Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-09-2008, 12.05.58   #1
Malestorm
Junior Member
 
L'avatar di Malestorm
 
Registrato: 21-01-2003
Messaggi: 100
Malestorm promette bene
[Guida] Come disinstallare Internet Explorer Beta 2 su XP

Dopo aver provato la beta 2 di Internet explorer 8, ho deciso di ritornare a usare la versione 7.
Questa drastica decisione è dovuta al fatto che essendo IE8 una beta, non risultava stabile e molte volte andava in crash.

Ma ho subito riscontrato un problema, ovvero non è possibile rimuovere Internet Explorer 8 da Installazione Applicazioni. E allora come si fa?

Cercando sui notori di ricerca ho trovato un articolo dove la Microsoft comunica che per rimuovere la beta 2 su un sistema operativo Microsoft Windows XP SP3, occorre rimuovere prima il SP3 e poi IE8 Beta 2, dopo si potrà reinstallare il SP3.

Ebbene, invece io ho trovato una soluzione meno dolorosa.

Cosa ci occorre?

Scaricate se non lo havete l'utility Startup dal sito del produttore a questo link http://www.mlink.net

Scaricate se non lo avete Internet Explorer 7 per Windows XP SP2 e l'installer di Internet Explorer 8 beta 2, entrambi dal sito di Internet Explore a questo link http://www.microsoft.com/italy/windo...e/default.mspx.

La procedura da me testata

Dopo avere installato Startup, eseguite l'installer di Internet Explorer 8 Beta 2e eseguitelo, dopo avere accettato la licenza e avere deselezionato il download degli aggiornamenti, che nella finestra di dialogo vi sarà segnalata la rimozione della versione precedente, terminata l'operazione vi sarà proposto il riavvio del computer, rispondete semplicemente "Riavvia in seguito".

Ora andate nel pannello di controllo e eseguite Startup, tra le varie tab dedicate all'avvio, cercate le seguenti chiavi:

IERESETATTRIB %SystemRoot%\system32\cmd.exe /d /q /c %SystemRoot%\system32\ieudinit.exe -ResetFileAttributes
Installing-ie8 C:\DOCUME~1\nomeutente\IMPOST~1\Temp\IE8-WindowsXP-x86-ITA.exe /passive

Click con il tasto destro del moue e selezionate delete, su entrambe le chiavi.

Ora riavviate il computer.

Procedete all'installazione di Internet Explorer 7.

Il gioco è fatto, ma avrete così evitato di rimuovere il SP2 senza perdere tempo prezioso e eventuali problemi.
Malestorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2008, 14.30.49   #2
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
ok x la dritta...

magari la prossima volta prima di fare prove con programmi beta (sopratutto con IE che e´parte integrante del s.o.)sarebbe meglio fare una immagine del s.o. con ghost o simili in modo da poter tornare realmente alle condizioni precedenti l´installazione...potrebbe anche rimanere qualche traccia dopo la rimozione che potrebbe ancora dar fastidio e/o rendere il s.o. instabile...

io di solito faccio cosi´...e´ sempre meglio pararsi il c..o...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Internet Explorer 7.0 Gervy Archivio News Software 59 14-11-2006 14.03.15
internet explorer - disinstallazione luigimsg Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 01-11-2006 22.17.21
Internet Explorer 7.0 ß2 Thor Archivio News Software 46 20-08-2006 21.36.14
Patch Internet Explorer Gervy Archivio News Web 0 06-07-2005 13.50.12
Microsoft Internet Explorer Drag and Drop Vulnerability Giorgius Sicurezza&Privacy 0 19-08-2004 18.56.45

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.34.29.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.