Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News SOFTWARE

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-07-2008, 16.07.14   #16
ktxgio
Hero Member
 
L'avatar di ktxgio
 
Registrato: 16-05-2002
Loc.: Lucca
Messaggi: 666
ktxgio è nella strada per il successoktxgio è nella strada per il successo
disponibile anche la versione portable
http://www.opera-usb.com/operausbint.htm
ktxgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2008, 12.29.37   #17
atreyu
Hero Member
 
L'avatar di atreyu
 
Registrato: 28-01-2006
Loc.: Fiorenza
Messaggi: 779
atreyu promette bene
Il "Guardian" sceglie OPERA!!!

Il "Guardian" sceglie OPERA!!!




Guardian: Forget Firefox - I’m going back to Opera for browsing and email (link 1 e link 2)


Riporto da Opera Watch:
« ...
Columnist Andrew Brown, of The Guardian, wrote a nice column yesterday about why he’s switching back to Opera from Firefox 3.

“With the release of Firefox 3, I mounted a private celebration: I went back to using Opera 9.5 as my main browser. This wasn’t just perversity. Firefox without its add-ons is clearly inferior to Opera. Firefox with enough add-ons to make it really useful is very much slower. And Opera has one advantage over all the competition which is enough to outweigh all its other faults to me.”

... »

Libera traduzione:
« ...
Il cronista (giornalista) Andrew Brown, de Il Guardian, ha scritto ieri un gradevole articolo riguardante le ragioni per le quali ha deciso di tornare ad Opera da Firefox 3.

Col rilascio di Firefox 3, ho realizzato (celebrato, effettuato, messo su) una cerimonia privata: sono tornato ad utilizzare Opera 9.5 come mio navigatore principale. Non (è stata) si è trattato di semplice perversione. Firefox senza i suoi add-ons (ammenicoli aggiuntivi n.d.t.) è all'evidenza inferiore ad Opera. Firefox con sufficienti add-ons per renderlo realmente utile è assai più lento. Ed Opera ha una posizione privilegiata (possiede un vantaggio) su tutta la concorrenza, ciò che lo rende ai miei occhi sufficiente per superare tutti gli altri suoi eventuali difetti.

... »
___________________________________

Godi, FIORENZA, poi che se’ sì grande,
Che per mare e per terra batti l’ali,
E per lo ‘nferno il tuo nome si spande!
atreyu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2008, 16.27.52   #18
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da atreyu
[FONT=Palatino Linotype]Firefox senza i suoi add-ons (ammenicoli aggiuntivi n.d.t.) è all'evidenza inferiore ad Opera. Firefox con sufficienti add-ons per renderlo realmente utile è assai più lento.

Come si fa a non quotare!!
Questo browser è stato eclissato dalla grandissima pubblicità e da vari accordi di marketing del gruppo Firefox con google e una grande quantità di altri network che hanno fatto si che firefox venisse incluso con gli installer di moltissimi programmi.
Ricordo che nelle prime versioni Mozilla era una ciofeca colossale rispetto alle concorrenti versioni di Opera ma molti lo utilizzavano perchè se lo sono ritrovati con il codec divx o con altri programmi e essendo più leggero di IE lo hanno tenuto e anche se ora comunque è molto migliorato nel complesso preferisco anche io di gran lunga Opera
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2008, 11.16.56   #19
levriero
Senior Member
 
L'avatar di levriero
 
Registrato: 28-10-2006
Messaggi: 356
levriero promette bene
Per mantenere le impostazioni della vers.precedente basta copiare lacartella profile?
___________________________________

Corri, corri come il vento....perchè questa è la vita.
levriero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2008, 11.21.45   #20
levriero
Senior Member
 
L'avatar di levriero
 
Registrato: 28-10-2006
Messaggi: 356
levriero promette bene
Rispetto alla 9.50 mi sembra leggermente più lenta..sembra..
___________________________________

Corri, corri come il vento....perchè questa è la vita.
levriero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2008, 12.10.48   #21
ktxgio
Hero Member
 
