|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
10-11-2004, 13.17.20 | #1 |
Newbie
|
rallentamenti "anomali"
il mio sistema è pentium IV 3 ghz, 1gb ram, hd maxtor 120 con XP pro SP2. Ho notato, con due programmi in particolare degli strani "rallentamenti": utilizzando dreanweaver, mentre sto editando del testo, ogni tanto mi compare la clessidra e rimane per circa 4 secondi. Con photoshop invece ho dei rallentamenti quando trascino il mouse (ad esempio per cancellare un bordo)... questi rallentamenti sono troppo brevi per consentirmi di aprire il task manager e vedere se qualcosa occupa la cpu... da notare che tutto funziona bene, i programmi si aprono alla velocità della luce...qualche idea?? riporto l'elenco dei processi del taskmanager: _____________________________________________ msmsgs dialog alg CTSysVol MsPMSPSv wdfmgr svchost NAVAPSVC CTSVCCDA CCEVTMGR spoolsv explorer ati2evxx svchost dslmon svchost hpgs2wnf smc incdsvr svchost.exe svchost.exe svchost.exe ati2evxx ctfmon lsass services winlogon HpqCmon csrss hpgs2wnd CCAPP smss InCD PDVDServ EM_EXEC ALCWRZD SOUNDMAN CTHELPER CTDVDDET |
10-11-2004, 16.37.29 | #2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
|
ti rispondo solam. per Dream Weaver
il + delle volte è dovuto a codice BACATO o mal chiuso.. dai una bella pulita al file HTML e vedrai che torna veloce..
11-11-2004, 03.31.44 | #3 | |
Junior Member
Loc.: Sardegna
|
Re: rallentamenti "anomali"
Quota:
Per photoshop vedi le impostazioni del file di scambio "scratch disk" se puoi fai in modo che venga creato in un'altra partizione meglio se in un altro disco, altra prova che puoi fare è eliminare il file di scambio di windows visto che hai 1GB di ram e fare in modo che windows scarichi dalla memoria le .dll non utilizzate così da risparmiare ram (ci sono molti programmini che ti consentono di impostare questo parametro o alternativa migliore cerca nei registri per Xp in questo sito) se decidi di disabilitare il file di scambio di windows abilita in task manager la colonna "errori di pagina" e controlla se Photoshop ne genera molti durante l'utilizzo, se vedi che aumentano vertiginosamente allora ti convinene impostare un file di scambio a dimensione fissa pari a ram x 1,5 (nel tuo caso 1500Mb) altro consiglio è disabilitare temporaneamente l'antivirus mentre lavori con programmi che richiedono un acceso frequente al disco, ancora meglio se hai un pò di esperienza crea un piccolo disco Ram e imposta lo "scratch disk" di Photoshop su quest'ultimo se ancora ti dà problemi prova a scaricare dal sito adobe il plig in per processori multipli e installalo naturalmente devi abilitare dal Bios della piastra madre il parmetro "Hiper Treading" se non lo hai già abilitato. ci sono altre migliaia di possibilità per migliorare il funzionamento della macchina ma per ora te ne ho elencato alcune semplici senò scrivo un libro ciao e spero di esserti stato utile. |
|
11-11-2004, 09.53.13 | #4 | |
Newbie
|
Quota:
uff |
|
11-11-2004, 10.06.10 | #5 | |||
Newbie
|
Re: Re: rallentamenti "anomali"
Quota:
sono un vero e proprio newbie e mi sto addentrando solo ora nel mondo dei file di swap registro ecc..quindi la tua risposta me la devo stampare e leggere a mente ben lucida la prima prova che farò è impostare come scratch disk primario il secondo HD che ho. Ti chiedo delucidazioni in merito a queste frasi Quota:
altra delucidazione: Quota:
per adesso ti ringrazio moltissimo..e comincio a prepararmi per pagarti da bere vista la tua disponibilità |
|||
12-11-2004, 04.08.26 | #6 | ||
Junior Member
|
Premetto che sono le 03:09 e sn molto stanco quindi mi permetto di fare qualke errore di grammatica e digitazione in quanto non sono nel pieno delle mie facoltà ghggh sto x addormentarmi sulla tastiera già m' immagino domani mattina con le occhiaie marcate qwerty....
