Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-03-2009, 18.11.11   #1
sberla54
Hero Member
 
L'avatar di sberla54
 
Registrato: 06-12-2001
Loc.: Bologna
Messaggi: 538
sberla54 promette bene
Upgrade da Office XP al 2007: lo consigliate?

Ciao a tutti ragazzi.

Ho bisogno di un parere esperto e serio su una questione che si e' posta in essere in un'azienda dove faccio consulenza.

Brevemente: consigliereste il passaggio da Office XP ad Office 2007 (con acquisto di relative licenze)?

Attualmente possediamo 2 licenze di Office XP, una per ogni pc, e stavamo valutando l'acquisto di 2 nuove licenze di Office 2007, ma prima di acquistare alla cieca vorrei sapere le opinioni di chi ha gia' usato pesantemente l'ultima versione della suite Microsoft. Io "purtroppo" sono passato a Linux da vari anni e non ho lavorato molto su Office ultimamente....

Ho visto che e' possibile scaricare una versione di prova valida per 60 (cosa che faro') ma non credo che sia un tempo sufficiente per scovare e capire tutti i pregi ed i difetti di un pacchetto importante come Office.

Andando per punti:
- Office 2007 e' piu' stabile dell'XP?
La stabilita' e' uno dei punti che piu' m'interessano...gia' svariate volte Word, in questi anni, ha deciso di chiudersi di punto in bianco, mangiandosi ore di lavoro, e senza riuscire mai a ripristinare un maledetto file chiuso per errore.
- Office 2007 ha qualche caratteristica nuova che possa essere interessante per l'utente medio?
In questo ufficio, piu' che altro, utilizziamo Word per impaginare
semplici volantini su 2 o 3 colonne, per stampare un po' di corrispondenza e scrivere qualche documento senza troppe pretese. Per il resto utilizziamo Excel, ma sempre al 10% delle sue capacita', per creare database d'indirizzi, rubriche, fax e cose di questo genere; inoltre Excel XP non ci ha mai dato problemi.
- Office 2007 e' piu' leggero o piu' lento dell'XP?
Da quel poco che mi e' capitato di usarlo non mi sembrava particolarmente piu' veloce...inoltre la nuova interfaccia utente (secondo me non troppo intuitiva) sicuramente causera' qualche problema, nei primi tempi, agli altri miei colleghi non informatici.


Gia' che ci sono, una piccola questione sui prezzi:
- Office 2007 Home and Student, che costa circa 90 euro, ha questa
clausola:
Licenza valida per usi non commerciali. Licenza valida per tre PC. Non è consentito l’utilizzo in attività commerciali, in attività aziendali no-profit o a scopo di lucro e nelle organizzazioni pubbliche.
Quindi immagino che non mi sia permesso installarlo in ufficio...giusto?
- La versione piu' economica per le mie esigenze, quindi, e' la Small Business?
327 euro, con Word, Excel e Powerpoint...non credo ci serva altro....pero' il prezzo e' tutt'altro che accessibile....costa quanto un portatile di fascia bassa...

Tutto qui.
Spero sappiate aiutarmi perche', come al solito, non so a chi altri
rivolgermi

Grazie a tutti in anticipo.
___________________________________

- http://sberla54.altervista.org - My home page -

Ultima modifica di sberla54 : 16-03-2009 alle ore 18.14.39
sberla54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2009, 17.42.32   #2
Franzo
Senior Member
 
Registrato: 02-08-2007
Messaggi: 295
Franzo promette bene
Ciao,
io utilizzo il pacchetto office dalla versione 6; la versione xp (2002) l'ho utilizzata per poco anche perchè è stata rimpiazzata subito dalla 2003 che a mio avviso è un'ottima relase (assieme al sp3)

Da circa un anno e mezzo utilizzo la 2007+sp1 e a me sinceramente piace. Anzi mi piace molto! Le funzionalità bene o male son quelle (un pò di aggiunte ed ahimè un pò di rimosse). L'interfaccia è molto intuitiva, hanno curato molto bene le autocomposizioni: anche un idiota riuscirà a fare un documento professionale e presentabile. Secondo me, per l'utente medio l'innovazione è proprio questa, con pochi clic realizzi qualcosa di decente e carino. Questo vale un pò per tutti gli applicativi del pacchetto.

