Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-03-2011, 18.06.11   #1
Redazione
WebMaster
 
Registrato: 18-09-2008
Messaggi: 5.899
Redazione ha disabilitato la reuputazione
L’iPad 2 “testato” in anteprima



Vi aspettavate il video della presentazione ufficiale di Apple oppure una montagna di test dell'iPad 2 in cui fossero state messe alla prova le funzionalità del tablet, la durata della batteria o quant'altro? Niente di tutto questo!

Il filmato che vedete in alto è una simpatica parodia dei classici keynote di Apple, con tanto di sosia di Steve Jobs. Ma ad un certo punto sul palco compare Tom Dickson, il fondatore della Blendtec, pronto a colpire ancora con il suo frullatore.

Questo stravagante personaggio, noto agli Internauti più smanettoni per la sua irresistibile passione di passare al frullatore tutti gli oggetti hi-tech appena arrivati sul mercato, dopo aver "testato" l'iPad e persino la vuvuzela, non poteva lasciarsi sfuggire anche l'iPad 2. Dickson ha dovuto faticare un pò per spezzare il tablet ed inserirlo nel frullatore, ma poi sono bastati pochi secondi di pale rotanti per ridurre l'iPad 2 in polvere…
Redazione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2011, 19.08.29   #2
ElGringo
Guest
 
Messaggi: n/a
Ottimo test (Y).
Questo è senza dubbio il miglior test mai visto sul web per quest'inutile tavoletta, la quale stà rubando quattrini alle povere famiglie che non sanno dove sbattere la testa, causa figlio disperato che la vuole comperare a tutti i costi per fare il gallo con gli amichetti (e credetemi ce ne sono assai )
A chi SERIAMENTE serve qualcosa del genere per tutti i giorni, non và certo ad acquistare uno schermo aperto soggetto a graffi e untuosità delle mani con durate irrisorie della batteria : ad oggi ci sono netbook ben più appetibili sia come prezzo sia come utilità di questo freesbee con mela marchiata...
  Rispondi citando
Vecchio 16-03-2011, 20.50.00   #3
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Inviato da ElGringo Visualizza messaggio
Ottimo test (Y).
Questo è senza dubbio il miglior test mai visto sul web per quest'inutile tavoletta, la quale stà rubando quattrini alle povere famiglie che non sanno dove sbattere la testa, causa figlio disperato che la vuole comperare a tutti i costi per fare il gallo con gli amichetti (e credetemi ce ne sono assai )
A chi SERIAMENTE serve qualcosa del genere per tutti i giorni, non và certo ad acquistare uno schermo aperto soggetto a graffi e untuosità delle mani con durate irrisorie della batteria : ad oggi ci sono netbook ben più appetibili sia come prezzo sia come utilità di questo freesbee con mela marchiata...
Sta a quelle famiglie insegnare ai pargoli che per fare i galli non serve una mela.

L'esempio dei netbook purtroppo però non fila, perchè per ogni device esiste una destinazione di utilizzo e il netbook ne ha una totalmente diversa dal tablet.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2011, 21.16.00   #4
ElGringo
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da gsmet Visualizza messaggio
L'esempio dei netbook purtroppo però non fila, perchè per ogni device esiste una destinazione di utilizzo e il netbook ne ha una totalmente diversa dal tablet.
Si, è perchè cosa fà di tanto più bello l'ipad rispetto ad un ottimo netbook?
NIENTE.
E non ditemi che telefonare con quella piastrella è utile...
Solo l'assenza del coperchio ne fà la differenza, differenza che secondo me è un ulteriore punto in più verso il netbook, per i motivi di cui ne ho parlato sopra.
Inoltre lo sfregare col dito sullo schermo, sempre secondo me (ognuno è libero di pensarla come vuole) è una cosa che oggi come oggi serve solo per sentirsi figo
  Rispondi citando
Vecchio 16-03-2011, 22.08.20   #5
gonzer
Junior Member
 
