Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Cellulari&Tablet

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-04-2015, 20.01.35   #1
Freddy74
Senior Member
 
Registrato: 13-07-2009
Messaggi: 208
Freddy74 promette bene
Winpad Mediacom vs Samsung Galaxy tab 3 lite

Salve a tutti, volevo chiedere ai più esperti un consiglio per l'acquisto di un tablet.

Prevalentemente lo vorrei usare per navigare in internet, posta elettronica, utilizzarlo all'occorrenza come telefono, giocare a poker on line e vedere qualche video in streaming.

Da 2 volantini arrivati per posta ho notato 2 offerte che più di altre potevano interessarmi anche perchè i prezzi mi sembravano abbastanza buoni (li posto con relative principali carateristiche come da pubblicità):

1) Offerta Mediaword : MEDIACOM Convertibile WinPad WPW911 (169,99 €)

- Processore Intel Atom-Quad core Z3735f (1,33 GHz, 2 Mb Intel Smart cache)
- Memoria interna 16 GB Flash
- Ram 2 GB
- Tastiera inclusa
- Windows 8.1 + Microsoft Office 365 personal incluso
- Wi-fi
- 3G
- Display 8.9''

2) Offerta Expert : SAMSUNG Galaxy TAB 3 Lite T535 (139,00 €)

- Processore Exynos Qualcomm Quad Core 1,2 GHz
- Memoria interna 16 GB
- Doppia fotocamera 1.3MP/3MP
- Wi-fi
- Bluetooth 4.0
- Gps 4G
- Sistema operativo Android (suppongo kit kat 4.0)
- 3G
- Display 10''

Ora gentilmente vorrei sapere da voi un parere sui 2 prodotti e, magari se li conoscete o controllate su internet le caratteristiche meglio dettagliate rispetto a quelle postate da me, ditemi per favore quali dei 2 potrebbe essere meglio "equipaggiato" per così dire.

So che nessuno dei 2 è di prima fascia, ma non mi va onestamente di spendere al momento 400-500 euro per un tablet.

Grazie
Freddy74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2015, 23.10.19   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Winpad Mediacom vs Samsung Galaxy tab 3 lite

Sono due prodotti completamente differenti.
Il primo puoi considerarlo una sorta di piccolo portatile, con il più la possibilità di staccare lo schermo ed usarlo come tablet. Monta un sistema Windows completo.
Il secondo è un tipico tablet android di fascia medio-bassa.

I mediacom hanno di solito un ottimo rapporto prezzo-dotazione, ma li ho trovati un po' fragilini, non primeggiano in qualità. Se pensi di acquistare un dispositivo che vuoi sia affidabile e duri molto tempo, secondo me non sono la scelta giusta.
Il Samsung sicuramente è meglio da questo punto di vista, ma è comunque un dispositivo di fascia bassa con tutte le pecche dell'essere Samsung (sistema appositamente appensantito, knox, assistenza con cui io ho avuto pessima esperienza, ecc...).
Certo, per quel prezzo alla fine non è affatto male, ha anche la connessione cellulare.

PS: verifica bene la scheda, il T535 dovrebbe essere un Galaxy Tab 4.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2015, 23.21.37   #3
Freddy74
Senior Member
 
Registrato: 13-07-2009
Messaggi: 208
Freddy74 promette bene
Rif: Winpad Mediacom vs Samsung Galaxy tab 3 lite

Ciao, quindi in pratica hai stroncato entrambi per motivi diversi

Sì, avevo inteso che il mediacom fosse una sorta di miniportatile, ma entrambi li consideravo per certi versi tablet, mini schermi da tenere quando sei seduto comodamente in poltrona o a letto (ancora più dei portatili in genere).

il tablet non è una necessità, l'avrei usato per navigare un po' o per giocare a poker on line ogni tanto, ero solo attirato dai prezzi che mi sembravano abbastanza bassi, ovviamente rispetto agli altri che in genere ci sono sul mercato, ma se mi dici che per entrambi forse non vale la pena di spenderci quattrini per motivi differenti, mi fido ciecamente e magari aspetto qualcosa di meglio quando si presenterà l'offerta giusta.

