Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-03-2006, 18.38.45   #16
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Sempre più spesso sento parlar male della classe politica, questo non è giusto e non credo sia neppure foriero d'un futuro migliore, forse anzi dovrebbe implicare maggior impegno da parte di tutti.

A parte che ovviamente esistono cattivi politici, che sono intanto prima cattivi uomini, i peggiori son quelli che vi si avvicinano alla ricerca di un interesse personale.

Detto questo, non avete idea di cosa sia la vita non solo di un politico dei piani alti ma pure e forse più di quei consiglieri comunali, ecc.. che devono ogni giorno rispondere alla gente che li ha votati e non, preciso parlo sempre di politici veri non d'affaristi.

Ed ora vi strabilierò dicendovi che la dirigenza politica italiana è a mio parere tra le più preparate del mondo (date una veloce ripassata a tutti i leaders di cd e cs), primeggerebbero in qualsiasi governo e parlamento, forse il loro problema maggiore sono l'italia ricevuta e le abitudini degli italiani a comportamenti non proprio civilissimi.
Cecco non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 18.38.57   #17
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
ohi la la

ci sono anch'io, eh...
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 18.41.49   #18
BlackJack84
Senior Member
 
L'avatar di BlackJack84
 
Registrato: 13-05-2001
Loc.: Torino - Udine
Messaggi: 322
BlackJack84 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco
Ed ora vi strabilierò dicendovi che la dirigenza politica italiana è a mio parere tra le più preparate del mondo (date una veloce ripassata a tutti i leaders di cd e cs), primeggerebbero in qualsiasi governo e parlamento, forse il loro problema maggiore sono l'italia ricevuta e le abitudini degli italiani a comportamenti non proprio civilissimi.
Mi hai strabiliato
Non conoscendo da vicino le realtà estere non dovrei pronunciarmi su chi sia meglio... poi penso a gente come Andreotti e faccio un atto di fede e continuo nel mio atteggiamento, che sarà qualunquista, di generico disprezzo e diffidenza della maggior parte di chi ci governa.
___________________________________

...and once again you'll pretend to know me well, my friends
and once again, I'll pretend to know the way
thru the empty space/thru the secret places of the heart
BlackJack84 non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 18.44.25   #19
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75
Anche io ho la scheda elettorale completa.. ai 30 bollini ricevi in omaggio il set di piatti della Mortadella&Lambrusconi inc.

...e se fai il bravo ti danno anche dei buoni acquisto per i prodotti Cirio, Bertolli, De Rica ed un pacchetto azionario della Telekom Serbia.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 18.46.38   #20
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
BJ il tuo discorso come sempre mi trova d'accordo (anche quando non lo sono al 100%), semplicemente perchè apprezzo il tuo modo di ragionare.
Mi innamorai di te con il tuo maxipost sui fatti di Genova

Certo un politico onesto è ciò che dovremmo volere...ma tant'è.
O ti crei un impero economico, o te lo danno per meriti (IRI), o difficilmente ai giorni nostri diventi capo del Governo.

Se parli di giustizia chi di noi potrebbe dirti: no, è giusto che un condannato rappresenti l'Italia all'estero!

Ovvio che no. Ma la Magistratura non deve delegittimarsi da sola con certe azioni palesemente politiche.
Il famoso avviso di garanzia all'epoca del primo Berlusconi per dirne una.

Mi chiedo: questo personaggio così turpe come è definito (e non dico di no eh????Non sto qui per difendere un personaggio che non amo e non apprezzo!), possibile che per decenni ha creato indisturbato il suo impero eppoi è diventato un filibustiere esattamente da quando è entrato in politica?

Insomma, mi sembra evidente che qualcuno ha conservato carte ed operazioni utili semmai un giorno B avesse avuto intenzione di diventare da amico a nemico.

Tanto mi rende scettico sul fatto che i suoi nemici siano apprezzabili almeno quanto le cose per cui B è condannato.

Se quindi devo scegliere tra uno o l'altro davvero non posso valutare il lato morale perchè indegno sempre e comunque.

Tanto vale che badi a ciò che probabilmente vorranno fare e non a chi farà.

BJ
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 18.53.49   #21
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco
Ed ora vi strabilierò dicendovi che la dirigenza politica italiana è a mio parere tra le più preparate del mondo (date una veloce ripassata a tutti i leaders di cd e cs), primeggerebbero in qualsiasi governo e parlamento, forse il loro problema maggiore sono l'italia ricevuta e le abitudini degli italiani a comportamenti non proprio civilissimi.
Amico Fritz i produttori del catanese, questa stagione hanno venduto le arance ai distributori a 0,07 centesimi di euro.
Ci sono molti agricoltori che a tutt'oggi hanno le arance vendute, ma i commercianti non vanno a raccoglierle (!!!), e questo danneggia gli alberi e le produzioni future.
Senza andare troppo lontano, 10 anni fa l'agricoltore vendeva l'arancia al comemerciante anche a 700 lire al chilo, e ti assicuro che nel frattempo il prodotto non è peggiorato. I frutti sono buoni lo stesso.