L'avatar di ktxgio
 
Registrato: 16-05-2002
Loc.: Lucca
Messaggi: 666
ktxgio è nella strada per il successoktxgio è nella strada per il successo
questo dovrebbe fare al caso tuo
http://my.opera.com/opera-usb/forums....dml?id=127989
ktxgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2008, 15.22.43   #22
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
Ricordo che nelle prime versioni Mozilla era una ciofeca colossale rispetto alle concorrenti versioni di Opera ma molti lo utilizzavano perchè se lo sono ritrovati con il codec divx o con altri programmi
Né Mozilla Browser né Mozilla Firefox sono mai stati distribuiti insieme al codec Divx o altri programmi.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2008, 17.56.40   #23
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
Né Mozilla Browser né Mozilla Firefox sono mai stati distribuiti insieme al codec Divx o altri programmi.
Come no?!
insieme al codec singolo no, tanto per fare un esempio, io la prima volta che l'ho provato me lo sono ritrovato con il divx player e codec divx del pacchetto divx network (c'era un segno di spunta comunque se si voleva evitarne l'installazione)
non me lo sarei mica sognato altrimenti
___________________________________

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 07-07-2008 alle ore 18.09.22
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2008, 17.03.50   #24
atreyu
Hero Member
 
L'avatar di atreyu
 
Registrato: 28-01-2006
Loc.: Fiorenza
Messaggi: 779
atreyu promette bene
Quota:
Inviato da levriero
Per mantenere le impostazioni della vers.precedente basta copiare lacartella profile?
Semplicemente SI!

Le cartelle di cui fare il backup e da sostituire sono:
01) PROFILE
02) MAIL

La 2ª cartella (mail) è presente solo se hai attivato M2 (il client mail e gestore di feed di Opera) creando un account pop o imap.

Personalmente mi regolo come segue.

I) Per il passaggio da una versione inferiore ad una maggiore (es.: da 9.2x a 9.5x) effettuo una installazione "pulita" (i.e.: previa disinstallazione della vecchia) e ripristino i file di cui ho fatto il backup manualmente, senza sostituire globalmente le cartelle "profile" e "mail".

II) Quando, invece, si tratta di aggiornamenti minori (es. da 9.50 a 9.51) installo sopra la vecchia versione mantenendo le vecchie impostazioni. In alternativa si può eseguire una installazione "pulita" per poi sostituire globalmente le cartelle "profile" e "mail".

Per una panoramica dei file importanti di Opera dei quali è opportuno eseguire il backup vedi questo link.

Ti consiglio, infine, di dare un'occhiata generale all'OTTIMA Guida di Opera da cui è tratto il link sopra scritto e riportato. Per accedervi segui il menù:
? > Guida di Opera (tasto di scelta rapida: F1)



P.S.: scusa se ho risposto solo ora, ma la notifica email di nuovi messaggi mi è arrivata oggi... Ormai, alle notifiche a "scoppio ritardato" non ci faccio neanche più caso dato che non sono un'eccezione. Mi spiace solo per chi attende risposte; sebbene, peraltro, c'è sempre chi gentilmente si prodiga a rispondere...
___________________________________

Godi, FIORENZA, poi che se’ sì grande,
Che per mare e per terra batti l’ali,
E per lo ‘nferno il tuo nome si spande!

Ultima modifica di atreyu : 08-07-2008 alle ore 17.11.59
atreyu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2008, 19.38.43   #25
levriero
Senior Member
 
L'avatar di levriero
 
Registrato: 28-10-2006
Messaggi: 356
levriero promette bene
Grazie per la conferma^^
Intanto mi sto sbizzarrendo col nuovo soft(portable ovviamente^^)e mi sono accorto che una marea di pagine non sono esplorabili per le porcherie che bloccaOO...Affiancato e per lo + sostituito a ie^^. OTTIMO OPERA,THNKS^^
___________________________________

Corri, corri come il vento....perchè questa è la vita.
levriero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2008, 19.52.54   #26
atreyu
Hero Member
 
L'avatar di atreyu
 
Registrato: 28-01-2006
Loc.: Fiorenza
Messaggi: 779
atreyu promette bene
@ levriero
----------

mi sono accorto che una marea di pagine non sono esplorabili per le porcherie che blocca

.
.

Ti riferisci ad Opera? Scusa ma non ho ben capito. In sostanza avresti riscontrato molte pagine web che Opera non gestirebbe a dovere?

Mi pare piuttosto strano!

