Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-11-2009, 09.22.15   #1
ozacchig
Senior Member
 
L'avatar di ozacchig
 
Registrato: 02-12-2008
Messaggi: 304
ozacchig promette bene
Pirateria: +300% in 3 anni





Secondo il rapporto del gruppo McAfee, specializzato nella sicurezza su internet, chiudere il rubinetto ai siti che permettono il download di file protetti da diritto da autore (film, canzoni, immagini, testi, giochi...) potrebbe essere più difficile di quanto sembri.

La baia dei pirati è un esempio lampante. Dopo che i file sono stati messi in rete, anche chiudendo il sito, chiunque abbia avuto accesso ad essi potrà ridistribuirli. Inoltre, sono sufficienti solo 24 ore per riallocare il sito e riprendere l'attività di condivisione.

Infatti, dopo l'ordine di chiusura di Pirate Bay gli stessi autori hanno reso disponibili gli oltre due milioni di link presenti nel database, in modo da permetterne la condivisione su altri lidi.

Sempre secondo il rapporto McAfee, negli ultimi 3 anni la pirateria informatica è aumentata del 300%.
ozacchig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2009, 10.29.34   #2
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene

___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2009, 12.36.29   #3
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Mah, solo se provo a "commentare" il tuo post vedo il link diretto a Youtube, altrimenti in homepage vedo il testo "[Y T]ALZZx1xmAzg[/Y T]", perchè?

bye

ps= ho messo lo spazio tra la Y la T altrimenti anch'io "replicavo" il link di Youtube.
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2009, 15.22.13   #4
Wanu
Senior Member
 
Registrato: 28-09-2009
Messaggi: 365
Wanu promette bene
Beh volessero davvero quanto impiegherebbero a bloccare interamente il protocollo di scambio file... facendo magari passare solo quello che è "autorizzato" ?!?!
O quanto impiegherebbero ad attivare il sistema di DRM?!
Cioè pochi in generale lo sanno, ma se leggete gli storici di aggiornamento dei driver AUDIO... in teoria "VOLESSERO" le schede audio (e video) di ogni computer potrebbero EVITARE di riprodurre qualsiasi dato che non abbia una copia di DRM corretta.
Ci arriveremo o il resto degli interessi in ballo è troppo elevato?
Se il mio pc o qualsiasi lettore MP3 portatile evitasse di riprodurre ciò che non è a posto con il DRM secondo voi a che servirebbe scaricare?!
Diciamo che di mezzi ne hanno molti... ma forse non vogliono tirarli fuori proprio tutti... Preferendo agire sul panico... piuttosto che inibendo in modo incondizionato tutto il settore, magari provocandone il collasso completo. Non è mica detto che bloccare tutto aumenterebbe le vendite, anzi !!! Potrebbe completamente affossarle.
Ora io sento un album piratato dal vicino, mi piace e magari se non so come procurarmelo lo compro. Se dal vicino non sentissi più nulla?!?! O sentissi solo la radio?!?! Forse accenderei la radio anche io... Non è tutto oro quello che luccica... e con queste "MEZZE-MANOVRE" sembra che molti ce lo abbiano chiaro !!!
Wanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2009, 17.41.36   #5
Kal-El
Senior Member
 
L'avatar di Kal-El
 
Registrato: 29-04-2008
Messaggi: 448
Kal-El promette bene
abbassassero i prezzi invece no eh? sarei lieto di poter pagare un antivirus a 5-10€ max piuttosto che 40 o molto più come fanno in tanti.

personalmente sono due anni che acquisto la licenza di avira premium (40€) perchè mi trovo benissimo. ma in quanti siamo? si preferisce utilizzare dei crack perchè nn vogliono -ne possono- spendere 40€, anche perchè nella vita quotidiana non c'è solo quello.

Insomma, direi che ridurre i prezzi ALMENO del 45-50% secondo me ne gioverebbe l'intero settore.
Kal-El non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2009, 19.08.03   #6
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Beh, dovrebbero prendere tutti esempio dalla pirateria forse, quale altro settore ha fatto registrare un +300% negli ultimi 3 anni?

