Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-12-2015, 18.32.28   #1
Sator
Junior Member
 
Registrato: 20-01-2009
Messaggi: 184
Sator promette bene
Windows Update W7 64bit

Salve. Ho fatto due formattazioni in 15 giorni, e in ambedue le volte ho avuto (sto avendo) problemi con gli aggiornamenti. Praticamente , sulla moltitudine di aggiornamenti da scaricare, fra ieri sera e oggi me ne ha scaricato e installati solo 3!
Gia' provato a scaricare ed eseguire il fix Microsoft senza esito positivo. Cosa puo' essere?
Sator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-12-2015, 08.55.53   #2
Sator
Junior Member
 
Registrato: 20-01-2009
Messaggi: 184
Sator promette bene
Rif: Windows Update W7 64bit

Ho risolto. Avevo settato windows update con la sola opzione "scarica gli aggiornamenti ma lascia decidere all'utente...". Modificando, ho settato con aggiornamenti automatici e "scarica gli aggiornamenti consigliati". Tutto funziona.
L'unica cosa e' che ho installato ora gli aggiornamenti consigliati, cosa che volevo evitare di fare per nonh appesantire il sistema. Sto pensando di disinstallarli tutti, ma non so se sia una buona idea...
Sator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-12-2015, 17.19.01   #3
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Windows Update W7 64bit

Cioè? Vuoi disinstallare gli aggiornamenti di Windows? Quelli consigliati?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-12-2015, 18.07.19   #4
Sator
Junior Member
 
Registrato: 20-01-2009
Messaggi: 184
Sator promette bene
Rif: Windows Update W7 64bit

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Cioè? Vuoi disinstallare gli aggiornamenti di Windows? Quelli consigliati?

L'idea e' quella....!
Sator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-12-2015, 20.01.20   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Windows Update W7 64bit

Gli aggiornamenti "importanti" sono uno dei principali sistemi di protezione del tuo sistema.
Per come la vedo io disinstallarli è semplicemente... folle!
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2015, 07.35.46   #6
Sator
Junior Member
 
Registrato: 20-01-2009
Messaggi: 184
Sator promette bene
Rif: Windows Update W7 64bit

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Gli aggiornamenti "importanti" sono uno dei principali sistemi di protezione del tuo sistema.
Per come la vedo io disinstallarli è semplicemente... folle!
Borgata, se leggi nel mio post, si fa riferimento alla volonta' di disinstallazione dei soli aggiornamenti consigliati. Ma forse non mi ero espresso chiaramente.
Sator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2015, 10.26.15   #7
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Windows Update W7 64bit

Non ho fatto particolare attenzione alla nomenclatura, ma... gli aggiornamenti di sicurezza non rientrano tra quelli consigliati?
Per capirci, di quali aggiornamenti parli? Qualche esempio?

PS: occhio che tra i consigliati MS sta mettendo anche l'aggiornamento a Win10 (oltre che l'aggiornamento che ti fa apparire l'icona che segnala la possibilità di aggiornamento), per cui se ancora non vuoi fare l'upgrade del sistema, stai attento a quello.
Ad ogni modo, se la leggerezza del sistema è quello che ti preme, ricorda che Win8 e Win10 sono molto più leggeri di Win7.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2015, 14.08.38   #8
Sator
Junior Member
 
Registrato: 20-01-2009
Messaggi: 184
Sator promette bene
Rif: Windows Update W7 64bit

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Non ho fatto particolare attenzione alla nomenclatura, ma... gli aggiornamenti di sicurezza non rientrano tra quelli consigliati?
Per capirci, di quali aggiornamenti parli? Qualche esempio?

PS: occhio che tra i consigliati MS sta mettendo anche l'aggiornamento a Win10 (oltre che l'aggiornamento che ti fa apparire l'icona che segnala la possibilità di aggiornamento), per cui se ancora non vuoi fare l'upgrade del sistema, stai attento a quello.
Ad ogni modo, se la leggerezza del sistema è quello che ti preme, ricorda che Win8 e Win10 sono molto più leggeri di Win7.
Come tu sai Windows update ti propone due tipi di aggiornamenti: quelli di sicurezza e quelli consigliati. Non ho mai installato quelli consigliati ma questa volta, per mia disattenzione, sono stati installati. La domanda e' questa: se cancello gli aggiornamenti consigliati, con l'intento di alleggerire il sistema, faccio bene o e' meglio che lasci ormai tutto cosi' come risulta ora?
Sator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2015, 19.03.17   #9
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Windows Update W7 64bit

Come ti ho detto, non ricordo bene la nomenclatura.
Ricordavo che proponesse quelli importanti e quelli opzionali. Questi ultimi alcune volte sono utili, altre no. C'è un po' di tutto, dagli hotfix da utilizzare solo se ti si presenta un certo problema, ad aggiornamenti driver delle periferiche o dell'antivirus.
Quindi... dipende. E ripeto la domanda: qualche esempio di aggiornamento consigliato?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2015, 19.17.33   #10
Sator
Junior Member
 
Registrato: 20-01-2009
Messaggi: 184
Sator promette bene
Rif: Windows Update W7 64bit

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Come ti ho detto, non ricordo bene la nomenclatura.
Ricordavo che proponesse quelli importanti e quelli opzionali. Questi ultimi alcune volte sono utili, altre no. C'è un po' di tutto, dagli hotfix da utilizzare solo se ti si presenta un certo problema, ad aggiornamenti driver delle periferiche o dell'antivirus.
Quindi... dipende. E ripeto la domanda: qualche esempio di aggiornamento consigliato?
Beh ti potrei fornire solo il numero dell'aggiornamento. ALtri dati non ne vengono inseriti, nella lista degli aggiornamenti consigliati. A meno di non cercarli uno per uno sul sito Microsoft (un link per ogni aggiornamento in lista). Ma a prescindere da quello che un aggiornamento agevola o fixa, secondo te faccio bene o no a disinstallari o giacche' sono installati e' meglio che li lasci cosi' come sono e non ci pensi piu?
Sator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2015, 19.55.07   #11
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Windows Update W7 64bit

Secondo me... dipende da che aggiornamenti sono.

In linea di massima ti direi di lasciarli, a meno che non ti creino qualche problema o fastidio evidente. Ma del resto se si tratta solo di pochi aggiornamenti casuali, è probabile che non faccia alcuna differenza.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2015, 07.27.04   #12
Sator
Junior Member
 
Registrato: 20-01-2009
Messaggi: 184
Sator promette bene
Rif: Windows Update W7 64bit

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Secondo me... dipende da che aggiornamenti sono.

In linea di massima ti direi di lasciarli, a meno che non ti creino qualche problema o fastidio evidente. Ma del resto se si tratta solo di pochi aggiornamenti casuali, è probabile che non faccia alcuna differenza.
Ok ti ringrazio.
Sator non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Guida] Windows 8 Release Preview: download e installazione su VirtualBox VincenzoGTA Guide 0 31-05-2012 22.19.34
Windows Patches Gervy Archivio News Web 3 18-08-2007 01.12.58
Windows Patches Gervy Archivio News Web 20 13-08-2006 18.39.27
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 12-10-2004 22.58.39
Bios Updates Billow Archivio News Web 0 27-09-2004 09.40.26

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.52.40.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.