Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Virus

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-01-2013, 11.13.20   #1
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
ANTIVIRUS FREE PER WINDOWS ME

Sapete dirmi dopo posso trovare un antivirus leggero free per Windows Me? grazie per le risposte.
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2013, 12.18.53   #2
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: ANTIVIRUS FREE PER WINDOWS ME

Premetto che oramai è estremamente difficile trovare un antivirus con protezione in tempo reale che sia tutt'ora aggiornato nelle definizioni... (e non è solo un problema di AV ma di tutto il parco software con i vecchi 9x).

Scusa la domanda, ma perchè utilizzare ancora un sistema come Millenium? E soprattutto dove?

Su hardware fisico o virtual machine? Su VM puoi farne a meno.

Su hardware fisico ti propongo varie soluzioni:
  1. Utilizzare KernelEX che permette di utilizzare molto software che normalmente gira solo su NT.
  2. Trovare un vecchio AV DOS tipo F-Prot oppure NOD ma sinceramente lo sconsiglio.
  3. Se sei in dual boot scansioni frequentemente la partizione del Millenium con l'antivirus presente nell'altro sistema.
  4. Oppure utilizzi una distro live su pen drive (Avira per esempio) per scansionare il sistema offline.
  5. Tieni sempre un backup completo di sistema da ripristinare! (True Image)
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2013, 12.37.17   #3
Omonimo
Senior Member
 
Registrato: 22-11-2000
Messaggi: 291
Omonimo promette bene
Rif: ANTIVIRUS FREE PER WINDOWS ME

Meglio di tutto il punto 4, anche il live CD di kaspersky è valido.

Quanto all'uso di ME, sapete quanti vecchi PC con SO vecchissimi girano specialmente in associazioni No Profit ? Io seguo una di queste che si occupa
di anziani non autosufficienti ed ha un parco macchine di terza/quarta mano
con addirittura 98 ! Sebbene sia possibile trovare PC usati a 100 euro, per queste associazioni sono troppo anche quelli.
Omonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2013, 13.32.01   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: ANTIVIRUS FREE PER WINDOWS ME

Prova qualcosa dal mondo Open Source, poi credo comunque che molte infezioni non attecchiscono più su vecchi sistemi.


Prova questi sono una piuma !:

ClamWin Free Antivirus (ClamAV) 0.97 (WinME, Win98, Win2000, WinXP, Win2003, WinVista, Win7)

Metadefender ClamWin SDK (Win95, Win98, WinME, WinXP, WinNT 4.x, Win2000)
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2013, 13.43.30   #5
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Rif: ANTIVIRUS FREE PER WINDOWS ME

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Premetto che oramai è estremamente difficile trovare un antivirus con protezione in tempo reale che sia tutt'ora aggiornato nelle definizioni... (e non è solo un problema di AV ma di tutto il parco software con i vecchi 9x).

Scusa la domanda, ma perchè utilizzare ancora un sistema come Millenium? E soprattutto dove?

Su hardware fisico o virtual machine? Su VM puoi farne a meno.

Su hardware fisico ti propongo varie soluzioni:
  1. Utilizzare KernelEX che permette di utilizzare molto software che normalmente gira solo su NT.
  2. Trovare un vecchio AV DOS tipo F-Prot oppure NOD ma sinceramente lo sconsiglio.
  3. Se sei in dual boot scansioni frequentemente la partizione del Millenium con l'antivirus presente nell'altro sistema.
  4. Oppure utilizzi una distro live su pen drive (Avira per esempio) per scansionare il sistema offline.
  5. Tieni sempre un backup completo di sistema da ripristinare! (True Image)
ho un vecchio pc che uso ogni tanto volevo proteggerlo da eventuali attacchi di virus
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2013, 20.08.55   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: ANTIVIRUS FREE PER WINDOWS ME

E perchè non metterci una buona distribuzione leggera di linux?
Avresti un sistema molto più sicuro ed aggiornato, e un'ottima occasione per impratichirsi con una macchina linux.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2013, 21.13.06   #7
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: ANTIVIRUS FREE PER WINDOWS ME

Ottimo suggerimento quello di Borgata, se ci dai le caratteristiche del PC possiamo consigliarti per una distro leggera oppure anche un NT 5.x nLite.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2013, 14.07.14   #8
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Rif: ANTIVIRUS FREE PER WINDOWS ME

il pc con Windows Me lo uso poco non mi conviene cambiare dopo magari non so come fare
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2013, 16.32.40   #9
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: ANTIVIRUS FREE PER WINDOWS ME

