Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News SOFTWARE

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-02-2013, 00.55.52   #16
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: RegSeeker 2.40

Si non è un problema ho corretto, ed è giusto che sia così, ad ogni modo la mia svista alla fine è stata positiva, abbiamo aggiunto nozioni che possono tornare utili ai meno esperti.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2013, 09.31.22   #17
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: RegSeeker 2.40

In taluni casi una pulizia di registro è indispensabile ed in sistemi compromessi può migliore sensibilmente le prestazioni generali.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2013, 22.17.26   #18
robinhood
Guest
 
Messaggi: n/a
Rif: RegSeeker 2.40

Chi non mi crede può sempre fare qualche test.
Prendete un PC, installate e rimuovete quanti più programmi potete, quindi disinstallate tutto e lanciate un programma di benchmark.
Usate il vostro pulitore preferito quindi riavviate il programma di benchmark.
Quanti punti avete guadagnato? Credetemi, il gioco non vale la candela
  Rispondi citando
Vecchio 21-02-2013, 22.25.28   #19
robinhood
Guest
 
Messaggi: n/a
Rif: RegSeeker 2.40

Quota:
Inviato da real7 Visualizza messaggio
ha parlato l'esperto, esperto di cosa!
"L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori."

Niels Bohr

Quei programmi li ho usati per anni, da Windows 95 in poi.
Ora con l'esperienza maturata nel tempo mi sento di affermare che sono assolutamente inutili, ma comunque nessuno vi vieta di continuare ad usarli
  Rispondi citando
Vecchio 22-02-2013, 00.32.57   #20
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: RegSeeker 2.40

Be credo che tutti quelli che hanno una certa esperienza sanno che questi genere di programmi vanno usati con parsimonia. Io ho sempre pulito manualmente i miei sistemi e continuo a farlo, però se mi capita di cancellare una voce nel registro che è ripetuta mille volte, senza un programma come RegSeeker è difficile farlo, primo perchè qualche voce mi potrebbe sfuggire, secondo perchè non mi devo preoccupare di sproteggere le chiavi da cancellare e terzo perchè con un solo colpo le cancello tutte.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2013, 06.25.11   #21
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Rif: RegSeeker 2.40

Quota:
Inviato da robinhood Visualizza messaggio
Chi non mi crede può sempre fare qualche test.
Prendete un PC, installate e rimuovete quanti più programmi potete, quindi disinstallate tutto e lanciate un programma di benchmark.
Usate il vostro pulitore preferito quindi riavviate il programma di benchmark.
Quanti punti avete guadagnato? Credetemi, il gioco non vale la candela
quindi secondo te i cosi detti pulitori di registro non valgono niente mentre i cosi detti benchmark, che tu usi, sono infallibili.
non ho bisogno di usare un benchmark, come tu dici per i pulitori di registro "non servono a niente "
io vedo la differenza in velocità e stabilità del pc
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2013, 07.42.20   #22
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: RegSeeker 2.40

Un benchmark testa la velocità di sistema e in base alle prestazioni assegna un punteggio.

Gli effetti sulla velocità di sistema dopo pulizia e defrag del registro sono praticamente nulli, anche per i motivi che ho elencato poco sopra... mentre per la stabilità... bhè, se è stabile prima ed è stabile anche dopo cos'è cambiato? ... ecco

Chiaro poi che utilizzandoli con "Cum grano salis" (backup, accortezza e conoscenza del registro di sistema) non ci sono problemi, ma da quì a fare miracoli ce ne corre.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2013, 21.53.19   #23
robinhood
Guest
 
Messaggi: n/a
Rif: RegSeeker 2.40

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Un benchmark testa la velocità di sistema e in base alle prestazioni assegna un punteggio.

Gli effetti sulla velocità di sistema dopo pulizia e defrag del registro sono praticamente nulli, anche per i motivi che ho elencato poco sopra... mentre per la stabilità... bhè, se è stabile prima ed è stabile anche dopo cos'è cambiato? ... ecco

Chiaro poi che utilizzandoli con "Cum grano salis" (backup, accortezza e conoscenza del registro di sistema) non ci sono problemi, ma da quì a fare miracoli ce ne corre.
Quoto, è esattamente quello che volevo far capire, ma tu lo hai fatto meglio
  Rispondi citando
Vecchio 22-02-2013, 22.05.56   #24
robinhood
Guest
 
