Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-04-2000, 11.55.00   #1
Tommaso D'Argenio
Newbie
 
Registrato: 12-04-2000
Loc.: Avellino,AV,IT
Messaggi: 26
Tommaso D'Argenio promette bene
In ufficio abbiamo una piccola LAN (3 client, 1 server). Collegati tramite rete a 100Mbps con HUB 8porte, sul server è installato Win2000 e sugli altri Win98SE. Sul server è presente una connessione tramite ISDN con modem esterno. Ho provato ad attivare la condivisione della connessione seguento le poche e scarne informazioni trovate sull'help di Win2000 e Win98, ma non ci sono riuscito... non riesco in nessun modo a farlo... sicuramente sbaglio la procedura.. qualcuno può aiutarmi, o consigliarmi dove trovare documentazione completa ed esauriente?? è URGENTE .. per favore rispondete al più presto!!!.
Tommaso D'Argenio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2000, 12.53.00   #2
Bertans
Hero Member
 
L'avatar di Bertans
 
Registrato: 03-04-2000
Loc.: Novum Comum
Messaggi: 675
Bertans promette bene
La prossima settimana installerò e configurerò il programma di condivisione della connessione ad Internet sul mio computer quindi scriverò un articolo con la procedura di installazione passo-passo!

Avrai la pazienza di apettare?

Il Bertans
Bertans non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2000, 16.26.00   #3
Tommaso D'Argenio
Newbie
 
Registrato: 12-04-2000
Loc.: Avellino,AV,IT
Messaggi: 26
Tommaso D'Argenio promette bene
Fammi sapere al più presto, abbiamo urgenza di far funzionare sta cosa...;-))

ti ringrazio...e aspetto..pazientemente..;-)

ciao
Tommaso D'Argenio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2000, 18.37.00   #4
Bertans
Hero Member
 
L'avatar di Bertans
 
Registrato: 03-04-2000
Loc.: Novum Comum
Messaggi: 675
Bertans promette bene
Rullo di tamburi...

Diciamo che la parte peggiore l'ho fatta oggi (l'installazione di prova del software e la cattura delle immagini) quindi adesso devo solo scrivere l'articolo!

Penso di poterlo far bubblicare entro martedì sera...

Non male, eh?

Il Bertans
Bertans non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2000, 12.09.00   #5
Tommaso D'Argenio
Newbie
 
Registrato: 12-04-2000
Loc.: Avellino,AV,IT
Messaggi: 26
Tommaso D'Argenio promette bene
Vedo che ad oggi l'articolo non è stato ancora pubblicato, aspetto con molta pazienza...

Spero di poterlo leggere presto, e di poter risolvere i miei problemi...

ho anche altre domande da farti.. ti posso contattare anche via email?

Grazie
Tommaso D'Argenio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2000, 15.14.00   #6
Bertans
Hero Member
 
L'avatar di Bertans
 
Registrato: 03-04-2000
Loc.: Novum Comum
Messaggi: 675
Bertans promette bene
Certo che puoi scrivermi... l'unica raccomandazione è di utilizzare comunque il forum nel caso in cui il problema sia particolare (nel caso in cui altri si trovassero nelle tue stesse condizioni)!

L'articolo non l'ho ancora pubblicato perchè non ho ancora avuto modo di testare l'effettivo funzionamento del software!

Il Bertans
Bertans non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2000, 20.07.00   #7
Billow
Guest
 
Messaggi: n/a
se proprio hai tanta fretta e capisci l'iglese... dai una letta a questo http://www.annoyances.org/win98/features/dun.html

  Rispondi citando
Vecchio 20-04-2000, 12.40.00   #8
Bertans
Hero Member
 
L'avatar di Bertans
 
Registrato: 03-04-2000
Loc.: Novum Comum
Messaggi: 675
Bertans promette bene
Per quanto riguarda il mio articolo non posso ancora pubblicarlo perchè non ho ancora potuto provare l'effettivo funzionamento del programma di casa Microsoft...

Il Bertans
Bertans non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2000, 12.45.00   #9
Tommaso D'Argenio
Newbie
 
Registrato: 12-04-2000
Loc.: Avellino,AV,IT
Messaggi: 26
Tommaso D'Argenio promette bene
Sono andato all'indirizzo che mi hai postato, ho fatto un po di prove... il Problema è che sull'HOST dove c'è Win2k, non c'è ..nell'installazione applicazioni un ICS (Internet Connection Sharing o Condivisione Connessione ad internet) come in Win98. L'unica cosa riguardo a questo è nelle proprietà della connessione vera e propria, dove c'è una cartella condivisione, e due opzioni una per la condivisione ed un'altra per far fare la connessione anche da altri client anche se l'host non è connesso. Poi c'è un opzione Avanzate dove si possono settare le applicazioni da condividere (se ho capito bene) ma mi chiede dei dati assurdi, tipo Numero Porta server remoto, TCP, UDP.. ed io che ne so... ...nell'help di Win2k ... mi dice di abilitare le due voci di cui sopra, e di settare le applicazioni da condividere, e se non conosco il TCP e l'UDP di rivolgermi all'amministratore del sistema... che sono io.. ;-( ... non me ne esco più da questa situazione.. ;-(( aiutami se puoi..
Tommaso D'Argenio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2000, 22.33.00   #10
Bertans
Hero Member
 
L'avatar di Bertans
 
Registrato: 03-04-2000
Loc.: Novum Comum
Messaggi: 675
Bertans promette bene
Io bèstia!

Vedo solo adesso che il server ha Win2000... perchè non mettere il modem su un Win98? Non sono sicuro che esista la condivisione della connessione su Win2000.

Altrimenti c'è la soluzione del programma proxy come WinGate...
http://www.wingate.com

Oppure da Tucows dove puoi trovarne di gratuiti...
http://tucows.iol.it/share95.html

Scusa per l'imcomprensione... se avessi poi problemi a configurare il proxy contattami via e-mail (Wingate lo uso in ufficio quindi posso aiutarti facilmente).

Il Bertans

Bertans non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2000, 22.06.00   #11
Bertans
Hero Member
 
L'avatar di Bertans
 
Registrato: 03-04-2000
Loc.: Novum Comum
Messaggi: 675
Bertans promette bene
Fatto!

Ho completato l'articolo... adesso è nelle sapienti mandi di Billow per un controllo ma è ormai cosa fatta!

Suggerisco comunque di provare a cercare qualche freeware su tucows nella sezione "modem sharing"...

Il Bertans
Bertans non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2000, 23.38.00   #12
Tommaso D'Argenio
Newbie
 
Registrato: 12-04-2000
Loc.: Avellino,AV,IT
Messaggi: 26
Tommaso D'Argenio promette bene
Ho preso il WinGate, domattina lo provo ad installare, mi faccio sentire se ho problemi.. Dovrei averne?

grazie e Buona Pasqua (anche se tardi)
Tommaso D'Argenio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.46.24.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.