Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB > Archivio News Web

Notices

 
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-06-2007, 11.27.55   #1
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
WiTricity, elettricità wireless



Al Mit di Boston è andato a buon fine un esperimento senza precedenti: alcuni scienziati sono riusciti a trasferire energia elettrica attraverso un accoppiamento magnetico, ed al grido di "eureka" una lampadina da 60 watt si è accesa senza l'ausilio di conduttori "solidi" illuminando una stanza del laboratorio.

La scoperta, subito ribattezzata WiTricity (Wireless Electricity), porta con se delle potenzialità sconvolgenti: basti pensare ad esempio ai grovigli di fili elettrici che tutti abbiamo in casa, o magari all'impiego di tale tecnologia nel settore medico. Il futuro è già arrivato?





Fonte
Sbavi non è collegato  
Vecchio 09-06-2007, 11.38.48   #2
kilyan
Senior Member
 
Registrato: 07-10-2003
Messaggi: 281
kilyan promette bene
meglio un groviglo di i fili oggi che un groviglio di tumori domani
kilyan non è collegato  
Vecchio 09-06-2007, 12.04.18   #3
Strepy
Junior Member
 
L'avatar di Strepy
 
Registrato: 02-08-2004
Loc.: Matrix
Messaggi: 139
Strepy promette bene
Forse un giudizio un po' affrettato, comunque meglio essere cauti prima di esultare. I problemi climatici sono innanzi tutto legati agli sprechi e e una tecnologia che disperde il 50% dell'energia immessa non è che sia proprio una buona cosa...
___________________________________

Strepy
Strepy non è collegato  
Vecchio 09-06-2007, 12.45.18   #4
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Non è che rimani fulminato semplicemente stando nel raggio d'azione dell'emittetente?
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato  
Vecchio 09-06-2007, 14.18.40   #5
marck
Senior Member
 
Registrato: 01-09-2002
Messaggi: 325
marck promette bene
Almeno potevano usare una lampadina a basso consumo! :anger:
marck non è collegato  
Vecchio 09-06-2007, 16.19.11   #6
rondix
Hero Member
 
L'avatar di rondix
 
Registrato: 20-03-2005
Loc.: Corsico
Messaggi: 1.321
rondix promette bene
Tempo fa' un certo Galvani faceva esperimenti sulle rane le quali non se ne preoccupavano perche' :"Galvani vuol dire fiducia" ....... a parte la battutona, personalmente mi preoccupa il fatto di cotanto bombardamento magnetico-elettrico al quale siamo gia' sottoposti e di cui gli scenziati in questione minimizzano gli effetti. Per il resto la tecnologia mi sembra avere delle possibilita' ed usi molto interessanti :anger:
rondix non è collegato  
Vecchio 09-06-2007, 16.21.58   #7
Giannino
Newbie
 
L'avatar di Giannino
 
Registrato: 21-11-2004
Loc.: salerno
Messaggi: 22
Giannino promette bene
Questo il link della notizia dal sito del MIT http://web.mit.edu/newsoffice/2007/wireless-0607.html .
Nessun dettaglio tecnico trapela, hanno fatto accendere una lampadina a bulbo da 60W mediante l'energia indotta da un campo magnetico generato da una bobina posta a 2 metri di distanza.
Dire solo questo e asserire che da oggi si possono tagliare i cordoni di alimentazione mi sembra un po' eccessivo.
Perchè tralasciano il piccolo dettaglio dell'energia spesa per far accendere la lampadina ?
Una rivoluzione che potrebbe essere epocale necessita di qualche maggiore informazione.
E del resto non è una novità, il mio vecchissimo spazzolino da denti elettrico carica le sue ricaricabili proprio in questo modo, una bobina all'interno di un campo elettrico generato da un'altra bobina fa il "miracolo" di caricare senza cottatti esterni all'apparecchio.

Dubito ergo sum !
Giannino non è collegato  
Vecchio 09-06-2007, 18.51.18   #8
ktxgio
Hero Member
 
L'avatar di ktxgio
 
Registrato: 16-05-2002
Loc.: Lucca
Messaggi: 666
ktxgio è nella strada per il successoktxgio è nella strada per il successo
mah...a quanto mi risulta non è stato ancora dimostrato scientificamente che le onde elettromagnetiche provocano tumori... cmq non voglo creare discussioni in proposito visto che andremmo in OT e non dirò altro sull'argomento.

..è una bella notizia, peccato però che ci sia un dispendio maggiore di enegia rispetto ai metodi tradizionali...
ktxgio non è collegato  
Vecchio 09-06-2007, 19.16.51   #9
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
la chiameremo...

la ribattezzeremo Wintrickcity...

ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato  
Vecchio 09-06-2007, 19.46.48   #10
Variac
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da ktxgio
mah...a quanto mi risulta non è stato ancora dimostrato scientificamente che le onde elettromagnetiche provocano tumori...
Ma manco il contrario è stato dimostrato... poi se ci pensi, anche il sole manda onde elettromagnetiche. Ora non vorrei sparare assurdità, ma i famosi raggi UVA UVB sono proprio quelli... e sappiamo che non fanno proprio bene. E c'entrano anche i tumori... Però sono solo reminescenze. Dovrei controllare meglio.