Allora utilizza gli altri metodi proposti
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2013, 19.21.56   #10
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Rif: ANTIVIRUS FREE PER WINDOWS ME

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Allora utilizza gli altri metodi proposti
si grazie ho trovato l'antivirus consigliato e che adesso il pc non si avvia si blocca all'avvio con il lettore cd che lampeggia di continuo e resta sempre cosi senza partire
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2013, 21.11.37   #11
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: ANTIVIRUS FREE PER WINDOWS ME

C'è qualche CD all'interno?
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2013, 14.48.54   #12
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Rif: ANTIVIRUS FREE PER WINDOWS ME

no non ce' nessun cd- siccome il pc che vi scrivo non funziona bene lo porto a mettere a posto il pc con windows me non funziona piu' non ho la possibilita' di rispondervi vi faccio sapere quando riesco a connettermi grazie per ora per le informazioni ciao
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2013, 14.32.13   #13
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Rif: ANTIVIRUS FREE PER WINDOWS ME

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Prova qualcosa dal mondo Open Source, poi credo comunque che molte infezioni non attecchiscono più su vecchi sistemi.


Prova questi sono una piuma !:

ClamWin Free Antivirus (ClamAV) 0.97 (WinME, Win98, Win2000, WinXP, Win2003, WinVista, Win7)

Metadefender ClamWin SDK (Win95, Win98, WinME, WinXP, WinNT 4.x, Win2000)
sono riuscito a far partire il pc quando ha la tastera inserita si blocca ora per scrivere uso la tastiera sullo schermo, ho installato l'antivirus clamwin tutto è andato bene ma quando faccio gli aggiornamenti dell'antivirus parte la schermata ma non si aggiorna, cosa posso fare?
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2013, 19.42.20   #14
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: ANTIVIRUS FREE PER WINDOWS ME

Quota:
Inviato da scarpa84 Visualizza messaggio
sono riuscito a far partire il pc quando ha la tastera inserita si blocca ora per scrivere uso la tastiera sullo schermo, ho installato l'antivirus clamwin tutto è andato bene ma quando faccio gli aggiornamenti dell'antivirus parte la schermata ma non si aggiorna, cosa posso fare?
Provato un'altra tastiera, magari una USB (da configurare dopo che si è avviato il desktop)

Riguardo l'aggiornamento di clamwin, non problem, QUI puoi scaricare l'aggiornamento manuale, devi solo scaricare i file e copiarli manualmente nel path previsto, trovi le info nel link allegato.
Dopo l'aggiornamento verifica i settaggi nelle prefs di clamwin, dovrebbe aggiornarsi, già testato con successo su sistemi Win2000, il programma prevede anche un settaggio manuale attraverso un proxy.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2013, 21.27.51   #15
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Rif: ANTIVIRUS FREE PER WINDOWS ME

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Provato un'altra tastiera, magari una USB (da configurare dopo che si è avviato il desktop)

Riguardo l'aggiornamento di clamwin, non problem, QUI puoi scaricare l'aggiornamento manuale, devi solo scaricare i file e copiarli manualmente nel path previsto, trovi le info nel link allegato.
Dopo l'aggiornamento verifica i settaggi nelle prefs di clamwin, dovrebbe aggiornarsi, già testato con successo su sistemi Win2000, il programma prevede anche un settaggio manuale attraverso un proxy.
ho provato un'altra tastiera ma fa lo stesso difetto quando clicco un tasto emette un suono (non ne ho usb), per quanto riguardo gli aggiornamenti dell'antivirus ho provato ad aprire la pagina per copiare gli aggiornamenti ma il pc si blocca ( il pc e di 1 generazione ), non ce un'altro sistema che lo faccia in automatico?
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Guida] Rimuovere i Rogue, Falsi AntiVirus VincenzoGTA Guide 0 10-01-2012 19.13.38
Windows Patches Gervy Archivio News Web 1 13-06-2007 18.26.40
ClamWin Free Antivirus 0.90.2 Thor Archivio News Software 6 03-05-2007 14.21.19
ClamWin Free Antivirus 0.90.1.1 Thor Archivio News Software 0 11-04-2007 18.09.54

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.01.59.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.