Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-07-2003, 18.07.36   #91
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lu(a



Spiegati.
Te l'ho detto: noi apparteniamo al mondo. Siamo noi figli di esso. Noi come uomini stiamo però cercando di distruggerlo pur di dominarlo. Il fatto poi di dire che una cosa è mia non vuol dire averne il controllo eterno. La civiltà se vuole proseguire il suo cammino ha bisogno del mondo. Il mondo (come universo come pianeta) farebbe volentieri a meno della civiltà se questa risulta distruttiva. Ma ci stiamo allontanando dal tema centrale pur essendo argomento legato e di fondato interesse vista l'importanza che in fondo riveste.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2003, 18.09.40   #92
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da brunok


Noi come uomini stiamo però cercando di distruggerlo pur di dominarlo.

Ma noi già lo dominiamo...

...il fatto è che lo stiamo "consumando".

E' come un jeans, lo consumiamo fino a bucarlo.
  Rispondi citando
Vecchio 19-07-2003, 18.09.49   #93
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lu(a



Che dire, attender(anno)emo la fine.
E' giusto però fare qualcosa per cercare di evitarla, visto che tutto sommato è possibile, ma ci vuole la chiara e buona volontà di farlo e l'egoismo è il primo ostacolo da superare.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2003, 18.12.46   #94
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lu(a



Ma noi già lo dominiamo...

...il fatto è che lo stiamo "consumando".

E' come un jeans, lo consumiamo fino a bucarlo.
Non lo domineremo mai completamente e non ce se ne rendo conto.

Che lo stiamo consumando è vero fino in fondo e ci aggiungo purtroppo.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2003, 18.14.12   #95
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da brunok


E' giusto però fare qualcosa per cercare di evitarla...
E' giusto ma ormai non è più possibile.

Non siamo all'inizio....bisognerebbe tornare indietro.

Siamo destinati ad autodistruggerci, è poco ma sicuro...non abbiamo fatto niente fino ad adesso ed ora come vogliamo recuperare?

E' come a scuola, se non faccio niente fino a maggio come penso di poter recuperare negli ultimi gg per salvarmi? [esempio banale]
  Rispondi citando
Vecchio 19-07-2003, 18.15.47   #96
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da brunok


Non lo domineremo mai completamente e non ce se ne rendo conto.

Che lo stiamo consumando è vero fino in fondo e ci aggiungo purtroppo.

Ma cosa intendi tu per "dominare"

Io lo intendo come: "non avere ostacoli per farce ciò che si vuole di una cosa."
  Rispondi citando
Vecchio 19-07-2003, 18.18.18   #97
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Non è mai troppo tardi. Non siamo all'inizio ma si può e si deve cercare di cambiare prima che troppo tardi lo sia veramente.
La traiettoria si può cercare di correggerla ma ci si deve dar da fare. Qualcosa è ancora possibile. Non lo è vista la mancanza effettiva di volontà.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2003, 18.24.42   #98
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lu(a



Ma cosa intendi tu per "dominare"

Io lo intendo come: "non avere ostacoli per farce ciò che si vuole di una cosa."
Dominare lo intendo come padroneggiare, sottomettere. Quindi un pò diverso come concetto. Però non avere ostacoli per fare una cosa non vuol dire poter distruggere od eliminare per raggiungere uno scopo.
Delle volte gli ostacoli bisogna piuttosto saperli affrontare e superare.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2003, 18.50.41   #99
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
Quota:
Originariamente inviato da afterhours


x me invece e' stato fin troppo gentile...

secondo me brunok e' mille volte meglio dei carnefici...xche' nn vuole fare del male a degli esserini indifesi senza colpa...
..non vado oltre...
...ho sentito troppe volte parlare di pacifismo usando sbranghe di ferro..!!
..Mi distacco dal modo di fare sensibilizzazione Vostro Violento...
..Scannateveli pure...
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2003, 21.41.41   #100
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
si io guido...se abitassi in una grande citta' servita dai mezzi pero' ne farei volentieri a meno...nn amo molto usare la macchina..preferisco andare in treno...

