Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-01-2007, 16.17.55   #1
Peacemaker
Newbie
 
L'avatar di Peacemaker
 
Registrato: 02-01-2007
Messaggi: 4
Peacemaker promette bene
[9x] Installare Windows 98 SE (problema urgente)

ciao a tutti! mi sono appena iscritto e ho già bisogno del vostro aiuto...
la mia situazione è questa: ho dato retta ad un mio amico (che sembrava la sapesse lunga sui computer... ) per formattare un vecchio pentium 1, 166 MHz e 32 mb di ram. Beh lui mi ha detto di riavviare windows in modalità Dos e di digitare Format C. Il risultato attuale è che il pc non va oltre la seconda schermata e mi dice (indipendentemente dai cd e dai floppy che inserisco) "boot from Atapi cd-rom" e non va avanti. Se solo riuscissi ad avviarlo in modalità ms-dos qualcosa dovrei riuscire a fare, però anche lì ho provato a schiacciare F8 o CTRL ma nulla. Non è che sia il mio pc preferito e soprattutto non è essenziale che vada però mi scoccia lasciarlo in quello stato.
Suggerimenti?
Grazie a tutti e buon anno!!!
Emanuele
Ps. per la cronaca prima sul computer era installato Windows 98 Second Edition e adesso vorrei continuare con questo sistema operativo
Pps. questo computer è del 1996 e sopra al tasto per riavviare c'è un tasto che si chiama "turbo", qualcuno sa a cosa serve?

Ultima modifica di Peacemaker : 04-01-2007 alle ore 10.43.03 Motivo: mancava l'ultima domanda
Peacemaker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2007, 19.41.51   #2
Roberto® il Maghetto
Senior Member
 
L'avatar di Roberto® il Maghetto
 
Registrato: 18-09-2002
Loc.: ROMA (Kiss ..y love!) - Lanciano (CH)
Messaggi: 265
Roberto® il Maghetto promette bene
Ciao Emanuele ...sono Roberto
Benvenuto nel nostro Sito che spero possa darti aiuto quando sarai in difficoltà in altre occasioni ( speriamo di no ..per te ) vado subito a risponderti dall'alto della mia modesta esperienza informatica ..il tuo amico ti ha dato un'informazione giusta però secondo me non ha continuato a spiegarti la procedura per poter installare di nuovo Windows 98 ..oppure non ha capito che cosa volevi!!
A parte queste supposizioni la situazione anche se apparentemente è misteriosamente in Tilt è tutto normale ...procurati un floppy di BOOT per l'installazione di Windows 98 che facilmente potrai scaricare dalla rete (usa Google per l'eventuale ricerca oppure vedi nel nostro sito alla voce Windows 98 installazione) ovviamente il CD di Windows 98 dopo di che avvia il PC ede entra nel bios della macchina premendo Canc e regola nella parte di avvio del PC la sequenza di partenza così descritta -> come 1° avvio Floppy Disk (A) come secondo CD-ROM e come terzo avvio il Disco Fisso (C) ...memorizza e salva e riavvia il Pc ...inserisci durante la riaccensione il Floppy e il CD di Windows 98 durante la routine di avvio dopo aver caricato il Flopyy con tutte le utility per l'installazione dovresti leggere a video la lettera (provvisoria) del lettore CD di solito "F" continuando l'avvio da Floppy alla fine si fermerà il tutto indicandoti la lettera A:\ ovvero il promp del Floppy con pazienza digita la lettera dove il sistema a caricato provvisoriamente il lettore CD ..facciamo per esempio F dovrai digitare così -> A:\ spazio F:\ e dare invio a questo punto dovresti avere il promp di partenza da F:\ a questo punto digita con la tastiera setup.exe (F:\setup.exe) e dovrebbe partire l'installazione del Sistema Windows 98 da CD senza ulteriori problemi ....se così non fosse e dovesse rimanere bloccata la videata alla voce partenza da cd rom atapi senza succedere niente allora potrebbe essere un problema forse Hardware tipo qualche banco di memoria non molto ok, da come scrivi presumo che il PC abbia 2 banchi da 16 [16+16=32], verifica questa cosa eventualmente usando un banco solo
da 16 oppure facendo girare da Floppy qualche programma per controllare la RAM fisicamente ...altre cose non mi vengono in mente per aiutarti ...un saluto e fai sapere i sviluppi ...Roberto
___________________________________

