|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
06-10-2003, 17.49.25 | #1 |
Senior Member
Loc.: Vallecamonica
|
Disinstallare completamente
Quest'applicazione, in fase di installazione mi deve aver "nascosto" sull'HD un qualche file. Infatti, pur avendola disinstallata col suo uninstaller, quando vado a reinstallarla viene vista già presente. Premetto che, dopo aver disinstallato il programma con la sua utility, ho provveduto ad eliminare i collegamenti, i files, e tutto quello che c'era di "vacante" (utilizzando le apposite utility). Ho persino ripulito il disco e registro manualmente, chiave per chiave, cartella per cartella ma niente. A questo punto son giunto alla conclusione che mi abbia infilato un qualche file che non riesco a trovare. Io, circa tre anni fa, avevo segnalato qui sul forum, un'utility che monitorava tutto quello che accadeva durante l'installazione di un'applicazione (chiavi, files, ecc.) permettendo così una completa disinstallazione.Purtroppo non la trovo più, qualcuno sa se esiste qualcosa del genere o può aiutarmi in qualche modo? S.O. WinXP Professional
06-10-2003, 17.57.06 | #2 |
Senior Member
|
Cos'hai usato per pulire il registro?
Usando jv16 powertools hai la possibilità, anche dopo aver pulito il registro di vedere la lista dei software installati e di rimuovere i riferimenti del registro. |
06-10-2003, 18.35.13 | #3 | |
Senior Member
Loc.: Salerno
|
Re: Disinstallare completamente
Quota:
Total Uninstall In effetti l'ha segnalata Ironia su di un altro 3d, quindi ringrazia lui..... io te la riporto solamente!! Ladro di consigli... |
|
07-10-2003, 10.32.44 | #4 |
Senior Member
|
Ho ripulito tutto con i Powertools ma niente.
Provo total uninstall poi vi faccio sapere. Thnks
07-10-2003, 11.00.55 | #5 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
|
c'è un problema che non potrai risolvere con quei software...
il programma è già stato installato... e quindi impossibile tracciarne totalmente le modifiche, dato che adesso non completa più una seconda installazione... Su un secondo pc fai uno shot del sistema prima di cominciare, poi dovrai fare una nuova installazione , monitorare le modifiche, ...poi ancora disinstallare, monitorando le modifiche...ed infine un'altro shot a fine rimozione dall'analisi del log PRIMA dell'installazione con il log del DOPO rimozione troverai quei rimasugli che cerchi nel tuo caso puoi tentare di rintracciare TUTTI i file CREATI o MODIFICATI alla data dell'installazione incriminata e vedere se riesci ad individuarlo... non è facile.. e non è detto che sia un file..può essere una chiave codificata nel registro... avrai bisogno di molta pazienta ciao
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
07-10-2003, 22.43.58 | #6 | |
Senior Member
|
Quota:
Anch'io ero arrivato alla stessa conclusione e mi serviva proprio un SW come total uninstall per monitorare l'installazione su un altro pc. Grazie cmq. Vi farò sapere.
07-10-2003, 23.19.29 | #7 |
Guest
|
se rifai l'installazione su un altro pc sotto monitoraggio di INCTRL5 dovresti risalire alla causa.
|
08-10-2003, 00.47.54 | #8 |
Gold Member
Top Poster
|
non basta, Dav... dovrà monitorare anche la disinstallazione per trovare i rimasugli nascosti... con il solo log dell'installazione è un lavoro lungo...specie se è un software invasivo
ciaoo
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
08-10-2003, 22.26.49 | #9 |
Senior Member
|
Ho risolto! C'erano due files (un eseguibile ed un .ini) che sie erano nascosti nella directory di win.
Ho monitorato installazione e disinstallazione, poi ho confrontato i log. Sono stato fortunato perché non era una chiave di registro, ed ho trovato subito i files, altrimenti avrei dovuto faticare parecchio. Grazie a tutti per l'aiuto.
09-10-2003, 00.39.00 | #10 |
Gold Member
Top Poster
|
(Y)...chi la dura...
è grave e va ricoverato!
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|