Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > Commenti agli articoli

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-09-2005, 14.47.07   #16
Teodosio
Junior Member
 
L'avatar di Teodosio
 
Registrato: 18-03-2005
Messaggi: 126
Teodosio promette bene
Lunedì Microsoft ha rilasciato la seconda beta per Monad, la sua nuova command shell.
Monad doveva essere una delle novità introdotte da Windows Vista ma è stata "tolta" dal progetto niziale a causa di problemi di sicurezza.
La nuova shell, che sembra ricalcare le shell unix, permettera di realizzare script molto più complessi ed efficienti rispetto a quelli possibili ora su piattaforma Microsoft.

Fonte : Beta News



Penso che questo sia il tocco finale
Teodosio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2005, 16.46.13   #17
realtebo
Forum supporter
 
L'avatar di realtebo
 
Registrato: 11-07-2003
Messaggi: 1.843
realtebo promette bene
Una nota sull'errore in fine di articolo: è un errore di ASP, del server del sito, non di ie 7 !
___________________________________

Realtebo
realtebo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2005, 18.09.03   #18
mariuzz
Senior Member
 
L'avatar di mariuzz
 
Registrato: 30-11-2001
Loc.: Brianzolo DOC
Messaggi: 316
mariuzz promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Teodosio
permettera di realizzare script molto più complessi ed efficienti rispetto a quelli possibili ora su piattaforma Microsoft.
Non vedo l'ora di provare questa famosa shell.. già con le potenzialità degli script realizzabili con w2k e xp si possono fare una miriade di cose.. Speriamo l'abbiano resa più semplicie da usare!

Cmq ringrazio chi ha scritto apprezzamenti sull'articolo, ma volevo spiegare a tutti che la mia intenzione era quella di paragonare Vista a Xp e non di sicuro ad altri sistemi.. I paragoni devono essere fatti secondo una certa misura oggettiva..

Sul disconro che linux abbia già innovazioni che ms sta inserendo solo ora sarà pure vero, ma il 90% delle persone usano ms e conoscono solo w2k e xp come sistemi, e quindi era giusto dare a tutti una visione delle novità..

Una mio personale giudizio confermato anche dalle ultime notizie che stanno arrivando anche riguardo al marketing con cui verrò lanciato (ad esempio le numerose modalità di livenza/versioni) è che questo sistema avrà molta più diffusione di xp e molte persone che ad ora usano ancora w98, wme, w2k passeranno a questo sistema e cosa molto più importante, le aziende avedo a disposizione un sistema così scalabile e personalizzabile sulle propre esigenze lo utilizzeranno "obbligando" così i propri dipendenti a usarlo anche a casa..

PS. per quanto la precisazione sull'errore di ie7 sapevo che non era del browser, ma l'ho riportato per far capire che tuttora molti siti non sono ancora compatibili con le specifiche di Ie7. Vedremo se modificheranno Ie7 o i siti web... Ma questa è un'altra storia..
mariuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2005, 21.46.59   #19
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Allora, sto provando questa bella beta...

Posso dire questo:
Dopo l'installazione senza disattivare o installare niente il sistema si carica + velocemente di xp e comsuma circa 240 mb di memoria.

Installando i nuovi drivers LDDM invece avviene un bel patatrack per ora. Il sistema consuma come un videogioco 480 mb di memoria (di cui 360 in ram). Non che mi preoccupi, tanto ne ho 1024 però bisognerà vedere come veranno gestiti i videogiochi. In teoria non si occuperà altro spazio. In compenso non ho mai visto delle finestre tanto veloci.

Altre news a seguire!
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2005, 21.47.46   #20
[spike]
Senior Member
 
L'avatar di [spike]
 
Registrato: 14-09-2005
Loc.: torino
Messaggi: 240
[spike] promette bene
Ho letto bene l'articolo e ho apprezzato l'onestà e il buonsenso con cui è stato scritto.
Ho avuto modo di leggere vari commenti di professionisti IT e devo dire invece che stavolta Microsoft ha fatto un buon lavoro.
Certo, il nuovo sistema operativo andrà testato lavorandoci, però, rispetto alle prime versioni piene di bachi e errori e schermate blu, penso che finalmente ci sia un buon sistema operativo moderno e competitivo con gli altri.
Sul fatto che Linux sia leggero ci sarebbe qualcosina da dire, ma queste sono polemiche inutili, giacchè un sistema operativo deve consentire di lavorare in maniera rapida ed efficiente, evitando all'utente la perdita di tempo e di dati: leggendo i vari articoli pare che Windows Vista sia più veloce di XP a parità di macchina.
Tuttavia, molte cose sono ancora da vedere (sono curioso di testare il WinFS che credo darà buoni frutti) e non pretendo che tutti i problemi si risolvano con un colpo di bacchetta magica.
R<icordiamoci anche che è stata fatta una scelta (secondo me giusta)di compatibilità con programmi meno recenti; altri hanno riscritto completamente le basi del loro sistema tagliando fuori così numerose applicazioni e dovendo ricorrere al sistema operativo precendente per poterla utilizzare (uno spreco) e costringendo nella maggiorparte dei casi ad aggiornare le proprie versioni di programmi.
Forse operando in questa maniera si risolvono problemi a piè pari, ma sinceramente preferisco poter caricare una utility o un programma vecchio senza problemi anche su un sitema operativo nuovo di zecca (se no il merito dove sarebbe)?
Per concludere penso che prima di dare pareri definitivi bisognerà aspettare la fine 2006 quando l'uso quotidiano avrà sviscerato pregi e difetti del nuovo di Redmond, però sono ottimista e pensao che sarà un buon prodotto checchè ne dica il mercato.

