Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-02-2003, 20.42.36   #1
yellowduck
Junior Member
 
Registrato: 06-01-2001
Loc.: Como
Messaggi: 62
yellowduck promette bene
problema Outlook 2000... quale soluzione?

Il problema è presto spiegato: Outlook 2000, dopo avermi mandato in crash il pc (avendo un notebook, ho dovuto staccare fisicamente la spina di alimentazione), dal successivo riavvio non viene più lanciato. Visualizza la prefinestra (quella che hanno tutte le applicazioni Office, x intenderci... con scritto Outlook 2000 in giallino ocra) e da lì non si schioda più... premendo ctrl+alt+canc la riga bloccata recita "Microsoft(R) Outlook(R) 2000[bloccato]".

Che cosa fare, che strada seguire?

a) reinstallare Outlook2000? Sopra? O disinstallando prima la versione che non va? La mia posta, i miei parametri di accesso, la mia rubrica che fine fanno? Come salvarli?

b) installare Outlook2002 (che ho originale ancora sigillato)? Stesse domande... installare sopra? O disinstallando prima Outlook2000? E tutti i dati?

c) prendere strade alternative, tipo una bacchetta magica... insomma, c'è qualcosa x far riprendere tutto come prima?

Un grosso grazie a chi mi indicherà la "retta via"

_YD

(nel frattempo mi leggo la posta via web... )
___________________________________

www.vista-lago.it: se cerchi casa a Como e dintorni
yellowduck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2003, 23.53.58   #2
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Per quanto riguarda la posta e la rubrica, Outlook salva tutto in un unico file che si chiama di default outlook.pst... prova a cercarlo nel disco e copiatelo da qualche parte.

Invece per i parametri di accesso vai nel Pannello di controllo >> Posta elettronica ed esporta tutti gli account che hai (x ripristinarli basta importarli).

Come prima cosa proverei a reinstallare Outlook 2000 sopra...
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2003, 00.28.28   #3
xatto
Hero Member
 
L'avatar di xatto
 
Registrato: 24-08-2001
Loc.: las spezia
Messaggi: 1.229
xatto promette bene
oppure senza reinstallare niente vai su da word o excel su ? e premi su rileva problemi e ripristina.....

non dovresti perdere nessuna impostazione di outlook e lui dovrebbe riparare l'errore
___________________________________


Se è vero che formattando si impara........io oramai dovrei essere un genio......

ciaouzzzzzzzz...........REBOKKO RULES !!!!
xatto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2003, 04.23.17   #4
yellowduck
Junior Member
 
Registrato: 06-01-2001
Loc.: Como
Messaggi: 62
yellowduck promette bene
anzitutto ringrazio entrambi per le risposte...

ho provato dapprima il secondo metodo suggerito ---> niente

poi ho provato a reinstallare outlook senza alcun uninstall, semplicemente chiedendo all'installer di installare la versione in esecuzione completa da pc ---> niente

allora ho disinstallato outlook (selezionando rimuovi dall'installer) e poi l'ho reinstallato ---> niente

allora mi son detto "sarà qualche file o dll condivisa", e ho disinstallato tutto office e poi l'ho reinstallato (tutto quanto in modalità esecuzione completa da pc, 485MB!) ---> niente!



a questo punto che faccio?
a) formatto tutto (mi viene la morte al solo pensiero)

b) uso outlook express (idem, considerato che mi arrivano dieci script maligni al giorno e che OE, al contrario di Outlook2000, li esegue nell'anteprima del messaggio)

c) installo Outlook 2002 (ma risolverebbe il problema? comincio ad avere dei dubbi... e poi quale procedura è la migliore? installare sopra? rimuovere prima Outlook2000?)

d) ??? avete altre soluzioni da consigliarmi?


_YD
___________________________________

www.vista-lago.it: se cerchi casa a Como e dintorni
yellowduck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2003, 10.36.41   #5
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Una volta è successo anche sul mio portatile .

