Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-05-2010, 13.23.13   #1
ronny85
Newbie
 
Registrato: 12-04-2010
Messaggi: 4
ronny85 promette bene
Exclamation PROBLEMI CONNESSIONE: NON RIESCO AD APRILE SOLO ALCUNI SITI

Ciao a tutti,

ho l'adsl di infostrada e un router Belkin a cui è collegato un pc via lan e il mio wireless, fino a 10 giorni fa andava tutto bene ma ora dal pc che si collega in wireless non riesco ad aprire alcuni siti come google oppure eprice o altri, mentre con il pc via lan è tutto perfetto.

Non riesco a capire quale sia il problema, sicuramente non è un problema del pc perchè anche con un altro portatile via wireless non apre google.

Potete aiutarmi?
ronny85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2010, 19.01.21   #2
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Riesci a raggiungerli tramite http://anonymouse.org ?
  Rispondi citando
Vecchio 05-05-2010, 21.29.42   #3
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Prova a digitare ipconfig /flushdns da start->esegui->cmd
Poi disabilita il servizio di risoluzione dei nomi.
Prova a vedere se ti connetti.

ps: il fatto è che Windows mantiene in cache un certo numero di voci per un determinato tempo (troppo lungo a mio parere) e non le gestisce in maniera corretta, cioè avendo un limitato numero di voci dovrebbe mantenere le più recenti ed aggiornare le più obsolete, magari facendo posto in cache quando il tempo di permanenza delle più vecchie è eccessivo.
Puoi limitare il numero di voci in cache ed il tempo di permanenza con due chiavi di registro ... Io non ricordo, (ho i miei anni) cerca in rete
Disabilitando il servizio, disabiliti la cache. Ogni richiesta di risoluzione sarà a carico del DNS che hai specificato. Quando la rete non è estesa, cio non comporta problemi di traffico, ma in intranet può diventare un problema con molti PC. Per tale motivo M$ ha implementato la cache per limitare il numero di richieste, ma non funziona granchè bene ... Anche li che un router e/o uno switch non siano in grado di gestire più richieste UDP mi pare una banfa ... magari un bel load balancing sarebbe meglio in certi casi, ma va beh ... altra storia.

Ultima modifica di LoryOne : 05-05-2010 alle ore 22.01.58
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2010, 21.57.59   #4
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Quota:
Inviato da ronny85
Ciao a tutti,

Non riesco a capire quale sia il problema, sicuramente non è un problema del pc perchè anche con un altro portatile via wireless non apre google.

Potete aiutarmi?
non credo che il tuo Belkin utilizzi un DNS differente per LAN wired e LAN wireless. Se in LAN wired ti connetti, allora il DNS impostato risolve per tutti e due.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2010, 22.51.17   #5
ronny85
Newbie
 
Registrato: 12-04-2010
Messaggi: 4
ronny85 promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius
Riesci a raggiungerli tramite http://anonymouse.org ?
si da qua si apre... che significa???
ronny85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2010, 07.59.02   #6
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Che hai una nuova voce in cache ?
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2010, 22.19.34   #7
ronny85
Newbie
 
Registrato: 12-04-2010
Messaggi: 4
ronny85 promette bene
...ho svuotato la cache anche con ccleaner ma non cambia nulla, non riesco ad aprire google e altri siti, mentre altri (come questo) vanno benissimo...

che posso fare?
ronny85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2010, 08.28.48   #8
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Parecchie cose
Digitare:
1 - ipconfig /flushdns
2 - ipconfig /displaydns per vedere se effettivamente la cache è stata svuotata
3 - Disabilitare il servizio DNS resolver con sc o net
4 - Verificare che gli IP relativi ai siti che non raggiungi non siano stati già assegnati in locale con IP non corrispondenti
5 - Verificare eventuali regole per il traffico in ingresso/uscita sul proprio firewall (packet filter, stateful firewall, application firewall)
6 - Utilizzare nslookup per verificare quale IP viene assegnato ai siti che non raggiungi
7 - Effettuare un traceroot per identificare eventuali filtri sul percorso che ti separa dalla destinazione
8 - Verificare a chi è assegnato il pool di indirizzi che ricevi
9 - Aprire il browser e digitare quell'indirizzo
10 - Verificare lo stato della connessione con netstat
11 - Accertarsi di non utilizzare proxies anonymizer
12 - Sniffare la connessione
13 - Sulla base delle informazioni ricevute, cominciare ad identificare il problema

Tieni conto che, come hai già fatto sapere, i siti che non raggiungi in LAN wireless li raggiungi in LAN wired, quindi, verifica che il server DNS in locale sul pc in wireless sia lo stesso del server DNS sul pc wired.

Ultima modifica di LoryOne : 07-05-2010 alle ore 08.35.52
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2010, 10.50.42   #9
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da LoryOne
Parecchie cose
Digitare:
1 - ipconfig /flushdns
2 - ipconfig /displaydns per vedere se effettivamente la cache è stata svuotata
3 - Disabilitare il servizio DNS resolver con sc o net
4 - Verificare che gli IP relativi ai siti che non raggiungi non siano stati già assegnati in locale con IP non corrispondenti
5 - Verificare eventuali regole per il traffico in ingresso/uscita sul proprio firewall (packet filter, stateful firewall, application firewall)-
6 - Utilizzare nslookup per verificare quale IP viene assegnato ai siti che non raggiungi
7 - Effettuare un traceroot per identificare eventuali filtri sul percorso che ti separa dalla destinazione
8 - Verificare a chi è assegnato il pool di indirizzi che ricevi
9 - Aprire il browser e digitare quell'indirizzo
10 - Verificare lo stato della connessione con netstat
11 - Accertarsi di non utilizzare proxies anonymizer
12 - Sniffare la connessione
13 - Sulla base delle informazioni ricevute, cominciare ad identificare il problema

Tieni conto che, come hai già fatto sapere, i siti che non raggiungi in LAN wireless li raggiungi in LAN wired, quindi, verifica che il server DNS in locale sul pc in wireless sia lo stesso del server DNS sul pc wired.
Lory sei troppo preciso!