per curiosità che intendi per "fragilini" i mediacom?

in effetti ho fatto ricerche su internet e pure io non avevo trovato alcun tab 3 lite T535, ma solo Tab 4... non saprei, ti ho riportato cio' che era scritto sul volantino. cosa cambierebbe?
Freddy74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2015, 23.36.22   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Winpad Mediacom vs Samsung Galaxy tab 3 lite

A dire il vero il prezzo è molto buono per entrambi, quindi non mi sento di sconsigliarteli del tutto. Alla fine il samsung da 139, per quel che ti serve, non è male affatto.

Per "fragilini" intendo dire che è più facile che abbiano qualche problema. Dei Mediacom che ho avuto sotto mano, uno ha dato un problema di alimentazione (sostituito), un altro si bloccava quando era sotto carico (per esempio con i giochini, o usando un'applicazione web con WebGL)... Li ho trovati buoni dispositivi, ma poco affidabili.

Cosa cambierebbe?
Che se hanno sbagliato la scheda compri un prodotto più scarso, se hanno sbagliato il nome... non cambia nulla!
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2015, 12.22.06   #5
Freddy74
Senior Member
 
Registrato: 13-07-2009
Messaggi: 208
Freddy74 promette bene
Rif: Winpad Mediacom vs Samsung Galaxy tab 3 lite

Allora , volendo scartare il mediacom (mi intrigava avere un SO win 8.1 anche su un tablet) per i motivi da te elencati, propenderei eventualmente per il samsung.

Se è come deve da immagini volantino e da caratteristiche elencate (tranne quella scritta tab 3 lite che controllerò appena ho tempo di arrivare al negozio) dovrebbe essere questo?

http://www.amazon.it/Samsung-Galaxy-.../dp/B00JG76O76

In linea di max le recensioni lette sono tutte positive, qualcuno si lamenta del fatto che:

1) la ram è obiettivamente poca (1,5 GB rispetto a suoi concorrenti dello stesso livello)

2) la batteria dopo pochi mesi già va in affanno per quanto riguarda la durata. A tal proposito esistono batterie di ricambio per così dire nel caso in cui quella originale smettesse di funzionare correttamente?

altre curiosità invece personali:

1) utilizzerei il wifi per navigare (quindi appoggiandomi al modem alice di casa), nessuna chiavetta terzi, pensi che la navigazione sia fluida allo stesso modo?

2) credi possa inserire una sim di qualunque gestore per utilizzare il samsung eventualmente come telefono?

3) la memoria interna è di 16 GB, chissà quanto massimo potrebbe essere espandibile con una SD (credo sia prevista)?

4) per le app sarebbe possibile scaricare tutte le app legate al sistema android e non quelle solo del samsung store, è così?
Freddy74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2015, 12.34.38   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Winpad Mediacom vs Samsung Galaxy tab 3 lite

Dando una rapida occhiata al link di amazon mi pare ci sia differenza nel processore, quello di amazon è uno snapdragon (qualcomm) mentre quello del tuo prodotto è un exynos (la serie di SOC di samsung).
Il prezzo è molto basso, quindi il sospetto è proprio che non sia il T535

La ram non è molta, ma potrebbe essere sufficiente per un uso di base, soprattutto se ripulisci il sistema (ma a seconda di quello che fai, addio garanzia).
La batteria non è removibile, quindi ho idea che per sostituirla occorra mandarlo in assistenza o rinunciare alla garanzia. Ad ogni modo non è un'operazione economicamente conveniente.
Che io sappia i Samsung con connessione cellulare hanno anche il modulo telefonico. Meglio accertarsene comunque dopo aver verificato di che prodotto esattamente si tratta.
Di norma è dichiarato il supporto alle microSD da 32GB, ma spesso funzionano anche tagli superiori. Ad ogni modo 16GB sono di solito sufficienti per le applicazioni e 32GB molto abbondanti per l'archiviazione (soprattutto visto l'uso che devi farne).
Ovviamente puoi scaricare le applicazioni dal Play Store. Anzi, io ti consiglio di evitare i servizi proprietari samsung che non offrono molto e ti legano al marchio.