L'avatar di gonzer
 
Registrato: 08-02-2002
Loc.: Fiorenzuola
Messaggi: 116
gonzer promette bene
La piastrella non telefona!!
Comunque per certe cose è utile per altre no, per fare il figo è utilissimo, direi indispensabile
___________________________________

La Fortuna è Cieca ma Windoz
ci vede benissimo!!!----------
gonzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2011, 00.34.12   #6
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Inviato da ElGringo Visualizza messaggio
Si, è perchè cosa fà di tanto più bello l'ipad rispetto ad un ottimo netbook?
NIENTE.
E non ditemi che telefonare con quella piastrella è utile...
Solo l'assenza del coperchio ne fà la differenza, differenza che secondo me è un ulteriore punto in più verso il netbook, per i motivi di cui ne ho parlato sopra.
Inoltre lo sfregare col dito sullo schermo, sempre secondo me (ognuno è libero di pensarla come vuole) è una cosa che oggi come oggi serve solo per sentirsi figo
Hai posto la domanda male. Non è che l'ipad o qualsiasi altro tablet facciano qualcosa in più di un buon netbook. Lo fanno solo diversamente ed è quel diversamente che ne determina la destinazione di utilizzo e di conseguenza la loro utilità (o nel tuo caso inutilità). Poi chiaramente si tratta di scelte pratiche personali, ma sinceramente SE IO dovessi pensare di leggere un libro o un giornale o un sito o qualsiasi cosa attualmente lo farei più volentieri su un tablet che su un netbook: più leggero più comodo più naturale. Se dovessi guardare delle foto lo farei ancora su un tablet: più pratico. Passati tu il netbook fra i componenti di una famiglia attorno al tavolo e passati un tablet che pesa metà o anche meno e non ha quell'ingombro della tastiera. Come dicevo ci sono destinazioni di utilizzo ben precise: è chiaro che non scriverò mai un libro sull'ipad. In compenso i filmati non scattano come scatterebbero su qualsiasi netbook che non costi almeno 600 euro :P

Lo sfregare con un dito sul monitor è semplicemente un modo molto più naturale di interagire con un dispositivo rispetto all'utilizzo di mouse e tastiera. Che poi grazie ad Apple sia entrato nella concezione di essere fighi forse è solo un punto a sfavore.

Oltretutto il fatto del coperchio del netbook non è che sia un vantaggio o svantaggio! Visto quanto spessi sono i netbook, io lo vedo come uno svantaggio.

Oltretutto i netbook per definizione hanno alimentatori stile notebook, quindi per fare un viaggio devi portatelo dietro (senza contare che durano meno come batteria). I tablet hanno invece un caricatore stile cellulare, quindi veramente portatili.

Ovviamente a questi ultimi manca la tastiera... ma non ci scrivi libri neppure sui netbook :P

Quindi? Non si tratta di cosa fa di tanto più bello. Si tratta solo di come lo fa. E per alcune attività il tablet lo fa meglio.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2011, 01.18.11   #7
ElGringo
Guest
 
Messaggi: n/a
Leggere un libro sul netbook, sicuramente meglio che sull'ipad: lo schermo lo inclino come voglio e la differenza di peso, a meno che non sia debilitato fisicamente, non crea nessun problema (non è poi cos' tanta).

Passarsi il netbook sul tavolo per vedere le fotografie: non vedo dove stà il problema... l'ingombro è sempre lo stesso (anzi meno), in quanto la superficie d'appoggio che richiede è pressochè la stessa.

Filmati che scattano sui netbook? Ma quando mai... con vlc (che sfrutta la scheda video) questo ormai è praticamente solo un brutto ricordo.

Non vedo tutta questa gran "naturalità" in più dello sfregare le dita sullo schermo rispetto a quella di sfregarle sul touchpad.

Lo spessore dei netbook d'ultima generazione è notevolmente diminuito (ce ne sono di alti solo 2 cm).

Sull'alimentatore posso anche essere d'accordo, però allo stesso tempo penso che sicuramente tra un pò di tempo ci saranno alimentatori molto più piccoli: è solo questione di tempo.