nn sono d'accordo con Lu(a (tanto x cambiare ) dove dice che siamo i padroni del mondo..che nn dobbiamo avere nessun ostacolo x fare cio' che si vuole di una cosa...

personalmente nn mi sento padrone di nulla...mi sento di passaggio...cerco di essere il meglio che mi riesce nel mio piccolo...x consegnare un mondo migliore ai nostri figli...
  Rispondi citando
Vecchio 19-07-2003, 21.42.05   #101
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da succhione


..non vado oltre...
...ho sentito troppe volte parlare di pacifismo usando sbranghe di ferro..!!
..Mi distacco dal modo di fare sensibilizzazione Vostro Violento...
..Scannateveli pure...
Succhio' non è sicuramente questo il caso. Il parallelo che tu porti come esempio è ben diverso. Nessuno ha voglia di scannarli, ma di farli smettere. Però pietà io no porto verso degli aguzzini e torturatori di nessun tipo nè specie.

E' nostro dovere cercare di vivere in simbiosi con l'ambiente e con tutti gli abitanti del pianeta. Ricordo a te ed a tutti che abbiamo anche noi bisogno dell'aiuto degli animali come loro possono ed hanno bisogno d'aiuto da noi. Quanti cani non hanno salvato la vita a degli esseri umani, attraverso azioni di amore e coraggio? Cani che aiutano a cercare i dispersi nelle macerie dei terremoti o sotto le valanghe di neve e di fango, negli incendi, cani poliziotto che vengono usati nella lotta contro la droga e contro gli esplosivi, cani che effettuano salvataggi in mare, ma anche cavalli, delfini etc, quante vite umane hanno salvato? E ci sono anche uomini di buon cuore che salvano tanti animali, con un giusto atteggiamento anche con una semplice carezza e dando anche la vita almeno a livello di sacrificio per coloro che la danno spontaneamente senza chiedere nulla in cambio. Perchè non esser un pò riconoscenti del prezioso aiuto che ci danno e contraccambiare nelle più atroci e demenziali sperimentazioni fatta da persone senza coscienza e senza cuore nonchè senza cervello?

Per me i praticanti la vivisezione sono solo dei miserabili, indegni della benchè minima compassione visto che loro non sanno nemmeno cosa significhi. Perchè bisogna dare loro un privilegio quando sono loro che tolgono un diritto? Se questo vuol dire essere dalla parte sbagliata voglio sbagliare sempre. La mia coscienza è pulita, la loro no, ma quegli abbietti non hanno coscienza.

:anger:
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2003, 21.56.04   #102
EntropheaR
Senior Member
 
L'avatar di EntropheaR
 
Registrato: 05-05-2003
Loc.: Genova
Messaggi: 485
EntropheaR promette bene
Quota:
Originariamente inviato da brunok


Finchè i punti rimangono... Non capisco dove vuoi arrivare, ma se fosse per me preferei andare a cavallo.... non c'è nemmeno l'obbligo delle cinture...
Ecco dove arrivo, la benzina come sai è la causa di inquinamento e guerre, e tu con i tuoi soldi FINANZI questo, direi che è molto peggio che sperimentare su un topolino un vaccino.
E se invece di sperimentare un vaccino ci sperimentassero il gel o il trucco? Vedi il prblema di fondo è che nessuno (io compreso) è disposto a rinunciare alle sue comodità indipendentemente da cosa questo comporti.
___________________________________

EntropheaR
EntropheaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2003, 22.04.18   #103
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da EntropheaR


