Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News SOFTWARE

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-08-2013, 20.48.51   #16
piercesl
Hero Member
 
Registrato: 26-05-2004
Messaggi: 577
piercesl promette bene
Rif: Kingsoft Office Suite Free 2013 9.1.0.4246

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Credo che qualche domanda diretta alla proprietaria del tablet ti permetterà di raccogliere queste informazioni.
Ci proverò.
Anche se comunicare con un bambino di 10 anni non è cosa da poco....

.... quasi come ottenere suggerimenti da un forum
___________________________________

Live to ride
Ride to live
piercesl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2013, 21.19.43   #17
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Kingsoft Office Suite Free 2013 9.1.0.4246

Se la bimba è stata in grado di installare il Google Play, ho idea che sia più ferrata in materia di quanto lo siano diversi utenti che fanno richieste qui sul forum.

Spero che l'ultima frase non sia una critica verso la disponibilità degli utenti più esperti, purtroppo senza dati nessuno è in grado di trovare magicamente soluzioni.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2013, 23.31.05   #18
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Kingsoft Office Suite Free 2013 9.1.0.4246

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Se la bimba è stata in grado di installare il Google Play, ho idea che sia più ferrata in materia di quanto lo siano diversi utenti che fanno richieste qui sul forum.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2013, 11.33.25   #19
piercesl
Hero Member
 
Registrato: 26-05-2004
Messaggi: 577
piercesl promette bene
Rif: Kingsoft Office Suite Free 2013 9.1.0.4246

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Se la bimba è stata in grado di installare il Google Play, ho idea che sia più ferrata in materia di quanto lo siano diversi utenti che fanno richieste qui sul forum.

Spero che l'ultima frase non sia una critica verso la disponibilità degli utenti più esperti, purtroppo senza dati nessuno è in grado di trovare magicamente soluzioni.
Rispetto alle mie conoscenze di Android e di informatica in generale, non c'è dubbio che non ci capisca un'acca, sono il primo ad ammetterlo.
Non a caso, dal 1998 visito WT, chiedo informazioni e ottengo risposte, anche se, devo ammettere, sempre più spesso le risposte degli esperti moderni pongono imbarazzo: ai tempi di Win '98 forse la gente andava meno di fretta...

Rispetto al tablet e alle sue caratteristiche, magari faccio un bel reset (a furia di pasticciare riuscirò a trovare un foro in cui inserire la punta di una graffetta), così, con il sistema come da impostazioni di fabbrica, forse sarò in grado di ricominciare daccapo...
___________________________________

Live to ride
Ride to live
piercesl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2013, 11.46.10   #20
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Kingsoft Office Suite Free 2013 9.1.0.4246

E si, anche io mi trovo nelle tue stesse condizioni, se dovessi fare qualcosa con Android non saprei da dove iniziare. Adesso vado un po' OT, aggiungo che forse sono uno dei pochi in Italia ad usare il Telefono per come è stato concepito, lo accendo solo quando devo telefonare, un mezzo che doveva servire per il soccorso e per le comunicazioni importanti, è diventato un giocattolo pericoloso e "maleducato", non si riesce a parlare più con una persona per più di un minuto, perchè interrotto da squlli e strombetii, alla fine si rinuncia o ci si dimentica di cosa si parlava. Non parliamo dei danni che sta provocando ai nostri cervelli e al nostro apparato uditivo, onde radio che per raggiungere il ponte radio deve prima passare attraverso la nostra testa.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2013, 13.29.17   #21
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Kingsoft Office Suite Free 2013 9.1.0.4246

Android è un sistema abbastanza semplice da usare.

Certo, come ogni cosa nuova, occorre prenderci un po' mano, ma anche qui, una volta appresi alcuni concetti di base diventa piuttosto semplice da maneggiare.
Il segreto insomma è usarlo, più lo si usa più certi meccanismi diventano familiari.

PS: reset mediacom smartpad 815i.

Per quanto riguarda le risposte degli utenti esperti, credo semplicemente che ormai si è rimasti davvero in pochi a contribuire nel forum, e questo fa si che non ci sia tempo ne voglia di ripetere sempre le stesse risposte perchè l'ultimo arrivato non usa la funziona cerca, o di fare il lavoro per gli altri perchè non hanno un minimo di voglia di impegnarsi per risolvere i loro problemi.
Se il forum fosse in salute, ci sarebbe un continuo flusso di utenti che arrivano, apprendono e a loro volta aiutano, e che si occuperebbero facilmente delle risposte più semplici (ossia quelle alla loro portata). La situazione odierna direi che è tutt'altro che quella di un forum in salute.
Comunque non proseguiamo qui la discussione, questa è roba da "Discussioni su Wintricks", qui farebbe nascere un OT spaventoso.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2013, 14.33.36   #22
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Rif: Kingsoft Office Suite Free 2013 9.1.0.4246

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
E si, anche io mi trovo nelle tue stesse condizioni, se dovessi fare qualcosa con Android non saprei da dove iniziare. Adesso vado un po' OT, aggiungo che forse sono uno dei pochi in Italia ad usare il Telefono per come è stato concepito, lo accendo solo quando devo telefonare, un mezzo che doveva servire per il soccorso e per le comunicazioni importanti, è diventato un giocattolo pericoloso e "maleducato", non si riesce a parlare più con una persona per più di un minuto, perchè interrotto da squlli e strombetii, alla fine si rinuncia o ci si dimentica di cosa si parlava. Non parliamo dei danni che sta provocando ai nostri cervelli e al nostro apparato uditivo, onde radio che per raggiungere il ponte radio deve prima passare attraverso la nostra testa.
sono d´ accordo con te al 100%

ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2013, 15.32.34   #23
piercesl
Hero Member
 
Registrato: 26-05-2004
Messaggi: 577
piercesl promette bene
Rif: Kingsoft Office Suite Free 2013 9.1.0.4246

Ok.
Cercherò in rete o in libreria qualche manuale d'uso per dispositivi Android e, alla mala parata, effettuerò un hard reset come da link suggerito.
Grazie e alla prossima!
___________________________________

Live to ride
Ride to live
piercesl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2013, 15.38.02   #24
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Kingsoft Office Suite Free 2013 9.1.0.4246

Manuale d'uso? O_o

Per accedere alle funzionalità comuni di Android non ti serve nulla del genere, devi solo usarlo un po' e capire come funzionano le cose.
Tenendo conto che sono dispositivi che nascono per essere usati dalla massa (nella maggior parte dei casi informaticamente ignorante), capirai bene che non c'è nulla di difficile in questo.

Una volta acquisita questa dimestichezza puoi poi imparare le cose più approfonditamente affrontando uno per volta eventuali problemi, man mano che si presentano.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2013, 19.20.26   #25
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Kingsoft Office Suite Free 2013 9.1.0.4246

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Per quanto riguarda le risposte degli utenti esperti, credo semplicemente che ormai si è rimasti davvero in pochi a contribuire nel forum, e questo fa si che non ci sia tempo ne voglia di ripetere sempre le stesse risposte perchè l'ultimo arrivato non usa la funziona cerca, o di fare il lavoro per gli altri perchè non hanno un minimo di voglia di impegnarsi per risolvere i loro problemi.
Se il forum fosse in salute, ci sarebbe un continuo flusso di utenti che arrivano, apprendono e a loro volta aiutano, e che si occuperebbero facilmente delle risposte più semplici (ossia quelle alla loro portata). La situazione odierna direi che è tutt'altro che quella di un forum in salute.
Comunque non proseguiamo qui la discussione, questa è roba da "Discussioni su Wintricks", qui farebbe nascere un OT spaventoso.
Quoto alla grande

Ricordate che un forum nasce dal contributo volontario di utenti, che reciprocamente si scambiano informazioni cercando di apprendere e migliorarsi.

Nulla è richiesto, ma anche NULLA É DOVUTO, un forum non è un help desk non mi stancherò mai di ripeterlo.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2013, 12.32.00   #26
piercesl
Hero Member
 
Registrato: 26-05-2004
Messaggi: 577
piercesl promette bene
Rif: Kingsoft Office Suite Free 2013 9.1.0.4246

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Manuale d'uso? O_o

Per accedere alle funzionalità comuni di Android non ti serve nulla del genere, devi solo usarlo un po' e capire come funzionano le cose.
Tenendo conto che sono dispositivi che nascono per essere usati dalla massa (nella maggior parte dei casi informaticamente ignorante), capirai bene che non c'è nulla di difficile in questo.

Una volta acquisita questa dimestichezza puoi poi imparare le cose più approfonditamente affrontando uno per volta eventuali problemi, man mano che si presentano.
Pensavo ad una specie di manuale o glossario, o qualcosa di simile per poter essere più circostanziato nelle mie richieste. Ad esempio, non ho la più pallida idea del significato di apk (cui si fa riferimento più su in questo 3d)... cose di questo genere...
___________________________________

Live to ride
Ride to live
piercesl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2013, 12.55.28   #27
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Kingsoft Office Suite Free 2013 9.1.0.4246

apk è un pacchetto, un file contenente un programma.
In pratica, se devi installare un programma manualmente, hai bisogno del file che lo contiene, ossia l'apk.

É però importante notare che usare gli apk NON è la norma.
I programmi si installano tramite i market, che si occupano della loro gestione e del loro aggiornamento.
Gli apk si usano solo in casi molto molto particolari (e l'installazione del Play Store sul tuo tablet potrebbe essere uno di questi), altrimenti è una pratica da evitare assolutamente.

In ogni caso informazioni come questa sono facilmente reperibile con una veloce ricerca in rete, non serve un manuale.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2013, 10.35.21   #28
piercesl
Hero Member
 
Registrato: 26-05-2004
Messaggi: 577
piercesl promette bene
Rif: Kingsoft Office Suite Free 2013 9.1.0.4246

Dopo molto tempo, mi rifaccio vivo con una bella notizia.
Non solo sono riuscito ad installare la suite che tanto mi ha fatto penare e tanto ha dato da discutere, ma ho anche capito che il dispositivo non era per così dire "pronto" per nuove applicazioni, ecc.

È stato sufficiente scaricare ed installare il file vendor.apk (cercato e trovato semplicemente inserendolo nella stringa di ricerca di Google) e successivamente l'applicativo di Google Play (che prima non c'era) e si è aperto un mondo.

Ringrazio chi ha avuto la pazienza di darmi spiegazioni e spero che questa discussione serva a chi si trova nelle mie stesse condizioni.

Alla prossima!!
___________________________________

Live to ride
Ride to live
piercesl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.56.48.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.