Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-05-2003, 20.35.40   #46
ekerazha
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf

...mmm...forse la domanda giusta sarebbe, e se la AMD producesse CPU con le stesse prequenze di lavoro degli intel a parita' di prezzo chi fallirebbe?
No... la domanda è sbagliata perchè la tecnologia AMD per ora è impossibilitata al raggiungimento di frequenza così alte. Se a parità di frequenza AMD è più veloce, è anche vero che alle frequenze di Intel AMD non riesce ad arrivare
Vecchio 25-05-2003, 20.36.29   #47
ekerazha
Guest

Quota:
Originariamente inviato da brunok

Che poi ognuno ritenga una cpu superiore all'altra è come già detto del tutto soggettivo.
Oddio... i benchmark non mi sembrano soggettivi
Vecchio 25-05-2003, 20.37.10   #48
ekerazha
Guest

Quota:
Originariamente inviato da EntropheaR
Volendo andare quasi in off topic...

Xeon o MP?
Itanium 2 o Opteron?
Vecchio 25-05-2003, 20.39.31   #49
EntropheaR
Senior Member

L'avatar di EntropheaR

Loc.: Genova
EntropheaR promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha

Itanium 2 o Opteron?
e il povero c3 della Via?
Ci hanno fatto un automobile!

EntropheaR
EntropheaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2003, 20.51.25   #50
ekerazha
Guest

http://www.hardocp.com/article.html?art=NDI2LDM=

Barton 3000+ vs Pentium 4 3,06 (bus a 400 Mhz, mi sarebbe piaciuto trovare benchmark col 3.0 con bus a 800 Mhz)... prendo ovviamente in considerazione le ultime versioni dei benchmark, che quindi possono sfruttare al meglio gli ultimi ritrovati tecnologici di Intel e AMD:

Business Winstone 2003: vince AMD
Content Creation Winstone 2003: vince INTEL
BAPCo Sysmark 2002 - Office Productivity: vince AMD
BAPCo Sysmark 2002 - Content Creation: vince INTEL
Quake III: vince INTEL
3D mark 2001 SE: vince INTEL
Jedi Knight 2: vince INTEL
Serious Sam 2: vince AMD
Comanche 4: vince AMD
Unreal Tournament 2003: vince INTEL

Quindi alla fine sembrerebbe vincere Intel 6 a 4

AMD vince più che altro nelle applicazioni da ufficio (Word, Excel, ecc.)
Vecchio 25-05-2003, 21.32.41   #51
halduemilauno
Monolite

L'avatar di halduemilauno

Loc.: Sono già qui, che altro volete?
halduemilauno promette bene
Re: il solito vecchio dilemma AMD o INTEL

Quota:
Originariamente inviato da xXxXx
ciao sono nuovo del forum!
devo comprarmi un computer nuovo e sono indeciso per quanto riguarda la cpu!!!
mi hanno detto che il processore della intel, quello che sfrutta la tecnologia hyper-threading, và fortissimo,però lavora come se fosse un bi-processore, è vero??, che vantaggi e che svantaggi porta???
invece l'AMD stà lavorando ad un nuovo tipo di processore,"l'opteron",se non mi sbaglio,solo che non sò niente su questa cpu tranne che sarà a 64bit!!
qualcuno può aiutarmi a eliminare questo dobbio

ciao.
Intel.P4 Northwood C con bus a 800.

"Good afternoon, gentleman, I'm a H.A.L._computer..." by StanleyKubrick"
halduemilauno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2003, 22.13.31   #52
xXxXx
Newbie

