Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 27-11-2006, 10.36.22   #1
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
nuovo pc per natale, ma mi serve una mano.... anche due

ciao

per natale ho deciso di farmi il pc nuovo mentre unire i due che già ho per farne uno solo per i giochi il mulo e altre amenità.
Solo che sono rimasto un pò arretrato quanto a conoscenze hardware e avrei bisogno di una due tre mani
ecco quello che mi serve/vorrei

Case

midi tower + alimentatore BUONO che soprattutto regga tutto quello che ci devo mettere, vedi sotto

CPU

la migliore possibile al di sotto di quelle che costano 500 euro ovviamente.
Possibilmente AMD , anche se ho sentito che ultimamente intel va meglio in fatto di prestazioni

memorie

2 banchi da 1gb l'uno. Conviene fare la spesa per corsair o kingston o è meglio prenderle nn di marca? c'è parecchia differenza in prestazioni?

scheda madre

non ne ho idea, mi basta che abbia parecchie usb, sia affidabile, lan 10/100/1000 integrata , etc.. etc... non uso RAID ... ma baygon

scheda video

non ne ho idea
non sono un videogiocatore, il max che gioco è fifa 2005 o f1gp3, però cmq nn mi voglio privare di eventuali piaceri futuri nel caso escano giochi che mi piacciano. Deve obbligatoriamente supportare e bene il doppio monitor. Diciamo che l'ideale per me sarebbe la parhelia ma nn voglio spendere tanto per il video

scheda audio

ovviamente sound blaster e possibilmente con frontalino con tutti gli attacchi etc... audigy2? o 4 ? o l'ultima uscita?

hard disk

2 x 160 gb maxtor o ibm

masterizzatore

uno che legga e scriva di tutto, vorrei prendere il nuovo pioneer ma sono dubbioso ora che ho scoperto a mie spese che sti lettori nn leggono bene i verbatim. consigli?

monitor

2 lcd da 19'' con un buon angolo di visualizzazione visto che uno di questi starà alla mia dx e non voglio che poi nn si veda una mazza

extra

switch per 2 pc , vga/dvi ps2 usb. e qua nn so proprio dove mettere le mani, ho trovato buone offerte su ebay anche a 4 soldi ma nn so se fanno al caso mio

e poi se vi viene in mente altro aggiungete pure

budget

illimitato , ma non esageriamo diciamo che se ne vale la pena sono disposto anche a spendere.

********************
considerazioni finali

mi serve un pc bomba che mi duri il più possibile ma allo stesso tempo, sia facilmente aggiornabile quando ce ne sarà bisogno. Monterò xpsp2 su fat32 e mi servirà per lavoro e anche un pò per gioco.

ecco un preventivo di spesa con qualche pezzo buttato li quasi a caso

case 60 €
alim. cooler master 500w igreen power 107 €
cpu AMD Athlon 64 3500+ SFF Socket AM2 Box 165€
memorie Corsair CM2X 1024-5400C4 x2 318€
sk madre ca 200€
sk video ca 200€
sk audio ca 100€
hddx2 ca 300€
mast ca 60€
monitorx2 ca 500€
extra ( cavi, floppy switch etc.. ) ca 100€
totale ca 2100 euri, diciamo che voglio stare sotto a questo prezzo

consigli, dubbi, pernacchie, ditemi tutto, forza che per la befana devo fare l'acquisto , quindi avete /abbiamo tutto il tempo

ciao
einemass
___________________________________

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2006, 12.05.36   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Case
Ho trovato ottimi i Thermaltake. Se vuoi risparmiare lo swing non costa molto.
Per l'Ali, se non vuoi spendere molto, ottimo l' LC Power 550W greenpower, da meno di 50 euro.
Altrimenti puoi buttarti su marche più blasonate, come enermax o tagan, ma qui il prezzo almeno raddoppia.

CPU
Direi un Intel Core 2 Duo E6600, a circa 350 euro (ma si trova anche a meno).
Va meglio dell'FX62 nella maggior parte delle applicazioni, si overclocca bene, consuma decisamente meno.
AMD, sulla tua fascia di spesa, non ha alternative valide.

RAM
Il Core 2 Duo non ha grande necessità di ram spinte.
Prendi una buona ram con garanzia a vita, ma secondo me non occorre esagerare.
Purtroppo questo non è un buon periodo per le ram, sono notevolmente salite di prezzo rispetto a qualche mese fa.

