Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-04-2014, 18.39.24   #16
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Il pensionamento di Windows XP non salverà Windows 8

Win 2000 era l'erede di NT4, mentre XP ha fatto fare il grande salto ai clienti consumer di microsoft che sono passati all'architettura NT (per quanto già qualcuno usasse Win2k, che però non era proprio pensato per quel tipo d'utenza).
Questa novità ha fatto di XP un sistema apprezzato (anche se inizialmente aveva molti difetti, ma a differenza di Vista ha avuto il vantaggio di poter contare sulla diffusione del suo predecessore, Win 2000).
Di Windows ME tanto male se ne dice ma tutto sommato così male non era (sempre tenendo conto che era un sistema della branca 9x). Io l'ho usato per anni e l'ho preferito a Win98 SE (WinME era più moderno, più "automatizzato").
Windows 8 soffre ancora di qualche problemino (ma del resto, ne soffrono anche gli altri sistemi per cui però non si può più parlare di problemi di gioventù), però rispetto al predecessore è più leggero, più veloce e fluido, occupa meno risorse, fa poche cose in meno e parecchie in più. Ha anche una buona compatibilità con il software e i driver precedenti. Anche se hanno un po' stravolto l'interfaccia, cosa comunque rimediabile, non mi sento proprio di dargli un giudizio negativo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2014, 20.18.46   #17
teseo39
Senior Member
 
Registrato: 23-09-2000
Messaggi: 314
teseo39 promette bene
Rif: Il pensionamento di Windows XP non salverà Windows 8

Io non lo ho installato ma, a giudicare dalle foto, Windows 8 su Desktop mi sembra il telefonone di E.T.
Ciao...
teseo39 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2014, 22.57.23   #18
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Il pensionamento di Windows XP non salverà Windows 8

Dico la mia:
I sistemi con kernel 9x (95, 98, 98SE e ME) erano traballanti, giravano benino con tweaks più o meno marcati (per la gioia dello smanettone) ma ogni tanto qualche BSOD era in agguato.

Il kernel NT era ed è decisamente altra merce in termini stabilità ed affidabilità: non per niente era tutt'altro sistema rispetto al passato. Tralasciando la prima generazione della famiglia NT (ovvero fino alla 4.0), visto che non avevano certamente come target l'utente domestico, già a partire da Windows 2000 (NT5.0) quest'ultimo poteva sperimentare e toccare con mano un Windows finalmente stabile; ovviamente con i SP successivi il sistema migliorò ulteriormente.

Poi seguì l'evoluzione del ramo NT5: NT5.1 aka XP. Che dire... un ottimo sistema dapprima snobbato dai fan boy dei sistemi 9x ma successivamente adorato e idolatrato allo stremo, tant'è che ancora oggi qualcuno pensa (erroneamente, imho) che sia il miglior sistema mai sfornato da MS.

Altro giro, altra evoluzione: il ramo NT 6, l'attuale.
Vista (NT6.0) a detta di molti utenti (poco avvezzi all'ottimizzazione a mio avviso) era una ciofeca: peccato che ottimizzandolo a dovere (un pò come avveniva per i sistemi 9x) Vista andava davvero bene. Non mi credete? Fate un giro su MSFN o Mydigitallife (l'utenza è tutta su livelli piuttosto elevati) e chiedete un parere.

Seven (NT6.1) aveva di default tutte quelle ottimizzazioni che potevano essere svolte manualmente su Vista, pertanto anche su hardware non recentissimo girava bene. Attualmente è il mio sistema quotidiano da circa 5 anni.