Valuta anche i tablet Asus con Atom serie 3xxx, sono buoni e in genere te li tirano dietro, anche che può sorgere (abbastanza raramente) qualche incompatibilità a causa della diversa architettura del processore.
Stiamo comunque parlando di cifre più alte, l'offerta Samsung mi pare troppo buona!
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2015, 12.53.21   #7
Freddy74
Senior Member
 
Registrato: 13-07-2009
Messaggi: 208
Freddy74 promette bene
Rif: Winpad Mediacom vs Samsung Galaxy tab 3 lite

perfetto, ti ringrazio.

per il wifi che mi dici? pensi che ci potrebbero essere problemi di connessione non utilizzando chiavetta di altri gestore e appoggiandomi semplicemente alla mia linea di casa?

per la ram a me basta che mi regge la fluidità di qualche video in streaming, di 2-3 tavoli a poker e qualche giochino di piccolo peso, il tutto senza caduta di framerate.

Appena posso vado al negozio per capire di che prodotto esattamente si tratta, che hardware ha, che modello ecc.... Se è quello descritto da Amazon credo possa valere la pena per il prezzo che propongono.
Freddy74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2015, 12.58.19   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Winpad Mediacom vs Samsung Galaxy tab 3 lite

Se il wifi funziona adeguatamente e prende bene in tutta la casa, non vedo motivo per cui possano esserci problemi.
La RAM non credo sia affatto un problema oggi, in futuro chissà. Ma in futuro magari, a garanzia scaduta, puoi ridurre il consumo di RAM in altro modo.

Se si tratta di un'offerta, ti consiglio di andare li il primo giorno, altrimenti il rischio di non trovarla è decisamente elevato. Per questo genere di acquisti, mai aspettare.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2015, 21.35.42   #9
Freddy74
Senior Member
 
Registrato: 13-07-2009
Messaggi: 208
Freddy74 promette bene
Rif: Winpad Mediacom vs Samsung Galaxy tab 3 lite

Spulciando ora in giro per il web ho trovato questo tablet che corrisponde alle caratteristiche che ho letto sul volantino e che riporta il processore Exynos e tutto il resto, proprio come in pubblicità... l'unica differenza, ma davvero l'unica, è che appare una N accanto a T535 (oltre alla scritta Tab 3 di cui ti parlavo)...

ora è possibile che anche qui si siano sbagliati per il processore oppure è proprio così?

ecco il link :

http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/...umber=p-673638

fammi sapere per piacere se andrebbe bene, se è lo stesso, se fosse così, il tablet oppure è una versione assai scadente di quella di cui abbiamo parlato finora

ps: ho letto pure che da gennaio 2015 la casa Samsung ha abbandonato l'utilizzo dei processori Snapdragon Quallcomm nei galaxy S6 perchè tendevano a surruscardarsi troppo ed ha puntato appunto sui propri Exynos (poi magari lo ha fatto per convenienze personali )

http://www.gizmodo.it/2015/01/21/gal...allexynos.html

grazie, ciao
Freddy74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2015, 00.48.40   #10
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Winpad Mediacom vs Samsung Galaxy tab 3 lite

Parrebbe lo stesso, ma la certezza l'avrai solo andando li e assicurandoti che il modello sia effettivamente quello e che non si tratti di una scheda tecnica sbagliata.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2015, 10.24.37   #11
Freddy74
Senior Member
 
Registrato: 13-07-2009
Messaggi: 208
Freddy74 promette bene
Rif: Winpad Mediacom vs Samsung Galaxy tab 3 lite

tra poco vado a vedere e mi renderò conto se è con quelle caratteristiche o meno.