Scherzi a parte, il discorso è sempre quello, non interessa neanche alle major bloccare la pirateria.
Come detto da Wanu l'obiettivo è quello di impaurire una parte degli "scaricatori" in modo che forse, almeno questi, se proprio vogliono un film o un cd musicale se lo comprano.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2009, 20.55.00   #7
andreug1
Junior Member
 
Registrato: 28-07-2005
Loc.: calabria
Messaggi: 96
andreug1 promette bene
parole sante Wanu
andreug1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2009, 04.48.34   #8
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
qualsiasi sistema software o hardware antipirateria mi risulta essere stato crackato o aggirato con mod....
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2009, 11.07.07   #9
Wanu
Senior Member
 
Registrato: 28-09-2009
Messaggi: 365
Wanu promette bene
Quota:
Inviato da Kurtferro
qualsiasi sistema software o hardware antipirateria mi risulta essere stato crackato o aggirato con mod....
Ti risulta male... !!! In realtà molte case produttrici adottano sistemi "blandi" apposta per ottemperare ad alcuni obblighi di legge.
Ad esempio se io compro un film sto comprando un contenuto e non un media. Per cui se il sistema anticopia mi impedisce di fare una copia di backup e mi si spacca il media io POSSO per legge richiederne nuova copia alla casa produttrice stessa. Quanto costerebbe lo facessero tutti?!
Nel contempo l'adozione di uno qualsiasi dei sistemi anticopia rende ILLEGALE la copia stessa perchè per poter duplicare il CD devo applicare del DOLO nel voler AGGIRARE VOLONTARIAMENTE la protezione.
Non la mettessero affatto significherebbe autorizzare indirettamente le famose copie di BACKUP, metterla blanda attiva l'illegalità di qualsiasi copia in automatico.
Come esistono MOD per bucare le protezioni ci sono MOD (se così vogliamo chiamarli) che possono rendere impossibile l'utilizzo delle copie contraffatte. Sta tutto alla volontà di utilizzarli o meno !!! Ho personalmente visto sistemi anticopia che non solo sono efficienti, ma difficilissimi da sbloccare. Poi impieghi poco a rendere illegale un software che sblocca no?!
La diffusione di massa è data dal fatto che qualsiasi utilizzatore e non i soli programmatori sono in grado di scaricare un software o un mod che gli permette di aggirare le protezioni... ma se rendo illegale il software stesso?!?! Diventa difficile dimostrare l'utilizzo lecito di un software che serve ad aggirare un sistema anticopia non credete?
Modi ne hanno quanti ne vogliono ... non pensate che perchè ora sta funzionando in un certo modo continuerà così per sempre ... sarebbe ingenuo !!!
Wanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2009, 12.38.51   #10
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Sistemi antipirateria affidabili ce ne sarebbero.
Ad esempio il Gamecube, i suoi DVD sono scritti al contrario, dall'esterno verso l'interno... non esistendo in commercio un masterizzatore capace di masterizzare in tale modo non è possibile duplicare i dvd del Gamecube.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2009, 15.19.55   #11
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
Se è una questione di Driver, spunterebbero come funghi versioni open source (o firmware modificati)...poi sencondo me buona parte di queste protezioni "salterebbero" virtualizzando la macchina.
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2009, 16.33.56   #12
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
Wanu uno che si scarica crack o che si fa modifcare la console se ne sbatte se poi queste cose sono illegali....
windows 7 è stato crackato ancor prima che uscisse nella sua versione definitiva, leopard è stato possibile installarlo su pc, le protezioni musicali e video saltano con programmi praticamente gratuiti, e se non lo fossero ce la crack per bloccarli, si la crack per sbloccare un programma nato per sbloccare un'altra protezione... hai voglia ehehe

a questo punto se mi dici che se volessero potrebbero e non lo fanno ti dico che sono azzi loro, spetta alla persona decidere come comportarsi.
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2009, 20.00.57   #13
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Esattamente, possono e non lo fanno.
Metodi per rendere le copie impossibili se ne potrebbero trovare.
Come detto per il caso Gamecube, usa dvd scritti al contrario se non vendi al pubblico un masterizzatore che scrive in questo modo, come lo copi il dvd?
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2009, 08.10.10   #14
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da Alhazred
Esattamente, possono e non lo fanno.
Metodi per rendere le copie impossibili se ne potrebbero trovare.
Come detto per il caso Gamecube, usa dvd scritti al contrario se non vendi al pubblico un masterizzatore che scrive in questo modo, come lo copi il dvd?
Semplicemente se non un NR reader, non lo copi ma usi altri metoducci via software... Non è certo un lettore che ha un ordine di lettura inverso a bloccare la pirateria e che, diciamolo, non è mica inespugnabile come protezione.
  Rispondi citando
Vecchio 12-11-2009, 12.34.46   #15
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Ok, prendi il contenuto del dvd, lo leggi nel modo giusto e lo riscrivi dritto su un altro dvd, metti questo dvd masterizzato nel Gamecube e non viene letto perché il lettore parte dall'esterno e non trova i dati scritti correttamente, cosa hai risolto?
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.27.28.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.