Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-08-2008, 10.01.01   #1
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Oscurato ThePirateBay




Ora sembra essere ufficiale: ThePirateBay è stata "censurato" in Italia a seguito di un'ordinanza giudiziaria. Ora sembra essere sicuro che, dietro all'impossibilità di connettersi al popolare motore di ricerca torrent ci sia la giustizia italiana.

In questo momento sia il DNS che l'indirizzo IP del sito sono inaccessibili, in quanto bloccati dagli ISP di tutto il paese Lo stesso staff di ThePirateBay ha allestito una versione tutta dedicata agli italiani, LaBaia, dal cui blog è possibile leggere un articolo contro l'Italia e il suo sistema di censura definito "fascista": i curatori del sito, infatti, si scagliano contro il nostro paese

Per il momento il sito è accessibile in due modi: attraverso gli OpenDNS, che permettono di bypassare quelli degli ISP italiani, oppure utilizzando LaBaia.org.

Ecco quindi, che l'Italia scende in campo contro la lotta al peer-to-peer, inizialmente riuscendo a chiudere il più importante tracker italiano, Colombo-bt, ed ora annunciando guerra al più grande tracker mondiale, appunto ThePirateBay.








Altre Info
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2008, 10.07.43   #2
magicfly
Senior Member
 
L'avatar di magicfly
 
Registrato: 29-01-2004
Messaggi: 377
magicfly promette bene
ma bravi bravi...anzichè far qualcosa per risolvere la questione sulla pirateria (agendo sui prezzi, ovviamente), come al solito si usa la repressione...certi soggetti mi fanno proprio vomitare...
magicfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2008, 10.08.00   #3
cieloblu
Junior Member
 
Registrato: 04-09-2006
Messaggi: 69
cieloblu promette bene
É bloccato da ieri mattina, Opendns 208.67.222.222 e 208.67.220.220
cieloblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2008, 10.22.45   #4
DooZer
Junior Member
 
Registrato: 19-12-2005
Loc.: Bologna
Messaggi: 139
DooZer promette bene
Mi viene in mente un paese....Cina???

Mi sento sempre più sotto regime... Con la scusa della legalità invadono le città con l'esercito..però tagliano fondi a Polizia e Carabinieri.

Censurano siti che non distribuiscono solo materiale coperto da copyright, facendo di tutta l'erba un fascio.
Andando avanti di questo passo cosa faranno?? cominceranno a censurare il blog di Beppe Grillo?? Dovrai mostrare la carta di identità per entrare in città??

Che amarezza!
DooZer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2008, 10.39.38   #5
luk66
Junior Member
 
L'avatar di luk66
 
Registrato: 11-05-2005
Messaggi: 194
luk66 promette bene
Beh, non esageriamo... Anch'io odio qualsiasi forma di censura, però, 'sti "pirati" nordici, non è che siano propio un esempio di legalità/moralità. Insomma, nel loro blog ho letto tante e tali idiozie (sul fascismo e sull'orco di Arcore) da far rabbrividire. Prima di scrivere certe scemenze, IMHO, bisognerebbe anche usare un briciolo di materia grigia.
___________________________________

Come si definisce un comunista? Beh, è qualcuno che legge Marx e Lenin.
E come si definisce un anticomunista? È qualcuno che capisce Marx e Lenin.


<Ronald Reagan>
luk66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2008, 10.58.31   #6
shadowDK
Senior Member
 
Registrato: 21-03-2008
Loc.: From Lugano (CH)...finally!
Messaggi: 330
shadowDK promette bene
Io sono contrario al sw pirata, non accetto la scusa dei prezzi alti...se si ceca, esistono programmi free che possono sostituire quelli a pagamento...se distribuiscono programmi coperti da copiright senza il permesso direi non slo è giusto oscurarli ma bisognerebbe proprio che chi di dovere chiuda quel sito!
shadowDK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2008, 11.05.08   #7
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Con un governo fascista si possono avere solo azioni fasciste, perchè ci si meraviglia?

Ultima modifica di RunDLL : 12-08-2008 alle ore 13.07.11
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2008, 11.09.07   #8
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Diciamo forse che era + questione di tempo. In fondo un sito internet è logicamente troppo esposto, e non ci vuole molto prima che qualcuno lo faccia chiudere se si ritiene che il suo contenuto sia illegale. Di qualunque tipo sia.
Stessa fine che ha fatto colombo-bt, io lo trovavo davvero uno dei migliori.

Piuttosto vorrei capire come funzionano questi OpenDNS
Lasciano libero questo sito, ma non mi permettono di andare a leggere la posta su libero.it
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2008, 11.16.32   #9
luk66
Junior Member
 
L'avatar di luk66
 
Registrato: 11-05-2005
Messaggi: 194
luk66 promette bene
Quota:
Inviato da RunDLL
Con uin governo fascista si possono avere solo azioni fasciste, perchè ci si meraviglia?
Io mi meraviglio sempre, leggendo post come questo.
___________________________________

Come si definisce un comunista? Beh, è qualcuno che legge Marx e Lenin.
E come si definisce un anticomunista? È qualcuno che capisce Marx e Lenin.