(scusate la prolissità)
___________________________________

My PC: Cpu AMD Athlon X2 6000+, Motherboard Asus M2A VM HDMI, Graphic Card GeForce 8600 GT 512 Mb, 3 Gb RAM DDR2, Monitor HP wide W2207, Windows Vista Ultimate 32 bit
[spike] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2005, 10.56.33   #21
realtebo
Forum supporter
 
L'avatar di realtebo
 
Registrato: 11-07-2003
Messaggi: 1.843
realtebo promette bene
Quota:
sono curioso di testare il WinFS che credo darà buoni frutti
pardon, ma winfs NON SARà parte di windows vista. questo ms l'ha già chiarito da tempo. gli vorrà forse un altro anno per renderlo operativo. vedrete che uscirà un bel Vista 2
___________________________________

Realtebo
realtebo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2005, 11.36.20   #22
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Da come si sono messe le cose ci vorrà giusto il tempo perchè vista esca per mettere apposto WinFS.

Altrimenti perchè fare uscire Max 1.0 così in anticipo?
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2005, 11.45.43   #23
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
se posso dire la mia (senza averlo provato... non ho la macchina necessaria ).

le critiche mi sembrano quantomeno fuori luogo.

E' UNA BETA.
è un prodotto non in commercio che in un mondo perfetto dovrebbe essere in mano ai soli tester, il cui scopo è quello di ottimizzarlo.
mi sembra quantomeno fuori luogo muovere critiche a un prodotto in fase di lavorazione...

circa il discorso della retrocompatibilità sono un pochino deluso però.
è vero che questa è da sempre la scelta di m$ e di intel... però speravo che virtual pc fosse stato acquistato proprio per questo: per creare una macchina virtuale in cui far girare le vecchie schifezze...
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2005, 14.34.06   #24
[spike]
Senior Member
 
L'avatar di [spike]
 
Registrato: 14-09-2005
Loc.: torino
Messaggi: 240
[spike] promette bene
WinFS sarà parte di Windows Vista nnel 2007. Ciò nonostante già dalla prima versione commerciale, che credo uscirà per la seconda metà del 2006, sarà possibile cercare i file con il sistema che adotta già OS X della Apple (mentre su mac si digita per esempio "th" e mi compaiono immediatamente tutti i file che contengono quelle due lettere, su Vista bisognerà scrivere esattamente la parola ricercata e, dando invio, appariranno in un batter d'occhio tutti i file che contengono la parola cercata e solo quella - questo già è così nella beta).

su su siate fiduciosi, su su

annulla, riprova, tralascia? ^__*
___________________________________

My PC: Cpu AMD Athlon X2 6000+, Motherboard Asus M2A VM HDMI, Graphic Card GeForce 8600 GT 512 Mb, 3 Gb RAM DDR2, Monitor HP wide W2207, Windows Vista Ultimate 32 bit
[spike] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2005, 14.39.38   #25
Downloader
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-09-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 4.022
Downloader promette bene
Quota:
Originariamente inviato da [spike]
su Vista bisognerà scrivere esattamente la parola ricercata e, dando invio, appariranno in un batter d'occhio tutti i file che contengono la parola cercata e solo quella - questo già è così nella beta).

su su siate fiduciosi, su su

annulla, riprova, tralascia? ^__*
Ma questo non lo fa gia classicissimio Trova di Win o meglio ancora programmi di terzi che sono pure piu veloci??
Downloader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2005, 14.46.06   #26
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
solo nome del file...

Quota:
Originariamente inviato da Downloader


Ma questo non lo fa gia classicissimio Trova di Win o meglio ancora programmi di terzi che sono pure piu veloci??
trovano i file con quel nome...ma non file con tale parola all´interno di un documento...o sbaglio?

ciaoo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2005, 14.48.47   #27
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
questo lo fa gia' grep e meglio egrep in ambinete *NIX senza bisogno di WinFS..
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2005, 14.50.59   #28
Downloader
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-09-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 4.022
Downloader promette bene
No no si puo eccome:
Downloader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2005, 14.56.43   #29
realtebo
Forum supporter
 
L'avatar di realtebo
 
Registrato: 11-07-2003
Messaggi: 1.843
realtebo promette bene
sincermante come diceva la recensione il comando trova funzionerà in tempo reale e anche per solo una o due lettere contenute nel NOME del file.

non si faccia confusione con il testo CONTENUTO nel file
___________________________________

Realtebo
realtebo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2005, 15.21.54   #30
Downloader
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-09-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 4.022
Downloader promette bene
Ok sul tempo reale, pero con il Trova anche inserendo una sola lettera si possono trovare tutti i file che la contengono (appena provato)
Downloader non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 3 18-08-2007 02.12.58
Segnalazioni KB (Knowledge Base) Microsoft giancarlof Segnalazioni Web 71 12-07-2007 10.04.00
[MS WinVista] - Il primo antivirus specifico per Vista Beta 2 realtebo Segnalazioni Web 0 05-07-2006 18.49.02
Windows Vista Capable Flying Luka Archivio News Web 59 15-04-2006 14.46.52
M.S.B. Ottobre Gervy Archivio News Web 0 12-10-2005 10.48.52

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.28.46.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.