Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Cellulari&Tablet

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-03-2016, 12.28.13   #16
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Lenovo TAB 2 A10-70L LTE

Il gamepad è un accessorio non indispensabile, puoi tranquillamente farne a meno.
Il caricabatterie non occorre sia originale, ne basta uno con sufficienti "ampere". Questo per esempio costa poco ed è potente, anche se ovviamente non potrai sfruttare la tecnologia quickcharge (dato che non è supportata dal tablet).
Se devi spendere 300 euro vai direttamente sullo shield prima edizione che ha tutti gli accessori e anche la pennina per scrivere.

Sono due tablet molto diversi, per questa la scelta non è scontata. Probabilmente per te il Lenovo è meglio, ma non potrai farci girare giochi che richiedono prestazioni elevate.

A proposito dell'OTG, verifica con attenzione se il lenovo lo supporta. Alcuni SOC MTK non hanno la usb alimentata, in altri casi la funzione non è prevista via software.

Per quanto riguarda le tue domande:
1) No. Anzi, in molti casi c'è persino difficoltà ad installare applicazioni sulla MicroSD.
2) Il reset è possibile, ma non torni indietro con la versione di Android. Per quello devi passare per il PC scaricando la ROM, e non so neppure dirti se la cosa è fattibile con i programmi ufficiali o devi ricorrere ad altro.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2016, 07.05.47   #17
Freddy74
Senior Member
 
Registrato: 13-07-2009
Messaggi: 208
Freddy74 promette bene
Rif: Lenovo TAB 2 A10-70L LTE

Non ho trovato su Amazon il "vecchio" Shield e comunque vorrei mantenermi intorno ai 230-240 Euro in linea di massima...

ok per il caricatore che hai detto che è buono.

per il gamepad credi potrei, come dire, usarne un altro che costa di meno, magari non ufficiale collegandolo con la miniusb? E quale eventualmente secondo te?


Detto questo ho stilato per sommi capi i pro di tutti e 2 (che sono assai diversi ed adatti per usi diversi) prendendo spunto proprio dal link postato precedentemente ( http://www.devicespecifications.com/...ison/fc8c52b1d ):

LENOVO pro:

- miglior processore, quantomeno più moderno a 64 bit (contro i 32")
- grandezza schermo da 10" (contro gli 8")
- capacità e durata batteria maggiore (pare riesca a durare molto a lungo, 1-2 giorni abbondanti, con utilizzo medio) (7000 mAh contro i 5197 mAh , per questo lo shield ha bisogno di una ricarica anche ogni 4-5 ore se si utilizza in modo "pesante")
- 4G (possibilità di usare sim dati)
- fotocamera primaria da 8 mp e secondaria da 5 (sullo shield entrambe da 5)
- funzione OTG (On-The-Go) (qui dice che c'è)
- funzione tethering

SHIELD pro:

- potenza della scheda grafica impressionante rispetto al lenovo
- miniHDMI (per collegare col televisore di casa)
- tablet da gamer, da questo punto di vista ha anni luce di vantaggio sul lenovo
- tanti giochi nel loro store da scaricare per android o giocare, con abbonamento, al servizio di streaming GeForce NOW™

Sullo schermo più piccolo e la capacità della batteria ci posso passare anche su. Posso fare a meno anche del gamepad e del 4G.

Ora le cose che mi preoccupano dello shield sono le seguenti:

- problemi col wifi (ne ho letti diversi che hanno avuto guai soprattutto dopo il passaggio a Marshmallow)... ho letto che con una banda a 5 Ghz si avrebbero meno problemi, nonostante quella a 2,4 Ghz sia migliore per penetrare le pareti... Il mio "Alice Gate VoIP 2 Plus WI-FI" credo non sia dualband, quindi potrei avere problemi (col portatile nessun problema)
- la funzione OTG (quindi possibilità di collegare una chiavetta, un harddisk, una tastiera, un mouse, un controller?), mi puoi dire se lo Shield l'ha oppure no? da quel link che ho trovato io dice di no.

In conclusione il wifi traballante e la funzione OTG restano i due scogli per l'acquisto dello shield,cosa puoi dirmi a tal proposito?

Grazie
Freddy74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2016, 15.35.46   #18
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Lenovo TAB 2 A10-70L LTE

Qualche correzione per sopra.
Il processore del Lenovo è più moderno ma molto meno potente.
L'OTG immagino l'abbia anche lo Shield (secondo questi, per lo meno). Il tethering non avrebbe molto senso senza connessione cellulare.
Per le fotocamere non è detto che più megapixel significhi migliore. Ad ogni modo, su un tablet, non è che servano grandi fotocamere.
Secondo me lo Shield è anche superiore come qualità generale, ma questo parametro è comunque piuttosto aleatorio.
Il gamepad non è certo un accessorio obbligatorio, secondo me puoi tranquillamente farne a meno.

Riguardo ai problemi dello shield con il WiFi mi parrebbe strano se non fosse stato risolto subito. Certo, meglio indagare comunque.