Per quanto riguarda la stabilità io personalmente non ho mai piantato ne la 2003 ne la 2007; oppure se è successo significa che le volte sono state rare.
Per il fatto delle ore perse, puoi attivare il salvataggio della copia di backup dalle opzioni di word!

La student, come si deduce dal nome, non è spendibile in azienda.
Franzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-2009, 13.25.40   #3
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da sberla54
- Office 2007 e' piu' stabile dell'XP?
Ti direi di SI. Uso il condizionale perché non ho dati certi ma quel che so è che la versione XP di Office fu una delle meno riuscite di Microsoft infatti, come ha scritto Franzo, è stata rimpiazzata nel giro di poco tempo da Office 2003. La versione 2003 sotto l'aspetto della stabilità si è dimostrata molto buona e presenta criticità solo a fronte dell'installazione di un gran numero di patch singole. La versione 2007 dovrebbe aver migliorato anche quest'ultimo aspetto.
Quota:
Inviato da sberla54
- Office 2007 ha qualche caratteristica nuova che possa essere interessante per l'utente medio?
In questo ufficio, piu' che altro, utilizziamo Word per impaginare
semplici volantini su 2 o 3 colonne, per stampare un po' di corrispondenza e scrivere qualche documento senza troppe pretese.
Beh, rispetto alla versione XP ha parecchia robetta in più. In particolare mi sembra che proprio l'ambito impaginazione/formattazione testi sia stato particolarmente curato con la versione 2007.
Quota:
Inviato da sberla54
- Office 2007 e' piu' leggero o piu' lento dell'XP?
Da quel poco che mi e' capitato di usarlo non mi sembrava particolarmente piu' veloce...inoltre la nuova interfaccia utente (secondo me non troppo intuitiva) sicuramente causera' qualche problema, nei primi tempi, agli altri miei colleghi non informatici.
Sulla velocità non saprei che dirti, io comunque non installerei Office 2007 su di una macchina vecchia di 4-5 anni.

Il problema dell'interfaccia è probabilmente quello più pressante. "Ribbon", così si chiama la GUI di Office 2007, non è fatta male ma è sostanzialmente diversa dalle versione di Office precedenti. L'impatto iniziale è piuttosto ostico ed alcune funzioni (tipo "stampa-unione") non sono facilmente replicabili. Microsoft mette a disposizione diversi tutorial sul proprio sito per aiutare gli utenti nella transizione verso la nuova interfaccia.
Quota:
Inviato da sberla54
Gia' che ci sono, una piccola questione sui prezzi:
- Office 2007 Home and Student, che costa circa 90 euro, ha questa
clausola:
Licenza valida per usi non commerciali. Licenza valida per tre PC. Non è consentito l’utilizzo in attività commerciali, in attività aziendali no-profit o a scopo di lucro e nelle organizzazioni pubbliche.
Quindi immagino che non mi sia permesso installarlo in ufficio...giusto?
- La versione piu' economica per le mie esigenze, quindi, e' la Small Business?
327 euro, con Word, Excel e Powerpoint...non credo ci serva altro....pero' il prezzo e' tutt'altro che accessibile....costa quanto un portatile di fascia bassa...
La "Student" non la puoi utilizzare. La "Standard" priva di Access e Publisher ti può andar bene?