Non voglio dire che non esistono casi in cui Opera non riesce ad interagire bene con le pagine web (sebbene spesso, se non sempre, ciò è dovuto al non rispetto degli standard W3C da parte dei creatori delle pagine medesime... ma questo è un altro discorso). Semplicemente, mi lascia perplesso il fatto che tu indichi in "una marea" le pagine che Opera non gestirebbe correttamente. Mi pare un po' strano.

Spesso, comunque, è sufficiente impostare Opera perché si identifichi come Internet Explorer o come Firefox per far sì che "magicamente" alcuni siti si visualizzino correttamente e siano utilizzabili i servizi eventualmente offerti dalle pagine medesime.



P.S.: già che ci sono ti "svelo" un picolo ma utilissimo trucco. Se lo conosci... allora vorra dire che lo avrò ripetuto inutilmente.

IL TRUCCO si riferisce alla RICERCA RAPIDA DI TESTO IN UNA PAGINA WEB.
- Premi il tasto "." (punto) sulla tastiera;
- - digita le parole che intendi cercare.
- - - Opera selezionerà ed evidenzierà il testo contemporaneamente alla sua digitazione.
___________________________________

Godi, FIORENZA, poi che se’ sì grande,
Che per mare e per terra batti l’ali,
E per lo ‘nferno il tuo nome si spande!
atreyu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2008, 20.37.53   #27
levriero
Senior Member
 
L'avatar di levriero
 
Registrato: 28-10-2006
Messaggi: 356
levriero promette bene
NO, Opera funge molto bene...mi riferisco alla marea di pop-up e quant'altro che riesce a bloccare e che invece con Firefox e ie7 passano indisturbati..Interessante il blocco dei singoli elementi(block content)^^
ti posto una pag.in pvt.
___________________________________

Corri, corri come il vento....perchè questa è la vita.
levriero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2008, 20.53.21   #28
atreyu
Hero Member
 
L'avatar di atreyu
 
Registrato: 28-01-2006
Loc.: Fiorenza
Messaggi: 779
atreyu promette bene
Ho capito il problema..... forse.....

Comunque anche Firefox non è da buttare... ANZI!!!

Prova FIREFOX con NoScript e con AdBlock Plus vai sul sicuro ed i risultati sono OTTIMI.

Quanto ad IE non mi esprimo perché l'ho abbandonato da tempo immemore. Ho provato IE 7 ma non mi è piaciuto granché. Sebbene, devo ammettere che l'ho provato davvero troppo poco per poter dare un giudizio completo.


P.S.: non ho capito cosa contenga la pagina che mi hai segnalato... non vedo niente di interessante, solo una grande scritta su sfondo colorato... boh? Comunque fa lo stesso, non importa. Ciò che realmente conta è che anche tu concordi col fatto che Opera è un buon browser.....
___________________________________

Godi, FIORENZA, poi che se’ sì grande,
Che per mare e per terra batti l’ali,
E per lo ‘nferno il tuo nome si spande!
atreyu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2008, 02.14.36   #29
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Opera è ridiventato veramente appetibile anche se alcuni addons molto carini, IETAB per dirne uno, (ma non basilari) mi fanno mantenere entrambi a fianco di Avant.

Tanto per girare il coltello nella piaga... con FF3 avete problemi a salvare le pagine?

Ad esempio, se vado in home di WinTricks e provo ad eseguire "File" > "Salva pagina con nome..." mi da errore di download (costantemente) e per eseguire il salvataggio devo per forza cliccare sull'icona <Riprova> nella finestra di d/l.
Posso ripetere lo scarico anche + volte ma il risultato è il medesimo, devo forzatamente passare da riprova.

Non succede solo qui, ma da parecchie parti e l'unico modo di avere un risultato è il tastino riprova...
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2008, 09.53.49   #30
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Questo aggiornamento mi ha piallato di netto la toolbar personalizzata che mi portavo dietro da anni
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Opera 9.51 Finale... retalv Segnalazioni Web 0 02-07-2008 18.46.14
Opera portable (CD-USB) retalv Segnalazioni Web 0 04-03-2006 13.29.30
Google Compra Opera? handyman Segnalazioni Web 1 16-12-2005 10.04.31
Codici di registrazione gratuiti per Opera fino a stasera! Gergio Segnalazioni Web 3 30-08-2005 19.29.04
Opera 8.00 beta1 Gervy Archivio News Software 1 23-12-2004 17.00.49

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.58.25.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.