Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Cellulari&Tablet

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-04-2012, 19.34.30   #1
markto
Newbie
 
Registrato: 01-03-2012
Messaggi: 5
markto promette bene
consiglio cellulare

devo comprare un cellulare ma non voglio spendere tanto (130-150 euro), mi piacerebbe qualcosa con s.o. android avete qualche suggerimento?
markto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2012, 22.07.16   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: consiglio cellulare

Per quel prezzo, secondo me, devi avere pretese molto basse.
A mio parere ti conviene alzare il budget di almeno 50 euro e aspettare una buona offerta per telefoni come l'Xperia Neo V, che offrono ottime prestazioni a prezzi contenuti.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2012, 23.47.17   #3
MatrixTeo
Newbie
 
L'avatar di MatrixTeo
 
Registrato: 27-01-2012
Messaggi: 35
MatrixTeo promette bene
Rif: consiglio cellulare

Quel prezzo copre la fascia bassa degli Android.

C'è giusto qualche cellulare Samsung come il Galaxy Next, o se li trovi cellulari in offerta (da Media World online l'HTC Explorer a 150).
MatrixTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2012, 00.07.04   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: consiglio cellulare

Il problema è che la fascia bassa è davvero bassa. Per risparmiare 50 euro rischi di prendere un dispositivo molto limitato.
A mio parere un display con risoluzione decente (800x480) e un processore che supporti armv6 sono il minimo per avere una buona esperienza su android.

Se poi hai la pazienza di aspettare l'offertona, entro i 200 euro finora sono apparsi il galaxi scl (il fratello brutto del galaxi S, comunque un buon terminale, anche se non ben supportato da samsung), il nexus S e persino l'Arc S (vabbè, quest'ultimo sarebbe un miracolo ritrovarlo a quel prezzo).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2012, 10.02.25   #5
markto
Newbie
 
Registrato: 01-03-2012
Messaggi: 5
markto promette bene
Rif: consiglio cellulare

non ho grandissime pretese basta che sia funzionante e si possa installare giusto magari qualche programmino e che abbia una buona fotocamera perchè magari ogni tanto ci scatto qualche foto. sul prezzo mi sono tenuto basso anche perchè sono disoccupato e non posso spendere tanto, purtroppo devo cambiare cell perchè l'altro si è rotto. ho deciso di puntare su android perchè ne ho sentito parlare molto bene però non mi interessa farci chissà che cosa.
markto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2012, 10.34.26   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: consiglio cellulare

Buona fotocamera in quella fascia sarà davvero difficile, certo per qualche foto occasionale può andar bene, ma nulla di paragonabile ad una compattina decente.

Per il resto... magari sottoscrivi la discussione e riuppala ogni tanto, se mi capita di trovare qualche buona offerta te la segnalo.

Per me rimane il consiglio di aumentare un po' il budget. Capisco bene il problema ma secondo me compare al risparmio queste cose significa buttare i soldi: tanto vale a quel punto prendere un telefono normale, per quella cifra prendi qualcosa di buono, magari on qwerty, e la batteria ti dura più di un giorno.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2012, 11.14.12   #7
markto
Newbie
 
Registrato: 01-03-2012
Messaggi: 5
markto promette bene
Rif: consiglio cellulare

ho visto un offerta di mediaworld smartphone NOKIA Smartphone C6-00, potrebbe andare anche se ha s.o symbian?
markto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2012, 12.01.09   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: consiglio cellulare

Questo dipende da te.
Symbian è in linea di massima più leggero, quindi gira discretamente anche su smartphone di fascia più bassa. Il nuovo symbian è oltretutto un discreto sistema, anche se per certi versi non al livello di ios o android per questo tipo di telefoni.

I problemi in questo caso sono fondamentalmente due:
- La longevità del sistema. Symbian è ormai supportato solo da nokia, e in ogni caso non per telefoni di fascia alta, per i quali l'azienda sta puntando su WP7 (windows phone). Prendendo ora un telefono con symbian, non è ben chiaro quanto e se si potrà disporre di un terminale al passo con i tempi.
- La applicazioni. Gli sviluppatori creano applicazioni per gli apparecchi su cui hanno molto mercato. Chi glielo fa fare a sviluppare per quattro gatti, con il rischio di non rientrare nei costi?
Questo significa che la maggior parte delle applicazioni si troveranno per i due sistemi più diffusi, ossia ios e android. Anche WP7, nonostante l'appoggio di un'azienda solida come Microsoft, ha difficoltà in questo senso, a causa del suo market share intorno al punto percentuale.
Morale della favola, per symbian troverai meno software, e probabilmente a costi superiori.

In ogni caso, se il c6 dovesse magari costarti poco, potrebbe essere una discreta alternativa ad un telefono non smartphone. Prima però informati bene sul pregi e difetti del terminale leggendo in rete le opinioni di chi ce l'ha.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2012, 13.20.43   #9
markto
Newbie
 
Registrato: 01-03-2012
Messaggi: 5
markto promette bene
Rif: consiglio cellulare

vedo se posso alzare il budget, sto vedendo recensioni positive riguardo al sony ericsson xperia mini
markto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2012, 15.17.15   #10
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: consiglio cellulare

l'xperia mini ha un display lillipuziano... a mio parere con un telefono del genere molte applicazioni lavorano male e navigare su internet diventa tragico.
Io ti consiglio di andare almeno su un xperia neo v.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio acquisto cellulare quadriband superpucce Multimedia | audio - video 0 11-12-2009 00.57.25
Consiglio per acquisto cellulare Flying Luka Multimedia | audio - video 2 22-05-2009 17.51.02
Consiglio Cellulare ERASER X Multimedia | audio - video 19 27-06-2005 12.50.22
Consiglio su acquisto nuovo cellulare Flying Luka Multimedia | audio - video 8 22-12-2004 22.23.53
Consiglio x Cellulare! Marco Redaelli Multimedia | audio - video 68 06-07-2004 13.13.20

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.32.58.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.