Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 11-02-2008, 17.42.38   #46
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Manca qualche risposta alle domande di sopra.

Comunque hai provato a vedere se collegando il monitor tramite dvi il problema si presenta? Credo ti convenga comprare uno switch per dvi piuttosto che collegare il monitor sulla vga (viene fatta una doppia conversione AD/DA con conseguente perdita di qualità).

Gli 8.451.0.0 sono gli 8.1, vero? Hai provato anche altri drivers? Eventualmente potresti provare un driver più vecchio, o un driver alternativo come queli suggeriti sopra.

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2008, 17.42.42   #47
Kurtferro
Forum supporter

L'avatar di Kurtferro

Loc.: Crema
Kurtferro promette bene
io a 60hz non vedo sfarfallii, lo uso in dvi però, provalo anche tu in dvi.
Poi guarda nel sito del monitor la massima frequenza supportata non ti fidare di cosa ti da a disposizione il driver, è rischioso, solo se installi i driver del monitor avrai i valori giusti, e molti monitor non hanno driver ma sono solo plug and play.

Ultima modifica di Kurtferro : 11-02-2008 alle ore 17.51.25
Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2008, 19.53.40   #48
kappeix
Newbie

kappeix promette bene
Quota:
Inviato da borgata
Manca qualche risposta alle domande di sopra.

Comunque hai provato a vedere se collegando il monitor tramite dvi il problema si presenta? Credo ti convenga comprare uno switch per dvi piuttosto che collegare il monitor sulla vga (viene fatta una doppia conversione AD/DA con conseguente perdita di qualità).

Gli 8.451.0.0 sono gli 8.1, vero? Hai provato anche altri drivers? Eventualmente potresti provare un driver più vecchio, o un driver alternativo come queli suggeriti sopra.
Borgata grazie per l'aiuto, scusami ma mi son dimenticato di rispondere a tutto :P.
Il sistema operativo è fresco di installazione e non ho apportato alcuna modifica al hardware.
Il problema si è verificato praticamente da subito come ho acquistato il monitor nuovo. Prima avevo un monitor Acer da 17" e non avevo mai avuto di questi problemi.
Si i driver sono l'ultima versione degli 8.1, e li ho installati di recente. Come ho notato il problema ho ripulito il sistema usando Driver Cleaner Pro ed ho proceduto con l'installazione di quelli recenti, sinceramente non conosco la versione dei driver che c'era prima, però erano quelli del cd-rom di installazione.
Non ho avuto cmq. modo di provare alternativi, ma sicuramente farò qualche prova se non riesco a risolvere il problema alternativamente.
Cmq. più tardi proverò il monitor collegato alla DVI per vedere quali risultati ottengo.
kappeix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2008, 17.39.28   #49
jei59
Newbie

L'avatar di jei59

jei59 promette bene
mi inserisco per sottoporvi un noto problema che ho pre io:
ati x1550agp 512, monitor nokia 447xpro (è un CRT), win XPsp2.
Mettendo i catalyst (qualunque versione successiva alla 7.1) la frequenza di refresh è sempre 60 HZ (con ovvio affaticamento visivo), anche se metto 10hz in realtà è sempre 60!
L'altro problema è con il Catalyst Control Center: all'avvio errore HOST APPLICATION; ho dovuto rimettere il CCC 7.1.
Esiste una soluzione ai due problemi?

ps. Per Il CCC occorre avere installato i net.framework di Microsoft. Quale versione? (2?, 3?, 3.5?)

Ultima modifica di jei59 : 17-02-2008 alle ore 18.50.38
jei59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2008, 00.09.15   #50
Billy_B
Guest

Sembra lo stesso mio problema, evidentemente legato alla Radeon X1550. Se con la versione 7.1 ti permette di cambiare il refresh-rate del monitor, per il momento ovviamente è meglio non cambiarla.

Il driver del monitor è installato?
Vecchio 18-02-2008, 16.02.45   #51
jei59
Newbie

L'avatar di jei59

jei59 promette bene
Quota:
Inviato da Billy_B
Sembra lo stesso mio problema, evidentemente legato alla Radeon X1550. Se con la versione 7.1 ti permette di cambiare il refresh-rate del monitor, per il momento ovviamente è meglio non cambiarla.

Il driver del monitor è installato?
si billy, è installato
Vecchio 18-02-2008, 16.33.43   #52
Billy_B
Guest

Così su due piedi non mi viene in mente un consiglio migliore di quelli che a me ha dato borgata sopra. E poi io il mio problema non l'ho effettivamente risolto. Infatti ho fatto il cambio di monitor con l'altro PC e ora su questo Computer c'é un LCD da 17''!... Prova a cambiare refresh non dal CCC ma dal pannello Proprietà --> Impostazioni --> Monitor. Controlla se i valori di refresh sono adatti al monitor oppure se sono tutti sballati, x esempio: da 50 a 160hz... E, se ti viene bene, prova anche a cambiare monitor x vedere se il problema persiste.
Vecchio 18-02-2008, 16.41.14   #53
jei59
Newbie

