Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-10-2008, 16.52.42   #46
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da eragon
ma come ho già detto questi rallentamenti con norton non li avevo...mach!
questo mi meraviglia, il Norton fino alla versione 2007 è il programma che rallenta maggiormente il sistema, sia per consumo di RAM sia per impegno della CPU.
Forse avevi il solo Norton Antivirus, senza firewall intendo.


Quota:
Inviato da eragon
vabbè, non importa,la cosa più importante che svolga il suo lavoro nei migliore dei modi (che è quello che stà facendo e ne sono soddisfatta) poi il resto è sopportabile...

ciao e grazie
bene, in ogni caso fai presto a capire se i rallentamenti sono dovuti al KIS 2009, apri il Task Manager (Alt + ctrl + canc) e guarda quanti processi relativi il Kaspersky sono attivi e quanta memoria occupano.

Se ritieni che la causa sia il Kasperky IS, puoi sempre optare per Avira antivirus free (che è leggerissimo e molto efficace).. ma un Personal Firewall lo dovresti in ogni caso installare e se ne vuoi uno valido e gratuito di leggero temo ci sia ben poco
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2008, 20.38.40   #47
eragon
Junior Member
 
Registrato: 21-11-2007
Messaggi: 57
eragon promette bene
avevo la versione 2004 di norton security,e andava da dio senza rallentamenti
dalla 2005 in poi ha incominciato a "fare acqua"

comunque a parte questo...

volevo sapere se (è solo una domanda tanto per sapere...) ipotesi:
essendo senza un software antivirus e andando ad aggiornare windows ,percui ti devi connettere e avviare il browser,c'è il pericolo che possano entrare virus?
ho sentito dire che se si avvia explorer ti possono entrare,è vero?

grazie
eragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2008, 00.32.32   #48
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
allora, un conto è explorer.exe un conto è iexplore.exe.
E sono entrambi files di sistema. Alcuni programmi possono richiedere l'interazione con gli stessi files citati per poter funzionare, come conseguenza anche del malware potrebbe sfruttare la stessa tecnica.
Utilizzando Windowsupdate via Internet Explorer l'unico rischio che corri è che una patch critica o consigliata potrebbe causare per paradosso dei problemi al sistema invece che correggerli, ma si tratta di casi limite.

La prima cosa che si dovrebbe fare con un computer appena comprato o fresco di reinstallazione è proprio aggiornare il sistema. Immediatamente.

Subito dopo ci si dovrebbe preoccupare di installare un antivirus, un firewall e almeno un antispyware (anche se molti antivirus hanno già una funzione antispyware questa secondo me non è sufficiente).

Se usi un Router con un Firewall HW, puoi anche non installare un personal firewall, ma sarebbe opportuno proteggere il sistema con un HIPS o un IDS (intrusion detection system).. dal facilissimo da usare, leggero e gratuito Winpatrol (anche in Italiano) a qualcosa di più sofisticato come il ThreatFire della PC tools, gratuito per uso personale, forse meno leggero, solo in inglese, gratuito per uso personale.

La licenza per il Kasperky Internet Security che hai dovrebbe anche andar bene per il Kaspersky Antivirus 2009 che ha un "minifirewall", non ha l'antispam, l'antibanner e il parental control.

Prova, tentar non nuoce, certo è che l'impatto con il sistema è minore

P.S. da' un'occhiata qui
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=138704

Ultima modifica di leofelix : 05-11-2008 alle ore 03.42.03
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2008, 13.24.43   #49
eragon
Junior Member
 
Registrato: 21-11-2007
Messaggi: 57
eragon promette bene
complimenti ancora per le tue spiegazioni sempre ben dettagliate

mi spiego meglio...

in poche parole...ho avuto problemi con il pc e ho formattato tutto, anche le immagini create in precedenza,reinstallando nuovamente, volevo crearmi una nuova immagine con i programmi e gli aggiornamenti di windows... ma senza kaspersky, dato che è solo in prova non mi serviva inserirlo nell'immagine ,però la mia paura era, che se accedevo agli aggiornamenti di windows update senza una protezione mi entrassero virus o malaware,in ogni caso ho già risolto
scusami se mi sono spiegata male.

ciao e grazie
eragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2008, 18.22.47   #50
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
capisco Eragon,
In ogni caso se nel sistema che hai ripristinato a uno stato precedente non era ancora installato uno qualsiasi dei service pack e fosse stata presente una protezione residente di un qualsiasi antivirus o antimalware avresti corso il rischio non solo che il service pack in questione non si sarebbe installato ma anche crash o blocchi di sistema.

Non bisogna avere paura di navigare per qualche breve periodo di tempo senza un antivirus se si stanno effettuando operazioni fondamentali come gli aggiornamenti critici di sistema
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2008, 16.40.35   #51
eragon
Junior Member
 
Registrato: 21-11-2007
Messaggi: 57
eragon promette bene
ti ringrazio infinitamente per la le tue risposte... sempre pronte!

ciaooo
eragon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[WIFI] Perdita configurazione client con IP statico Macao Internet e Reti locali 6 10-05-2008 13.41.43
[XP] Ripristino configurazione sistema non funziona Papillon56 Windows 7/Vista/XP/ 2003 16 19-06-2007 17.33.55
[XP PRO SP2]urgente...configurazione modem router netgear DG834... cippico Internet e Reti locali 14 26-04-2007 09.26.12
Google apre al POP - Configurazione Client Gigi75 Segnalazioni Web 27 20-11-2004 13.33.03
Configurazione di XP PRO per CYBER POINT Flying Luka Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 04-04-2004 20.29.05

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.17.33.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.