Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-03-2013, 00.04.50   #1
miciotta62
Hero Member
 
Registrato: 19-12-2008
Messaggi: 535
miciotta62 promette bene
Arrow usi truecrypt con HDD cripati ?

Aiuto, mi sono dimenticato quando ho criptato un intero hard disk esterno da 320 GB
di creare nel menu e in sistema il disco di recupero, e ora mi da errore e non me lo crea !

Ma questo disco (credo lo crea su un disco cd ? ) quando bisogna farlo prima della creazione del volume o alla fine o quando ?

Poi non capisco, nel manuale dice che se si perde il disco o si rovina si puo crearne un altro, ma come se a me da errore se tento a crearne uno nuovo ?


Allego immagine del errore che mi da.



Come mai non mi crea il disco e mi da questo errore, dove sbaglio ?
miciotta62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2013, 00.26.29   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: usi truecrypt con HDD cripati ?

Mai usare programmi di criptazione servono solo a mettere in difficolta chi li usa, ci sono miglioni di metodi per proteggere i dati senza corromperli irrimediabilmente. spero che il programma abbia qualche possibilità di salvarti, è difficile che qualcuno ti possa aiutare, sei finito in una trappola senza uscita.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2013, 00.29.47   #3
miciotta62
Hero Member
 
Registrato: 19-12-2008
Messaggi: 535
miciotta62 promette bene
Rif: usi truecrypt con HDD cripati ?

metodi migliori quali ? ciaoooo
miciotta62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2013, 00.40.48   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: usi truecrypt con HDD cripati ?

Dipende da quello che vuoi proteggere, te ne dico una semplice; prova a dare l'estensione .exe ad un filmato o a un documento office, vedrai che nessuno si accorgerà di quello che in realta sono, crederanno tutti ad un exe corrotto. Giocando sui nomi ed estensioni i file saranno al sicuro e basterà una semplice rinomina. Occhio però questo vale solo sui sistemi Windows, su AMiGA OS per esempio non funzionerebbe questa cosa, in quel sistema i file sono riconosciuti da quello che hanno dentro e non fuori.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2013, 02.02.40   #5
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: usi truecrypt con HDD cripati ?

Dall'header si vede tutto anche cambiando estensione
Se fosse così facile nessuno utilizzerebbe più software di criptazione..
Basta un editor esadecimale..

Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2013, 02.35.03   #6
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: usi truecrypt con HDD cripati ?

booty lo sai tu, ci sono milioni e milioni di persone che non sanno manco cosa sia un header, e poi non tutti i file ne hanno uno, avevo parlato di un metodo semplice, altrimenti basta cambiare qualche carattere all' header, con l'editore esadecimale da te postato per non farlo riconoscere manco ai più esperti. Il problema è che meno si è esperti, e più si vogliono praticare cose complicate e pericolse.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 10-03-2013 alle ore 02.45.53
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2013, 05.05.17   #7
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: usi truecrypt con HDD cripati ?

Il metodo più sicuro è criptare con AES-256
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2013, 12.45.36   #8
miciotta62
Hero Member
 
Registrato: 19-12-2008
Messaggi: 535
miciotta62 promette bene
Rif: usi truecrypt con HDD cripati ?

ottimo.... buona idea, semplice e non ci avevo pensato ! grazie.


NESSUNO qui che usa Truecypt ? ho creato un hdd criptato e poi leggo nella guida che bisogna fare il disco di rescue, faccio per farlo (ma dopo aver fatto il tutto e forse quello erroore ? ) e mi da errore e dice che non c'e il cripato ! boh ?

eppure dicono che se si perde o danneggia sto disco , se ne puo fare un latro, ok ma pereche allora NON lo fa ?

nessuno lo usa sto prg ? ciaooo e una buona domenica a tuttti voi :-)
miciotta62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2013, 14.45.24   #9
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: usi truecrypt con HDD cripati ?

