Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-11-2013, 17.36.41   #1
Gremati
Newbie
 
Registrato: 04-11-2013
Messaggi: 7
Gremati promette bene
Cartucce originali si ma dove risparmiare???

Ciao,

da qualche giorno vado a zonzo nel forum per capire se qualcuno aveva auto una esperienza analoga alla mia e per trarre quindi dei consigli da qualche discussione. In ufficio avevamo una vecchia stampante inkjet. A furia di sostituire le cartucce con le compatibili l'abbiamo distrutta. La poverina si bloccò. Quindi la sostituimmo con una macchina economica e intenzionati a comprare solo cartucce originali reduci dalla bella lezione con la stampante precedente. Però le cartucce di quella macchina costavano più della stampante per cui proprio ieri ne abbiamo ricomprata una nuova. Una hp. Dice che questa marca ha i consumabili piu economici in confronto ad altre marche. Adesso stavo girando in internet per capire come risparmiare sulle cartucce. Voi avete dei consigli da darmi in merito?
Ribadisco mi servono solo originali.
Grazieeee
___________________________________

Domani sarà un giorno migliore vedrai!
Gremati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2013, 18.55.36   #2
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Cartucce originali si ma dove risparmiare???

Guardato su Amazon?
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2013, 20.36.23   #3
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Cartucce originali si ma dove risparmiare???

Partendo dal presupposto che ogni stampante è a se stante, in generale al contrario HP è quella che ha i consumabili più costosi dopo Lexmark. I più economici, sempre in generale, sono Epson e Canon.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2013, 21.04.48   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Cartucce originali si ma dove risparmiare???

Secondo me usare inchiostri originali ha senso solo se stiamo parlando di una stampante costosa e di qualità.
Per le normali stampanti è sicuramente meglio comprare inchiostro non originale (ma di buona qualità, perchè non è solo questione di rovinare la stampante, ma anche di fare buone stampe) e cambiare la stampante quando si rovina.

Se si stampa molto, le alternative migliori sono:
- Comprare una stampante laser, che sono meglio in tutto. L'unica pecca è la stampa fotografica (per la quale comunque sarebbe meglio usare stampanti a sublimazione).
- Comprare l'inchiostro a "bottiglie" e ricaricare per conto proprio le cartucce. Il risparmio è notevole anche rispetto alle cartucce di concorrenza. Ovviamente questo non piace a chi vende stampanti, che cerca di ostacolarlo con chip e altre soluzioni. Se lo si deve fare quindi è bene informarsi su quali stampanti creano meno problemi da questo punto di vista.
- Comprare stampanti che cambiano la testina insieme alla cartuccia. Il problema è che questo fa salire il costo delle cartucce, ma avere ugelli sempre nuovi impedisce che l'inchiostro di concorrenza rovini la stampante.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2013, 10.36.24   #5
Gremati
Newbie
 
Registrato: 04-11-2013
Messaggi: 7
Gremati promette bene
Rif: Cartucce originali si ma dove risparmiare???

Grazie a tutti per le vostre risposte!
Avrei dovuto scrivervi prima ma alla fine la direzione è stata più veloce dei vostri consigli o almeno di me nell'aprire una nuova discussione. In effetti prima di farlo ho girovagato un'pò nel forum ma nn ho trovato molto sull'argomento. Abbiamo optato per una all in one hp anche perchè a scuola la usiamo veramente per tutto anche per stampare cose a colori per le maestre, fare scanner e fax...Ci siamo resi conto che le cartucce originali meno di 30 euro in generale non costano. Cmq o ci mangiamo questa minestra o ci buttiamo dalla finestra!
BootyIsland: si ma avevamo avuto in passato una brutta esperienza con un reso di uno schermo comprato sempre per la scuola per cui abbiamo voluto evitare. Mi hanno detto che hanno comprato qui toner24.it magari può essere d'aiuto anche ad altri.
RunDLL: per la serie la più cara l'abbiamo comprata noi...che fortuna!
borgata: Di queste bottiglie non è mai sentito parlare anche se io proprio non faccio testo che proprio non sono sul pezzo quando si tratta di tecnologia! Cioè io ho visto che esistono le bottigline che su diversi siti le chiamano flacone di pigmenti da un litro tipo ti riferisci a queste? Se si come si usano? Vanno bene per tutte le macchine? Cioè io per quello che ho capito che con i flaconi di pigmenti non si deve sostituire il chip originale scarico che trovo sulle cartucce..ma in questo modo non distruggo sempre la stampante?
Oddio non ci capisco più niente..scusate se vi sto attorcigliando tutti!!!
___________________________________

Domani sarà un giorno migliore vedrai!
Gremati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2013, 10.53.43   #6
Gremati
Newbie
 
Registrato: 04-11-2013
Messaggi: 7
Gremati promette bene
Rif: Cartucce originali si ma dove risparmiare???

ah ho dimenticato di dire che il motivo per cui utilizziamo da anni prodotti hp è legato anche al fatto che già da mesi hp ha creato il programma planet partner per il ritiro e il riciclo personalizzato dei consumabili di stampa. A noi come scuola piaceva partecipare a questo programma anche per dare un esempio a ragazzi sulla questione ambiente e smatimento rifuti. Se trovo il link con le informazioni lo posto a mente adesso non lo ricordo.
___________________________________

Domani sarà un giorno migliore vedrai!
Gremati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2013, 12.58.08   #7
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Cartucce originali si ma dove risparmiare???

