|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
20-05-2008, 10.23.59 | #1 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
|
Fotocamere compatte - Consiglio per l'acquisto
con rammarico mi arrendo all'idea di acquistare una digitale compatta e mettere da parte le reflex che per un motivo o per un'altro uso sempre meno e soprattutto, oggi, mi limitano per l'ingombro per cui si passa al digitale, ma non reflex, per quella dovrò aspettare .... oggi ho invece l'urgenza di un'acquisto portatile e comodo premetto che ne ho usate diverse, prestate, e sono stato inorridito dalle prestazioni, in modo particolare dalla scarsa qualità dell'esposimetro, tanto che ne ho ancora una forte avversione (in particolare un paio di modelli fuji), mentre sono rimasto impressionato della nikon 7xxx (o 5xxx) del nostro matusa mod leggendo qui e lì, con un budget non superiore a 250€, spiccano pochi modelli, sembrerebbe che la casio EX-S10 abbia tutte le carte in regola per le foto di ottima qualità qualche consiglio da gente che ha avuto esperienze con vari modelli di fotocamere compatte?? thx 1000
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo Ultima modifica di Lionsquid : 20-05-2008 alle ore 21.04.28 |
20-05-2008, 10.26.07 | #2 |
Guest
|
In digitale, mi sono sempre trovato bene con le Olympus.
|
20-05-2008, 10.35.14 | #3 | |
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
con quali modelli??
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
|
20-05-2008, 11.15.52 | #4 |
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
|
ma tu vuoi una point and shoot, oppure una che ti faccia controllare le priorità di tempo e diaframma, i bilanciamenti del bianco, l'esposizione, ecc?
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! Ultima modifica di Thor : 20-05-2008 alle ore 11.21.36 |
20-05-2008, 11.16.19 | #5 |
WT Italian Team Leader
Top Poster
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
|
Su quella cifra guardarei la Canon Digital Ixus 950 IS (se vuoi un ultra compatta), o la Canon Power Shot SX100 IS se vuoi qualcosa di meno compatto ma più flessibile. Parlo di Canon perchè ultimamente sto usando e conosco queste
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... |
20-05-2008, 11.23.29 | #6 | |
Guest
|
Quota:
|
|
20-05-2008, 11.39.07 | #7 |
Il re di bastoni
Top Poster
|
allora, per quanto riguarda le Canon..sì, sono ottime macchinette, ma hanno tutte un difetto: danno molto rumore a qualsiasi ISO sopra i 200 e a volte anche 100, e il noise reduction che sfoca dettagli anche all'ISO base.
le compatte con le immagini migliori sono SENZA DUBBIO le Fujifilm FinePix. Io ho una F31fd presa l'anno scorso che ha un sensore impressionante. Leggiti questa paginella: http://www.dpreview.com/reviews/fuji...1fd/page17.asp specie le ultime considerazioni Poi nei rilasci successivi, la 41, la 50, la 100, sono andati su di megapixel, ma purtroppo quando spremi il doppio dei MP su un sensore che è solo una frazione più grande.. Sono sempre ottime macchine, ma la FD31 non ha rivali tra le point and shoot specie in low light, anche con "solo" 6MP. Peccato non si trovi più in commercio. Di che "fuji" parli tu? Va' che se sono precedenti al 2007, non c'entrano NULLA coi modelli Fujifilm attuali
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! Ultima modifica di Thor : 20-05-2008 alle ore 11.52.08 |
20-05-2008, 11.51.32 | #8 |
Il re di bastoni
Top Poster
|
altra buona fotocamera, per il tuo range di prezzo, è la Panasonic Lumix DMC FX35
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
20-05-2008, 11.54.45 | #9 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
|
Io mi sono trovato bene con Canon; se dovessi prendermi una compatta adesso come adesso opterei per una PowerShot A720 IS che si trova tranquillamente a meno di 200 €.
20-05-2008, 12.10.59 | #10 |
Il re di bastoni
Top Poster
|
prova a fare una foto a ISO 3200 con una Point&Shoot Canon e poi vediamo se riesci a riconoscere quel che hai scattato ^^
Le Canon compatte van bene a ISO 50, 100..ma non oltre.
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
20-05-2008, 17.11.05 | #11 | |
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
con quel prezzo si trovano fotocamere che hanno entrambi?? cmq, point&shot sarebbe più indacta, proprio per l'uso immediato e portatile dell'oggetto... per il resto, lo trovo molto comodo (e abituale) se vado in vacanza dove "penso" di più l'inquadratura per quanta riguard l'uso con condizioni estreme non pretendo molto... per quello utilizzerei sempre le mie reflex ... le uniche ISO3200 che ho usato sono le T-Max Kodak B&W... eoni fà , ...poche volte le 400... molte volte le kodakchrome 64 e le velvia 50 tornando al digitale, le fuji usate sono rispettivamente del 2000 e del 2004 (acquisto, ma non chiedermi i modelli perchè non li ricordo) Ok, prendo nota dei suggerimenti di Ty e RN, con particolare attenzione al modello che hai suggerito... appena mi faccio un parco di possibili candidati... mi metto in caccia nei negozi e poi su internet
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
|
20-05-2008, 17.22.28 | #12 | |
WT Italian Team Leader
Top Poster
|
Quota:
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... |
|
20-05-2008, 17.23.52 | #13 | |
WT Italian Team Leader
Top Poster
|
Quota:
|
20-05-2008, 17.27.03 | #14 |
Gold Member
Top Poster
|
la panasonic sembra niente male dai dai tecnici.... bisognerebbe vedere però le foto
http://www.dpreview.com/reviews/spec...ic_dmcfx35.asp
20-05-2008, 18.23.17 | #15 |
Hero Member
Loc.: PD
|
Ciao!
Io ho preso a ottobre una Canon PowerShot 720IS, e posso dirti che per quel poco che so fotografare, ne sono contento.. Io non ho esigenze, a parte la classica fotoricordo.. Mio cugino ha la SX100 di cui parlavano sopra, ma personalmente la giudico piuttosto ingombrante (oltre al flash che va "tirato su" manualmente), anche se dalla sua ha i 10x di zoom contro i 6 della mia.. A mio modesto parere, visto che si troverà facilmente alla mediaworld (è in offerta a 199 euro proprio ora), potresti farci un pensierino. Alcune foto della mia macchina le puoi vedere qui, se vuoi farti un'idea (visto che faccio parecchie macro/paesaggi).. Tieni conto che le regolazioni manuali non le faccio quasi mai, quindi queste foto sono prese in modalità "auto" quasi tutte .. Album qui Spero di esserti stato utile.. se ti servono altre info (durata batterie, grandezza foto, tutto ciò che può esserti utile sapendo che ce l'ho da parecchio), sono qui.. Ah, se vuoi qualche foto nella dimensione naturale, per giudicare nei dettagli, sempre qui mi trovi Spero di esserti stato utile |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|