<Ronald Reagan>
luk66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2008, 11.24.19   #10
magicfly
Senior Member
 
L'avatar di magicfly
 
Registrato: 29-01-2004
Messaggi: 377
magicfly promette bene
senza polemizzare con persone che neanche conosco "di persona", ma venitemi a dire che voi da quando avete l'adsl, non avete scaricato MAI NIENTE di materiale protetto da copyright...musica o programmi o giochi...anche solo per curiosuità...dai ragazzi su! togliamo questo velo d'ipocrisia...tanto si sa come funziona il gioco...
magicfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2008, 11.43.24   #11
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
E' chiaramente illegale copiare materiale protetto quindi non è così eclatante che abbiano oscurato un sito il cui obbiettivo principale sia proprio questo, la cosa che lo rende un fatto eclatante è invece l'impegno che si prendono in Italia a ostacolare in generale il filesharing legale e non con tutti i guai e i problemi di questo stato.
OT
Trovo inoltre poco sensato accostare questa decisione al fascismo cosi come poco sensato è l'accostamento presuntuoso tra un dittatore "Lenin" e un filosofo utopista "Marx" nella firma di luk66.
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2008, 11.52.38   #12
enghira
Newbie
 
Registrato: 31-01-2006
Messaggi: 31
enghira promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
la cosa che lo rende un fatto eclatante è invece l'impegno che si prendono in Italia a ostacolare in generale il filesharing legale e non con tutti i guai e i problemi di questo stato.
E' eclatante ma non strano: il p2p permette di scaricare film; se lo scarico non lo noleggio e soprattutto non pago per vederlo sul digitale terrestre (ormai nella TV analogica film non ne trasmettono praticamente più); chi è stato grande fautore del digitale terrestre addirittura con finanziamenti pubblici? e chi controlla le più importanti tv che forniscono contenuti a pagamento sul digitale terrestre?
enghira non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2008, 11.55.22   #13
Brembuda
Senior Member
 
L'avatar di Brembuda
 
Registrato: 13-08-2003
Loc.: Làc dé Còm
Messaggi: 230
Brembuda promette bene
Ma ne siete sicuri ?!?! ... a me funziona ancora perfettamente !!!

___________________________________

Case: Thermaltake Swing Ali: Thermaltake Toughpower 700w Mobo: GigaByte GA-X48-DQ6 Procio: Intel Core 2 Duo E8400
Dissi: Thermalright XP-90c DDR: OCZ Reaper HPC DDR2 2x2 Gb 1066MHz CL 5-5-5-15 Scheda Video: Asus GeForce EN8600GT Silent 512 Mb

Brembuda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2008, 11.55.24   #14
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Quota:
Inviato da RunDLL
Con uin governo fascista si possono avere solo azioni fasciste, perchè ci si meraviglia?
A dir la verità, mi sembra più un comportamento da finto komunista che da fascista. Se il nostro governo fosse davvero fascista, spazzerebbe l'80% degli extracomunitari (marocchini, albanesi, rumeni, ecc.) che viene nel nostro Paese a delinquere ed a poltrire, invece, non è così.

byezzz

ps= cmq c'e' sempre mininova.org per cercare file torrent.
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2008, 11.57.27   #15
shadowDK
Senior Member
 
Registrato: 21-03-2008
Loc.: From Lugano (CH)...finally!
Messaggi: 330
shadowDK promette bene
Quota:
Inviato da magicfly
senza polemizzare con persone che neanche conosco "di persona", ma venitemi a dire che voi da quando avete l'adsl, non avete scaricato MAI NIENTE di materiale protetto da copyright...musica o programmi o giochi...anche solo per curiosuità...dai ragazzi su! togliamo questo velo d'ipocrisia...tanto si sa come funziona il gioco...
Non si tratta di questo (anche perchè io vivo in una delle zone sfigate d'italia e l'adsl non ce l'ho!)...un sito che fornisce materiale illegalmente è perfettamente normale e giusto che venga oscurato!
shadowDK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Che mi dite delle "telefonate di disturbo" ? dolcebiondina Chiacchiere in libertà 22 12-02-2009 15.04.41
pulsante stand-bay oscurato chiastra Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 28-08-2007 17.33.21
Monitor acer oscurato miky78 Hardware e Overclock 1 17-01-2006 21.02.12
problemi con norton live update... cippico Software applicativo 16 24-08-2005 15.37.28
L'Italia ha oscurato Indymedia? Gigi75 Internet e Reti locali 14 14-10-2004 17.37.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.31.11.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.