Leggo che fino a fine aprile c'è lo sconto del 20%, prova ad informarti.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2009, 09.16.16   #4
dama
Junior Member
 
Registrato: 06-11-2002
Messaggi: 117
dama promette bene
Anch'io ho lo stesso problema, su un pc di 4anni, in ufficio, vorrei passare da office xp (2002) al 2007.
Visto l'uso che se ne fà, acquistare un upgrade, non mi conviene, pertanto opterei per un semplicissimo office basic 2007 se non che, non avendolo trovato in listino vendita Microsoft, li ho chiamati cosi ho scoperto che office basic 2007 esiste solo in versione OEM, cioè lo si può trovare solo acquistando un pc, se è previsto nella vendita ovviamente.
Poi mi guardo attorno e vedo una miriade di office basic 2007 OEM con tanto di licenza e cd nuovi di zecca in vendita su aste ecc..
Avendo trovato qualcosa in merito, faccio una riflessione e qualche domanda:
dal momento che il prodotto è OEM e deve seguire il pc per la quale è nato, indi non regolare se installato su altro pc, e visto che detto pacchetto consiste nel cd originale office 2007 accompagnato dal suo sticker con product key, come fa il venditore ad avere un cd originale con tanto di licenza?
come afferma Microsoft, l'OEM dovrebbe essere preinstallato su pc ed al massimo l'utente dovrebbe avere un cd di reinstallazione, oltre che la licenza, allora come si spiega sto fatto della vendita?
Viene logico pensare che Microsoft venga bellamente aggirata, che in effetti esista un cd con programma completo al seguito di un pc.
Cosi uno lo può vendere, ma io lo posso acquistare?
posto che questo office non sia mai stato installato, sono in regola?
per controllo, tramite i vari numeri che ci sono sullo stiker si può risalire a quale pc avrebbe dovuto essere installato?
Attenzione, non voglio imbrogliare le carte, ma capire se stò facendo una cosa giusta.
Grazie.
___________________________________

Qualcuno lo diceva nel 1981: la degenerazione dei partiti è il punto essenziale della crisi italiana.
dama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2009, 14.48.20   #5
dama
Junior Member
 
Registrato: 06-11-2002
Messaggi: 117
dama promette bene
Ma proprio nessuna buona anima?
___________________________________

Qualcuno lo diceva nel 1981: la degenerazione dei partiti è il punto essenziale della crisi italiana.
dama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2009, 10.33.53   #6
Franzo
Senior Member
 
Registrato: 02-08-2007
Messaggi: 295
Franzo promette bene
Qui dovrebbe risponderti un rivenditore, premetto che io non lo sono.
Secondo me ad ogni PC viene allegato (non associato) una licenza di office o quel che è. Se l'utente finale che acquista il cd non vuole office, ecco che al rivenditore gli rimane una copia.
Dubito che i prodotti con licenza OEM siano associati al computer, anche perchè a cosa li associerebbero? al seriale della scheda madre?...e se uno la cambia perde la licenza?
Penso sia come ti ho detto, di conseguenza le licenze sono valide; non so quanto sia legale vendere le licenze OEM dato che c'è scritto che la vendita è abbinabile esclusivamente all'acquisto di un nuovo pc...
Franzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2009, 15.00.36   #7
dama
Junior Member
 
Registrato: 06-11-2002
Messaggi: 117
dama promette bene
Giustamente i rivenditori fanno il loro interesse e si dissociano, con tante scuse.

Sono d'accordo con te, è molto improbabile che il soft sia associato ad un pc, però resta il fatto che se il soft è caricato su un pc e questo viene sostituito, quella licenza non la puoi trasportare, parola di Bill.
Come avvenga il controllo non lo sò.
___________________________________

Qualcuno lo diceva nel 1981: la degenerazione dei partiti è il punto essenziale della crisi italiana.
dama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2009, 11.21.55   #8
Franzo
Senior Member
 