Scheda Madre
Fai tu... con una asrok risparmi, e vanno discretamente.
Altre marche più blasonate possono darti probabilmente una migliore qualità costruttiva, ma in termini pratici cambia poco.
Visto quello che stai spendendo per il resto del PC, secondo me potresti puntare ad una buona scheda tra i 100 e i 150 euro, non oltre.

Scheda Video
Se non giochi non ti serve spendere tanto.
Tenendo conto che stanno uscendo ora le schede dx10, spendere tanto in previsione futura ha poco senso: meglio comprare una schedina discreta ora, ed eventualmente prenderne una potente più avanti, qualora ti servisse.
Io direi qualcosa come una x1650pro, o una 7600gs, per il tuo uso dovrebbero andare bene, stanno a poco più di 100 euro. PciE ovviamente.

scheda audio
Ne hai davvero bisogno? Se non lavori con l'audio, le schede integrate nelle schede madri sono più che sufficienti per un uso normale.
Non sono comunque un esperto... nel caso decidessi di prendere una scheda stand alone, non saprei consigliarti bene.

Hard Disk
Io andrei su western digital o segate.
I dischi con miglior rapporto euro/GB sono quelli da 250/320.
Prendere due dischi da 160 può aver senso solo se devi metterli in raid, ma hai detto di non doverlo fare, per cui...

masterizzatore
Direi un buon Pioneer111 o uno dei nuovi nec. Non costano tanto e fanno ottimamente il loro lavoro.

Monitor
Se vuoi prendere due monitor, io direi due LG L204TW, 20" Wide di discreta qualità, lo trovi sui 280. Hanno pannello TN, più adatto ai giochi che alla grafica, ma comunque discreto.
Se vuoi qualcosa di meglio, butttati sul Belinea 102035W, sempre 20" wide, lo trovi sui 350. Altrimenti il Viewsonic vx2025wm (che però costa un po' di più).
Se vuoi le stesse prestazioni del Belinea (e qualcosa di più), ma vuoi andare su una marca più conosciuta, ottimo è l'Asus PW201, ma qui siamo sui 500 euro e passa.
Secondo me prendere monitor 19" standard oggi non ha molto senso.
Male che vada, puoi esagerare e prendere un fantasmagorico 24" da 1080p, ma temo i prezzi siano ancora un po' alti.

PS: che monti a fare XP su fat32?!? A meno di necessità di compatibilità con altri sistemi, ntfs è molto meglio.
PPS: quello che ti dico va bene ora, a Natale le cose potrebbero essere un po' differenti...
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2006, 12.45.38   #3
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
grazie dei preziosi consigli, comincio subito a rivedere il prev.
per quanto riguarda la scheda audio , le audigy costano manco 50 euro , quindi pure se nn mi servono, la spesa nn è eccessiva, anche se col frontalino qualcosa in più spendo, inoltre sono grandiose in termini di affidabilità e prestazioni rispetto a una sk integrata.
per quanto riguarda la fat32 è una mia fissazione, per 2 motivi , 1 basta un floppy nel caso va tutto o quasi a putt***. 2 voglio coprirmi nel caso dovessi installare un sistema aggiuntivo tipo win98 o me in futuro. Inoltre il pc sarà in rete con un altro con win98 o win me, ancora devo decidere.
ciao e grazie ancora
rifaccio il prev e ripasso per ulteriori consigli

einemass
___________________________________

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2006, 13.28.16   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Per l'audio, sono sempre 50 euro in più=P
Del resto, se non sbaglio, dalle audigy2 avevano montato dei blocchi di quale tipo (in stile DRM), ma non vorrei dire stupidaggini...
Visto quello che integrano oggi nelle schede madri, sinceramente, se non usi seriamente l'audio, trovo non abbia senso aggiungere una scheda dedicata. Se poi non sei soddisfatto, puoi sempre aggiungerla in seguito.
Vadi tu

Per la Fat32, si trovano tranquillamente "dischetti" che leggono ntfs. Io in genere lascio semplicemente una partizione di passaggio in FAT32, che uso per il passaggio di dati a linux, per avere un posto di facile scrittura in caso di problemi, far perdere velocemente i permessi dei file... ma è una piccola partizioncina.
Del resto, con Fat32, rischi che vada "tutto o quasi a putt***" molto più facilmente
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2006, 10.59.45   #5
[spike]
Senior Member
 