...nella mia Home Page cieffeconsulenze.it

Regalare un sorriso non costa niente ...ma aiuta tantissimo!!
Roberto® il Maghetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2007, 21.04.10   #3
Peacemaker
Newbie
 
L'avatar di Peacemaker
 
Registrato: 02-01-2007
Messaggi: 4
Peacemaker promette bene
il fatto è che gli unici ordini in cui posso far partire i dischi sono:
A,C
C,A
Cd-Rom,C,A
C,CD-Rom,A
manca solamente quello che serve a me! cioè A,Cd-Rom,C!
Peacemaker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2007, 23.59.56   #4
Roberto® il Maghetto
Senior Member
 
L'avatar di Roberto® il Maghetto
 
Registrato: 18-09-2002
Loc.: ROMA (Kiss ..y love!) - Lanciano (CH)
Messaggi: 265
Roberto® il Maghetto promette bene
Quota:
Inviato da Peacemaker
il fatto è che gli unici ordini in cui posso far partire i dischi sono:
A,C
C,A
Cd-Rom,C,A
C,CD-Rom,A
manca solamente quello che serve a me! cioè A,Cd-Rom,C!

...ho capito vecchio Bios stile windows 95/98 puro!! Niente allora ti serve il Dischetto di avvio particolare per questa situazione devo ritrovarlo nel mio archivio ti mando uno Zip se vuoi dopo di che quando lo ricevi copi tutti i file estratti in un dischetto Floppy e con quello mettendo nel bios A,C e seguendo le istruzioni che ti ho passato nel primo intervento installi il fatidico Win ...ok?
mandami un'email con il recapito per poterti inviare il File Zip del dischetto di avvio ...più di questo non posso fare ...Roberto
___________________________________

...nella mia Home Page cieffeconsulenze.it

Regalare un sorriso non costa niente ...ma aiuta tantissimo!!
Roberto® il Maghetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2007, 11.08.28   #5
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
Non hai bisogno di mettere in boot il CD; inserisci il dischetto con boot in a: e seleziona l'opzione del CD. Al prompt del DOS digita D: (o la lettera del lettore) e seguito da invio e poi setup, sempre seguito da invio. Non é assolutamente indispensabile che il lettore del CD sia nella lista di Boot.
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2007, 01.11.00   #6
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Ciao Emanuele, benvenuto sul Forum di WinTricks

Puoi mettere il tag corretto al titolo della discussione? (modificando il tuo primo post) Grazie
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2007, 10.43.57   #7
Peacemaker
Newbie
 
L'avatar di Peacemaker
 
Registrato: 02-01-2007
Messaggi: 4
Peacemaker promette bene
Quota:
Inviato da Roberto® il Maghetto
...ho capito vecchio Bios stile windows 95/98 puro!! Niente allora ti serve il Dischetto di avvio particolare per questa situazione devo ritrovarlo nel mio archivio ti mando uno Zip se vuoi dopo di che quando lo ricevi copi tutti i file estratti in un dischetto Floppy e con quello mettendo nel bios A,C e seguendo le istruzioni che ti ho passato nel primo intervento installi il fatidico Win ...ok?
mandami un'email con il recapito per poterti inviare il File Zip del dischetto di avvio ...più di questo non posso fare ...Roberto
ti ho già mandato un messaggio personale con la mia email
Peacemaker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2007, 17.07.42   #8
Roberto® il Maghetto
Senior Member
 
L'avatar di Roberto® il Maghetto
 
Registrato: 18-09-2002
Loc.: ROMA (Kiss ..y love!) - Lanciano (CH)
Messaggi: 265
Roberto® il Maghetto promette bene
Emanuele ....fatto ed inviato ....un saluto Roby
___________________________________

...nella mia Home Page cieffeconsulenze.it

Regalare un sorriso non costa niente ...ma aiuta tantissimo!!
Roberto® il Maghetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2007, 19.31.43   #9
Peacemaker
Newbie
 