Qui sembra solo o problema di server DNS irragingibile o routing momentaneamente fallato (dato che con Anonymouse ci arriva).
Escluso il dns che puoi vedere se ti collega direttamente dall'ip:
http://209.85.277.99

Se non te lo apre, probabili problemi di routing.
Se te lo apre, devi corregere il server dns utilizzato dalla connessione
  Rispondi citando
Vecchio 07-05-2010, 11.39.35   #10
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Non sono troppo preciso Semi.genius, ho solo fornito informazioni generiche.
Se ci fai caso è ironico che io abbia fornito la principale verifica da effettuare proprio come ultima cosa.
Se in LAN wired si collega, come mai non si collega wireless ?
Passa tutto dal router, sempre che non abbia DNS alternativi sulle due macchine

ps: Per facilitare la verifica ed escludere alcune possibilità di errore, si utilizza il DNS del router per tutte le macchine, consentendo all'amministratore di sniffare il traffico ed ottenere le info utili ad identificare il problema. Così dovrebbe funzionare sui router casalinghi (che la massimo ti mostrano il log del firewall, sempre che tu non sia in grado di aggiornare il firmware e l'interfaccia di comunicazione secondo le ue esigenze). Ovviamente in LAN estese esistono altri dispositivi, altre configurazioni, altri software di monitoraggio.

Ultima modifica di LoryOne : 07-05-2010 alle ore 11.46.51
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2010, 11.54.37   #11
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Poi è chiaro che se l'intoppo è voluto e ben conoscendo la causa si posta solo per vedere quali risposte ritenute "inutili" vengono date, mi sembra un comportamento estremamente stupido e poco rispettoso nei confronti di chi cerca di fornire una soluzione (cieca pergiunta), ma non credo sia stata l'intenzione dell amico che chiede una risposta al suo problema, spero di no, tu cosa speri ?

ps: Tanto i furbastri li si sgamma comunqe

Ci fai un' inoltro delle informazioni riguardanti le voci di routing in locale col comando route print, per cortesia ?
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2010, 12.05.59   #12
ronny85
Newbie
 
Registrato: 12-04-2010
Messaggi: 4
ronny85 promette bene
Oddio Lory come mai pensi così male delle persone?

Io purtroppo sono una frana per quanto riguarda connessioni etc e tante delle cose che dite per me sono arabo

Ieri sera ci ha messo le mani mio fratello e ora si apre, ora non so se è perchè non son riuscito a svuotare la cache... perchè ha fatto tutto dal mio pc, per cui il router non c'entrava nulla, credo...

Grazie a tutti delle risposte
ronny85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2010, 12.38.39   #13
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Quota:
Inviato da ronny85
Oddio Lory come mai pensi così male delle persone?
Grazie a tutti delle risposte
Lo sapevo che avresti tratto conclusioni affrettate.
La possibilità era al 50%.
Se pensi male la peggior cosa che può capitarti è sbagliarti. Se pensi bene e sbagli te la sei già presa nel c...o.
La cosa migliore è sempre quella di rimanere equilibrati senza essere pessimisti o ottimisti. Solo previdenti.
Questo ho imparato dall'esperienza.

Ps: Per le risposte ti dico figurati, siamo tutti qua apposta. Ora sta a te voler imparare di più per potertela cavare da solo, oppur volgere il tuo interesse verso altri temi. Ti auguro una buona giornata
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2012, 00.22.36   #14
troisi
Newbie
 
Registrato: 29-09-2012
Messaggi: 11
troisi promette bene
Rif: PROBLEMI CONNESSIONE: NON RIESCO AD APRILE SOLO ALCUNI SITI

Salve a tutti io mi chiamo Andrea e vi scrivo da Eboli(SA), ho lo stesso problema descritto in questo post e ho
collegamento adsl libero
router edimax AR-7284WnA
Ho letto le possibili soluzioni solo che non so come applicarle
se qualcuno gentile mi può provare a spiegare
Grazie a tutti
Andrea
troisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2012, 01.19.34   #15
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: PROBLEMI CONNESSIONE: NON RIESCO AD APRILE SOLO ALCUNI SITI

Intanto benvenuto su Wintricks troisi, non sappiamo se il problema è uguale al tuo, e se anche a te anche altri PC a casa tua hanno lo stesso problema. Io inizierei prima con la pulizia del sistema con CCleaner, poi una pulizia di tutte le Tollbar con Toolbar Cleaner e infine una scansione con Malwarebytes ben aggiornato.Visto che ci sei fai anche una semplice pulizia del cache alla scheda di rete, tasto destro mouse sull'icona e fai uno Sconnetti-Connetti.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problemi connessione wifi in casa Alhazred Internet e Reti locali 2 18-08-2009 10.46.40
[vista] problemi di connessione in uscita, tipo upload dubai Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 12-04-2008 19.01.09
non riesco a fare la connessione lucats Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 20-10-2005 01.18.31
[MDK] 10.1 - Problemi connessione a siti protetti LukAle Linux e altri Sistemi Operativi 2 13-02-2005 12.37.07
Problemi di connessione Mr Wolf Internet e Reti locali 2 04-04-2004 02.06.38

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.40.57.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.