Se cerchi "truecrypt rescue disk download iso" forse la trovi, masterizzi col tuo programma preferito e sei a posto
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2013, 15.09.15   #10
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: usi truecrypt con HDD cripati ?

M a d i c o s a s t a t e p a r l a n d o ? !

Il resque disk si fa SOLO quando si necessita di un disco di ripristino per un SISTEMA OPERATIVO CRYPTATO... basta leggere miciotta... tu hai un disco USB non di sistema, se non ti ricordi la password, amen hai perso tutto e non recupererai mai nulla.


Quota:
TrueCrypt Rescue Disk

Durante il processo di preparazione della crittografia di una partizione o disco di sistema, TrueCrypt richiede la creazione di un cosiddetto disco di ripristino di TrueCrypt (CD / DVD), che serve le seguenti finalità:

Se la schermata di avvio di TrueCrypt Loader non viene visualizzata dopo che si avvia il computer (o se Windows non si avvia), il boot loader di TrueCrypt può essere danneggiato. Il Rescue Disk TrueCrypt permette di ripristinarlo e quindi di accedere nuovamente al sistema criptato e dati (tuttavia, notare che è ancora necessario immettere la password corretta allora). Nella schermata di Rescue Disk, selezionare Opzioni di Riparazione> Ripristino configurazione di boot loader TrueCrypt. Poi premere il tasto 'Y' per confermare l'operazione, rimuovere il disco di soccorso dall'unità CD / DVD e riavviare il computer.

Se il boot loader di TrueCrypt è spesso danneggiato (ad esempio, mediante software di attivazione impropriamente progettato) o se non si desidera che il boot loader TrueCrypt a risiedere sul disco rigido (ad esempio, se si desidera utilizzare un avvio alternativo loader / manager per altri sistemi operativi), è possibile avviare direttamente dal Rescue Disk TrueCrypt (in quanto contiene il boot loader di TrueCrypt troppo) senza ripristinare il boot loader sul disco rigido. Basta inserire il disco di ripristino nell'unità CD / DVD e quindi immettere la password nella schermata di Rescue Disk.

Se si immette la password più volte corretti ma TrueCrypt dice che la password non è corretta, è possibile che la chiave master o altri dati critici sono danneggiati. Il Rescue Disk TrueCrypt permette di ripristinare loro e quindi di accedere nuovamente al sistema criptato e dati (tuttavia, notare che è ancora necessario immettere la password corretta allora). Nella schermata di Rescue Disk, selezionare Opzioni di Riparazione> Ripristina dati chiave. Quindi immettere la password, premere il tasto 'Y' per confermare l'operazione, rimuovere il disco di soccorso dall'unità CD / DVD e riavviare il computer.

Nota: Questa funzione non può essere utilizzato per ripristinare l'intestazione di un volume nascosto all'interno della quale un sistema operativo nascosto risiede. Per ripristinare tale intestazione del volume, fare clic su Seleziona dispositivo, selezionare la partizione dietro la partizione di sistema esca, fare clic su OK, selezionare Strumenti> intestazione del volume di ripristino e quindi seguire le istruzioni.

ATTENZIONE: Per il ripristino dei dati chiave utilizzando un disco di ripristino di TrueCrypt, è inoltre possibile ripristinare la password che era valido quando il disco di ripristino di TrueCrypt è stato creato. Di conseguenza, ogni volta che si cambia la password, è necessario distruggere il vostro disco di ripristino TrueCrypt e crearne uno nuovo (selezionare Sistema -> Crea disco di ripristino). In caso contrario, se un utente malintenzionato conosce la vecchia password (ad esempio, catturata da un registratore di tasti) e se poi trova il vostro vecchio disco di ripristino di TrueCrypt, avrebbe potuto usarlo per ripristinare i dati chiave (la chiave master crittografata con la vecchia password) e quindi decifrare il sistema partizione / unità