L'avatar di xXxXx

Loc.: Campobasso
xXxXx promette bene
ehi ragazzi sono tornato dal week-end e ho appena visto il forum....cioè la mia discussione....non credevo che il piccolo ma atroce dubbio generasse una "guerra" a colpi di benchmark e prove di riviste....ok ok non lo compro più ....anzi li compro tutti e due... ....allora se ekerazha sapesse che ho comprato un AMD... ops eek: l'ho detto.... ma che ci potevo fare mi hanno offerto quelle due "gnocche"(vedi foto) come "tutor"...anche la carne si riscalda......cmq skerzo...vado a comprarlo lunedi...ma nn so' ancora quale? ......skerzavo...no non vi arrabbiate:anger: :anger: :anger: ...che sono quelle facce....nooooooooo!!!! ........AAAHHH!!! R.I.P...grazie cmq...tanto ora non mi servirà più il PC!!!
xXxXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2003, 22.36.58   #53
Ghandalf
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ghandalf

Loc.: Palemmo
Ghandalf promette bene
Quota:

No... la domanda è sbagliata perchè la tecnologia AMD per ora è impossibilitata al raggiungimento di frequenza così alte. Se a parità di frequenza AMD è più veloce, è anche vero che alle frequenze di Intel AMD non riesce ad arrivare
eke la domanda non e' sbagliata, il fatto che la tecnologia di AMD non sia quella si Itel ne garantisce costi piu' contenuti. Quest mi pare ovvio, ipoteticamente mi chiedevo, rispondendo ad una domanda ipotetica.

Se a tutt'oggi, in cui il divario tecnologico tra le due case e' enorme, continua ad esserci una sana competizione e come dici tu in un bench a caso il punteggio e' 6 a 5 per intel...cosa accadrebbe se la AMD raggiungesse intel ed i prezzi fossero uguali?

E' come se una ferrari competesse con una punto racing! Intel la prima ed AMD la seconda...

Se la punto arrivasse seconda poco distanziata dalla prima io comprerei la punto visto che costa decisamente meno...

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2003, 14.27.29   #54
ekerazha
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf

E' come se una ferrari competesse con una punto racing! Intel la prima ed AMD la seconda...
Supponendo per assurdo che AMD riesca a raggiungere Intel a parità di prezzo e prestazioni sarebbe tutto equivalente, ma ovviamente sceglierei Intel perchè (anche se questo era più che altro valido in passato) ha se,pre dimostrato di essere al 100% compatibile con ogni genere di software, e di essere lo standard di mercato.
Vecchio 26-05-2003, 15.00.34   #55
jannaz
Junior Member

L'avatar di jannaz

jannaz promette bene
Le prestazioni dei due diversi processori hanno avuto un andamento altalenane sia nelle prestazioni sia nelle tipologie di settore in cui una lavora meglio dell'altra.
Quando era uscito l'athlon era una potenza sopratuto rispetto al costo ed e' stato subito mio.
oggi anche io devo aggiornare il mio pc e mi prendero' un p4 fsb800 con abit ic7(875) con dual ddr perche' e' la soluzione che da comunque meno problemi e va veramente forte.
Forse con un amd risparmierei qualcosa ma ha piu' problemi (riscaldamento - qualita' media - stabilita')

JaNnAz
jannaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2003, 15.08.30   #56
Ghandalf
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ghandalf

Loc.: Palemmo
Ghandalf promette bene
Quota:
Originariamente inviato da jannaz
(riscaldamento - qualita' media - stabilita')
Vada per la qualita' media, non posso parlarne perche' non so.

Ma per il riscaldamento della CPU, il mio Athlon XP 2200+ StepA...@2000 con il core a 1.725 ca. sta fisso in elaborazione continua a 52°, con una temperatura ambiente decisamente alta e con il dissipatore di serie. secondo me questa storia della temperatura non sta piu' tanto in piedi, forse aveva senso con i vecchi TB!!..

Per la stabilita'...non noto grosse differenze...

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2003, 16.18.52   #57
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Quota:

Supponendo per assurdo che AMD riesca a raggiungere Intel a parità di prezzo e prestazioni sarebbe tutto equivalente, ma ovviamente sceglierei Intel perchè (anche se questo era più che altro valido in passato) ha se,pre dimostrato di essere al 100% compatibile con ogni genere di software, e di essere lo standard di mercato.
Vedi che sei prevenuto???
L'hai mai provata almeno una cpu AMD?
Io le Pentium si. Sono buone non dico il contrario, ma la minima differenza di prestazioni non giustifica in nessun modo l'enorme differenza di prezzo.
Questa la mia opinione, fatta con anni di esperienza in materia.
Se mi regalano un Pentium mica lo butto, ma se devo spendere i miei soldini, compro AMD, la cui arma vincente è il rapporto qualità/prezzo che in fondo è ciò che vuole la stragrande maggioranza degli utenti, altrimenti AMD non avrebbe avuto tutto questo successo negli ultimi tempi.