ultima cosa, pensi che sia utile una pellicola protettiva per lo schermo?

e una custodia?
Freddy74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2015, 13.23.17   #12
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Winpad Mediacom vs Samsung Galaxy tab 3 lite

Dipende da come lo usi.
Per gli smartphone è quasi d'obbligo, per i tablet secondo me se ne può fare a meno.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2015, 13.50.52   #13
Freddy74
Senior Member
 
Registrato: 13-07-2009
Messaggi: 208
Freddy74 promette bene
Rif: Winpad Mediacom vs Samsung Galaxy tab 3 lite

ti ringrazio, ci sono appena stato, diciamo che ti ho fatto perdere un po' di tempo

quel tablet costava 300 euro (il commesso mi ha detto che avevano sbagliato sul volantino a stampare, vabbè, c'erano tanti altri attirati dalla stessa "promo" che sono usciti delusi come me dal negozio) e al momento non è una necessità come dicevo e ne posso fare a meno.

grazie come sempre per la disponibilità, Buona Pasqua!
Freddy74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2015, 16.03.57   #14
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Winpad Mediacom vs Samsung Galaxy tab 3 lite

Mi pareva che il prezzo fosse troppo buono!
Per un tablet che comunque non è che fosse tutto questo gran che (i samsung sono di norma un po' sovraprezzati, anche se in certe occasioni li danno via in superofferta).

Ad ogni modo non smettere di guardarti in giro. Se vuoi un tablet windows con tastiera si trovano a buon prezzo gli ASUS T100 e gli Acer Switch 10. Magari anche il Mediacom non è male, se per te non è una spesa folle potresti fare il tentativo e magari si rivela un ottimo acquisto.

Adesso è anche uscito il Surface 3 (non "pro"), che a differenza del suo precedessore fa girare windows completo, ha uno schermo in 3/2, pennino per la scrittura a mano, autonomia elevata ma costa quanto un portatile, intorno ai 600 euro, ma magari nel giro di qualche mese si troverà a quel prezzo con tanto di tastiera e cover.

Anche il Surface 2, sebbene di fatto praticamente abbandonato (non verrà aggiornato a windows 10), non è male affatto, è superiore ai tablet che hai visto come hardware, ha Windows RT e magari lo trovi in qualche offerta svendita ultimi pezzi sui 200-250 euro.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2015, 16.36.42   #15
Freddy74
Senior Member
 
Registrato: 13-07-2009
Messaggi: 208
Freddy74 promette bene
Rif: Winpad Mediacom vs Samsung Galaxy tab 3 lite

Perfetto, continuerò a cercare, magari qualche offerta in qualche centro commerciale o catena potrà fare al caso mio e tornerò probabilmente a disturbarti per avere un tuo parere ... (il mio intento attualmente per un prodotto del genere era quello di non superare i 160 €, max 180\190, ma forse a quei prezzi non trovo quasi niente del genere , ecco perchè mi ero fiondato sui 2 prodotti del topic).
Terrò sicuramente presente i "consigli per gli acquisti" che mi hai dato ora, magari uscirà a breve qualcosa di interessante per le mie tasche

per il resto sto mettendo da parte, da brava formichina, il grosso degli euri per l'acquisto di un pc da tavolo di livello per la fine dell'anno, al massimo per l'inizio dell'anno prossimo se tutto va bene.
Freddy74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
TRASFERIRE FILE .NBU SU SAMSUNG GALAXY BARTOLI74 Multimedia | audio - video 2 03-07-2013 12.29.36
Ecco il Samsung Galaxy S4 WinTricks News dal WEB 5 25-03-2013 13.32.25
Samsung Galaxy S3: tutte le novità Redazione News dal WEB 5 08-05-2012 21.09.46
Prima foto del Samsung Galaxy S III Redazione News dal WEB 3 21-03-2012 19.22.32
Arriva in Italia il Samsung GALAXY Note Redazione News dal WEB 0 09-11-2011 15.54.01

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.42.54.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.