Registrato: 02-08-2007
Messaggi: 295
Franzo promette bene
Quota:
Inviato da dama
resta il fatto che se il soft è caricato su un pc e questo viene sostituito, quella licenza non la puoi trasportare, parola di Bill.
Come avvenga il controllo non lo sò.
Penso sia proprio li il punto:
sono i rivenditori che assemblano i PC (per rivenditori non intendo le grosse catene di distribuzione tipo unieuro ecc.)
Se loro non installano il software nel pc perchè magari l'utente finale non è interessato, la licenza risulta ancora "vergine".
Il fatto è che (sempre secondo il mio parere) le licenze in più che hanno accumulato non le dovrebbero vendere, al limite regalarle o restituirle!
Franzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-03-2009, 18.01.51   #9
sberla54
Hero Member
 
L'avatar di sberla54
 
Registrato: 06-12-2001
Loc.: Bologna
Messaggi: 538
sberla54 promette bene
Quota:
Ti direi di SI. Uso il condizionale perché non ho dati certi ma quel che so è che la versione XP di Office fu una delle meno riuscite di Microsoft infatti, come ha scritto Franzo, è stata rimpiazzata nel giro di poco tempo da Office 2003
Ah, grazie, non sapevo che fosse cosi' una pessima versione....difatti non capivo neanche perche' avessero fatto uscire la 2003 cosi' presto

Quota:
Da circa un anno e mezzo utilizzo la 2007+sp1 e a me sinceramente piace. Anzi mi piace molto! Le funzionalità bene o male son quelle (un pò di aggiunte ed ahimè un pò di rimosse). L'interfaccia è molto intuitiva, hanno curato molto bene le autocomposizioni: anche un idiota riuscirà a fare un documento professionale e presentabile. Secondo me, per l'utente medio l'innovazione è proprio questa, con pochi clic realizzi qualcosa di decente e carino. Questo vale un pò per tutti gli applicativi del pacchetto.
Purtroppo, per esperienza, ho imparato che in un ambito lavorativo medio, anche il piu' piccolo cambiamento d'interfaccia (della serie, il bottone del grassetto prima era a sinistra ed ora e' a destra) mandano in panico molta gente...e l'interfaccia del 2007 e' veramente molto cambiata.
Cmq mi fido dei vostri consigli ed ho scaricato la versione di prova che installero' su un computer per fare un po' di test

Quota:
Per quanto riguarda la stabilità io personalmente non ho mai piantato ne la 2003 ne la 2007; oppure se è successo significa che le volte sono state rare. Per il fatto delle ore perse, puoi attivare il salvataggio della copia di backup dalle opzioni di word!
Si, il salvataggio automatico l'ho attivato ogni 2 o 3 minuti....e' veramente un'ottima cosa.
Pero' io di crash di Office Xp ne ho avuti parecchi ed ogni volta sono state bestemmie...

Quota:
La student, come si deduce dal nome, non è spendibile in azienda.
Questa e' un po' una truffa....il programma e' identico ma tocca spendere il quadruplo solo per avere il permesso di utilizzarlo in azienda...
Rispetto a pacchetti come iWork, tanto per dire, Office Small Business costa il triplo....cmq ci adegueremo...

Quota:
La "Student" non la puoi utilizzare. La "Standard" priva di Access e Publisher ti può andar bene? Leggo che fino a fine aprile c'è lo sconto del 20%, prova ad informarti.
Interessante!
M'informo...grazie....Access e Publisher li usiamo veramente una volta ogni morte di papa...

Quota:
Beh, rispetto alla versione XP ha parecchia robetta in più. In particolare mi sembra che proprio l'ambito impaginazione/formattazione testi sia stato particolarmente curato con la versione 2007.
Ottimo!
E' un'altra delle funzionalita' importanti che utilizziamo!

Quota:
Sulla velocità non saprei che dirti, io comunque non installerei Office 2007 su di una macchina vecchia di 4-5 anni.
Ecco...questo e' un problema, perche' uno dei pc che usiamo e' vecchiotto...quindi rischio di piantarlo totalmente?
Che risorse richiede Office 2007?