Messaggi: n/a
Rif: RegSeeker 2.40

Quota:
Inviato da real7 Visualizza messaggio
quindi secondo te i cosi detti pulitori di registro non valgono niente mentre i cosi detti benchmark, che tu usi, sono infallibili.
non ho bisogno di usare un benchmark, come tu dici per i pulitori di registro "non servono a niente "
io vedo la differenza in velocità e stabilità del pc
Si chiama effetto placebo
Se usi Windows 7 non hai bisogno di nessuna di queste utility, giusto un defrag ogni tanto, ma anche dopo qualche mese la frammentazione non supera il 3% (sulle mie macchine).
Mi spiace ammetterlo ma (da ex amighista e linuxaro occasionale) Windows 7 è praticamente perfetto, la manunetenzione è diventata superflua e le schermate blu solo un butto ricordo.
Se poi vi piace complicarvi la vita, il mercato offre migliaia di software adatti allo scopo.
Fino a qualche anno fa mi divertivo (per hobby) ad installare ed ottmizzare sistemi operativi, ora quando mi portano un PC da reinstallare mi viene da piangere
  Rispondi citando
Vecchio 23-02-2013, 09.38.31   #25
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: RegSeeker 2.40

Be robinhood, non hai tutti i torti, però mi pare che tu non abbia letto i miei interventi, questi strumenti vanno usati solo quando veramente servono, in ogni caso anche Win7 gonfia il suo registro, o si corrompe quando si installano applicazioni non al 100%100 compatibili o corrotte. Non guardare i tuoi Win7, a me portano dei PC con Win7 "a tre ori di notti" in Italiano sarebbe "mal combinati". Visto che lo sei stato, ricorda che Windows non sarà mai un AMiGA, che non ha un registro, che le temp vanno solo nel Disco Ram, o che basta copiare un solo file per rigenerare un filesystem di un dipositivo.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2013, 13.35.50   #26
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: RegSeeker 2.40

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Visto che lo sei stato, ricorda che Windows non sarà mai un AMiGA, che non ha un registro,
L'utilizzo del registro di sistema è una prerogativa solo di Windows, UNIX scrivono le configurazioni in un semplice file di testo all'interno della directory del programma. Però anche il registro è composto (fisicamente) da file: In %systemroot%\system32\config c'è tutto il registro (e non solo).
C'è da dire che la differenza fra un registro perfetto e uno trascurato e sono nell'ordine di qualche decina di MB, non GB.
Per ovviare basta utilizzare il più possibile software portable (personalmente ci faccio tutto, ne ho per ogni utilizzo) e mi fa piacere che vanno sempre più diffondendosi fra l'utente medio, ancorato al vecchio installer.

Quota:
che le temp vanno solo nel Disco Ram,
Quì Windows può ovviare con un RAM Disk.

Quota:
o che basta copiare un solo file per rigenerare un filesystem di un dispositivo.
Non ho ben capito, una volta che hai un file system qualsiasi esistente e ci copi un file, a che pro rigenerare?
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2013, 15.48.22   #27
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: RegSeeker 2.40

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Però anche il registro è composto (fisicamente) da file: In %systemroot%\system32\config c'è tutto il registro (e non solo).
C'è da dire che la differenza fra un registro perfetto e uno trascurato e sono nell'ordine di qualche decina di MB, non GB.
Anche un registro perfetto ha i files componenti il registro molto più grandi di quelli originari, basta confrontarli con quelli "stipati" primo giorno, i files ingrossano con il passar dei giorni anche se non si installa nulla. Io ho i miei backup personalizzati fatti con ERUN e ripristino quello giusto a seconda le esigenze, sfruttando l'installato in stand-alone, quando permesso.

Quota:
Quì Windows può ovviare con un RAM Disk.
Non è la stessa cosa, su AMiGA la Ram Disk è un volume di sistema, si può formattare, creare degli Hardisk e Floppy Virtuali Bottabili, che restano in vita anche dopo un reset a caldo, questo Windows, Linux o Mac non credo lo possano fare.

Quota:
Non ho ben capito, una volta che hai un file system qualsiasi esistente e ci copi un file, a che pro rigenerare?
Questa cosa molti no la conoscono, una volta su windows, se lasciavamo inutilizzato un floppy per tanto tempo, prima di ricopiare tanti nuovi files sopra, occorreva formattarlo, altrimenti si incappva in errori sul filesystem. Su Amiga OS invece questo non accadeva, bastava copiare un solo file nel floppy affinchè il filesystem si rigenerasse. Non parliamo dei floppy giudicati da Windows come rovinati, poi una volta formattati su AMiGA, windows si rimangiava tutto e li considerava ottimi.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 23-02-2013 alle ore 15.53.44
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2013, 17.18.31   #28
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: RegSeeker 2.40

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Anche un registro perfetto ha i files componenti il registro molto più grandi di quelli originari, basta confrontarli con quelli "stipati" primo giorno, i files ingrossano con il passar dei giorni anche se non si installa nulla. Io ho i miei backup personalizzati fatti con ERUN e ripristino quello giusto a seconda le esigenze, sfruttando l'installato in stand-alone, quando permesso.
Cresce ma cresce in maniera molto limitata, il mio registro è cresciuto di pochissimi MB rispetto all'installazione ex novo.