L'avatar di Peacemaker
 
Registrato: 02-01-2007
Messaggi: 4
Peacemaker promette bene
grazie mille però non funziona lo stesso: ho provato in tutti i modi ma mi viene sempre fuori "failure boot disk, please.." ecc ecc, ho provato anche i floppy che ho trovato in questo sito e altri sparsi per la rete, ma niente..
pazienza, magari ha dei problemi l'hardware al suo interno.
boh, cmq grazie a tutti per l'appoggio e per l'assistenza.
ciaoz
Emanuele
Peacemaker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2007, 13.05.45   #10
Leopardo
Senior Member
 
L'avatar di Leopardo
 
Registrato: 09-04-2003
Messaggi: 273
Leopardo promette bene
Ciao!
Scusa la domanda banale...ma il floppy disk, lo hai formattato come disco di sistema?
Altrimenti non parte in fase di boot e ti da errore "failure boot disk, please.."
Dovresti impostare il bios con boot sequence A,C
inserire il floppy in questione e poi seguire i suggerimenti che ti hanno già dato, e "a regola" dovrebbe partire.
Spero tu risolva
Ciao
___________________________________

L'ottimismo è il profumo della vita!
Leopardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2007, 15.19.59   #11
n0b0dy
Junior Member
 
L'avatar di n0b0dy
 
Registrato: 05-01-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 137
n0b0dy promette bene
Scusa, forse mi son perso leggendo il thread, ma se scegli come sequenza di boot Cd-Rom,C,A; metti dentro il CD di Windows 98SE e scegli avvia con supporto cd (da lì fai format, fdisk o quello che ti serve) e poi lanci il setup che succede?

Ciao
n0b0dy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2007, 15.24.57   #12
n0b0dy
Junior Member
 
L'avatar di n0b0dy
 
Registrato: 05-01-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 137
n0b0dy promette bene
P.S. se ti servono floppy di boot li puoi trovare qui: http://www.bootdisk.com/bootdisk.htm

Ciao e benvenuto!
n0b0dy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2007, 02.16.06   #13
GENIUS
Newbie
 
Registrato: 02-02-2007
Messaggi: 20
GENIUS promette bene
è tardi????????????

Lo so che è passato un mese ma ho letto solo ora per caso questa discussione :bed ... mi chiedevo... hai ancora bisogno di quell'aiuto per win98 SE? Non che io creda che tu dopo un mese sei sempre lì alle prese col pc... ma tante volte avessi lasciato il pc a candire in fase di stallo sappi che io ho avuto recentemente lo stesso tuo problema e alla fine ho risolto... se ti può interessare ancora posso inviarti via mail il floppy che mi ha salvato la vita (e il pc). Ciao
GENIUS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2007, 16.25.33   #14
ciglione
Newbie
 
Registrato: 20-02-2007
Messaggi: 5
ciglione promette bene
installazione win 98

Salve, scusa se mi intrometto ma anch'io ho lo stesso problema con win98. Puoi mandarmi lo stesso dischetto anche a me? Ti ringrazio anticipatamente.
E-mail: giancrlo@tiscali.it
ciglione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2007, 19.24.49   #15
ciglione
Newbie
 
Registrato: 20-02-2007
Messaggi: 5
ciglione promette bene
Quota:
Inviato da GENIUS
Lo so che è passato un mese ma ho letto solo ora per caso questa discussione :bed ... mi chiedevo... hai ancora bisogno di quell'aiuto per win98 SE? Non che io creda che tu dopo un mese sei sempre lì alle prese col pc... ma tante volte avessi lasciato il pc a candire in fase di stallo sappi che io ho avuto recentemente lo stesso tuo problema e alla fine ho risolto... se ti può interessare ancora posso inviarti via mail il floppy che mi ha salvato la vita (e il pc). Ciao
Salve, puoi inviarlo anche a me? grazie
ciglione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
MS Windows 7 è qui... Astro Segnalazioni Web 9 30-01-2008 15.43.43
Segnalazioni KB (Knowledge Base) Microsoft giancarlof Segnalazioni Web 71 12-07-2007 10.04.00
M.S.B. Ottobre Gervy Archivio News Web 0 12-10-2005 10.48.52
[9x] Installare windows 98 se dopo xp Longhorn Windows 9x/Me/NT4/2000 3 02-09-2005 21.48.49

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.58.11.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.