Da parecchi mesi uso il desktop remoto di Windows XP per collegarmi da remoto al mio PC di Milano.
Da qualche giorno a questa parte però riscontro un piccolo cambiamento assai fastidioso di cui non capisco il motivo.
Prima riuscivo a collegarmi col client, controllare il mio PC remoto a Milano, e magari contemporaneamente potevo lavorare sul PC in locale tenendo il client in background per poi istantaneamente tornare a lavorare sul PC in remoto riportandolo in primo piano.
Ora invece se tengo il client di accesso remoto in background per più di 30 secondi, il PC remoto si blocca, chiedendo di rieffettuare il login di sistema con nome utente e password.
Ho provato a cercare se si trattasse di una qualche impostazione del client mstsc, ma non ho trovato nulla che potesse somigliare all'impostazione di un "time out", così come non mi pare di aver cambiato nulla nelle modalità di accesso sul PC di Milano prima di partire.
Sempre sul PC di Milano, il salvaschermo è disattivato, e non c'è alcuna impostazione (almeno che io ricordi) per bloccare il computer dopo un certo tot di tempo (anche perché lo uso solo io e si trova in una stanza chiusa a chiave, quindi non avrebbe molto senso bloccare il PC)
Qualcuno ha idea di come potrei tornare ad avere la situazione di prima? Dover reinserire 4 o 5 volte user e password per 5 minuti di lavoro è davvero irritante