Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-06-2001, 00.43.53   #46
nonnobit
Senior Member
 
L'avatar di nonnobit
 
Registrato: 26-05-2001
Loc.: Zena
Messaggi: 220
nonnobit promette bene
Ok,ok,volevo "punzecchiarvi" un pò..
Cmq,spiegazione esauriente,questo per comprendere cosa accade Toh!


.Data: 03/06/2001 Ora: 23.38.06
Visualizzato avviso di sicurezza per la regola Blocco predefinito Backdoor/SubSeven Trojan horse.
Computer remoto (62.98.224.7, 3049)..

Se fosse qualcuno del forum,dici che il firewall visualizzerebbe una cosa del genere?
Altro tentativo ora,ma stavolta "un sistema remoto sta tentando di accedere al computer"(rischio alto)...


Ci rinuncio...
nonnobit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2001, 01.12.46   #47
Vitoz
Hero Member
 
Registrato: 20-02-2001
Messaggi: 864
Vitoz promette bene
Quota:
Originally posted by nonnobit
Se fosse qualcuno del forum,dici che il firewall visualizzerebbe una cosa del genere?
Altro tentativo ora,ma stavolta "un sistema remoto sta tentando di accedere al computer"(rischio alto)...
mio log:
- White Snow (and the Seven Dwarfs) Defender personal firewall v. 087 beta 2
logging packets started on 03/06/2001 11,55 pm:
DANGER: a WT Forum's user trying to attempt if the Condom Trojan Horse is present on your pc (Condom Trojan Horse is a trojan that can cause some holes on the top of your condoms)

scusami la battuta, spero tu non me ne voglia, stavo ovviamente scherzando, ma come e' possibile che un qualsiasi firewall ti possa segnalare se l' intrusore e' un utente WT ?

ma forse ho solo capito male io, e ti stavi riferendo solo al tipo di messaggio: beh vuol solo dire che qualcuno ti ha fatto una citatissima scansione random per vedere se sul tuo pc c'e' uno dei trojan che hai visto nel log, e quindi ti ha scannato le porte di relativo interesse (ad esempio 1243 e 6776)

quindi, se come pare non hai trojans, niente da temere, non peroccuparti ; cmq se uno con le OO vuole farsi un giro sul tuo pc, temo ci riesca anche senza aver bisogno di trojan e fregandosene beatamente del tuo firewall, cosa che peraltro non credo accadra' MAI...

e ora spero che tutto cio' ti possa bastare
Vitoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2001, 01.33.40   #48
nonnobit
Senior Member
 
L'avatar di nonnobit
 
Registrato: 26-05-2001
Loc.: Zena
Messaggi: 220
nonnobit promette bene
[
ma forse ho solo capito male io, e ti stavi riferendo solo al tipo di messaggio: beh vuol solo dire che qualcuno ti ha fatto una citatissima scansione random per vedere se sul tuo pc c'e' uno dei trojan che hai visto nel log, e quindi ti ha scannato le porte di relativo interesse (ad esempio 1243 e 6776)

[/B][/QUOTE]

Non ti incazzare..
Non mi dirai che hai imparato a usare il tuo firewall in una settimana e quindi a capirne gli abbaii (Bau! Bau!)
e gli ululati in presenza di una innocente scansioncina
Cmq se mi capita qualcosa di interessante,non mancherò di segnalarlo,se,come mi pare,ti piace chattare di firewall
(oppure ne hai le p. piene?!...)
Ciao e grazie delle delucidazioni
nonnobit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2001, 01.48.08   #49
Vitoz
Hero Member
 
Registrato: 20-02-2001
Messaggi: 864
Vitoz promette bene
guarda che se metto 7 smilies in un post sono tutt'altro che inca@@ato

se ne parla sempre volentieri, ci mancherebbe; e cmq all' inizio sono difficolta' piu' o meno comuni, semplicemente mi sembra che tu ti sia preso un filo troppo a cuore la faccenda

relax , no troubles
Vitoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2001, 02.22.17   #50
nonnobit
Senior Member
 
L'avatar di nonnobit
 
Registrato: 26-05-2001
Loc.: Zena
Messaggi: 220
nonnobit promette bene
Tranquillo,non è che l'abbia presa a cuore,ma io,da sempre faccio parte della schiera di quelli che ,come p.e. tutti i membri del forum,dinanzi all'evidenza,non se ne stanno,ma si chiedono il perchè delle cose.
Gente come noi fa girare il mondo

p.s.: non io!
nonnobit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2001, 02.56.38   #51
eymerich
Hero Member
 
Registrato: 18-11-2000
Messaggi: 802
eymerich promette bene
Quota:
Originally posted by Vitoz
Condom Trojan Horse is a trojan that can cause some holes on the top of your condoms
e che talvolta incrementa la nascita di altri figli di...trojan
eymerich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2001, 05.02.00   #52
Antares
Hero Member
 
Registrato: 15-10-2000
Loc.: Maremma Toscana
Messaggi: 1.273
Antares promette bene
Quota:
Originally posted by nonnobit
Il firewall mi direbbe,se il computer fosse infetto,che parte una risposta alla scansione da parte di un'applicazione? L'importante è questo,poi,me la posso anche dormire
Per maggiore chiarezza.

Il firewall non ti direbbe una cosa del genere semplicemente perché (se hai un firewall decente e ben configurato) stai navigando stealthed quindi non parte nessuna risposta perché la scansione del lamer non raggiunge l'obiettivo (il tuo pc).

Diverso sarebbe se tu avessi una backdoor sul tuo pc.
Antares non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.18.35.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.