Ti chiedo, cosa è successo nel frattempo?
Secondo te, a chi si potrebbe imputare la causa di questo cataclisma?
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 18.53.52   #22
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Quota:
Originariamente inviato da robbi
@ssj
settimo???
ah si! e allora mettici un pensiero pure tu!
Boh, sinceramente sta campagna elettorale mi sta scocciando; non vedo l'ora che finisca. Ogni giorno apro un qualsiasi giornale o vedo un qualsiasi telegiornale e sento sempre le solite storie, da destra il solito terrorismo fiscale sulle riforme di sinistra e da sinistra le solite smentite sulle illazioni della destra. Io la mia idea ce l'ho chiara da almeno 3 anni ed è quella di mandare a casa questo governo fallimentare e quindi di votar il centrosinistra per "testare" la loro capacità di governo.
NightMan non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 18.56.08   #23
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Quasiultimo!
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 19.01.15   #24
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
Io non vedo l'ora che si voti. Non ce la faccio più.

Temo molto il periodo post-elettorale, con un vuoto di potere, poiché stavolta la nomina del presidente del consiglio non la vedremo fino a giugno (a meno di decisioni strane), e non credo che il Berlusca dia spontaneamente le dimissioni.

edit: presumendo che vinca il cs.
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 19.03.20   #25
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da sbavi


Amico Fritz
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 19.13.12   #26
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da BlackJack84


Capisco e in parte condivido questo concetto, ma quello che volevo dire non è tanto che è ingiusto l'attacco politico a Diliberto come comunista (dopo gli olandesi nazisti e i tedeschi kapò, passi pure), quanto che è giusto l'attacco politico a Berlusconi come pluriprescritto! (Non come semplice indagato, badate).
Anche perchè nel primo caso, il "punto debole" che pretestuosamente mostra il fianco all'attacco politico, è qualcosa di perfettamente legale (oddio... finora sì, anche se non tutti sono d'accordo).
Non direi lo stesso del "punto debole" di Berlusconi; anzi "oserei" dire che non è politico, e non è nemmeno un attacco, ma si chiama semplicemente giustizia. Se poi vogliamo credere che in un sistema giudiziario garantista e inefficiente come quello italiano sia possibile condannare qualcuno senza prove, a soli fini ideologici, beh... (ma poi quale sarebbe la rivoluzionaria ideologia berlusconiana che fa così tanta paura? Se si parlasse di destra nel suo insieme, anzichè di un singolo individuo, potrei anche capire, ma per fare persecuzione politica occorre mettere a tacere ben più d'una voce).
Ora probabilmente Gigi mi ricorderà che Berlusconi non è il solo ad avere le mani in pasta, e che il mio errore sta nell'essere così selettivamente idealista e rigoroso. Ma non stanno affatto così le cose! So bene che anche Prodi ha avuto i suoi bei processi, avrà anche lui i suoi interessi occulti, se li mettete nella stessa cella a me va benissimo!
Ma dovendo scegliere comunque tra due filibustieri, scelgo almeno di non confermare un filibustiere. Magari un domani l'alternativa sarà un politico onesto (forse avete ragione, vivo davvero nel mondo dei sogni )
E con questa Unione, se fra cinque anni (o meno) il CD si presentasse con Fini come candidato, potrei persino votarlo (e non conoscendomi non sai che grande eresia mi stia concedendo )
Sono convinto che prima o poi rivedrai alcuni strani concetti che hai espresso.
Ammettiamo per ipotesi che berlusca non abbia subito un attacco politico dai pm, ma che questi si siano limitati ad indagare e speso rinviarlo a giudizio per un numero di innumerevoli processi di cui ho perso il conto.
Se andiamo a rivedere le singole storie, spesso clamorosamente pubblicate anzitempo dai soliti giornali, ci troveremo di fronte ad una serie di esiti diversi tra di loro: proscioglimento e non rinvio a giudizio, assoluzioni con formula piena o quasi e prescrizioni.
Tu ti soffermi sulle prescrizioni e dunque devo pensare che ragioni nel senso di dire che se non ci fossero state le prescrizioni berlusconi sarebbe stato condannato.
Potrei obiettarti tacciandoti di poca democraticità opponendoti che la prescrizione è strumento antico di tutela che prescinde dalla colpevolezza o meno dell'imputato, ma tu potresti rispondermi che berlusconi avrebbe potuto appellarsi per sentir declamata la propria totale estraneità.
Taglio corto, si fa per dire, e ti racconto un episodio nel quale fu coinvolto il mio primo figlio, allora diciannovenne, nel tentativo di dividere un amico minorenne da altro giovane durante una rissetta scoppiata tra i due.
Fu davvero uno scontro minimo, spinte + che altro, il ragazzo cadendo si sloga il mignolo della mano, sembra proprio una cosa da niente.
Bene, dopo un anno arriva a mio figlio una querela per concorso in lesioni e viene invitato a presentarsi un certo giorno presso un certo tribunale di regione diversa dalla mia con avvocato a seguito, in mancanza d'ufficio.
L'amico invece è citato davanti al tribunale dei minori per lesioni.
Mi preoccupo come ogni padre, devo nominare un avvocato, e poi in seguito un perito di parte, e la causa va avanti con varie udienze dopo che mio figlio viene rinviato a giudizio.
Attenzione viene rinviato a giudizio senza indagini per concorso in lesioni mentre l'amico protagonista della vicenda munito d'avvocato di ufficio viene prosciolto immediatamente dal tribunale dei minori.
Già così ero preso dalla voglia di prendere a schiaffi il mio magistrato.
Ma va pene la causa va avanti, il perito d'ufficio appura addirittura che i certificati medici addotti dal querelante sono assolutamente incongrui rispetto al danno pressocchè inesistente, ma ad un certo punto il giudice dichiara chiuso il processo per intervenuta prescrizione.
Sono incazzato, ho penato e speso un mucchio di soldi, voglio fare appello non solo per veder dichiarato l'innocenza di mio figlio ma per poter poi iniziare un giudizio civile contro il querelante.
Il mio avvocato è d'accordo e prepara l'appello, poi mi telefona per incontrarmi e mi dice d'aver casualmente incontrato il giudice e parlando della causa avrebbe risposto chè si capiva la ns situazione ma ne valeva la pena? Ancora anni di processi, altre spese, altra angoscia, poi magari un nuovo giudice che poteva pure sbagliare!
Capisci la storia? Capisci cosa si deve ingoiare? E stiamo parlando di un processino. Capisci cosa significa per un leader politico? Rimanere sulla graticola esposto agli avversari.
Cecco non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 19.15.16   #27
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da sbavi


Amico Fritz i produttori del catanese, questa stagione hanno venduto le arance ai distributori a 0,07 centesimi di euro.
Ci sono molti agricoltori che a tutt'oggi hanno le arance vendute, ma i commercianti non vanno a raccoglierle (!!!), e questo danneggia gli alberi e le produzioni future.
Senza andare troppo lontano, 10 anni fa l'agricoltore vendeva l'arancia al comemerciante anche a 700 lire al chilo, e ti assicuro che nel frattempo il prodotto non è peggiorato. I frutti sono buoni lo stesso.

Ti chiedo, cosa è successo nel frattempo?
Secondo te, a chi si potrebbe imputare la causa di questo cataclisma?
Ma al berlusca naturalmente, a chi se no!
Cecco non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 19.18.14   #28
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da ssj


Io la mia idea ce l'ho chiara da almeno 3 anni ed è quella di mandare a casa questo governo fallimentare e quindi di votar il centrosinistra per "testare" la loro capacità di governo.
Scusa ssj, una domanda:

D'accordo (in parte) sul fallimento di questo governo, ma vorrei capire cosa vorresti "testare" nel governo di centro sinistra che non sia già stato precedentemente "testato".

Ti ricordo, giusto appunto, che se Berlusconi ha vinto le scorse elezioni è stato più che altro per un voto massiccio di protesta verso il centro sinistra, cioè verso l' INcapacità del loro governo; ergo: cosa devi "testare" ancora?

Della serie: ripetiamo ciclicamente i ns. errori e continuiamo a farci del male?
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 19.21.23   #29
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da mao
Io non vedo l'ora che si voti. Non ce la faccio più.

Temo molto il periodo post-elettorale, con un vuoto di potere, poiché stavolta la nomina del presidente del consiglio non la vedremo fino a giugno (a meno di decisioni strane), e non credo che il Berlusca dia spontaneamente le dimissioni.

edit: presumendo che vinca il cs.
E allora speriamo che il berlusca ce la rifaccia, così niente vuoto di potere per altri 5 anni.
Cecco non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 19.23.36   #30
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco


E allora speriamo che il berlusca ce la rifaccia, così niente vuoto di potere per altri 5 anni.




___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AutoPatcher XP SP2 Ott Gervy Archivio News Software 31 11-11-2006 15.01.56
Politica & co.: full throttle! [Parte II] Flying Luka Chiacchiere in libertà 1917 30-03-2006 17.12.53
Proposta di modifica al Regolamento: FUORI LA POLITICA DAL FORUM! Sbavi Chiacchiere in libertà 5 15-01-2006 14.13.14
Politica & co.: full throttle! Nothatkind Chiacchiere in libertà 1912 13-01-2006 01.28.09
Quanto conta la politica nella vostra vita? Nothatkind Chiacchiere in libertà 12 06-06-2004 23.14.40

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.41.29.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.