Ricorda che stand alone e portable NON sono la stessa cosa:

Stand alone non necessita di installazione ma può scrivere tutto quello che gli
  • serve per il funzionamento nel registro di sistema.
  • Portable è come stand alone ma non lascia traccia nel sistema, ne registro, ne file sparsi per il disco rigido.

Quota:
Non è la stessa cosa, su AMiGA la Ram Disk è un volume di sistema, si può formattare, creare degli Hardisk e Floppy Virtuali Bottabili,
Si può fare anche sotto Windows.

Quota:
che restano in vita anche dopo un reset a caldo, questo Windows, Linux o Mac non credo lo possano fare.
La RAM è una memoria volatile, quindi allo spegnimento o riavvio tutto quello che era in questa se non viene salvato in una memoria fissa (HD o altro) non sopravvive.

Quota:
Questa cosa molti no la conoscono, una volta su windows, se lasciavamo inutilizzato un floppy per tanto tempo, prima di ricopiare tanti nuovi files sopra, occorreva formattarlo, altrimenti si incappva in errori sul filesystem. Su Amiga OS invece questo non accadeva, bastava copiare un solo file nel floppy affinchè il filesystem si rigenerasse. Non parliamo dei floppy giudicati da Windows come rovinati, poi una volta formattati su AMiGA, windows si rimangiava tutto e li considerava ottimi.
Ok, ma questo 20 anni fa Ora le cose sono ben diverse.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2013, 17.57.42   #29
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: RegSeeker 2.40

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Ricorda che stand alone e portable NON sono la stessa cosa:

Stand alone non necessita di installazione ma può scrivere tutto quello che gli

serve per il funzionamento nel registro di sistema.
Portable è come stand alone ma non lascia traccia nel sistema, ne registro, ne file sparsi per il disco rigido.
Su Windows è la stessa cosa, entrambi scrivono sempre qualcosa da qualche parte, prova a cercare bene dopo averli utilizzati !

Quota:
La RAM è una memoria volatile, quindi allo spegnimento o riavvio tutto quello che era in questa se non viene salvato in una memoria fissa (HD o altro) non sopravvive.
No su Amiga puoi anche spegnere il computer, solo dopo che passa un certo periodo di tempo si cancella quello che è in ram, a meno che non si fà un Reboot che è diverso di un Reset.
Hai dimenticato che su Amiga 500 alcune intro dei giochi si avviavano pure senza il dischetto ?, nonostante si spegnesse l'alimentatore, alla momentanea riaccensione per magia ripartiva la Intro ?, andando nello specifi, tecnica sfruttata ultimamente sulla PSX con il CD che emulava la modifica fisica della console.

Quota:
Ok, ma questo 20 anni fa Ora le cose sono ben diverse.
No succede anche con dispositivi moderni, SD, Pendriver etc.. etc..
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 23-02-2013 alle ore 18.01.30
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2013, 18.23.41   #30
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: RegSeeker 2.40

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Su Windows è la stessa cosa, entrambi scrivono sempre qualcosa da qualche parte, prova a cercare bene dopo averli utilizzati !
Se lasciano tracce nel sistema che li ospita NON sono portable ma stand alone.
Un software 100% portable scrive solo nella directory del programma

http://it.wikipedia.org/wiki/WinPenP...table_Software


Quota:
No su Amiga puoi anche spegnere il computer, solo dopo che passa un certo periodo di tempo si cancella quello che è in ram, a meno che non si fà un Reboot che è diverso di un Reset.
Hai dimenticato che su Amiga 500 alcune intro dei giochi si avviavano pure senza il dischetto ?, nonostante si spegnesse l'alimentatore, alla momentanea riaccensione per magia ripartiva la Intro ?, andando nello specifi, tecnica sfruttata ultimamente sulla PSX con il CD che emulava la modifica fisica della console.
Ah ok, quindi non c'era un riavvio, per questo la RAM non perdeva i dati contenuti in essa.


Quota:
No succede anche con dispositivi moderni, SD, Pendriver etc.. etc..
Con i file system moderni come exFAT o NTFS, personalmente non ho mai avuto i problemi che elenchi.
FAT32 e i floppy (per quanto mi riguarda) appartengono al passato.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.18.55.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.