Non si scrivono libri sui netbook: qui secondo me ti sbagli di grosso. E' sicuramente più normale e di uso comune scrivere su di una tastiera che sbattere i diti sopra un vetro

Più che di una inutile piastrella mi scuserai, ma non riesco a darli altro valore a ques'aggeggio.

Ultima modifica di ElGringo : 17-03-2011 alle ore 01.54.17
  Rispondi citando
Vecchio 17-03-2011, 15.18.34   #8
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Inviato da ElGringo Visualizza messaggio
Leggere un libro sul netbook, sicuramente meglio che sull'ipad: lo schermo lo inclino come voglio e la differenza di peso, a meno che non sia debilitato fisicamente, non crea nessun problema (non è poi cos' tanta).
Figurati, devi inclinare lo schermo. Su un tablet non ce n'è bisogno. Oltretutto tenere in mano un chilo un chilo e mezzo per lunghi tempi senza appoggi è sicuramente peggio di tenere 500-600g per gli stessi tempi. Quindi nel caso di assenza di appoggi il netbook è sicuramente meno versatile.

Quota:
Inviato da ElGringo Visualizza messaggio
Passarsi il netbook sul tavolo per vedere le fotografie: non vedo dove stà il problema... l'ingombro è sempre lo stesso (anzi meno), in quanto la superficie d'appoggio che richiede è pressochè la stessa.
Con l'unica differenza che il netbook DEVI appoggiarlo per comandarlo comodamente. Il tablet no.

Quota:
Inviato da ElGringo Visualizza messaggio
Filmati che scattano sui netbook? Ma quando mai... con vlc (che sfrutta la scheda video) questo ormai è praticamente solo un brutto ricordo.
Parliamo di persone comuni, non di persone che passano il tempo a scoprire come tirare fuori fino all'ultima goccia dai loro device. Con la dotazione standard anche un video 720p scatta su un netbook (a meno che non costi 500 euro e ci sia dentro ion). Su un tablet i video funzionano out of the box. Quindi pensa: mentre una persona normale deve perdere tempo per riuscire a capire che le serve VLC (o qualcos'altro) per fare andare i video bene, un'altra persona con il suo tablet se li sta già godendo o peggio... si sta concentrando per far funzionare qualcos'altro che il semplice play di un video.

Quota:
Inviato da ElGringo Visualizza messaggio
Non vedo tutta questa gran "naturalità" in più dello sfregare le dita sullo schermo rispetto a quella di sfregarle sul touchpad.
Beh da che mondo e mondo maneggiare direttamente un oggetto è sicuramente più efficace e naturale che maneggiarlo utilizzando un ulteriore mezzo. Esempio banale: cliccare un pulsante col dito è sicuramente più diretto che dover muovere un puntatore di un mouse tramite un trackpad fino al bottone per poi usare un pulsante per cliccarlo.

Infatti si chiamano interfacce naturali al contrario di mouse e tastiera perchè rispondono a movimenti naturali dell'uomo e non a azioni artificiose o astratte come l'utilizzo di mouse e tastiera. Ecco anche perchè stanno portando molti studi e ricerche sul riconoscimento vocale: sicuramente più naturale della tastiera.

Il fatto che poi tu associ tutto ciò a figate è per il semplice fatto che aziende del calibro di Apple le pubblicizzano con quell'aspetto, ma questo non nega il fatto che sono frutto di ricerche e studi per migliorare l'interazione fra l'uomo e i suoi device.

Quota:
Inviato da ElGringo Visualizza messaggio
Lo spessore dei netbook d'ultima generazione è notevolmente diminuito (ce ne sono di alti solo 2 cm).
Beh oddio... stiamo parlando di quasi 2cm vs appena 9mm? Scusa ma riducendo il confronto a pura matematica un tablet è più del 100% meglio di un netbook.

Quota:
Inviato da ElGringo Visualizza messaggio
Sull'alimentatore posso anche essere d'accordo, però allo stesso tempo penso che sicuramente tra un pò di tempo ci saranno alimentatori molto più piccoli: è solo questione di tempo.
Difficile I tablet utilizzano una filosofia a basso consumo per funzionare simile a quella dei telefoni, mentre i netbook no e i loro compnenti consumano ancora troppo essendo più generalisti rispetto a quelli dei tablet.