A mio parere come tipologia di tablet per te tra i due andrebbe meglio il Lenovo, rinunciando ai gioconi però!
Bisognerebbe vedere se salta fuori qualche altro modello interessante, dato che entrambi non mi pare ti convincano.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2016, 16.01.30   #19
Freddy74
Senior Member
 
Registrato: 13-07-2009
Messaggi: 208
Freddy74 promette bene
Rif: Lenovo TAB 2 A10-70L LTE

In verità per certi versi mi convincono entrambi, è quello il problema , ovviamente sarebbe interessante se fosse 10" con la batteria del lenovo e la potenza dello shield (anche in prospettiva quest'ultimo parrebbe, come dire, più duraturo nel prossimo futuro), ma temo non si possa avere tutto a prezzi contenuti.


Tu se dovessi scegliere per un uso solo casalingo, per navigare, streaming film\video, lettura libri\fumetti ed ovviamente giochi quale dei 2 sceglieresti?
Freddy74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2016, 19.00.07   #20
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Lenovo TAB 2 A10-70L LTE

A me i giochi non interessano, probabilmente il Lenovo, anche se temo che quel SOC il FullHD non lo regga poi così bene.
Del resto lo Shield mi permetterebbe di averlo sempre con me in giro e ha un ottimo sistema audio...

Purtroppo il budget ci limita. Sul genere Shield c'è il Nexus 9 che è una bel gioiellino (SOC con la stessa GPU ma con processore superiore, schermo un po' più grande e sistema operativo aggiornato direttamente da google), però bisogna aggiungere altri 100 euro al budget (e comunque in quella fascia cominciano a trovarsi altri prodotti interessanti).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2016, 21.52.20   #21
Freddy74
Senior Member
 
Registrato: 13-07-2009
Messaggi: 208
Freddy74 promette bene
Rif: Lenovo TAB 2 A10-70L LTE

ma lo shield se te lo portassi in giro, poi come potresti connetterti? non ha la sim dati...

comunque va bene, ti ringrazio molto per l'aiuto che mi hai dato, adesso riordino un po' il tutto e decido

ho visto anche il nexus, è sicuramente di livello, ma per un tablet non vorrei spenderci tanto, è più che altro uno "sfizio" che da un po' volevo togliermi con un oggetto in grado di darmi la multimedialità che mi serve comodamente in poltrona e a prezzi contenuti.

Più in là avrei intenzione di cambiare sia il portatile (forse) che soprattutto quello da tavolo (dove metterei a disposizione un budget abbastanza elevato, attendo l'uscita delle schede pascal in combinata con la nuova architettura skylake, che è già in commmercio da un po').
Freddy74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2016, 01.23.21   #22
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Lenovo TAB 2 A10-70L LTE

Lo connetto in tethering con lo smartphone ovviamente! Non ho certo intenzione di pagare un ulteriore abbonamento Internet solo per il tablet!

Per il PC... attendere per attendere meglio prendere Kaby Lake, revisione di Skylake, che dovrebbe sistemare un po' di cosette. Se ne parla a fine anno, non molto dopo l'uscita di Pascal e Polaris.
Verso fine anno dovrebbero uscire anche i nuovi processori AMD basati sulla nuova architettura Zen, non si sa come andranno ma potrebbero essere una buona alternativa e magari scuotere un po' il mercato i cui prezzi dei processori ultimamente salgono sempre verso l'alto (del resto AMD è diventata sempre meno competitiva... in attesa di Zen).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2016, 13.29.08   #23
Freddy74
Senior Member
 
Registrato: 13-07-2009
Messaggi: 208
Freddy74 promette bene
Rif: Lenovo TAB 2 A10-70L LTE

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Lo connetto in tethering con lo smartphone ovviamente! Non ho certo intenzione di pagare un ulteriore abbonamento Internet solo per il tablet!

Per il PC... attendere per attendere meglio prendere Kaby Lake, revisione di Skylake, che dovrebbe sistemare un po' di cosette. Se ne parla a fine anno, non molto dopo l'uscita di Pascal e Polaris.
Verso fine anno dovrebbero uscire anche i nuovi processori AMD basati sulla nuova architettura Zen, non si sa come andranno ma potrebbero essere una buona alternativa e magari scuotere un po' il mercato i cui prezzi dei processori ultimamente salgono sempre verso l'alto (del resto AMD è diventata sempre meno competitiva... in attesa di Zen).
Sisi, ma infatti l'acquisto del pc da tavolo era già previsto per fine anno o per l'inizio del prossimo (sperando che il mio vecchio pc regga ancora un altro pochino ), ma questa è tutta un'altra storia... per ora posso aspettare
Freddy74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
RISOLTO Impostazione lingua Italiana su Lenovo G50 luca2 Windows 8/ 8.1/ 10 3 09-06-2015 00.55.02
Tablet Lenovo disattivata voce Reti Mobili AMIGA Cellulari&Tablet 9 21-08-2014 10.02.15
Lenovo: giudizio sulla marca LoZioDiBatman Portatili (netbook, notebook) 2 15-01-2013 20.34.47
notebook lenovo affidabili? g_loris Hardware e Overclock 0 11-01-2011 16.08.17
Microsoft e Lenovo insieme Robbi Archivio News Web 0 16-03-2007 10.49.26

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.54.46.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.