Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-06-2008, 09.32.56   #1
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Windows XP per i nettop



Microsoft ha confermato nuovamente quanto già si sapeva: Windows Xp potrà essere installato fino al 2010 sui Pc a basso costo.

L'unica vera novità riguarda l'adozione ufficiale della definizione di net-top per quei portatili dall'hardware minimale ideati unicamente per consentire la navigazione in Internet e la consultazione della posta elettronica: all'esistenza di queste macchine in particolare si deve la decisione di prolungare la vita di Windows Xp.




Maggiori Info
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2008, 10.40.04   #2
rebe
Senior Member
 
L'avatar di rebe
 
Registrato: 29-11-2004
Loc.: savignano s/p -mo-
Messaggi: 366
rebe promette bene
io non vedo l'ora che mi arrivi il mio nuovo quad core con 4 gb di ram per metterci sopra xp pro sp3.. chissà se mi vedrà tutta la ram oppure dovrò usare vista x sfruttare al meglio l'hardware...
rebe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2008, 10.52.13   #3
KWasser
Junior Member
 
L'avatar di KWasser
 
Registrato: 21-04-2008
Loc.: Fantabosco
Messaggi: 104
KWasser promette bene
Non è una questione di XP o Vista per sfruttare 4Gb di Ram... è un problema di sistema operativo a 32 o 64 bit.
Per quello dovrai usare XP Pro x64 edition o Vista x64.
KWasser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2008, 11.32.10   #4
shadowDK
Senior Member
 
Registrato: 21-03-2008
Loc.: From Lugano (CH)...finally!
Messaggi: 330
shadowDK promette bene
Quota:
Inviato da KWasser
Non è una questione di XP o Vista per sfruttare 4Gb di Ram... è un problema di sistema operativo a 32 o 64 bit.
Per quello dovrai usare XP Pro x64 edition o Vista x64.
Non è vero...è un problema di XP o Vista...2 elevato alla trentadue fa 4192, ossia 4 giga quindi in teoria i 4 gb sono il limite massimo indirizzabile dai sistemi a 32 bit!
shadowDK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2008, 11.38.57   #5
Cacciavite
Senior Member
 
L'avatar di Cacciavite
 
Registrato: 06-02-2008
Messaggi: 260
Cacciavite promette bene
Non è vero niente di quello che avete scritto. L'ho già scritto 1 o 2 volte in questo forum, non ho tempo per spiegarlo con parole mie ma vi posto 2 link.
http://en.wikipedia.org/wiki/Physical_Address_Extension
http://www.microsoft.com/whdc/system...AE/pae_os.mspx
Non trovo l'altro link Microsoft in cui si diceva chiaramente che era stato imposto il limite dei 4GB x problemi di compatibilità dei driver.
___________________________________

- "Che vitaccia!" disse il Cacciavite.
- Non discutere mai con un idiota... ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Cacciavite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2008, 11.44.20   #6
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
State in topic per favore.
Che c'entra il limite dei 4 gb di ram con la news?
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2008, 12.02.44   #7
shadowDK
Senior Member
 
Registrato: 21-03-2008
Loc.: From Lugano (CH)...finally!
Messaggi: 330
shadowDK promette bene
Quota:
Inviato da Cacciavite
Non è vero niente di quello che avete scritto. L'ho già scritto 1 o 2 volte in questo forum, non ho tempo per spiegarlo con parole mie ma vi posto 2 link.
http://en.wikipedia.org/wiki/Physical_Address_Extension
http://www.microsoft.com/whdc/system...AE/pae_os.mspx
Non trovo l'altro link Microsoft in cui si diceva chiaramente che era stato imposto il limite dei 4GB x problemi di compatibilità dei driver.
Vero, l'ho rifatto...avevo scritto la stessa ca***ta anche l'altra volta, in un altro topic...e di nuovo nella fretta ho sbagliato i conti...grazie Cacciavite per l'ennesima correzione...

Tornando in topic, mi sembra naturale che microsoft crei questo nuovo segmento visto il successo che sta riscostrano il segmento netbook...ma sarà un XP leggermente modificato vero? perchè altrimenti le risorse richieste non potranno essere così minimali...
shadowDK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2008, 13.10.25   #8
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
Io prima avevo xp pro e non vedeva i 4gb di ram...passato a vista homer premium nessun problema.

Entrambi gli s.o. sono a 32bit
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2008, 14.04.04   #9
Drumsal
Junior Member
 
Registrato: 05-06-2006
Messaggi: 109
Drumsal promette bene
Quota:
Inviato da Silence
Io prima avevo xp pro e non vedeva i 4gb di ram...passato a vista homer premium nessun problema.

Entrambi gli s.o. sono a 32bit
Homer come Simpson? :lol:
Drumsal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2008, 14.35.44   #10
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Certo, Homer come Simpson, il problema è che ha lo schermo tutto giallo!
Scherzi a parte e tornando in topic, è probabile che questi nettop siano un successo, visto che le applicazioni sembrano destinate spostarsi sempre più su desktop remoti e gestibili con un semplice browser.
Ma come sempre l'informatica potrà serbarci sorprese!
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2008, 16.18.24   #11
ildelu
Newbie
 
Registrato: 06-06-2008
Messaggi: 49
ildelu promette bene
Quota:
Inviato da Silence
Io prima avevo xp pro e non vedeva i 4gb di ram...passato a vista homer premium nessun problema.

Entrambi gli s.o. sono a 32bit
Giusto per chiarire e speriamo per sempre 2 alla 32 fa quei famosi 4 giga circa, il problema è che il sistema operativo si trova dover indirizzare anche la memoria per esempio della scheda video, il che erode la capacità di un sistema operativo a 32 bit di gestire tutta la baracca. Vista 32 fa "vedere" i 4 giga, ma indovina nel task manager quanta memoria vedi gestita dal sistema? Lascio a te scoprirlo.

Per la cronaca Vista X64 mi sembra sul campo più stabile del 32, vede e utilizza i 4 giga e non mi ha dato problemi con driver a 32bit.
ildelu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 4 22-09-2007 09.15.56
Windows Patches Gervy Archivio News Web 3 18-08-2007 02.12.58
Windows Patches Gervy Archivio News Web 1 13-06-2007 18.26.40
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 13-12-2006 14.44.19
Windows Patches Gervy Archivio News Web 2 26-04-2006 10.28.02

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.19.52.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.