Chiudo con Eight (NT6.2): la pecora nera, dicono... ma non è così.
Diciamo che l'utenza domestica italiana non è ancora pronta per un sistema improntato di default al touch screen: secondo me è solo una questione di tempo; l'evoluzione corre continuamente e fermarsi (radicandosi) a sistemi di controllo non dico obsoleti ma che possono essere comunque migliorati e ottimizzati è un grosso errore. Bisogna aprire la propria mente alle novità (in tutti i campi) altrimenti saremmo ancora al calamaio e alla penna, per fare un esempio; il progresso corre, e un campo come l'informatica è quanto mai soggetto all'evoluzione delle cose.
E' normale e giusto che sia così.
All'utente non gli sta bene? Benissimo, nulla gli vieta di tenersi il proprio hardware per un decennio e utilizzare ancora XP.
Nessuno.

Dopo questa piccola divagazione ritorno al discorso Eight e chiudo ricordando che su hardware datato va ancora meglio del succitato Seven.

Ma le persone sono troppo prese a giudicare le sue tiles...

Saluti.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2014, 01.07.13   #19
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Il pensionamento di Windows XP non salverà Windows 8

Qui nessuno sta parlando male del progresso di Windows 8, sappiamo tutti le qualità che può offrire un nuovo sistema. Quello che da fastidio è come si è presentato; un computer è un computer un telefonino o un tablet sono altra cosa, con il primo ci si lavora lo si deve fare per ore e senza fronzoli, con gli altri invece ci si gioca, usarli per lavorare seriamente e per molto tempo sarebbe una tortura. Sarebbe stato meglio lasciare di default la GUI satandard, magari con qualche miglioramento e lasciare il "Teatrino" e "il puzzle di tegole" come opzione, in questo modo il passaggio al nuovo sarebbe stato indolore e gli utenti anche quelli più ostici avrebbero familiarizzato e digerito da subito il cambiamento, ad eccezione della "Tassa Egiziana ... pagare biglietto altrimenti niente cammello".
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 11-04-2014 alle ore 15.52.51
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2014, 14.52.39   #20
rondix
Hero Member
 
L'avatar di rondix
 
Registrato: 20-03-2005
Loc.: Corsico
Messaggi: 1.321
rondix promette bene
Rif: Il pensionamento di Windows XP non salverà Windows 8

Un'appunto verso S-Vista, solo dopo averne fatta in passato una versione Lite che era abbastanza digeribile rispetto all'originale purtroppo l'ho usata pochissimo, su almeno 100 volte che ho avuto a che fare con quel SO forse si contano sulle dita della mano coloro che l'hanno voluta reinstallare perche' si trovavano bene. Personalmente tengo i dvd originali che vengono comodi qualora in sistemi xp incasinatissimi e con dati o programmi importanti da salvaguardare si riesce a fare un'Upg (naturalmente dopo aver fatto uno specchio del disco, lo scrivo altrimenti i soliti sapientoni me lo rimarcano ) e tentare il recupero. Comunque, non so' tutti gli altri utenti che scrivono in WT , ma a quanti e' venuta una tentazione irrefrenabile di metterci mano direttamente agli SO per dargli una bella limata e magari renderli piu' svelti e fruibili ?
___________________________________

Ai colti piace imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare ....
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2014, 14.53.32   #21
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: Il pensionamento di Windows XP non salverà Windows 8

Nella ditta dove ho lavorato fino a marzo 2011 (IVECO FIAT) per i PC aziendali desktop sono state usate esclusivamente queste versioni di Windows:
- 3.11 dal 1992 al 1998 con browser Netscape e posta Lotus Notes
- 95 OSR2 con supporto USB e Office 97 dal 1998 al 2001
- 2000 e Office 2000 dal 2001 al 2005
- XP pro SP2 e Office 2003 dal 2005 al 2011
- 7 pro e Office 2007 dal 2011 a oggi

Da notare che i passaggi da una versione all'altra sono sempre stati fatti in abbinamento alla sotituzione dei pc e che i pc nuovi arrivavano con versioni di Windows e Office preinstallate più recenti, ma prima di essere "darti in pasto" agli utenti venivano formattati con l'installazione delle versioni di Windows e Office "certificate".
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2014, 15.09.48   #22
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Il pensionamento di Windows XP non salverà Windows 8