Se Windows è danneggiato e non può iniziare, il Rescue Disk TrueCrypt permette di decifrare in modo permanente la partizione / disco prima dell'avvio di Windows. Nella schermata di Rescue Disk, selezionare Opzioni di Riparazione> partizione di sistema in modo permanente decifrare / azionamento. Immettere la password corretta e attendere che la decrittografia è completa. Poi si può ad esempio avviare il MS Windows di installazione CD / DVD per ripristinare l'installazione di Windows. Si noti che questa funzione non può essere utilizzata per decifrare un volume nascosto all'interno della quale un sistema operativo nascosto risiede.

Nota: In alternativa, se Windows è danneggiato (non può iniziare) e avete bisogno di riparare (o accedere ai file su di esso), è possibile evitare la decriptazione della partizione di sistema / unità attenendosi alla seguente procedura: Avviare un altro sistema operativo, eseguire TrueCrypt, fare clic su Seleziona dispositivo, selezionare la partizione interessata sistema, selezionare Sistema> Mount Senza Pre-Boot Authentication, immettere il pre-boot-autenticazione con password e fare clic su OK. La partizione verrà montata come un volume regolare TrueCrypt (i dati saranno on-the-fly decrittografati / codificato in RAM in materia di accesso, come al solito).

Il tuo Rescue Disk TrueCrypt contiene una copia di backup del contenuto originale del brano prima unità (fatta prima del boot loader di TrueCrypt è stato scritto ad esso) e consente di ripristinare, se necessario. La prima traccia di un disco di avvio in genere contiene un caricatore del sistema o boot manager. Nella schermata di Rescue Disk, selezionare Opzioni di Riparazione> Ripristino configurazione di sistema di caricatore originale.

Si noti che anche se si perde il disco di ripristino di TrueCrypt e un attaccante che trova, lui o lei non sarà in grado di decifrare il partizione di sistema o l'unità senza la password corretta.

Per avviare un disco di ripristino TrueCrypt, inserirlo nel lettore CD / DVD e riavviare il computer. Se la schermata di Rescue Disk TrueCrypt non appare (o se non vedi voce "Opzioni di riparazione" nella sezione "Controllo della tastiera" dello schermo), è possibile che il BIOS sia configurato per tentare di fare il boot da hard disk prima di unità CD / DVD. Se questo è il caso, riavviare il computer, premere F2 o Canc (non appena si vede un avvio BIOS schermo), e attendere fino a quando una schermata di configurazione del BIOS. Se nessuna schermata di configurazione del BIOS, riavviare (reset) di nuovo il computer e avviare premendo il tasto F2 o Elimina ripetutamente non appena si riavvia (reset) del computer. Quando una schermata di configurazione del BIOS, configurare il BIOS per l'avvio dal CD / DVD per primo (per informazioni su come effettuare questa operazione, consultare la documentazione per il BIOS / della scheda madre o contattare il team di supporto tecnico del fornitore del computer per assistenza). Quindi riavviare il computer. La schermata di Rescue Disk TrueCrypt dovrebbe apparire ora. Nota: Nella schermata di Rescue Disk TrueCrypt, è possibile selezionare 'Opzioni di riparazione' premendo il tasto F8 sulla tastiera.

Se il disco di soccorso TrueCrypt è danneggiato, è possibile crearne uno nuovo selezionando Sistema> Crea disco di ripristino. Per scoprire se il vostro disco di ripristino TrueCrypt è danneggiato, inserirlo nel lettore CD / DVD e selezionare Sistema> Verifica disco di ripristino.
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2013, 15.37.18   #11
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: usi truecrypt con HDD cripati ?

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
M a d i c o s a s t a t e p a r l a n d o ? !