L'avatar di [spike]
 
Registrato: 14-09-2005
Loc.: torino
Messaggi: 240
[spike] promette bene
1) Contesto con tranquillità la politica anti-AMD, per il semplice fatto che nei test fatti con la concorrente Intel (anche nel dual-core) distacca tranquillamente la medesima senza problemi. AMD ha un rapporto qualità prezzo molto buono. Dato che non sei la nasa non hai bisogno di cose mirabolanti (io la vedo in quest'ottica quando devo acquistare un pc).

http://www.amd.com/us-en/0,,3715_133...l?redir=CPSW51
http://reviews.cnet.com/4520-10442_7-6389077-1.html
http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=27972
http://reviews.cnet.com/4520-10442_7-6389077-9.html

2) In effetti le schede audio integrate sono più che valide e fanno bene il loro lavoro.

3) Come scheda madre mi sono sempre trovato bene con asus. Molto meno bene con Aopen o Abit.

4) La scheda video... se intendi prima o poi far girare Vista su quel pc, preoccupati solo che sia una scheda compatibile col medesimo. Per il resto se non sei un fanatico dei giochi 3D pieni di effetti, non hai che l'imbarazzo della scelta. Io ho una Ati (sapphire 128 mb) su questo pc ma non la amo molto...

5) HD - Per esperienza personale ti posso solo dire: EVITA I SATA DELLA MAXTOR.

6) Masterizzatori: ormai te li tirano dietro. Io ho un Samsung dual layer (pagato 35 euro). Va benissimo.

7) Il monitor: bel problema questo. Se fai un uso grafico del PC, evita i monitor piatti, perchè impastano i colori e non rendono bene come i CRT. Se invece fai un uso promiscuo allora un monitor piatto va bene. Occhio ai prezzi perchè fregano. Io ho un Philips CRT da 19" e me lo tengo stretto anche se è voluminoso. Ma i monitor piatti (anche apple su cui ho lavorato per 3 anni) sono ancora troppo primitivi per dare una resa cromatica accettabile (sorvolo sugli schermi "lucidi" dei portatili di ora... semplicemente fastidioserrimi).

N.B. Queste sono mie opinioni di utente PC dal 1994 e di utente come grafico dal 1998.
Prendi (prendete) sempre tutto un po' col beneficio di inventario comunque.

___________________________________

My PC: Cpu AMD Athlon X2 6000+, Motherboard Asus M2A VM HDMI, Graphic Card GeForce 8600 GT 512 Mb, 3 Gb RAM DDR2, Monitor HP wide W2207, Windows Vista Ultimate 32 bit
[spike] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2006, 11.48.46   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Nessuna politica anti AMD. Anzi, come detto, io sono un simpatizzante AMD.

Però con l'uscita del Core2Duo AMD è rimasta indietro rispetto ad intel, e non ha effettuato una politica dei prezzi abbastanza aggressiva (probabilmente non poteva) da far comunque risultare le peraltro ottime piattaforme AMd convenienti rispetto ai Conroe di Intel.

Gli articoli che hai linkato confrontano gli A64 con i vecchi P4 e PD della intel con tecnologia netburst.
AMD è stata per anni davanti ad intel, che si ostinava a tirare su le frequenze di quei fornetti mangiacorrente, che risultavano decenti solamente nella codiffica multimediale (e neppure sempre) grazie alla cache generosa e alle pipeline molto lunghe.


È normale che queste due case si alternino relativamente al prodotto con migliori caratteristiche.
Si attende ora la risposta di AMD con K8L, che no arriverà prima del primo semestre 2007, ma per ora per me l'acquisto migliore sono i Core 2 Duo di intel, mentre lascerei l'opzione AMD solo a chi volesse prendere un PC più economico, nella fascia che per intel è ancora coperta dai processori con architettura netburst, su cui ho già espresso giudizio.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2006, 12.26.45   #7
[spike]
Senior Member
 
L'avatar di [spike]
 
Registrato: 14-09-2005
Loc.: torino
Messaggi: 240
[spike] promette bene
A proposito... sul mio ho un Sempron montato su Asus A7V880, dato che vorrei metterne uno più potente ma non esagerato, che mi consigli da simpatizzante AMD?
___________________________________

