Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-12-2008, 21.36.14   #1
_Zero_
Newbie
 
Registrato: 04-12-2008
Messaggi: 15
_Zero_ promette bene
La posizione delle icone sul desktop non viene salvata al riavvio.

Ho un problema nella la visualizzazione delle icone sul desktop, o meglio, il problema è che ogni volta che riavvio il pc la posizione che avevano le icone prima che lo spegnessi non viene salvata. Perciò ad ogni riavvio cambia e le icone vengono visualizzate in altre posizioni.
Spero di essermi spiegato

Ho provato ad andare manualmente tramite il regedit nella chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Shell \Bags\1\Desktop dato che mi sembra di aver capito sia prorio la chiave in cui vengono salvate questo tipo di informazioni, ma quando cerco di accedere alla sottochivae "1" mi compare un messaggio di errore con scritto: "Impossibile aprire 1. Errore durante l'apertura della chiave."
Ho windows xp sp3. Come posso risolvere?
_Zero_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2008, 21.46.11   #2
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da _Zero_
Ho un problema nella la visualizzazione delle icone sul desktop, o meglio, il problema è che ogni volta che riavvio il pc la posizione che avevano le icone prima che lo spegnessi non viene salvata. Perciò ad ogni riavvio cambia e le icone vengono visualizzate in altre posizioni.
Spero di essermi spiegato

Ho provato ad andare manualmente tramite il regedit nella chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Shell \Bags\1\Desktop dato che mi sembra di aver capito sia prorio la chiave in cui vengono salvate questo tipo di informazioni, ma quando cerco di accedere alla sottochivae "1" mi compare un messaggio di errore con scritto: "Impossibile aprire 1. Errore durante l'apertura della chiave."
Ho windows xp sp3. Come posso risolvere?
per la disposizione delle icone sul desktop io uso questo
layout

riavvia il pc, poi fai clic col destro sul Cestino o Risorse del computer dove ci sono 2 opzioni in più,Save Desktop Icon Layout e Restore Desktop Icon Layout
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2008, 22.13.38   #3
_Zero_
Newbie
 
Registrato: 04-12-2008
Messaggi: 15
_Zero_ promette bene
Ciao

A parte aggiungere il file di registro, con il file LAYOUT.DLL cosa devo fare?
_Zero_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2008, 00.12.40   #4
_Zero_
Newbie
 
Registrato: 04-12-2008
Messaggi: 15
_Zero_ promette bene
Ehm..qualcuno mi può dare qualche aiuto in più?
_Zero_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2008, 09.38.31   #5
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da _Zero_
Ehm..qualcuno mi può dare qualche aiuto in più?
disponi le icone come vuoi,apri col destro il cestino o computer e fai clic su Save Desktop Icon Layout
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2008, 09.40.59   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
all'interno dello zip suggerito da Real7 (di nuovo cambiato nome? ) trovi un file .dll e un file .reg

Devi:
- copiare il file .dll nella cartella si sistema (normalmente c:\windows)
- eseguire il file di registro (doppio click) e dare l'ok
- tasto destro su un'icona di sistema (per esempio "Risorse del Computer") e trovi due voci: "Save Icon Layout" per salvare la posizione attuale delle icone e "Restore Icon Layout" per ripristinarla.

Non c'è un readme nel file zip che spiega la procedura?

PS: esistono anche programmi più avanzati di questo per la gestione delle icone, ma per ciò che serve a te direi che questo va più che bene, è poco ingombrante, quasi invisibile, fa ciò che deve fare.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2008, 09.49.40   #7
ottobre_rosso
Comm. Ramius
 
L'avatar di ottobre_rosso
 
Registrato: 09-01-2006
Loc.: La patria della cassoeula!!!
Messaggi: 1.164
ottobre_rosso promette bene
ragazzi, quello di cui state parlando e' il rimedio al problema in oggetto, ma per quanto riguarda la causa? avete qualche idea del come possa accadere? (giusto per curiosita' )
ottobre_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2008, 12.07.49   #8
_Zero_
Newbie
 
Registrato: 04-12-2008
Messaggi: 15
_Zero_ promette bene
No..non c'era nessun Readme di spiegazione..

