Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 31-05-2007, 11.57.44   #1
Alexander_22
Junior Member
 
Registrato: 09-02-2007
Messaggi: 106
Alexander_22 promette bene
Gestione Remota LAN

Ciao ragazzi,
vengo subito a porvi un quesito un bel pò complicato (almeno per me).
Ho un ufficio remoto con una LAN formata da:
- 5 pc;
- uno switch;
- un modem router Pirelli con Alice Business;

In più ho un'altra sede operativa dalla quale vorrei gestire questi 5 pc. La sede operativa è organizzata in questo modo:

- 5 pc;
- uno switch;
- un modem router.

Quello che voglio fare è gestire la sede remota dalla sede operativa con un programma tipo VNC. Cioè ogni volta che accade qualcosa non devo essere costretto a mettermi in macchina e andare fino lì per una cavolata. Premetto che le due sedi escono su internet con un indirizzo IP Pubblico Statico.
Come posso realizzare tutto ciò? Devo necessariamente mettere su una VPN?
Volendo evitare una VPN c'è un modo alternativo per fare ciò?

Grazie a tutti.
Alexander_22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2007, 13.22.11   #2
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
potresti provare ad utilizzare Hamachi:
https://secure.logmein.com/products/hamachi/default.asp
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2007, 15.13.20   #3
ròçker
Senior Member
 
L'avatar di ròçker
 
Registrato: 31-08-2006
Loc.: golasecca MeTrOpOli
Messaggi: 245
ròçker promette bene
credo che quello che stai cercando sono programmi di controllo remoto che da casa o da lavoro controlli altri pc senza alzarti dalla sedia..
se è questo che cerchi prova a vedere qui ce ne sono molti

http://www.mooseek.com/software/internet/remoto.htm

oppure ricerca su goooooogle "controllo remoto"
ròçker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2007, 17.31.05   #4
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
Non basta un semplice programma di controllo remoto se non dopo aver configurato a dovere il router tramite port forwarding (ad ogni porta specifica deve corrispondere uno dei 5 pc).

Instaurare una VPN, sia tradizionalmente, sempre che i due router configurino le terminazioni VPN, sia tramite software esterni come il citato Hamachi, è senz' altro la soluzione migliore.

Una alternativa al problema potrebbe essere LOG ME IN

LOG ME IN

Lo istalli sulle macchina che vuoi controllare, accedi al servizio LOGMEIN relativo alla mail che hai registrato e tramite un menù a discesa potrai controllare uno dei tuoi pc daremoto ad una velocità migliore dello stesso Hamachi..
Io ho optato epr questa soluzione quando ho clienti con apparati che non gestiscono terminazioni VPN....
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
gestione scheda di rete remota. mandrak Programmazione 5 25-06-2009 10.11.38
Disco rimovibile non visibile in gestione risorse SteBert Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 13-08-2008 22.52.36
[FEDORA] Stampa remota con LPD Sergio Neddi Linux e altri Sistemi Operativi 4 17-07-2006 22.08.40
[XP] Connessione remota blocca il pc bepiro Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 30-03-2006 09.29.00
fat32 e gestione disco in Windows XP bravebrain Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 09-10-2003 08.29.24

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.53.56.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.