Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-02-2005, 13.41.35   #1
MadMark
Guest
 
Messaggi: n/a
Win2k3: Shadow Copy e Ghost

Allora.. vediamo da dove cominciare..

Mi hanno consegnato in azienda un nuovo server con Windows 2003 sopra.
Ad un certo punto ha cominciato a bloccarsi inspiegabilmente e sono riuscito a risalire alla causa (almeno credo) tramite il registro eventi. In essi veniva nominato spesso il prodotto installato "Supero Doctor III" (si, proprio "Supero" in bundle con la mobo che è una brutta Microstar).

Tolto questo il server sembra non bloccarsi più, ma nel registro eventi per le applicazioni mi da un errore riguardante le Copie Shadow (viene nominato di continuo VSS. L'errore appare come "imprevisto" quindi risalire alla causa.. facciamo notte..

Leggendo in giro sui gruppi Google c'è qualcuno che ha fatto un accenno all'uso del Ghost in presenza delle copie Shadow attivate per un Server PDC con Active Directory.

Siccome so per certo che il server è stato installato prima su un disco singolo e poi clonato sul Raid 5.. non è che per caso questa cosa rende il sistema instabile!?

Avete notizie in merito?!
  Rispondi citando
Vecchio 10-02-2005, 12.44.51   #2
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Re: Win2k3: Shadow Copy e Ghost

Quota:
Originariamente inviato da MadMark
Allora.. vediamo da dove cominciare..

Mi hanno consegnato in azienda un nuovo server con Windows 2003 sopra.
Ad un certo punto ha cominciato a bloccarsi inspiegabilmente e sono riuscito a risalire alla causa (almeno credo) tramite il registro eventi. In essi veniva nominato spesso il prodotto installato "Supero Doctor III" (si, proprio "Supero" in bundle con la mobo che è una brutta Microstar).

Tolto questo il server sembra non bloccarsi più, ma nel registro eventi per le applicazioni mi da un errore riguardante le Copie Shadow (viene nominato di continuo VSS. L'errore appare come "imprevisto" quindi risalire alla causa.. facciamo notte..

Leggendo in giro sui gruppi Google c'è qualcuno che ha fatto un accenno all'uso del Ghost in presenza delle copie Shadow attivate per un Server PDC con Active Directory.

Siccome so per certo che il server è stato installato prima su un disco singolo e poi clonato sul Raid 5.. non è che per caso questa cosa rende il sistema instabile!?

Avete notizie in merito?!
Dipende COME è stato clonato (DOS o Win).
Cmq. il disco singolo ha dei drivers, il RAID 5 di solito ne ha altri. Essendo VSS un servizio che opera ad un livello fra l'hardware ed il filesystem, è possibile che questa clonatura abbia dato dei problemi al servizio VSS stesso. Un soluzione purtroppo non te la so indicare in quanto casi del genere non li ho mai sperimentati (anzi, il VSS a me funziona da Dio ).
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2005, 12.50.18   #3
MadMark
Guest
 
Messaggi: n/a
Oh.. finalmente...

Ma a me far funzionare il VSS importa relativamente.. il punto è scoprire dove sta l'inghippo... e credo quindi di aver visto giusto la prima volta che ho sospettato della clonazione. Ad ogni modo è stata fatta con il semplice dischetto da "DOS".

Il punto è.. se voglio disattivare completamente le Copie Shadow.. cosa devo fare? Se non ho capito male c'è il servizio, ma c'è anche la funzione di pianificazione da disattivare.. indi!?

Confido nel Drago!
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
info su ghost 12 x cd avvio e x fare ghost con quel cd... cippico Software applicativo 2 28-03-2010 04.10.34
[WinXP SP2] Volume Shadow Copy: cos'è e come si attiva? Kal-El Windows 7/Vista/XP/ 2003 14 23-06-2008 12.50.23
EASEUS Disk Copy 1.0 crazy.cat Segnalazioni Web 0 03-06-2006 16.52.28
DVD Copy Tools v3.0.2.5 carletto Segnalazioni Web 0 30-01-2005 01.09.58
Shadow Copy simoner Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 14-11-2003 11.54.10

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.36.32.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.