Comunque ho risolto facilmente facendo un ripristino del file di cartelle personali .

http://office.microsoft.com/italy/as...dOstFiles.aspx



SALUDOS Y BESOS !!!
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2003, 19.00.51   #6
yellowduck
Junior Member
 
Registrato: 06-01-2001
Loc.: Como
Messaggi: 62
yellowduck promette bene
Ringrazio anche il moderatore x il consiglio (cmq prezioso, ho imparato una cosa nuova), ma nemmeno ciò ha risolto il problema...

Venghino signori venghino, a suggerire un modo x uscire dall'annoso problema! Faccine a parte, sto x avere una crisi di nervi...

Installare Outlook2002 risolverebbe il problema, a vostro insigne parere?

_YD
___________________________________

www.vista-lago.it: se cerchi casa a Como e dintorni
yellowduck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2003, 02.34.01   #7
yellowduck
Junior Member
 
Registrato: 06-01-2001
Loc.: Como
Messaggi: 62
yellowduck promette bene
Aggiornamento della mia tragica situazione...

Ho installato outlook 2002, e:
- il programma si è installato;
- tenta di importare le impostazioni del vecchio outlook 2000 bloccandosi alla prima riga delle quattro
- una volta che ne termino l'esecuzione con ctrl+alt+canc e lo riavvio, parte in modalità provvisoria e scopro che tutti i miei messaggi, la rubrica e tutti i 12 account di posta sono stati importati... mah... sembrerebbe un problema dei dati (si blocca quando tenta di importare i messaggi, e anche se poi i dati li ha effettivamente importati, lui ogni volta che lo avvio ci riprova!) eppure il metodo suggerito da RNicoletto si è risolto nel messaggio che il mio file .pst non contiene errori...

A chi risolve il problema giuro su quanto di più caro che offro una birra venendo apposta nella sua città!

Sto impazzendo...

_YD
___________________________________

www.vista-lago.it: se cerchi casa a Como e dintorni
yellowduck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2003, 16.57.51   #8
The_Prof
Hero Member
 
L'avatar di The_Prof
 
Registrato: 20-07-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 939
The_Prof promette bene
Ho avuto un problemino analogo con outlook 2000 riguardo tutti i miei dati salvati su Hd locale.

Ti sei salvato il file *.pst da qualche parte naturalmente con outlook chiuso ?

Reinstalla outlook 2000 da CD originale o da una copia fatta su CD.

Se il programma parte prova ad inserire qualcosa e poi guarda l'esatta allocazione del file *.pst.

Chiudi outlook e copia il file *.pst salvato sull'allocazione del *.pst di outlook.

Apri outlook e dovresti aver ripristinato la situazione.

Se il prodotto non parte in nessuna fase, ci potrebbe essere una corruzione del registro, oppure qualche settore dell'hd danneggiato
dovuto al fatto della chiusura anomala del S.O.

Prova prima di tutto a fare uno scandisk approfondito con riparazione.
Fai anche una scansione con l'antivirus.

Spero qualcuno abbia qualche altro suggerimento prima di dirti di rifare l'installazione completa del PC.

P.S. non credo che i dati per quanto corretti siano compatibili con outlook 2002

Ciao e facci sapere
___________________________________

Non potrei mai essere ateo, neppure se Dio esistesse.
The_Prof non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Win 2000 - Installazione difficoltosa, comprensione del problema Ov3rKuNtZ Windows 9x/Me/NT4/2000 12 07-06-2009 23.28.28
Problema con gli script in Outlook 2003 chris.3 Office suite 1 01-09-2008 12.58.31
Problema con Outlook 2002 su XP Zione Office suite 5 15-07-2008 11.17.09
Configurare i server news su outlook 2000 tortuga Internet e Reti locali 0 05-06-2006 16.10.54
Outlook 2000 non invia gli allegati mbastoni Software applicativo 18 10-09-2003 14.36.32

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.58.16.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.