Ciauz.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2003, 16.24.03   #58
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da jannaz

Forse con un amd risparmierei qualcosa ma ha piu' problemi (riscaldamento - qualita' media - stabilita')

JaNnAz
BALLE!

AMD vs Intel

Riscaldamento: viaggia e sopporta perfettamente temperature + elevate
Qualità media: non è per niente inferiore
Stabilità: mai avuto problemi non è per niente inferiore
Prezzo: inferiore (e non di pochi €uros)

Ciao
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2003, 17.06.19   #59
ekerazha
Guest

Quota:
Originariamente inviato da brunok

Vedi che sei prevenuto???
L'hai mai provata almeno una cpu AMD?
Io le Pentium si. Sono buone non dico il contrario, ma la minima differenza di prestazioni non giustifica in nessun modo l'enorme differenza di prezzo.
Se mi regalano un Pentium mica lo butto, ma se devo spendere i miei soldini, compro AMD, la cui arma vincente è il rapporto qualità/prezzo che in fondo è ciò che vuole la stragrande maggioranza degli utenti, altrimenti AMD non avrebbe avuto tutto questo successo negli ultimi tempi.

Ciauz.
Ovviamente scherzavo... si, ho avuto un AMD K6-2 (come già detto... pessima esperienza) e ogni tanto vado a giochicciare con l'Athlon 1000 di mio cugino.
Se mi regalano un AMD mica lo butto, ma se devo spendere i miei soldini, compro Intel, la cui arma vincente è la qualità che in fondo è ciò che vogliono gli utenti professionali, altrimenti Intel non avrebbe avuto tutto questo successo da sempre.

Probabilmente comprerei un AMD solo con l'avvento dell'Athlon 64, per poter usare tutta la potenza dei 64 BIT sempre che si dimostri vincente contro i Pentium 4 di prossima generazione (la cui tencologia HyperThreading continua ad ispirarmi fiducia)
Vecchio 26-05-2003, 17.32.06   #60
skizzo
Gold Member
Top Poster

skizzo promette bene
Eke...forse abbiamo capito il problema...

Ho provato anch'io un AMD 300MHz...andava peggio del mio Celeron 300 che a sua volta è uno schifo rispetto al Pentium a parità di frequenza...

Le cose sono sostanzialmente cambiate con l'athlon xp...neanche io credevo così tanto....se la tua decennale esperienza (cioè 1,4 decenni, giusto ) si basa su k6-2 e athlon o duron...allora ok...ma ti consiglio di provare un xp o se proprio come chiedeva qualcuno, di testarli a parità di frequenza proviamo un 1800+ step B che arriva DI BASE a 2200MHz con raffreddamento umano ad aria (e ce ne sono una caterba...) e vediamo un po' dove arriva una cpu da 55 euro...

Ma ovviamente non sarebbe giusto un paragone del genere.

Per rispondere invece a chi non mi capiva (e non sto a tornare indietro che non ho tempo :P) sulla questione degli L1 e L2...
Allora:
1. Qualcuno ha detto che era "meglio" comprare INTEL (mi pare) perchè aveva una L2 di 512Kb...
2. Io ho fatto notare che allora anche i Barton hanno 512 KB di L2 e che hanno 64 (o 128?) di KB di L1 contro i 32 degli ultimi INTEL, ma che questo non doveva essere un "parametro di scelta" perchè, come ha detto qualcuno:
3. "Progettati come? e l'architettura?" o qualcosa del genere...

Se non è ancora chiaro mandami un pvt che magari mi spiego meglio (la dislessia avanza )

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione