Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-01-2007, 10.37.36   #1
drthomas73
Newbie
 
Registrato: 10-01-2007
Messaggi: 3
drthomas73 promette bene
XP home - problema di account

Salve a tutti!!
Ho il seguete problema con w xp (home) sul mio portatile. Dopo avere formattato (causa virus) e reinstallato tutto (w xp + sp2 + aggiornamenti xp), ho pensato di sotituire wmp 9 con il 10......ed ecco che sono cominciati i problemi:

- scomparsa del pulsante chiudi sessione (c'è solo disconnetti)
- scomparsa del comando esegui
- impossibile accedere al task manager (disabilitato dall'administrator)

E' un problema di account (anche se risulto ancora come amministratore del computer!!)? E come risolverlo? Ho bisogno, forse, di qualche aggiornamento per wmp 10?


Vi sarei grato di un aiuto.....GRAZIE
drthomas73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2007, 12.13.06   #2
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Il tuo sistema è infettato da qualcosa. Visto che è vergine ancora, bando agli indugi e reinstalla di nuovo.

Prima di connetterti ad internet ti consiglio di installare tutti gli update e solo dopo connetterti.

Meglio se ti procuri Autopatcher e il service pack 2 offline installation (quello grosso insomma) così installi tutto senza connetterti.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2007, 15.22.11   #3
drthomas73
Newbie
 
Registrato: 10-01-2007
Messaggi: 3
drthomas73 promette bene
Grazie.......stò provvedendo già a scaricare (da un altro PC) Autopatcher full in italiano. In realtà w xp home che ho è già provvisto di sp2, però da quello che ho capito leggendo sul sito di autopatcher, posso poi decidere quali aggiornamenti installare e quali no!!
Probabilmente, visto che durante lo scorso week-end ho formattato per ben tre volte, ogni volta che aprivo w upd, mi beccavo qualcosa.
Lo stesso problema mi si è presentato sul desktop, dove ho xp pro sp2, ma lì sono riuscito a risolvere il problema "semplicemente" smanettando da gestione servizi-utenti locali e gruppi!! Speravo di poter fare la stessa cosa anche sul portatile........

Al prossimo problema....grazie ancora.
drthomas73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2007, 21.08.51   #4
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Certo puoi farlo, ma se sono state modificate significa che qualcosa te le ha modificate. Siccome il sitema è vergine e tu non hai parlato di trojan ne altro vuol dire anche che qualsiasi sistema di sicurezza da te posto sulla macchina non ha rilevato sta cosa. Il che implica che rimmaresti infetto.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2007, 10.38.15   #5
drthomas73
Newbie
 
Registrato: 10-01-2007
Messaggi: 3
drthomas73 promette bene
Si, effettivamente è vero. Sul desktop il problema era simile, ma non dipendente dalla stessa fonte (cioe' un virus). Ieri, non avendo ancora tempo per formattare e reinstallare, ho fatto delle prove sul laptop e mi sono reso conto di avere un virus (i soliti dialer che tentano di aprire altre connessioni......è comparsa magicamente tra le connessioni di rete una del tutto sconosciuta). A questo punto ti chiedo un altro consiglio......io, finora usavo come AV, AVG 7.5........cosa mi dici in merito?
A proposito, grazie per il consiglio su Autopatcher, è veramente un'ottima soluzione. Ho scaricato l'ultima versione full in italiano per XP sp2 con agg fino a nov 2006!!
drthomas73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2007, 11.43.22   #6
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Per Autopatcher esiste anche un update per dicembre. Lo trovi sul sito http://www.eng2ita.net/

AVG, Antivir, Avast... mi hanno sempre deluso.

Kaspersky e Bitdefender non mi hanno deluso, di conseguenza gli unici antivirus free che non mi hanno deluso sono stati AVS (Active Virusshield) e Bitdefender Online, quest'ultimo principalmente perchè io non uso nessun antivirus e necessito semplicemente dello scanning su richiesta.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema account?? popa912 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 04-03-2008 14.32.00
[XP home SP2] account utente non VA! manoro Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 21-06-2007 06.53.44
[scheda wireless] problema stranissimo!! taniservice Hardware e Overclock 2 21-06-2006 14.00.39
Problema con home page e impostazioni di privacy commando818 Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 22-05-2004 12.34.30
Problema di lentezza ma solo certi momenti Marko Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 12-09-2003 16.01.19

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.46.57.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.