Quota:
Inviato da rondix Visualizza messaggio
Comunque, non so' tutti gli altri utenti che scrivono in WT , ma a quanti e' venuta una tentazione irrefrenabile di metterci mano direttamente agli SO per dargli una bella limata e magari renderli piu' svelti e fruibili ?
Personalmente se non ce n'é motivo non smanetto più di tanto, cerco solo di sistemare secondo le mie esigenze.
Smanettamenti pesanti li faccio solo quando voglio ottenere il massimo su un determinato hardware, magari relativamente poco potente.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2014, 00.52.58   #23
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Rif: Il pensionamento di Windows XP non salverà Windows 8

smanettamenti? sempre...
una volta per alleggerire e velocizzare e risparmiare spazio su harddisk...
ora invece...anche...

comunque non mi do più al modding come su w2000 o xp...

ora uso w7 e ho fatto alcune modifiche ma non pesanti come facevo una volta prima...più che altro un bel taglio ai servizi e qualche modifica visuale...

ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-04-2014, 11.01.05   #24
windowsfan
Guest
 
Messaggi: n/a
Rif: Il pensionamento di Windows XP non salverà Windows 8

Io reputo Windows 7 un perfetto sistema operativo, esattamente come è stato XP, quindi è una buona soluzione per sostituire XP.
  Rispondi citando
Vecchio 18-04-2014, 11.29.45   #25
Jedi-78
Junior Member
 
Registrato: 15-04-2005
Messaggi: 165
Jedi-78 promette bene
Rif: Il pensionamento di Windows XP non salverà Windows 8

Personalmente ciò che trovo illogico a Windows 8 è che si voglia imporre l'uso quotidiano del touch screen. Ora, tralasciando la completa (o quasi) mancanza di touchscreen negli uffici e nelle case, bisogna notare che i programmi di TUTTI I GIORNI sono tutt'ora mouse + keyboard oriented. Microsoft Office in primis. Penso a tutti quei pulsanti graficamente piccoli (icone) ed inadatti all'uso touch. Cosa ci voleva a riconoscere questo anche alla main window? Se Windows 9 capirà questa cosa, permettendo di scegliere il tipo di desktop... mio a day 0 (o prima, come ho fatto con Windows 7, comprato dopo tre giorni di test di RC pubblica)
Jedi-78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2014, 12.33.52   #26
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Il pensionamento di Windows XP non salverà Windows 8

@Jedi-78
Il desktop è sempre lo stesso, non devi sceglierlo.
Oltretutto ora, con l'update 1 appena uscito, Windows viene impostato per avviarsi direttamente su Desktop se non viene rilevato un touchscreen.
Comunque trovo sia riduttivo dire che l'interfaccia Modern sia pensata per il touchscreen: è un'interfaccia più complessa, pensata anche per il touchscreen (ma utilizzabile sia con mouse e tastiera che con altri sistemi di input).
Io trovo che MS abbia fatto bene a rinnovare un'interfaccia che in virtù dello sviluppo dei nuovi sistemi di input cominciava a risultare decisamente obsoleta e incapace di adattarsi alle nuove esigenze. Certamente però questa interfaccia, oggi, non è ancora assolutamente pronta a sostituire il Desktop classico nel suo uso tradizionale (e neppure le vecchie API).
Ma del resto da qualche parte bisognava iniziare, e questo è appunto solo un inizio che subirà una notevole evoluzione nel tempo, ma una base era necessaria per fornire un ambiente di sviluppo delle applicazioni di prossima generazione.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2014, 12.36.40   #27
windowsfan
Guest
 
Messaggi: n/a
Rif: Il pensionamento di Windows XP non salverà Windows 8

Un po' mi spiace della fine di Windows XP, ma credo che Windows 7 sia un buon sostituto.
Per quanto riguarda Windows 8... dovrebbe essere fatta una distinzione tra app Modern e desktop, già in Windows 8.1 la possibilità di avviare il computer direttamente dal desktop è stata una valida soluzione.
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.23.44.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.