|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
01-11-2006, 02.34.46 | #1 |
Gold Member
|
E stavolta è un pò diversa..
E vi dico che proprio non mi riesce di essere felice in questa vita. Ho attraversato nel corso degli ultimi sei anni fasi sempre più dolorose, costellate di delusioni, fallimenti e indelebili scottatura di ogni genere. Ho cercato di fuggire da esse in maniera ogni volta più blanda della precedente. Mi sono sentito debole, e pure un poco penoso nella mia fragilità. In questi due mesi, forse qualcuno se ne ricorderà l’incipit, ho dovuto affrontare il lento e progressivo sgretolarsi di una storia d’amore. Ma non una storia come tante ne ho vissute, come una delle quali vi ho resi partecipi già anni fa. E’ quella storia un po’ speciale, che capita a tutti, quell’Amore che arriva e già alla prima occhiata si capisce che è quello “giusto”. Sapete, quello grosso, con la A maiuscola, quello che merita di essere vissuto senza nessuna limitazione. Quello desiderato da tempo, che arriva e spazza via il ricordo di esperienze vissute e che con questa nuova consapevolezza acquistano il fascino sbiadito di un intermezzo insapore. Quello che arriva, e che se se ne va non torna più. Sticazzi. Ce n’è uno solo, ma quanto è tirchio il destino? Beh comunque sono qua, nei guai, a far la conta delle cose buone e delle cose cattive. A cercare i miei errori, a trovare i miei atti di piccolo eroismo. Un’operazione alla quale ormai dovrei essere abituato. Ma che stavolta assume una sfumatura differente dal solito. Si, perché stavolta, di errori, proprio non ne ho fatti. Sono stato più di quanto ci si poteva aspettare da me, sono stato sincero, trasparente, attento, altruista. Sono stato un dolce innamorato e sono stato sicuro amante. Ho desiderato, ottenendo, senza chiedere nulla di ciò che non mi aspettava. Ho meritato ogni singola magia che ho vissuto nella brevità del tempo a Noi concesso. Ho vissuto nel passato, nel presente e nel futuro, senza lasciarmi sfuggire un solo momento di possibile gioia. Sfruttandolo tanto per me, quanto per Lei. Ho saputo comprendere, soprassedendo sulle piccole cose, ho saputo perdonare gli errori commessi in buona fede. Ho fatto tutto. E non mi importa se qualcuno ora mi sta già additando come presuntuoso ed arrogante: ho la certezza che quanto scrivo corrisponda a verità. Mi trovo ora davanti ad una porta che fatica ad aprirsi, ma stavolta anziché spingerla tentando di spalancarla ottenendo solo il risultato di bloccarla definitivamente, ho saputo allontanarmi un po’ da essa aprendo totalmente la MIA porta. Se lei vorrà, la varcherà e tornerà da me. Se non vorrà, sarà stata lei a perdere. A perdere una persona che ha saputo accettarla nella sua unica identità, con i suoi pregi e difetti, accettandola così come è. Amandola, per quello che è. Le ho aperto questa porta per darle l’occasione di non lasciarsi sfuggire me. Mi aspettano tempi duri, lo so, l’attesa sarà lunga, snervante e forse si rivelerà inconcludente. So che soffrirò, e anche tanto, ma ho la convinzione,anzi, la certezza, che questa volta il gioco valga la candela. “Stefania, ti Amo, come ti ho amata tanto sei anni fa, non buttare tutto nel cesso. Io non sono spaventato dalle tue paure, io non fuggirò dalla tua insoddisfazione. Torna da me e troverai un luogo di quiete in cui coltivare te stessa. Torna da me, perché ti ho creduta quando hai detto che mi ami. Ti ho creduta ogni volta in cui hai pronunciato queste parole.” So che soffrirò per Lei, ma non gliene faccio una colpa: la vita è stata forse più dura con lei che con me. A voi, Amici del forum, questa volta non chiedo conforto. Chiedo sostegno. Perché devo essere forte nello stare nascosto ed in attesa, che questa volta la posta in palio è troppo alta per commettere un errore irreparabile. Ho già avuto le prime avvisaglie della consueta debolezza che torna a spingere, ma devo vincerla. Portate un po’ di pazienza, che mi posso fidare solo di voi. Di Luka, di Robbi, di Thor, di Alex, di Dav, di Sbavi, di Cricchia, di Astro, di Deep e di tutti gli altri che vista la tarda ora e la vastità della lista non cito. Di Paolino però no, non mi fido, soprattutto se è alle mie spalle. Tornerò qua, ciclicamente, vi chiederò di mutare rabbia e dolore in speranza.. Vado a letto, grazie sin da ora a tutti quanti. d!
01-11-2006, 05.04.39 | #2 |
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
|
Forza Dark!! Se un pensiero può esserti d'aiuto..Lotta, e vedrai che sarà più bello, quando raggiungerai il tuo traguardo (Y)
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
01-11-2006, 12.17.44 | #3 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
|
Dark! ricordati una cosa e fanne tesoro:
Qualcuno, durante un concerto, prima di interpretare una canzone particolarmente toccante e triste, disse: "Gli amori non corrisposti, come gli amore finiti/spezzati hanno ispirato le più belle melodie mai scritte e le più belle parole in musica. Forse proprio perchè in quanto tali, cioè in quanto fonte di sofferenze, li vediamo più belli, più grandi, più immensi di quanto essi lo siano VERAMENTE stati .... o avrebbero potuto essere!" Non ti abbattere Dark! Passa, ti garantisco che passa.... |
01-11-2006, 12.45.39 | #4 | ||
Gold Member
|
Quota:
Quota:
@ Thor: si, un pensiero può essere di aiuto d!