Quota:
Inviato da ElGringo Visualizza messaggio
Non si scrivono libri sui netbook: qui secondo me ti sbagli di grosso. E' sicuramente più normale e di uso comune scrivere su di una tastiera che sbattere i diti sopra un vetro
Intendevo che una persona normale non scrive libri: quindi una tastiera è praticamente superflua per il normale utilzzo. Chiaro che se devo scrivere un post o quant'altro probabilmente sceglierò di usare un netbook o un pc oppure di tirare fuori una keyboard bluetooth e collegarla al tablet. Infondo il riconoscimento vocale non penso sia ancora possibile. E anche se fosse vorrei vederlo a incollare i tag di quote.

Quota:
Inviato da ElGringo Visualizza messaggio
Più che di una inutile piastrella mi scuserai, ma non riesco a darli altro valore a ques'aggeggio.
Guarda: fino all'ipad 2 ritenevo che fosse costoso rispetto ad altri tablet o soluzioni. Anche se i materiali e la qualità erano sicuramente superiori le funzionalità erano estremamente castrate. Con l'ipad 2 apple ha finalmente prodotto qualcosa di meglio: attualmente è il tablet con il miglior prezzo a parità di qualità dei materiali e delle soluzioni senza contare l'ecosistema che aggiunge sicuramente valore al prodotto.

Non prenderei mai un netbook: castrato sotto troppi punti di vista. Troppo ingombrante per portarselo ingiro e la batteria non dura abbastanza e quindi dovrei pure portarmi l'alimentatore. Per la casa è ancora inutile perchè avendo a disposizione prese di corrente e quant'altro tanto vale prendersi un notebook completo. La batteria durerà meno (ma avendo le prese poco importa) ma almeno ho tutte le funzionalità di un vero pc e se proprio lo voglio leggero mi prendo un 12" o un 10" con core SLV o ULV a basso consumo piuttosto che un atom. L'unico caso del netbook rimane se ho pochi soldi da spendere.
Per le mie necessità sarebbe scomodissimo: a me serve un tablet, uno qualsiasi.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2011, 15.36.23   #9
ElGringo
Guest
 
Messaggi: n/a
Okok... qui la polemica mi pare ogni volta si allunga sempre di più...
Contento tu di questa tavoletta, scontento me no problems.
Io personalmente rimango del parere che tra un tablet e un netbook, molto meglio il netbook (e non pesano un chilo e mezzo: ce ne sono a volontà che pesano meno di un chilo), inoltre a me lo schermo aperto non piace affatto: una volta chiuso il coperchio dei netbook niente può graffiare lo schermo.
Aggiungo che non mi sembra alquanto difficile nè l'installare nè l'usare vlc player...
I tablet per me sono solo una roba da modaioli convinti, e qui posso anche chiudere con i miei post.
Alla prox...
  Rispondi citando
Vecchio 17-03-2011, 18.24.55   #10
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Ma quale polemica si tratta di una discussione costruttiva.

Meno di un chilo bene. Rimane comunque più pesante dell'ipad 2 (senza contare che più leggeri sono i netbook più costano annullando il vantaggio del prezzo oppure meno potenti sono annullando il vantaggio della parità prestazionale) e molto più pensate di qualsiasi altro tablet da 300g o anche meno.

Per te può non essere difficile installare o usare vlc ma dovresti anche pensare a tutti gli altri invece che neppure sanno cosa sia vlc. Vedi la cosa nell'insieme generale non nel tuo piccolo, altrimenti ovvio che non ha senso un tablet.

Comunque ok :P
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2011, 18.46.56   #11
ElGringo
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da gsmet Visualizza messaggio
Per te può non essere difficile installare o usare vlc ma dovresti anche pensare a tutti gli altri invece che neppure sanno cosa sia vlc. Vedi la cosa nell'insieme generale non nel tuo piccolo, altrimenti ovvio che non ha senso un tablet.