Quota:
Inviato da Gremati Visualizza messaggio
RunDLL: per la serie la più cara l'abbiamo comprata noi...che fortuna!
No aspetta, ho specificato che è un discorso generale e la cosa varia da stampante a stampante. Magari compri una stampante Epson i cui inchiostri costano più di questa HP che avete.
Considerando che nelle cartucce HP trovi anche la testina mentre nelle Epson no, un costo maggiore delle HP è anche piuttosto ovvio.
Io per l'uso intenso e a colori avrei acquistato una Epson Workforce.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info

Ultima modifica di RunDLL : 07-11-2013 alle ore 13.09.40
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2013, 21.07.12   #8
lucci94
Newbie
 
Registrato: 07-11-2013
Messaggi: 3
lucci94 promette bene
Rif: Cartucce originali si ma dove risparmiare???

Ciao a tutti, parlando di cartucce io avrei un problema. Ho dovuto formattare il computer e così ho dovuto reinstallare la stampante che è una "HP Deskjet F2480 All-in-One". Il problema è che non riesco più a visualizzare i livelli di inchiostro disponibili nelle cartucce perchè non ho più presente nel PC "hp support assistant". Vorrei sapere come reinstallarlo perchè non ci riesco oppure un altro metodo per visualizzare i livelli d'inchiostro disponibili. Grazie in anticipo
lucci94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2013, 17.03.59   #9
Gremati
Newbie
 
Registrato: 04-11-2013
Messaggi: 7
Gremati promette bene
Rif: Cartucce originali si ma dove risparmiare???

Lucci94,

mmm non so proprio aiutarti ma questo forum ha moderatori e old member vedo molto ferrati e passo a loro la parola perchè io sono una frana ...guarda la fine che ho fatto fare alla mia stampante!!! Cmq edo che siamo in tanti con la HP!
___________________________________

Domani sarà un giorno migliore vedrai!
Gremati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2013, 18.39.25   #10
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Cartucce originali si ma dove risparmiare???

Quota:
Inviato da lucci94 Visualizza messaggio
Il problema è che non riesco più a visualizzare i livelli di inchiostro disponibili nelle cartucce perchè non ho più presente nel PC "hp support assistant". Vorrei sapere come reinstallarlo perchè non ci riesco oppure un altro metodo per visualizzare i livelli d'inchiostro disponibili. Grazie in anticipo
Vado a naso, ma HP Support Assistant non c'entra una cippa... per vedere (a stampante accesa e collegata) i livelli dei consumabili devi andare nella sezione della stampante (per W7: Dispositivi e stampanti - Click destro sulla stampante - Proprietà stampante e cercare nei tabs disponibili (Info?)) per trovare quello che cerchi.

Vado a ricordo, ma in certe stampanti il driver non ha funzioni di interrogazione, demandati a un software sussidiario: comunque questo software non è HP Support Assistant che al contrario è una semplice GUI di assistenza per i prodotti HP installati sul sistema.

Ma posso anche sbagliare, quindi prima prova a fare le mosse descritte, poi vediamo...
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2013, 14.33.11   #11
lucci94
Newbie
 
Registrato: 07-11-2013
Messaggi: 3
lucci94 promette bene
Rif: Cartucce originali si ma dove risparmiare???

Avevo già provato a controllare le proprietà della stampante ma non mi trova i livelli di inchiostro. Comunque grazie per l'aiuto
lucci94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2013, 17.35.22   #12
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Cartucce originali si ma dove risparmiare???

Quota:
Inviato da lucci94 Visualizza messaggio
Avevo già provato a controllare le proprietà della stampante ma non mi trova i livelli di inchiostro. Comunque grazie per l'aiuto
Allora prova a....

Disinstallare il driver che hai installato attualmente (compresi eventuali sussidiari) dopo aver scaricato il pacchetto driver che trovi qui selezionando il tuo sistema operativo (di cui non hai fatto menzione).

Riavvia il sistema e installa il pacchetto appena scaricato (in modalità amministrativa) che ti installerà (oltre ad altre 3 o 4 cose inutili) il Centro Soluzioni HP (non HP Support Assistant) che altro non è che una GUI per quello che chiedi e che teoricamente potresti vedere anche nelle prprietà della stampante come detto in precedenza...

Se non vuoi installare tutta la serie di menate inutili che il pacchetto ti installa in versione liscia, potrai de-selezionarle alla videata "Rivedi opzioni di installazione" cliccando su "software HP * da installare, fare clic qui per personalizzare" ed eliminare cose come la 4a, 5a e 8a opzione...

Facci sapere...
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2013, 00.38.56   #13
lucci94
Newbie
 
Registrato: 07-11-2013
Messaggi: 3
lucci94 promette bene
Rif: Cartucce originali si ma dove risparmiare???

Ho risolto in un altro modo, sono riuscito a procurarmi il cd originale. GRazie
lucci94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2013, 22.29.56   #14
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Cartucce originali si ma dove risparmiare???

Hai fatto bene, senza dubbio contiene software più aggiornato.
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2013, 14.27.07   #15
Gremati
Newbie
 
Registrato: 04-11-2013
Messaggi: 7
Gremati promette bene
Rif: Cartucce originali si ma dove risparmiare???

Retaly sei davvero un esperto! Sei un appassionato o un professionista del settore?
___________________________________

Domani sarà un giorno migliore vedrai!
Gremati non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vendo cartucce hp 300 AliAli Mercatino Usato 0 05-11-2011 19.26.17
linguetta inesistente su cartucce x epson c66 Papillon56 Hardware e Overclock 0 24-07-2010 14.20.53
Possessori ip4200:finite cartucce cosa faccio? Nautilus Hardware e Overclock 0 28-04-2007 13.12.34
Soluzione per Ricaricare Cartucce Billow Archivio News Web 0 19-01-2007 11.07.24
Dove trovare questa batteria per questo portatile deniro Hardware e Overclock 3 09-03-2005 19.04.40

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.50.41.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.