Quota:
Poi mi guardo attorno e vedo una miriade di office basic 2007 OEM con tanto di licenza e cd nuovi di zecca in vendita su aste ecc.. Avendo trovato qualcosa in merito, faccio una riflessione e qualche domanda: dal momento che il prodotto è OEM e deve seguire il pc per la quale è nato, indi non regolare se installato su altro pc, e visto che detto pacchetto consiste nel cd originale office 2007 accompagnato dal suo sticker con product key, come fa il venditore ad avere un cd originale con tanto di licenza?
E' la solita questione delle licenze OEM, tipicamente italiana.
"Io non lo so, tu non preoccuparti" ti vengono a dire quando te la vendono.
Dipende poi cosa ne pensa la finanza quando viene a fare i controlli...


In conclusione, grazie a tutti per i consigli!
Mi avete convinto ad utilizzare Office 2007....faccio il rodaggio con questi 60 giorni di prova e poi spero che tutti, in ufficio, siano disposti a cambiare.
Intanto m'informo sugli sconti che mi avete segnalato

A presto!
___________________________________

- http://sberla54.altervista.org - My home page -
sberla54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-03-2009, 18.43.27   #10
Mass8
Hero Member
 
L'avatar di Mass8
 
Registrato: 21-01-2003
Loc.: Fornaci di Briosco
Messaggi: 725
Mass8 promette bene
Io passando dal 2003 al 2007 all'inizio sacramentavo a trovare le funzioni che usavo per fare le stampe del gestionale, ma una volta impratichito ho imparato a fare cose che non immaginavo nemmeno. L'interfaccia spiazza un po ma aiuta tantissimo i non "esperti", comunque trovi in giro trick per tornare all'interfaccia standard. Mai piantato e lo uso da quando è uscito in pratica.
Il consiglio è passare, soprattutto per la stabilità.
___________________________________

Athlon XP 1700+ Ram 512 Mb HD 60Gb + HD 120 Gb GeForce 3 Ti200 64 Mb. WinXP Sp1 + IE6 + WinTricks Tools 1.1.
Mass8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-03-2009, 22.38.07   #11
sberla54
Hero Member
 
L'avatar di sberla54
 
Registrato: 06-12-2001
Loc.: Bologna
Messaggi: 538
sberla54 promette bene
Quota:
comunque trovi in giro trick per tornare all'interfaccia standard. Mai piantato e lo uso da quando è uscito in pratica.
Ah bhe, questa non la sapevo...risolverebbe tutti i miei possibili problemi!

Quota:
Il consiglio è passare, soprattutto per la stabilità.
Perfetto
Grazie!
___________________________________

- http://sberla54.altervista.org - My home page -
sberla54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-03-2009, 23.03.54   #12
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
che senso ha passare ora a office2007 quando entro un anno dovrebbe uscire la versione 14? Sarebbe come se uno volesse passare ora da xp a vista, non avrebbe senso. Mi riferisco sopratutto alle aziende che dovrebbe comprare licenze a iosa, per poi trovarsi dopo sei mesi un office obsoleto.
E' ovvio che se uno uso windows e office pirata la cosa cambia, mezzora e il gioco è fatto , ma per chi le licenze le paga , pardon ma " a mè m par na strunzat" (cit.)
___________________________________

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-03-2009, 23.17.50   #13
tr0tj
Junior Member
 
Registrato: 06-06-2008
Loc.: alcamo (tp)
Messaggi: 180
tr0tj promette bene
io oramai office nn lo uso + sn passato ad open office e per l'uso che ne faccio ma più ke bene cmq ho provato la versione 2007 e questa nuova interfaccia mi da fastidio !
___________________________________

Conf Hardware
tr0tj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-03-2009, 23.28.54   #14
sberla54
Hero Member
 