01-11-2006, 13.44.23 | #5 |
Hero Member
Loc.: Montegiorgio
|
Mi spiace Dark, è difficile in questi casi, dire qualcosa senza finire nel retorico o nel frivolo.
L'unica cosa che mi sento di dirti è, non lasciare che questa esperienza ti tolga quella scintilla...che è la capacità di amare incondizionatamente...che è la voglia di dare e darsi sempre completamente. Ti auguro ogni bene
SITO ADAO , SITO TAIKO Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido "Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi |
01-11-2006, 14.20.57 | #6 | |
Junior Member
Loc.: La parte soleggiata della terra
|
Quota:
Dark! senti un po'...ma secondo te, noi del forum dico, in questa vita siamo felici felici? Parlando con alcune persone mi sono reso conto che: 1) La maggior parte delle persone non ha incontrato il vero amore e se sì poi lo hanno perso. 2) La maggior parte delle persone fa un lavoro che non ama. 3) La maggior parte delle persone non sa amare. 4) La maggior parte delle persone non sa cosa vuole veramente. 5) La maggior parte delle persone ha "paura" delle emozioni. 6) Tutte le persone non sono come sembrano. Oppure credi che io, per esempio, abbia un'infinità di amici e ragazze che mi rispettano e amano? Credi che il mio vicino sia contento della sua vita matrimoniale? (no...te lo dico io e nemmeno sua moglie!) Io sto attraversando un periodo difficile dal punto di vista amoroso e adotto soluzioni che mi vanno molto bene, ma non mi danno la felicità. E se non l'ho detto o postato, non significa che va tutto bene! L'ironia mi ha sempre aiutato molto insieme al lavoro, dal quale ho ricavato le suddette personalissime verità. Mal comune mezzo gaudio |
|
01-11-2006, 16.15.58 | #7 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
|
Quota:
Detto verso la metà di "The Concert", Carnegie Hall - New York - 24 Aprile 1996 poco prima di interpretare la canzone "The Way We Were" colonna sonora dell'omonimo film (in italiano:"Come Eravamo") |
|
01-11-2006, 18.39.24 | #8 |
Poetic Soul
Spammer of the year 2008 Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
|
Non voglio dare facili complimenti di circostanza ma sappi caro Dark che ti ammiro per il grande coraggio con cui hai preso le tue decisioni, coraggio che in fondo hai sempre avuto dentro di te ma forse non sapevi ancora di avere. Sii sempre fiero delle tue decisioni qualunque esse siano, quelle prese in piena autonomia, quelle che fanno soffrire e quelle che ti porteranno gioia di vivere perche' tu possa andare a testa alta anche quando qualcuno/a ti disprezzera' per cattiveria dicendo le stesse malignita' di chi non ti sapra' accettare per cio' che sei.. Vivi la tua vita come non hai mai pensato di fare,scegliendo il TUO destino, che ti sapra' gratificare nel futuro e che ti fara' dire un giorno: "..ho rischiato,ho pianto, ho sofferto ma alla fine ce l'ho fatta!!".
Ricorda, la saggezza non e' una lontana chimera irraggiungibile, destinata a vetusti figuri, ma essa e' in ognuno di noi e ci parla in continuazione basta far tacere gli echi dell'orgoglio e della paura. (Y) Vai cosi' D!
02-11-2006, 11.06.12 | #9 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
|
A parte che fidarsi della gentaglia del forum è assolutamente da folli ma cmq..
Che dire? Dopo Fein, poi, dire qualcosa è come darsi una mazzata sulle palle Per cui, pigliati sta birrozza una pacca sulle spalle ed un calcio in culo e lotta: l'ardore non ti manca, assolutamente non ti manca (Y) (Y) (Y) |
02-11-2006, 15.20.59 | #10 | |
Gold Member
|
Quota:
in certi momenti queste sensazioni dure e difficili bisogna viverle appieno... non voler star meglio a tutti i costi, ma affrontarle e digerirle... la vita purtoppo (o per fortuna...) è anche questa. X DArk! Sicuramente e comuque, è pieno di persone al mondo che possono apprezzarti, specialmente quando vengono a conoscienza delle doti umane che traspaiono anche dalle righe che hai scritto.. In momenti di dolore simile mi ha confortato ascoltare un disco di Springsteen...:Nebraska...ha atmosfere e testi che ben si coniugano con questo sentire..... Te lo dedico Zen67
02-11-2006, 20.38.54 | #11 |
La Petite Princesse
Loc.: Sanremo
|
Dark, hai il mio appoggio Faccio parte (tragicamente) di quelle persone che amano il dolore, lo accettano o comunque lo vivono, consapevoli di viverlo per viverlo, perchè c'è. Perchè è da vivere. Perchè c'è sempre meglio. E perchè la nostra mente non deve smettere di sognare. |
03-11-2006, 09.31.27 | #12 | |
Gold Member
|
Quota:
Paolo, lo so che la vita è difficile per tutti, purtroppo il dolore è strettamente personale e lo si vive nella propria identità. Aspetterò che passi. Cmq lo sai, questa volta son qui per viverlo un pò meglio del solito. Cmq te lo appoggio ( ) l'ironia aiuta molto, sto cercando di meterne in gioco il più possibile d!
03-11-2006, 09.33.57 | #13 | |
Gold Member
|
Quota:
Tnx Luka, il somaro è andato a compramelo, ti faccio sapere d!
03-11-2006, 09.36.10 | #14 | |
Gold Member
|
Quota:
d!
03-11-2006, 09.40.47 | #15 | |||
Gold Member
|
Quota:
Quota:
Quota:
Grazie pure a voi ragazzi, è questo il sostegno a cui mi riferivo nel primo post di questo 3d (Y) d!
Strumenti discussione | |
|
|