Ecco dove arrivo, la benzina come sai è la causa di inquinamento e guerre, e tu con i tuoi soldi FINANZI questo, direi che è molto peggio che sperimentare su un topolino un vaccino.
E se invece di sperimentare un vaccino ci sperimentassero il gel o il trucco? Vedi il prblema di fondo è che nessuno (io compreso) è disposto a rinunciare alle sue comodità indipendentemente da cosa questo comporti.
Non sono d'accordo con te. Perchè se c'è il marcio da una parte non significa legittimare in alcun modo il marcio dall'altra.
Io con i soldi della benzina NON finanzio, ma sono costretto a farlo, perchè i motori alternativi li hanno gettati nella spazzature per i soliti sporchi interessi.
Quindi per me non esiste dire che una cosa è peggiore dell'altra e che quella meno peggio sia valida. Se poi invece di sperimentare un vaccino che almeno un'importanza anche vitale la può avere il gel o il trucco è un'aggravante di futili motivi. Ciò nonostante è scientificamente provato che anche in questo campo le alternative di ricerca ci sono ma non le vogliono usare per gli stessi motivi per cui qualcuno ci continua ad obbligare ad usare motori e carburanti estremamente dannosi ed inquinanti quando pure in quel campo le alternative si possono perfettamente trovare.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2003, 22.06.43   #104
EntropheaR
Senior Member
 
L'avatar di EntropheaR
 
Registrato: 05-05-2003
Loc.: Genova
Messaggi: 485
EntropheaR promette bene
Signori vogliamo ricordare da dove è nata la chirurgia o preferiamo tralasciare? Vogliamo ricordare i "macellai" egiziani ed europei e lì sperimentavano sull'uomo...abominevole? Per l'epoca no! Ora la vivisezione non è considerata abominevole, lo sarà state trnquilli...Io la vedo in un modo semplice, l'animale è al mio servizio, la vivisezione non porterà MAI all'estinzione di nessuna razza, è uno studio. Sicuramente tra molti anni non sarà più necessaria, ma finchè resta necessaria, gel, trucco, medicine, non importa...finchè l'alternativa non è migliore nessuno cambierà per scrupolo morale.
___________________________________

EntropheaR
EntropheaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2003, 22.09.15   #105
EntropheaR
Senior Member
 
L'avatar di EntropheaR
 
Registrato: 05-05-2003
Loc.: Genova
Messaggi: 485
EntropheaR promette bene
Quota:
Originariamente inviato da brunok


Non sono d'accordo con te. Perchè se c'è il marcio da una parte non significa legittimare in alcun modo il marcio dall'altra.
Io con i soldi della benzina NON finanzio, ma sono costretto a farlo, perchè i motori alternativi li hanno gettati nella spazzature per i soliti sporchi interessi.
Quindi per me non esiste dire che una cosa è peggiore dell'altra e che quella meno peggio sia valida. Se poi invece di sperimentare un vaccino che almeno un'importanza anche vitale la può avere il gel o il trucco è un'aggravante di futili motivi. Ciò nonostante è scientificamente provato che anche in questo campo le alternative di ricerca ci sono ma non le vogliono usare per gli stessi motivi per cui qualcuno ci continua ad obbligare ad usare motori e carburanti estremamente dannosi ed inquinanti quando pure in quel campo le alternative si possono perfettamente trovare.
Non sei costretto, puoi usare l'autobus, è scomodo certo ma puoi ausarlo... autobus, treno, taxi collettivo, bicicletta è tutto più scomodo e faticoso...l'alternativa c'è, ma non è migliore.
___________________________________

EntropheaR
EntropheaR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Petizione contro la caccia alle foche handyman Chiacchiere in libertà 123 28-03-2006 18.31.29
Animali - Usa: Cani e gatti uccisi da cibo contaminato, molti gli animali invalidi Giorgius Chiacchiere in libertà 20 11-01-2006 00.58.46
Animali scuoiati vivi in Cina!!!! FERMIAMOLI! Flying Luka Chiacchiere in libertà 42 21-11-2005 23.25.47
2 - 3 Ottobre: Giornata degli animali Gigi75 Chiacchiere in libertà 17 05-10-2004 19.12.41
Capodanno ebraico carletto Chiacchiere in libertà 35 17-09-2004 16.27.22

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.33.13.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.