L'avatar di sberla54
 
Registrato: 06-12-2001
Loc.: Bologna
Messaggi: 538
sberla54 promette bene
Quota:
che senso ha passare ora a office2007 quando entro un anno dovrebbe uscire la versione 14? Sarebbe come se uno volesse passare ora da xp a vista, non avrebbe senso. Mi riferisco sopratutto alle aziende che dovrebbe comprare licenze a iosa, per poi trovarsi dopo sei mesi un office obsoleto. E' ovvio che se uno uso windows e office pirata la cosa cambia, mezzora e il gioco è fatto , ma per chi le licenze le paga , pardon ma " a mè m par na strunzat" (cit.)
Si einemass non serve che t'innervosisci
Punto 1) Se leggi l'intero thread capisci subito che io sto parlando di acquisto ed utilizzo legale e legittimo del software Microsoft...se avessi voluto andare sul tarocco non avrei neanche aperto la discussione...
Punto 2) Non avevo mai sentito parlare prima di Office 14, e me ne scuso.
Come dicevo nel primo post, sono parecchi anni che sono passato a Linux, e conseguentemente ad OpenOffice, quindi ogni tanto faccio un po' cilecca in quanto ad aggiornamento sul software disponibile per Windows.
Su wikipedia, pero', leggo: http://it.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Office_14
Quota:
Le prime voci dicevano che Office 14 sarebbe sbarcato nel primo semestre del 2009 , ma le informazioni più recenti suggerisce un ritardo, e uscirà probabilmente nel 2009/2010. Microsoft Office 14 non sarà rilasciato insieme al nuovo OS Windows 7.
Si sa o e' trapelato niente di piu' preciso?
Non per voler fare polemica, ma mi fido poco delle scadenze che Microsoft rivela...ha gia' avuto ritardi immensi in occasione dell'uscita di Vista e qualcosa mi dice che neanche Windows 7 uscira' entro la fine del 2009...anche se parlo sulla base della mia ignoranza e spero proprio di essere smentito, perche' mi sono stufato di continuare a dover usare un sistema operativo vecchio di piu' di 6 anni (Win Xp).
Quindi, quando dovrebbe uscire all'incirca Office 14?
Potrei effettivamente convincere il capo ad aspettare...anche se si tratta poi solo di un paio di licenze....
Pero' potrei anche pensare di aspettare l'uscita di Office 14 per poi acquistare qualche licenza di Office 2007 a costo decisamente ribassato...
E' un bel casino

Quota:
io oramai office nn lo uso + sn passato ad open office e per l'uso che ne faccio ma più ke bene cmq ho provato la versione 2007 e questa nuova interfaccia mi da fastidio !
Si anche io uso con soddisfazione OpenOffice da parecchi anni, ma qui sto parlando di macchine installate in un ufficio che non verranno usate da me ma da persone abbastanza a digiuno d'informatica e con poca voglia d'imparare nuovi software ed infilarsi in un processo di migrazione....
Gia' solo il passaggio da .doc a .odt me lo immagino come una tragedia...
___________________________________

- http://sberla54.altervista.org - My home page -
sberla54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-03-2009, 23.51.37   #15
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
eh eh eh scusami sberla la mia non voleva essere una accusa nei tuoi confronti ma un discorso in generale, mi sono espresso male, pardon, e cmq nn ero nervoso
___________________________________

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[RHO-MI] VENDO OFFICE 2007 Standard NUOVO cicciopizza Mercatino Usato 4 13-05-2008 21.03.29
Microsoft Office Compatibility Pack per formati di file Word, Excel e PowerPoint 2007 crazy.cat Segnalazioni Web 0 19-01-2007 17.09.52
Office 2007 TRIAL Gervy Archivio News Web 14 11-12-2006 10.10.42
Office 2007 Multiplo Flying Luka Archivio News Web 12 20-02-2006 19.54.18
SOT Office 2003 Professional (info please) crazy.cat Segnalazioni Web 3 12-06-2004 19.03.32

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.20.16.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.