Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-02-2008, 18.32.05   #1
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Mantenere in primo piano ed attiva (focus) una finestra

In poche parole, e' possibile (esiste) un sistema per rendere una finestra "always on top" e focusizzata ?

Faccio un esempio...

Ho una procedura (script) che mi fa tante belle cosine in background, aprendo e chiudendo delle finestre quando ne ha bisogno, ma visto che e' una cosetta lunga io intanto amerei fare altre cose, come ad esempio usare un wp o il notepad per scrivere o qualsiasi altro imput da tastiera, solo che l'apertura delle finestrelle della procedura mi tolgono il focus all'applicativo per poi ridarmelo quando hanno finito (o mi costringono a ricliccare sulla finestra che vorrei usare, ovviamente), il che mi induce a sospendere quello che vorrei fare attendendo il termine del processo in background. (!)

In giro ci sono parecchi sistemi (anche gratuiti) che obbligano l'on-top ma solo uno che forza il focus, ma anche questo (Focus Genie) risulta quasi inutile ai miei scopi (alias: buona l'idea ma con risposte nettamente insufficienti'): l'unico modo che mi e' venuto in mente per risolvere il "problema" alla radice sarebbe di aprire una macchina virtuale in fullscreen con la share dei dischi attiva, in modo da poter fare tutto quello che voglio sopra il processo in background in massima tranquillita' dalla VM, ma se per caso avete idee un po' meno onerose in termini di risorse macchina sono ben accette...

Danke!
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.

Ultima modifica di retalv : 29-02-2008 alle ore 18.52.53
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2008, 23.42.27   #2
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Mi rispondo da solo... un bel virtualizzatore di desktop.
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2008, 13.37.11   #3
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Oppure potevi provare con questo.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2008, 01.05.28   #4
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Quota:
Inviato da RNicoletto
Oppure potevi provare con questo.
Provato, purtroppo continua a farmi perdere il fuoco ...

L'unica che ho trovato e il vecchio ed abbandonato "Virtual Desktop Toolbox v2.72.4", l'ultimo freeware che avevo mantenuto nella cartella di store. Permette la creazione di desktop reali che non vengono influenzati da eventuali popup degli altri schermi.

E' un ottimo programma (abbastanza complesso) che pero' permette tutto questo. Peccato che sia abbandonato dalla prima release non gratuita... comunque per ora funziona egregiamente senza troppi problemi non ultimo la traduzione in italiano a volte ridicola.

Se a qualcumo interessasse, la stessa software house distribuiva su richiesta la procedura per disattivare il time-limit (c'era anche se era gratuita). E' un piccolo soft esterno della stessa software house che permetteva l'inserimento del seriale identico per tutti gli utenti ("VDT4free" senza apici)... ovviamente non si trova piu' in giro, mentre l'eseguibile di installazione si... se interessa posso sempre postarlo, sono solo 159Kb non zippati...
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP] - Una finestra insolita attilio78 Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 10-08-2006 20.54.27
[XP] non vanno via username finestra passport.net byllo Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 09-08-2006 14.41.13
[XP - Explorer] le cartelle si aprono in una nuova finestra alepav Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 20-07-2006 11.56.58
Il vostro primo bacio? Giaky Chiacchiere in libertà 59 17-03-2006 18.36.52
Forzare una finestra DOS a restare ridotta, si può? exion Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 07-10-2004 21.32.17

Orario GMT +2. Ora sono le: 05.50.59.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.