My PC: Cpu AMD Athlon X2 6000+, Motherboard Asus M2A VM HDMI, Graphic Card GeForce 8600 GT 512 Mb, 3 Gb RAM DDR2, Monitor HP wide W2207, Windows Vista Ultimate 32 bit
[spike] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2006, 13.10.18   #8
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
ma perchè non lo compri nuovo il pc!!!

qui con € 1100 compri un ottimo pc con questa configurazione
Intel Pentium D Processor 820
2048 MB RAM
500 GB Disco rigido
ATI Radeon X1300 --> 512 MB
DualLayer DVD +/- ReWriter
19" monitor Philips TFT190C7
gratis upgrade windows Vista

non credo che in Italia costi di più
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2006, 13.11.36   #9
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
mmm.. è una scheda socketA vero?
Mi sa che trovi molto poco in giro...

Probabilmente ti conviene puntare direttamente ad un upgrade del PC.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2006, 13.38.59   #10
[spike]
Senior Member
 
L'avatar di [spike]
 
Registrato: 14-09-2005
Loc.: torino
Messaggi: 240
[spike] promette bene
Beh la scheda video la cambio di sicuro perchè non supporta Vista che vorrei installare non appena sarà testata degli end-users.

Credo sia una SocketA in effetti. Ma se è così allora cambio scheda madre (penso sempre a una Asus), processore e scheda video e fo prima. Il resto lo tengo perchè va strabene.
___________________________________

My PC: Cpu AMD Athlon X2 6000+, Motherboard Asus M2A VM HDMI, Graphic Card GeForce 8600 GT 512 Mb, 3 Gb RAM DDR2, Monitor HP wide W2207, Windows Vista Ultimate 32 bit
[spike] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2006, 15.36.28   #11
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
A questo punto cambia anche la ram e prenditi un sistema moderno, ovviamente con scheda grafica pciE.

Se ti serve una mano, dimmi budget, preferenze e esigenze d'uso, provo a farti una config.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2006, 15.41.09   #12
[spike]
Senior Member
 
L'avatar di [spike]
 
Registrato: 14-09-2005
Loc.: torino
Messaggi: 240
[spike] promette bene
ok mo ce peeeeeeeeeeeeeeeenzo
___________________________________

My PC: Cpu AMD Athlon X2 6000+, Motherboard Asus M2A VM HDMI, Graphic Card GeForce 8600 GT 512 Mb, 3 Gb RAM DDR2, Monitor HP wide W2207, Windows Vista Ultimate 32 bit
[spike] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2006, 20.36.14   #13
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
povero borgata

dunque, ho rifatto la config seguendo un poco i tuoi consigli, tranne che per i monitor che 1 erano troppo cari, 2 erano wide.
ci sono ancora questioni irrisolte...
ho preferito spendere un pò con l'alimentatore vista la quantità di periferiche e visto che ci attaccherò stampante trackball e scanner usb pure e inoltre ci ricarico il cell
non sono convinto dei monitor che ho scelto e credo che si possa limare qualcosa ancora dalle memorie. Inoltre vorrei qualche parere in più sugli hd, io ho sempre usato ibm e mai un problema, ora ho maxtor ma per puro caso, e mai un problema pure con questi. Sono titubante a cambiare, perciò vorrei qualche altra opinione
ecco la nuova creazione se si lima ancora qualcosina sarei contento.

case thermaltake swing € 70,00
alimentatore Enermax World Edition EG701AX - 600W € 154,90
CPU Intel - Core 2 duo e6600 4mb socket 775 € 304,00
memorie 2xKINGSTON ValueRAM 1 Gb DDR2-SDRAM PC4200 CL4 € 246,00
sk madre Asrock Conroexfire-Esata2, Intel® 945p, Dual Channel Ddr2, Serial ata2 3.0 Gb/S € 84,00
sk video Geforce 7600gs Pci-E 512mb Tv/Dvi Hdtv 128bit € 155,80
hard disk 320 Gb Western Digital , Sata 300, 7200 Rpm, 8 Mb Cache € 100,00
mast dvd Pioneer Dvr-111 € 37,00
altre schede d-link switch € 45,00
monitorx2 Tft19'' Lg L1919s-Sf,1280 X 1024, Contrasto 1400:1, 8ms € 233,40

siamo a 1633 € ca .

ciaooooo
einemass

p.s. - una volta preso il pc avrei 3 17"" crt da togliere di mezzo, li riesco a prendere 50 euro a monitor?
___________________________________

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2006, 22.49.24   #14
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
buoni prezzi, dove li stai prendendo?