Il resque disk si fa SOLO quando si necessita di un disco di ripristino per un SISTEMA OPERATIVO CRYPTATO... basta leggere miciotta... tu hai un disco USB non di sistema, se non ti ricordi la password, amen hai perso tutto e non recupererai mai nulla.
Lei non ha scritto di aver dimenticato la password
Vuole creare il rescue disc, ma se viene creato solo su partizioni di sistema criptate siamo a posto.
Io non uso Truecrypt e la nostra amica ha il vizio di non leggere minimamente la documentazione allegata a qualsiasi software..
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2013, 19.23.22   #12
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: usi truecrypt con HDD cripati ?

Il criptaggi lasciamoli per i segreti di stato, criptare fa più male che bene, per chi non lo mastica tutti i giorni, è più facile dimenticare che ricordare, meditare gente meditare.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2013, 20.46.08   #13
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: usi truecrypt con HDD cripati ?

Quota:
Inviato da AMiGA
Il criptaggi lasciamoli per i segreti di stato, criptare fa più male che bene, per chi non lo mastica tutti i giorni,
Non sono d'accordo va bene anche per dati sensibili personali, l'importante è acquisire un minimo di perizia nell'utilizzo di questi software.

Quota:
è più facile dimenticare che ricordare, meditare gente meditare.
Al giorno d'oggi è fondamentale saper gestire e ricordare un certo numero di codici, password, etc. e non è accettabile prendere queste cose alla leggera, bisogna stare al passo con i tempi.

Ultima modifica di booty island : 10-03-2013 alle ore 22.22.32
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2013, 22.02.52   #14
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: usi truecrypt con HDD cripati ?

Per esperienza ti dico che non è così, io uso un programma portable dove custodisco decine e decine di nomi utenti e password per uso casa e lavoro, ne ho tre quattro copie di questo programmino custoditi in posti diversi. Tornando ai "normali utenti" ne gestisco qualche centinaio in rete, che spesso e volentieri mi chiamano per resettare le password perchè non le ricordano più, le memorizzano, poi alla scadenza (ogni 20 giorni) non ricordono più e io le devo resettare, eppure sono basate sui loro nomi più qualche codice alfanumerico, io mi arrabbio, perchè non ricordare il proprio nome è proprio grave

Scusa booty ti ho piallato le quotature, colpa dei tab troppo vicini (modifica - quota), se vuoi le rimetti altrimenti va bene così
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2013, 22.29.02   #15
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: usi truecrypt con HDD cripati ?

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Per esperienza ti dico che non è così, io uso un programma portable dove custodisco decine e decine di nomi utenti e password per uso casa e lavoro, ne ho tre quattro copie di questo programmino custoditi in posti diversi.
Conosco bene questi software, ma preferisco memorizzare le mie password nella testa

Quota:
Tornando ai "normali utenti" ne gestisco qualche centinaio in rete, che spesso e volentieri mi chiamano per resettare le password perchè non le ricordano più, le memorizzano, poi alla scadenza (ogni 20 giorni) non ricordono più e io le devo resettare, eppure sono basate sui loro nomi più qualche codice alfanumerico, io mi arrabbio, perchè non ricordare il proprio nome è proprio grave
So che è così, succede anche da me in azienda ma ribadisco che la cosa è grave, significa avere scarsa memoria oppure fregarsene totalmente..

Quota:
Scusa booty ti ho piallato le quotature, colpa dei tab troppo vicini (modifica - quota), se vuoi le rimetti altrimenti va bene così
Colpa della vecchiaia... ... sistemato
booty island non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
TrueCrypt e lo stress delle partizioni crittografate retalv Software applicativo 2 02-04-2013 20.03.41
TrueCrypt 4.3 Thor Archivio News Software 12 23-03-2007 17.08.11
TrueCrypt 4.2a Gervy Archivio News Software 0 03-07-2006 19.58.31
TrueCrypt 4.2 Gervy Archivio News Software 3 22-04-2006 09.31.04
TrueCrypt 4.1 Gervy Archivio News Software 0 27-11-2005 13.48.03

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.20.31.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.