Partiamo dalle cose semplici che fà sempre comodo... lo "scratch disk" è un file di scambio che creano di solito i software della Adobe per migliorare lo scambio di informazioni tra il programma e il/i file sul/sui quale/i stai operando compresi i moduli di supporto al software stesso. Lo swap file di Windows (detto anche file di paginazione-file di paging-swap file-file di scambio etc...) serve al sistema operativo Windows per gestire una sorta di cache globale di tutti i processi attivi sul sistema e di tutti i moduli di supporto legati a questi ultimi (processi - programmi). il programma Photoshop è stato sviluppato in modo da non interferire con lo swap di windows ed è stato ottimizzato per gestire il suo file di swap (scratch disk) in modo che non ci siano dati duplicati all'interno dei due file di swap. (stiamo parlando sempre di file di scambio quindi da questo momento chiamerò sia il file di scambio di win(file di paging)che quello di protoshop(scratch disk) file di scambio, quindi... dato che windows fà continui accessi al proprio file di scmabio se il file di scambio di photoshop è fisicamente su un'altro disco i due file di scmabio ovviamente verrano letti molto più velocemente. quello che ti dico nel primo messaggio e cioè di eliminare completamente il file di scambio di windows serve a fare in modo che il sistema operativo mantenga in Ram i file che gli servono per funzionare, questo ottimizza le prestazioni in quanto l'accesso alla ram viene effettuato a una velocità maggiore rispetto al disco questo però ti fa consumare molta ram. (ricorda.. la ram non è mai troppa sopratutto se lavori con windows) per finire ti ho consigliato di creare un disco ram e di indirizzare il file di scambio di photoshop su ques'ultimo in modo che anche il file di scambio di photoshop venga letto molto più rapidamente questo però ti consumerebbe altra ram preziosa... però i benefici sarebbero grandiosi lavorando con photoshop e file di grosse dimensioni con molti livelli etc.. dovresti riuscire comunque a far girare il tutto in circa 500/600 mb di memoria con la tua configuraizone te ne avanzerebbero 400 e penso siano sufficienti per lavorare conl'impossibile . Quota:
Quota:
in pratica il sistema operativo genera centinaia di errori di pagina durante il funzionamento in quanto non può prevedere tutti i file che dovrà utilizzare per funzionare però più si riesce a contenere questi errori più il sistema sarà in grado di reperire informazioni rapidamente, in conclusione se eliminando il file di paging di windows questi errori durante il funzionamento dovessero aumentare a dismisura per i processi principali tipo "explorer.exe" "system" e il processo che stiamo tentando di ottimizzare, nel nostro caso "photoshop.exe" allora ti conviene impostare il parametro "improve core" e riabilitare il file di paging come ti ho descritto nella mia prima risposta (ram x 1.5) a dimensione fissa, ti dico Ram x 1.5 per esperienza personale perchè non sempre un fiule di paging piccolo porta a benefici e un file di paging troppo grande porta a un rallentamento del sistema e a uno spreco di spazio sul disco. Adesso sono troppo stanco senò mi sarei dilungato per ore scrivedo un libro.. Spero di esserti stato utile.. comunque trovi spiegazioni simili a queste e molto più approfondite nella sezione "windows base e windows avanzato" sempre in questo sito.. Ciao alla prossima Ps. fammi sapere come funziona il pc e ricorda prima di mettre mano al registro di sitema BACKUP! prima di smanettare con il file di scambio o con progammini che possano alterare in qualche modo i file di sistema di windows fai un punto di ripristino (anche se nn è molto sicuro) meglio sarebbe un Ghost perdi 5 minuti ma se s'impalla qualcosa sei sempre in grado ri ripristinare perfettamente tutto in pochi minuti.... ..Bye |
||
12-11-2004, 10.07.56 | #7 |
Newbie
|
don't ask...che dire...
grazie mille!! questo week end provo il tutto e lunedì ti faccio sapere!!!!! |
14-11-2004, 03.20.51 | #8 |
Junior Member
|
Funziona? o mi devi inviare una risposta da un internet point? ghghghghgh
|
14-11-2004, 12.51.18 | #9 | |
Newbie
|
Quota:
per quanto riguarda il discorso PS e scratch disk..l'ho impostato sul secondario e sembra funzionare bene (ma lo devo ancora "spremere"!) per il resto, dopo aver ricevuto vari consigli ho pensato di non modificare nulla, visto che, da quanto ho capito, con un gb di ram non cambierebbe nulla! ti riporto lo screenshot del taskmanager per il consumo memoria: ho aperti 4 programmi di fotoritocco/gestione pagine web, un programma di elaborazione midi, posta elettronica, antivirus (norton) e un client ftp..tutti con file aperti, quindi attivi! il paging va a max 400 mb mentre mi rimane più del 50% di ram libera...dico che così può andare no?? |
|
14-11-2004, 19.06.36 | #10 |
Junior Member
|
sì può andare ma spremere è meglio
|
14-11-2004, 19.59.09 | #11 | |
Newbie
|
Quota:
|
|
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|