Grazie dell'aiuto..
_Zero_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2008, 12.12.01   #9
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da ottobre_rosso
ragazzi, quello di cui state parlando e' il rimedio al problema in oggetto, ma per quanto riguarda la causa? avete qualche idea del come possa accadere? (giusto per curiosita' )
a volte cercare la causa fa solo venire il mal di testa
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2008, 12.31.12   #10
_Zero_
Newbie
 
Registrato: 04-12-2008
Messaggi: 15
_Zero_ promette bene
Niente da fare
Ho fatto tutto..ho spostato il file.dll nella cartella C:\Windows, ho aggiunto il file di registro e ho riavviato. Effettivamente cliccando col tasto destro su Risorse del computer le opzioni Save Icon Layout e Restore Icon Layout compaiono, quindi ho disposto le icone e ho salvato il tutto, ma al riavvio del pc le icone vengono disposte ancora in modo disordinato. Se vado a selezionare Restore Icon Layout però la disposizione delle icone viene ripristinata secondo l'ordine in cui l'avevo salvato, prima però devo reimpostare ogni volta le disposizione delle icone sul desktop da: Tasto destro sul desktop>Disponi Icone per>(io tengo selezionate queste tre opzioni):Ultima Modifica, Disposizione Automatica, Mostra Icone del Desktop.
Ad ogni riavvio però queste impostazioni non le salva, e non capisco il perchè.
_Zero_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2008, 13.19.46   #11
ottobre_rosso
Comm. Ramius
 
L'avatar di ottobre_rosso
 
Registrato: 09-01-2006
Loc.: La patria della cassoeula!!!
Messaggi: 1.164
ottobre_rosso promette bene
Quota:
Inviato da real7
a volte cercare la causa fa solo venire il mal di testa
puo' darsi, ma sicuramente potrebbe aiutare qualcun altro, magari evitando di installare qualcosa di superfluo qualora fosse risolvibile
ottobre_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2008, 14.07.34   #12
ottobre_rosso
Comm. Ramius
 
L'avatar di ottobre_rosso
 
Registrato: 09-01-2006
Loc.: La patria della cassoeula!!!
Messaggi: 1.164
ottobre_rosso promette bene
Zero, prova a vedere se hai questa key...

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Policies\Explorer]
"NoSaveSettings"

e, in caso affermativo, rimuovila.

Qualora non funzionasse, prova ad utilizzare DIManager.

In alternativa dai un'occhiata a questa discussione
ottobre_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2008, 19.41.07   #13
_Zero_
Newbie
 
Registrato: 04-12-2008
Messaggi: 15
_Zero_ promette bene
No, quella chiave non ce l'ho. Leggendo la discussione che mi hai linkato mi sembra di aver capito che la causa sia sempre la stessa, un utilizzo un pò troppo sconsiderato di ReegSeeker, che è anche la causa del mio problema.
E da quel che ho capito non ci sono neanche delle soluzioni, tra l'altro non mi va di utilizzare altri programmi per risolvere questo problema, daltronde non è insormontabile, cercherò di mantenere sul Desktop il minor numero di icone possibile. Ringrazio tutti per i consigli che avete cercato di darmi.
_Zero_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2008, 21.47.23   #14
Razvan
Newbie
 
Registrato: 12-12-2008
Messaggi: 10
Razvan promette bene
Posizionare le icone su desktop.
Devi cliccare col destro sul desktop,fra le prime ci deve essere l-lineamento.Le trovi una cosa del genere --alineamento automatico--quella cosa dovrebbe essere attivata,tu la disttivi.Al prosimo riavvio le icone rimanerano come le hai fatto tu.
Scusate perche non sono stato piu chiaro ma io ho il windows in inglese
Razvan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2008, 21.50.48   #15
Razvan
Newbie
 
Registrato: 12-12-2008
Messaggi: 10
Razvan promette bene
Qualauno mi puo dare un consiglio sulla discussione--Realtek per Windows 7--?
Razvan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[WinXP Pro] Si può cambiare la posizione delle icone sulla Tray? Kal-El Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 08-08-2008 17.04.52
modificare le icone del desktop in WinXP riccardo982 Windows 7/Vista/XP/ 2003 13 04-07-2007 03.29.05
[XP] Fissare Icone sul DeskTop AMIGA Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 19-04-2007 10.43.08
[cercasi] prog. per le icone del desktop unn4m3d Software applicativo 3 10-03-2007 03.22.37
[XP Pro] eliminare freccette delle icone sul desktop real7 Windows 7/Vista/XP/ 2003 19 10-02-2006 23.43.41

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.38.39.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.