Per quanto riguarda la notizia, concordo su quanto detto da tutti più o meno... ci sono riusciti ma non si sà quanta potenza hanno usato per accendere una lampadina da 60W. E' anche vero che è solo un primo passo, l'obiettivo è stato raggiunto, poi andrà affinato il resto per renderlo proponibile. Però non penso la questione si fermi qua, mi viene in mente che un tale aggeggio possa funzionare con apparecchiature nuove e concepite per quello, ma altri apparati vecchi penso abbiano non pochi problemi di schermatura, di fronte a campi magnetici del genere. Capace una TV CRT sarà costantemente magnetizzata quindi inutilizzabile, oppure anche i più piccoli elettrodomestici non credo possano funzionare poi tanto bene...
 
Vecchio 09-06-2007, 21.08.46   #11
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Quota:
Inviato da ktxgio
mah...a quanto mi risulta non è stato ancora dimostrato scientificamente che le onde elettromagnetiche provocano tumori... cmq non voglo creare discussioni in proposito visto che andremmo in OT e non dirò altro sull'argomento.
Chi vive sotto i tralicci dell'alta tensione, non e' del solito avviso, mi pare. E' stato dimostrato eccome, e' che nessuno e' disposto a rinunciare al progresso, sempre se questo e' progresso, wired sara' sempre meglio di wireless, sempre.


byezzz
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato  
Vecchio 10-06-2007, 10.58.05   #12
ktxgio
Hero Member
 
L'avatar di ktxgio
 
Registrato: 16-05-2002
Loc.: Lucca
Messaggi: 666
ktxgio è nella strada per il successoktxgio è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Variac
Ma manco il contrario è stato dimostrato... poi se ci pensi, anche il sole manda onde elettromagnetiche. Ora non vorrei sparare assurdità, ma i famosi raggi UVA UVB sono proprio quelli... e sappiamo che non fanno proprio bene. E c'entrano anche i tumori... Però sono solo reminescenze. Dovrei controllare meglio.
è vero, non è stato dimostrato nemmeno il contrario
ktxgio non è collegato  
Vecchio 10-06-2007, 11.03.24   #13
ktxgio
Hero Member
 
L'avatar di ktxgio
 
Registrato: 16-05-2002
Loc.: Lucca
Messaggi: 666
ktxgio è nella strada per il successoktxgio è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Davide71
Chi vive sotto i tralicci dell'alta tensione, non e' del solito avviso, mi pare.
il problema sta nelle potenze in gioco, qualunque cosa se presa in grandi quantità fa male
ktxgio non è collegato  
Vecchio 11-06-2007, 01.21.08   #14
Il Castiglio
Hero Member
 
L'avatar di Il Castiglio
 
Registrato: 14-09-2005
Messaggi: 588
Il Castiglio promette bene
Quota:
Inviato da Davide71
... wired sara' sempre meglio di wireless, sempre.
Io diffido di chi dice: sarà così per sempre !
(mi ricorda gli spot di Wind - "parli gratis per sempre")
Come fai a saperlo ? Leggi nel futuro ?
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Probabilmente se non avessero insabbiato le ricerche di Nikola Tesla, ci saremmo arrivati molto prima;
forse molti di quelli che hanno visto "The Prestige" pensano che sia un personaggio immaginario, invece se provate a googlare il suo nome, scoprirete che è stato un genio incompreso (e boicottato) e che stava per inventare l'elettricità senza fili quasi un secolo fa !
Il Castiglio non è collegato  
Vecchio 11-06-2007, 04.57.44   #15
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Quota:
Inviato da Il Castiglio
Io diffido di chi dice: sarà così per sempre !
(mi ricorda gli spot di Wind - "parli gratis per sempre")
Come fai a saperlo ? Leggi nel futuro ?
Il motore della societa' moderna e' il denaro, l'etica sta andando a farsi benedire, perche' non sta al passo con i tempi, se la pensi al contrario sei un bigotto, così illustri ed eminenti esseri umani vengono spinti e relegati nell'angolino, poiche' son fuori moda.

Il wireless e' pericoloso, ed il buon senso non alberga nella mente umana (sempre meno), molte delle tecnologie wireless fanno qualcosa, ma non si sa bene cosa. Quel "per sempre" e' effimero, significa "finche' non ti inventiamo qualcos'altro di ancor piu' innovativo o subdolo" .

byezzz
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato  
 


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Vendo] Router Zyxel + Penna Netgear WiFi JeSuS Mercatino Usato 1 06-12-2007 00.33.43
[Vista][Wireless] Rete wireless tra due pc: Vista e Win2000 lucser Internet e Reti locali 1 10-05-2007 10.18.09
Comunicazione criptata con access point/router wireless juggler Internet e Reti locali 0 27-02-2007 11.22.41
Strano problema Wireless ADSL alanturing Internet e Reti locali 0 13-04-2006 17.04.52
Rete Wireless Adhoc: aiutooo!! paniwa Internet e Reti locali 3 17-12-2004 17.22.25

Orario GMT +2. Ora sono le: 05.42.16.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.