" su Phanter stesso ...
E poi se installo wine su Mandrake ppc funziona??? Wine, che viene definito dai suoi programmatori "not just an emulator", effettivamente non è un emulatore ma una specie di bypass che lascia semplicemente caricare i software senza farli bloccare quando si accorgono di non essre su windows, questi programmi sarebbero quindi in grado di funzionare su un sistema ppc??? Boh
MMMMMMMMMMHHHHHHHHHHHHHH ... non so cosa fare azzz!!!
Vecchio 13-09-2004, 13.09.54   #4
Ghandalf
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ghandalf

Loc.: Palemmo
Ghandalf promette bene
Quota:
WINE provides a Windows API to Windows programs compiled for an x86 processor.
It does not emulate a processor.

You cannot run Windows programs with WINE on a PPC.

Inoltre potresti dare un'occhiata a questo..

http://fabrice.bellard.free.fr/qemu

Quota:
This is a project that uses dynamic machine code translation to recompile x86 programs to PPC by first decompiling and using gcc to recompile. It is designed to operate in user-mode with WINE and as a virtual machine (ala Bochs and similar).

This is very interesting, because it will run x86 code at near native speeds because it literally recompiles the programs for PPC (using your gcc settings), and it should (theoretically, or eventually) be able to run anything that can be run on x86 Linux.

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2004, 20.46.23   #5
Eteria
Hero Member

Eteria promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf
This is a project that uses dynamic machine code translation to recompile x86 programs to PPC by first decompiling and using gcc to recompile. It is designed to operate in user-mode with WINE and as a virtual machine (ala Bochs and similar).

This is very interesting, because it will run x86 code at near native speeds because it literally recompiles the programs for PPC (using your gcc settings), and it should (theoretically, or eventually) be able to run anything that can be run on x86 Linux.
G O D L I K E ! ! !
Vecchio 16-09-2004, 04.18.40   #6
Eteria
Hero Member

Eteria promette bene
Fichissimo il qemu, è un po' più evoluto del bochs e lo consiglio a chiunque debba effettuare qualche operazione con dei tools che funzionano su un altro sistema diverso dal proprio.
ATTENZIONE però che è un frenoammano tiratissimo!!! E' lentissimo, sopratutto se deve emulare una CPU diversa da quella del sistema host. Ve lo sconsiglio con i programmi interattivi, sopratutto le applicazioni multimediali.
Io purtroppo non lo posso sfruttare per le mie necessità ma ho visto che la Macromedia produce Flash anche per MacOsX e forse con quello dovrei risolvere il mio problema.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione