Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-02-2012, 16.32.28   #1
lurik
Newbie
 
Registrato: 02-02-2012
Messaggi: 4
lurik promette bene
HELP me please

Buongiorno avrei questo problema ho un file pippo.txt con 2 righe la prima è un nome comune, la seconda il nome di una cartella con più spazi:
esempio prima riga LORENZO ( variabile %%a), seconda riga 120 PIPPO PLUTO PAPERINO (variabile %%b).
Vorrei creare un file batch per spostare la cartella C:\120 PIPPO PLUTO PAPERINO in D:\LORENZO\120 PIPPO PLUTO PAPERINO.
ho provato e riprovato con FOR /F ma mi sa che non sono abbastanza bravo
ciao Grazie
lurik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2012, 16.42.30   #2
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Cosa sei riuscito a fare fin'ora ?
Posta lo script, magari è solo da correggere un poco
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2012, 16.53.21   #3
lurik
Newbie
 
Registrato: 02-02-2012
Messaggi: 4
lurik promette bene
Mi sopravvaluti

non credo secondo me mi mancano proprio le basi...Nel senso che con una variabile sola me la cavo discretamente...ma con 2 mi manca proprio il concetto .

FOR /F "tokens=1,2 delims=-~" %%a in (c:\Pippo.txt) DO move c:\"%%b" d:\"%%a"\"%%b"

P.s il nome potrei anche scriverlo in un file 1.txt e la cartella in un altro 2.txt , ma non ho proprio idea di come fare, e non ho trovato esempi che mi aiutino.

ciao Grazie
lurik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2012, 21.27.06   #4
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Stavo pensando a questa soluzione:
Ricavo col primo FOR solo il primo token e setto una variabile uguale a quel token.
Col secondo FOR che non è in coda al DO del primo, ricavo tutti gli altri tokens ai quali corrispondono altrettante variabili, saltando la prima riga del file.
Per conoscere come utilizzare un comando, basta che tu lo faccia seguire da "/?" (in Linux usi -h o più spesso --h), cioè: FOR /? (oppure del /?, dir /?, move /?, ecc).
Meglio ancora FOR /?|more e premi invio per avanzare di una riga per volta.
Puoi persino creare un file con l'output a video dirottandolo sul disco con FOR /?>nomefile.txt per poi leggerlo con un editor di testo in tutta calma.
Quando hai tutte le varibili che ti servono, procedi col comando move come hai già proposto.
Prova a vedere se riesci in questo modo, salvo che tu non abbia già risolto in altro modo.

ps: considerato che non si tratta di vera e propria programmazione, bensì di automazione, sarebbe utile che si istituisse una nuova sezione dedicata a shell, powershell ed anche bash.

Ultima modifica di LoryOne : 07-02-2012 alle ore 21.38.58
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 13.21.26   #5
lurik
Newbie
 
Registrato: 02-02-2012
Messaggi: 4
lurik promette bene
Ho risolto ma ci provo lo stesso

Ciao Ho risolto moltiplicando gli script...fortunatamente la seconda variabile aveva solo 5 possibilità....ma provo ugualmente il tuo consiglio che se va potrebbe tornare davvero utile.
Grazie Ciao
Luca
lurik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 16.54.00   #6
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Ciao, alla prossima
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Tags
batch script for/f


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.07.29.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.