Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-11-2013, 12.04.09   #1
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Cerco un file manager fatto così

Per lo sviluppo di applicazioni web devo andare a pescare continuamente file in cartelle diverse (controllers, models, views, config, ecc...).
Finché devo lavorare ad un solo progetto non c'è problema, uso Explorer++ che mi permette di avere tutte le cartelle aperte, ordinate ed a portata di mano grazie alle tab.

Il problema nasce dal fatto che ora sto lavorando su 2 progetti diversi, quindi passando da uno all'altro devo chiudere tutte le tab relative ad uno ed aprire una ad una quelle dell'altro (generalmente parliamo di 9/10 cartelle). Questo ogni volta che passo da un progetto all'altro.

Esiste un file manager che apra le cartelle in un'unica finestra sottoforma di tab come fa Explorer++, ma che in più mi permetta di salvare dei set di cartelle?
L'intento è quello di dire al programma "aprimi le cartelle del set sito1" e questo mi apre le cartelle che ho indicato in quel set.

Ho scritto tempo fa sul forum di Explorer++ dove si suggeriscono nuove funzionalità, ma pare che questa non interessi a nessuno.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2013, 12.31.00   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Cerco un file manager fatto così

Non è possibile aprire due istanze del file manager che utilizzi?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2013, 12.46.44   #3
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Rif: Cerco un file manager fatto così

Uso la versione standalone, ho provato a creare 2 cartelle:
Explorer++1
Explorer++2
Avvio il primo (quello che ho sempre usato) ed ho una serie di cartelle, apro il secondo e mi ritrovo lo stesse cartelle, ne chiudo qualcuna, riapro il primo e sono sparite anche da lì.

In pratica penso che da qualche parte crei un file con le ultime impostazioni usate e vada sempre a leggere quello lì.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2013, 13.01.08   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Cerco un file manager fatto così

Sicuramente entrambi fanno riferimento allo stesso profilo in %APPDATA%.
Dovresti cercare una versione portable, o guardare tra le impostazioni se è possibile avviare più istanze come dicevo prima.

EDIT: no, a giudicare dalla FAQ, le impostazioni stanno nel registro.
Potresti quindi crearti due file reg da lanciare all'occasione, ognuno contenente le impostazioni relative ad uno dei progetti.
Non sarebbe proprio una soluzione pulita, ma funzionerebbe.

La chiave di registro da sostituire di volta in volta è
HKEY_CURRENT_USER\Software\Explorer++

RI-EDIT: contrordine, il programma supporta la scrittura delle impostazioni su file. Questo rende il programma portable.
Dalle FAQ: "The simplest option is then to download the alternative version of Explorer++, and place it in a separate folder. Run the executable, and configure it to save to the config file. Because the config file is always saved (and loaded) from the same directory as the Explorer++ executable, the settings saved here will be independent of any other settings".
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2013, 13.07.32   #5
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Cerco un file manager fatto così

Quota:
Inviato da Alhazred Visualizza messaggio
ma che in più mi permetta di salvare dei set di cartelle?
Non sono sicuro di aver capito questa, ma se intenti "salvare il set di tab aperti" Total commander (ma credo anche FreeCommander) lo fanno...
Hai però la limitazione a 2 set (due finestre) per volta, ma puoi salvare la configurazione (se ricordo bene...).
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2013, 13.30.37   #6
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Cerco un file manager fatto così

Se ho capito bene credo che Directory Opus possa fare questo ed altro, si tratta però di un programma commerciale, la versione Windows attuale la trovi QUI, nella vecchia versione AMiGA mi settavo i vari percorsi delle directory nei Tab, in questo modo con dei semplici click avevo sempre in primo piano i percorsi voluti in entrambe le finestre.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2013, 14.04.19   #7
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Rif: Cerco un file manager fatto così

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
...
RI-EDIT: contrordine, il programma supporta la scrittura delle impostazioni su file. Questo rende il programma portable.
Dalle FAQ: "The simplest option is then to download the alternative version of Explorer++, and place it in a separate folder. Run the executable, and configure it to save to the config file. Because the config file is always saved (and loaded) from the same directory as the Explorer++ executable, the settings saved here will be independent of any other settings".
Così funziona!
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2013, 14.11.25   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Cerco un file manager fatto così

Ti consiglio a questo punto di cancellare la voce ormai inutilizzata nel registro, così fa fare un po' di pulizia.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2013, 14.55.05   #9
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Rif: Cerco un file manager fatto così

Fatto
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
cerco programma che estragga da file audio chk... cippico Software applicativo 2 26-08-2010 19.43.02
HELP - Dato un file txt con dei nomi ogni rigo, come fare a copiare un certo file, ri Cavallaudo Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 18-08-2007 20.16.41
Problema con eMule SuperPippo105 Software applicativo 6 11-05-2005 12.56.33
Imaging e Win Xp Cico2000 Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 15-04-2005 20.01.01
TABS GATTACAMOMILLA Masterizzazione Giochi Games 2 04-04-2005 18.52.38

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.23.31.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.