Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-10-2009, 06.51.25   #1
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Ricevitore DVBT per PC

Avrei intenzione di comprare un ricevitore digitale terrestre da collegare al pc spendendo poco.
Non ho alcuna esigenza particolare, basta che mi faccia vedere decentemente la TV (che comunque seguo poco), collegandolo all'antenna centralizzata.
Esigenze di registrazione non ne ho da un bel po' di tempo, quindi se lo permettesse (ma penso sia più un fatto software questo) sarebbe una cosa in più.

Ho visto un paio di penne USB interessanti:
- LC-Power DVB-T USB 2.0
- LogiLink USB 2.0 DVB-T
entrambe le troverei a meno di 20€ in negozio (la prima è attualmente non disponibile e in un altro negozio dove ce l'hanno costa poco meno di 25€).

Cosa ne pensate in generale dei ricevitori digitali terrestri su USB? Ne avete mai usati? Sono decenti?
Nello specifico conoscete questi che ho citato? In caso non li abbiate provati, avete qualche parere sulle marche in questione?
LC Power so che fa buoni alimentatori, ma per il resto? Della Logilink non conosco nulla.

Sapete se ci sono requisiti particolari per il pc?
Leggevo di alcune che richiedevano processori dual core per la ricezione HD, per le altre cose? Basta il mio Athlon 64 3500 e 2GB di ram?

Ultima modifica di Alhazred : 12-10-2009 alle ore 06.56.17
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2009, 09.47.49   #2
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Non ti so rispondere ma ho visto come prodotto interessante al Mediaworld una Terratec, sempre sulla ventina di euro.
Ad occhio, quindi, se ne trovano di tutti i tipi, però non conosco nessuno che le abbia provate per conoscere pregi e difetti.
Confesso che ho avuto la tentazione di prendene una giusto per provare, ma ho lasciato perdere in quanto dove tengo il PC è dura farci arrivare il cavo d'antenna.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2009, 15.48.43   #3
emsmail
Junior Member
 
L'avatar di emsmail
 
Registrato: 07-10-2006
Messaggi: 103
emsmail promette bene
i prodotti si equivalgono....
attenzione pero' che questi prodotti non vanno con il mediacenter di MS. ma usano un loro programma proprietario.......
___________________________________

Perdonatemi se a volte voglio fare cose strane con il pc !
emsmail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2009, 17.05.24   #4
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Per me non è un problema, basta che si vedano i canali tv, con cosa me li fa vedere non importa.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2009, 09.37.51   #5
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
IMHO i prodotti NON si equivalgono.
La differenza non sta tanto nelle specifiche tecniche quanto a quello che ci sta intorno. Faccio l'esempio pratico.

Questo è il sito di LogLink. La prima cosa che ho notato è che buona parte del sito rimane in tedesco anche scegliendo come lingua l'inglese. La seconda cosa che ho notato è che il prodotto indicato è codificato come VG0002A. Peccato che nella pagina di support non si faccia alcuna menzione a questo articolo.

Questo è il sito di LC-Power. Ora, a parte il fatto che il sito fa graficamente schifo , ci si rende conto quasi subito che su tale sito non c'è praticamente nulla: poche informazioni (in tedesco), nessuna sezione di support.

Questo invece è il prodotto proposto da Neddi e questo è il sito di Terratec. Le differenze con i siti di cui sopra saltano subito all'occhio: il sito contiene tutte le informazioni che ci interessano (compresa la manualistica in italiano), propone dei driver aggiornati per XP e Vista oltre a rendere disponibile il download del software di Home Cinema. (Y)

Insomma, se io dovessi scegliere tra i tre prodotti di cui sopra non avrei alcun dubbio e prenderei la TERRATEC Cinergy T USB XE.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2009, 21.59.33   #6
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Esatto, quella. D'altronde Terratec la conosco come ottima casa produttrice di schede audio professionali. Non saprei dire la qualità delle sue pennine USB ma certo il fatto di avere un'azienda seria alle spalle ha la sua importanza.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2009, 21.02.56   #7
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Alla fine sono passato davanti a uno con un furgoncino vicino all'università, questo tipo dentro il furgoncino ha praticamente un negozio di informatica, ho preso una penna usb da lui visto che per andare al mediaworld avrei dovuto perderci praticamente mezza giornata.
Devo dire che ne sono soddisfatto, non vedo tanti canali, ma non so se dipende dalla penna o dal segnale delle altre emittenti che non c'è.
Ha rilevato i 4 canali Rai, i 3 mediaset e i mediaset premium, La7, qualche canale locale romano, un canale della BBC e altri canali free e payperview.
Mi dispiace che non si riceva MTV, ma come ripeto, non so se ci sia il segnale.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[SPED] Pinnacle PCTV 400e Ricevitore SAT USB 2 STDK Mercatino Usato 1 29-05-2007 01.14.43
[PA+Sped] Ricevitore GPS BlueThoot 16 canali della eBonTek - NUOVO - AlexMineo Mercatino Usato 1 29-01-2007 15.54.39
[BN][NA][SPED] Ricevitore GPS Usb Gismosoft BU-303 x notebook Friskio TheBesT Mercatino Usato 0 10-10-2006 22.42.05
ricevitore GPS el_gringo Multimedia | audio - video 4 11-03-2005 14.09.20
Ricevitore B2C2 gianprior Multimedia | audio - video 0 05-11-2004 13.29.30

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.10.08.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.