Comunque ok :P
Ecco, proprio quello che mi aspettavo. Classico comportamento dell'I-tonto medio.
Pagano fior di quattrini per un'oggetto tecnologico e poi non hanno la testa per scoprire cosa ci possono fare. Troppo difficile infatti digitare su Google "player video, player mp4 ecc. ecc."...
Già già... non comprate il netbook per vedere i filmati... tocca installare un player...
Come disse il caro vecchio Totò: ma mi faccia il piacere
  Rispondi citando
Vecchio 17-03-2011, 21.49.15   #12
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Inviato da ElGringo Visualizza messaggio
Ecco, proprio quello che mi aspettavo. Classico comportamento dell'I-tonto medio.
Pagano fior di quattrini per un'oggetto tecnologico e poi non hanno la testa per scoprire cosa ci possono fare. Troppo difficile infatti digitare su Google "player video, player mp4 ecc. ecc."...
Già già... non comprate il netbook per vedere i filmati... tocca installare un player...
Come disse il caro vecchio Totò: ma mi faccia il piacere
Ma chiaro che è un iTonto. Come il 99% di pcTonti la fuori o galaxyScemi. Se le aziende a questo mondo pensassero solo a quell'1% di gente che sa sai quanto venderebbero? Saremo fermi ai primi IBM e manco potrei leggermelo un ebook sul pc. Grazie a dio ci sono tanti ignoranti al mondo che comprano le iMinchiate o le Galaxy cazzate così io posso prendermele comprendendole e ad un relativo basso costo.

Il fatto che io possa comprare un dispositivo che mi promette delle cose e che poi le faccia sul serio o in un modo completamente guidato ha un valore immenso al giorno d'oggi.

Mettiti nei panni di uno che non sa cazzo sia Player o mp4.

Oltretutto io non dico non compratelo perchè devi installare un player. Io dico di comperare e valutare i dispositivi per quello che sono e valgono EFFETTIVAMENTE non per come vengono pubblicizzati o diffusi.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-2011, 11.41.13   #13
xvaita
Newbie
 
Registrato: 05-12-2007
Messaggi: 18
xvaita promette bene
Quota:
Inviato da ElGringo Visualizza messaggio
A chi SERIAMENTE serve qualcosa del genere per tutti i giorni, non và certo ad acquistare uno schermo aperto soggetto a graffi e untuosità delle mani con durate irrisorie della batteria
hai mai sentito parlare delle cover o delle custodie? scusa, ma mi potresti dire quali netbook garantiscono 10 ORE di batteria?
ah, per l'attività di tutti i giorni, se intendi cose tipo lettura documenti, internet, email, gestione rapida di pdf, sì, decisamente l'iPad è meglio di un netbook. Ma tu hai mai provato ad usarlo per qualche giorno?
Quota:
Inviato da ElGringo Visualizza messaggio
I tablet per me sono solo una roba da modaioli convinti
se l'iPad è anche un oggetto molto bello, qual è il problema?
ma sei veramente convinto che se ne vendano milioni solamente perchè serve per fare i fighi? E' ovvio che la vita andrebbe avanti anche senza i tablet, ma senza dubbio ha più senso un oggetto di questo tipo che un netbook qualsiasi, troppo scarso per essere un vero pc e troppo ingombrante e di poca durata di carica per essere realmente portatile.
xvaita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2011, 12.13.54   #14
rogoredo
Senior Member
 
L'avatar di rogoredo
 
Registrato: 21-08-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 320
rogoredo promette bene
Ho un desktop,un netbook e un ipad.
Prima usavo moltissimo il desktop e occasionalmente(solo in viaggio)il netbook.
Da quando ho ipad uso moltissimo il desktop e moltissimo ipad(anche in tram negli spostamenti brevissimi).
col netbook non lo avrei mai fatto.
Devo ammettere che fre i tre oggetti,il netbook e' finito nel cassetto.
Tutto qui.
___________________________________

rogoredo (premium)
rogoredo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2011, 22.20.04   #15
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
I tablet sono il futuro nel portatile
booty island non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.37.08.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.