Per le memorie, mi sembrano un po' scarsine in frequenza. Io cercherei di prendere delle 667 che si riesca a portare ad 800 con voltaggio di default. Comunque direi che per la fascia di prezzo va bene quella (o forse qualcosa meno).

Per 155 euro prendi la 7600GT o una x1600xt, di una 7600gs con 512MB di inutile memoria non te ne fai nulla. Se non fai gaming su linux, io andrei preferibilmente sulla ati.

Per l'HD, anche gli hitachi ora sono molto buoni, io comunque mi faccio allettare dai 3 anni di garanzia dei WD
Ovviamente prima di acquistare alla cieca guarda anche cosa offrono gli altri in questi termini.

Per i monitor, cerca di farmi capire.
Per come la vedo io, 1280x1024 è una risoluzione assolutamente insufficiente per un monitor 19". Un monitor wide offre, oltre ad una visione panoramica, ottima per i film e comoda per gli ambienti di lavoro (metti le barre degli strumenti ai lati e puoi usare un'area di lavoro non schiacciata), una risoluzione, e quindi una definizione maggiore.
Se proprio vuoi risparmiare, trovi ottimi 19" wide da 1440x900 a meno di 250 euro. Ovviamente non reggno il confronto con monitor come il belinea, che ti dicevo prima.

Per i vecchi monitor, 50 euro temo di no, a meno che non siano 17" fighi... o non impolli (ma neanche troppo) qualcuno
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2006, 08.41.08   #15
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
Quota:
Inviato da borgata
buoni prezzi, dove li stai prendendo?
li ho presi quasi tutti col motore di ricerca di pctuner

Quota:
Per 155 euro prendi la 7600GT o una x1600xt, di una 7600gs con 512MB di inutile memoria non te ne fai nulla. Se non fai gaming su linux, io andrei preferibilmente sulla ati.
fammi capire, mi hai consigliato una scheda video più potente ma con 256 mb di memoria ? giusto? ok mò vedo un pò i prezzi, ati no, vorrei cambiare, anche se molto dipenderà da quale scheda supporta meglio il dual monitor.

Quota:
Per i monitor, cerca di farmi capire.
Per come la vedo io, 1280x1024 è una risoluzione assolutamente insufficiente per un monitor 19".
tieni ragione, ma sarebbe cmq la max risoluzione che userei, io tengo i monitor a 40cm forse più, da me, se aumento ancora la risoluzione nn vedrei un tubo

Quota:
Un monitor wide offre, oltre ad una visione panoramica, ottima per i film e comoda per gli ambienti di lavoro (metti le barre degli strumenti ai lati e puoi usare un'area di lavoro non schiacciata), una risoluzione, e quindi una definizione maggiore.
qua allora c'è dell'ignoranza da parte mia , o ti sei espresso male tu . Ma nn sono proprio i wide che fanno vedere il tutto più schiacciato visto che sono larghi e bassi? io sono troppo abituato ai 4:3 e nn vorrei trovarmi male.
Inoltre considera che io uso il doppio monitor quindi eventuali barre, tipo quelle di photoshop stanno sul 2° monitor, e non avrei bisogno di spazio.

Quota:
Per i vecchi monitor, 50 euro temo di no, a meno che non siano 17" fighi... o non impolli (ma neanche troppo) qualcuno
1 acer ac711 - 1 samsung syncmaster 755dfx - 1 samtron 76e. forse col 2° ce li piglio 50 euri, speriamo

ciao
einemass
___________________________________

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
I Migliori Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti i Wintrickers! nikzeno Chiacchiere in libertà 76 31-12-2009 08.14.04
Assemblare un nuovo pc partendo da PII Max_ita Hardware e Overclock 1 30-07-2007 20.32.14
[BS+sped.] accessori pc, componenti, custodie, cd,dvd, ps2, xbox e altro! djlorenz Mercatino Usato 2 30-09-2005 21.51.42
[Bologna e sped.] Vendo Motorola V980 nuovo, zero minuti, scontrinato il 29/11 Nothatkind Mercatino Usato 2 30-11-2004 23.30.44
Vi Ricordate: Appello Ho Bisogno Veramente Di Una Mano Ed Anche Di Piu? Ferry Byte Chiacchiere in libertà 21 21-10-2003 22.00.09

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.03.12.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.