L'avatar di jei59

jei59 promette bene
Quota:
Inviato da Billy_B
Così su due piedi non mi viene in mente un consiglio migliore di quelli che a me ha dato borgata sopra. E poi io il mio problema non l'ho effettivamente risolto. Infatti ho fatto il cambio di monitor con l'altro PC e ora su questo Computer c'é un LCD da 17''!... Prova a cambiare refresh non dal CCC ma dal pannello Proprietà --> Impostazioni --> Monitor. Controlla se i valori di refresh sono adatti al monitor oppure se sono tutti sballati, x esempio: da 50 a 160hz... E, se ti viene bene, prova anche a cambiare monitor x vedere se il problema persiste.

fatte tutte le prove billy, credo che il problema del CCC stia nel .net framework di microsoft; ho provato a disinstallere il 2.0, riavviare, installare ex novo il .net fr. 2.0, riavviare, infine installare di nuovo il ccc; credo che il problema del refresh a 60 vda a braccetto col problema ccc.
Ho quasi finito...poi faccio sapere.
Vecchio 20-02-2008, 20.44.21   #54
jei59
Newbie

L'avatar di jei59

jei59 promette bene
niente da fare.................
Vecchio 20-02-2008, 21.22.07   #55
Billy_B
Guest

Che tipo di PC hai? Quali sono i componenti? E' un assemblato, oppure un PC di marca in cui hai cambiato solo la scheda video?

Nel frattempo, se non l'hai già fatto, proverei coi driver Omega.
Vecchio 20-02-2008, 23.42.18   #56
Kurtferro
Forum supporter

L'avatar di Kurtferro

Kurtferro promette bene
Ma guarda te un'altro utente con problemi video, un'altro utente ATI, sto aspettando qualcuno con problemi video nvidia, non riesco ad aiutarti visto che le ATI non le uso più da anni, ma che sfiga sembra che nessuno ha problemi sulle nvidia mi sento inutile!

Vecchio 21-02-2008, 01.01.04   #57
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Veramente io continuo avedere gente che ha problemi con lo sli, che aggiorna un driver per migliorare un gioco e perde in altri, e altri piccoli problemucci. Non fare di un caso una statistica (per quanto sia indubbio che l'adattamento alla nuova generazione di schede abbia creato notevoli problemi di drivers per ati, come è anche vero che le scheda ati attuali sono tecnologicamente più moderne delle nvidia per molti aspetti).

In ogni caso, a mio parere, può non avere senso con quella scheda aggiornare oltre i 7.1.
Certo, si fa la prova, se va bene, se non va amen.
Si può provare a risolvere anche un un programmino per il refresh.

e però, è sbagliata!
Vecchio 21-02-2008, 16.30.25   #58
Kurtferro
Forum supporter

L'avatar di Kurtferro

Kurtferro promette bene
Non lo chiamerei un caso, io direi una miriade di casi, lo sli è una cosa per pochi e lo sconsiglierei perchè è una pazzia idem per il cross fire, ma qui si parla di avere problemi per l'uso normale del pc, da quandos eguo questo forum almeno una decina di persone scrivno di problemi video con schede ati e di nvidia manco 1, fossero le prestazioni il problema, questi sono problemi gravi non di qualche fps perso, tra l'altro ci sono molte versioni dei driver nvidia, bisogna saper scegliere quello migliore alle proprie esigenze, molti sono ottimizzati per giochi specifici.

Vecchio 21-02-2008, 18.46.59   #59
jei59
Newbie

L'avatar di jei59

jei59 promette bene
a chi chiedeva notizie sul mio pc: si tratta di un asemblato, P3 800 mhz, asus cusl-2c, sapphire x1550 agp 512 mb; lo so, configurazione antidiluviana ma mi piace in ogni modo spiegare e se pèossibile risovere i problemi..sto errore host application con il ccc non mi va proprio giù! per il refresh a 60 hz poi.......ma quali sono questi "programmini" per tentare di risolvere (almeno il problema del refresh)?

per Kurtferro: vengo da anni di nVidia, che problema hai?
Vecchio 21-02-2008, 19.09.07   #60
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

non ha nessun problema, sostiene che nvidia sia meglio, e non sono d'accodo: ho visto bei problemi da entrambe le parti (anche di refresh per nvidia, anche se è un problema un po' storico per ati). Vero comeuque che questa ultima generazione di drivers, come dicevo sopra, stia dando qualche grattacapo, e le schede agp danno qualche problema in più.

Il CCC io ti consiglierei di abbatterlo, è pesane e ancora peggio richiede net framework 2.0 (che se non hai necessità di installarlo per altro è una bella mattonata per il pc). Al suo posto io uso Ati Tray Tool
Se invece ne hai bisogno, prova con la reinstallazione del framework, magari dopo una pulizia del registro.

Programmini per il refresh ce ne sono vari (reforce, refresh lock), provane uno di questi, io ne avevo giusto citato uno da poco ma non ricordo quale.
Altrimenti prova da DXDIAG -> Altri argomenti -> Sostituisci

e però, è sbagliata!

Ultima modifica di borgata : 21-02-2008 alle ore 19.12.08
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione